Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
secondo me il ricorso alla cassazione contro la carcerazione di Mauri è stato un autogol dei legali, perchè la maggioranza delle persone oggi, leggendo la notizia, penserà che i giudici non l'hanno accolto perchè c'erano i motivi validi per l'arresto, non  perchè Mauri era stato scarcerato e non potevano entrare nel merito! sicuramente tanti giornalai (tra cui criscitiello) che fanno opinione, sfrutteranno la cosa per rafforzare l'idea della colpevolezza di Mauri! già sono abbastanza lividi perchè gegic non lo ha coinvolto ! ci fosse stato qualcuno che si è posto il dubbio che forse realmente Gegic non sa niente di lazio genoa e di Mauri! sono tutti sicuri che Gegic sia reticente, lo danno per scontato!!ma che ne sanno loro? o le cose vanno come sperano da circa un anno oppure vanno come sperano, non ci sono alternative!!mi fanno veramente vomitare!

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
... TACETE, IL NEMICO CI LEGGE ... ('sera, merdurà...) .   :ssl

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Insomma Gegic se ne stava bello bello nel suo paese, un giorno decide di venirsi a fare una passeggiatina in Italia per raccontare cazzate e cose prive di senso?

Che senso ha? Io me sarei stato quieto quieto nella mia latitanza a godermi la vita.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Su Repubblica volano gli stracci, ma nessun dubbio che su certi nomi (Mauri) forse si è preso un abbaglio (e forse per precisa volontà)

Palazzi, missione compiuta: inchiesta caos
Di Aligi Pontani

Reso silenzioso dal chiasso del campionato, il soldato Palazzi ha compiuto la sua missione: della vicenda calcioscommesse non capisce più nulla nessuno. Non è successo per caso, è successo invece per la precisa volontà di chi un anno e mezzo fa si è trovato di fronte allo scandalo e ha deciso di affrontarlo nel modo più indolore per il sistema e per se stesso: diluendolo in un tempo infinito, frazionando i processi in una specie di delta della giustizia destinato a sfociare nel grande mare dell'ingiustizia. Il soldato Palazzi, in realtà, è il più innocente tra i colpevoli del caos: il capo del Coni Petrucci e quello del calcio Abete gli avevano detto di fare prestissimo, quando lo scandalo è dilagato, perché quello era un bel titolo da vendere ai giornali ("faremo pulizia, presto e bene"). Inutilmente qualcuno obiettava che le due cose erano impossibili: la mole del lavoro da completare, con tre procure della Repubblica attive, filoni che si aprivano in continuazione tra zingari, pentiti e mister X vari, escludeva i tempi rapidi a meno di non voler celebrare processi sommari e destinati a contraddirsi tra di loro. Ma c'era il campionato da far partire, la scorsa estate, c'erano le tv che premevano, c'era una dirigenza sportiva terrorizzata dall'imminenza delle elezioni per il rinnovo delle cariche. Il soldato Palazzi è dunque partito, chiudendo di notte nelle stanze della Figc i suoi collaboratori pur di offrire alla piazza qualche rapido risultato. Così sono stati
celermente condannati decine di pesci piccoli, e il caso Conte è diventato il sigillo a un'operazione di presunta efficienza, con l'allenatore della squadra campione d'Italia squalificato prima dell'inizio della stagione. E a poco serve ricordare che Conte è stato condannato tre volte da tre diversi tribunali sportivi con tre sentenze in palese contrasto l'una con le altre, non tanto nella sanzione comminata quanto nelle motivazioni fornite: un pentito credibile è diventato parzialmente credibile tra un processo e l'altro, un giocatore escluso per mancata complicità si è poi scoperto infortunato, una omessa denuncia è stata bollata come mancato illecito da un giudice chiacchierone, eccetera eccetera. Il tutto trascurando il balletto agghiacciante dei patteggiamenti prima raggiunti, poi negati, poi rinnegati: la pena su cui si litigò, è bene ricordarlo, era la stessa poi sancita con la sentenza tombale del Tnas del Coni, che sta diventando un po' lo scontificio istituzionale dello sport italiano.

Ma non sono solo le sentenze ad essere diventate incomprensibili. Ormai la giustizia sportiva ha rinunciato ad avere una giurisprudenza di riferimento: ogni processo fa storia a sé, come se i precedenti non esistessero. In questi mesi abbiamo visto di tutto: giocatori condannati a mesi o anni per lo stesso identico reato, omesse denunce che valevano punti di penalizzazione variabili (Uno? Due? Sei? Dipende. Da cosa? Non si sa), fino allo scandalo più evidente: campionati che si giocano con decine di tesserati coinvolti nella vicenda, dei quali però alcuni sono squalificati, altri hanno già scontato la pena, altri invece dovranno ancora essere giudicati. Quando? Ora si sussurra che l'ultima tranche dei processi sportivi -anche se ultima è una parola grossa - dovrebbe aprirsi a marzo, se non ad aprile, o forse a maggio o a giugno. Riguarda anche squadre e giocatori di serie A, dove ogni settimana scendono regolarmente in campo 13 indagati dalle varie procure. Fatta salva la presunzione di innocenza, che vale per tutti: cosa accadrà se invece si arrivasse a giudizi di colpevolezza, a campionato già avanzatissimo o addirittura finito? Gli eventuali squalificati che avranno giocato tutte le partite, saranno considerati ininfluenti? E quelli che invece non hanno potuto giocare, si sentiranno davvero tutti uguali davanti alla legge?
(12 dicembre 2012)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.585
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 13 Dic 2012, 06:22
Su Repubblica volano gli stracci, ma nessun dubbio che su certi nomi (Mauri) forse si è preso un abbaglio (e forse per precisa volontà)

Palazzi, missione compiuta: inchiesta caos
Di Aligi Pontani

......
Fatta salva la presunzione di innocenza, che vale per tutti: cosa accadrà se invece si arrivasse a giudizi di colpevolezza, a campionato già avanzatissimo o addirittura finito? Gli eventuali squalificati che avranno giocato tutte le partite, saranno considerati ininfluenti? E quelli che invece non hanno potuto giocare, si sentiranno davvero tutti uguali davanti alla legge?
(12 dicembre 2012)

Cosa accadrà se invece si arrivasse a giudizi di innocenza, a campionato già avanzatissimo o addirittura finito?
Le accuse infamanti agli eventuali indagati che avranno giocato tutte le partite, saranno considerate ininfluenti?

Stralanimadelimejo....

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Ma anche Agostinelli sta inguaiato? Ieri leggevo che Palazzi ha chiesto 3 anni per lui...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 12 Dic 2012, 18:01
Ma questa é inquisizione!
A cremona fanno lo stesso con quelli sospettati di collaborare con l'andrangheta???  :x
anche mani pulite è stata condotta con la stessa logica... E poi s'è fatto diventare un eroe il signor "che c'azzecca..."

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io ho come la sensazione che alla fine ci faranno pagare qualcosa, la procura di Cremona si è esposta troppo su Mauri e sulle partite della Lazio per poi far finire tutto in un niente di fatto.
Speriamo in bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Volevo fare una domanda semi-tecnica; a livello ipotetico, se anche Gegic ammettesse di aver avuto contatti con Mauri, dovrebbe portare delle prove che accertino questi contatti o basterebbe la sua parola? Come funziona?

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
io credo che non ci faranno nulla. possono esporsi quanto vogliono perchè non pagheranno mai. sarebbero capaci di dire "viva il bianco" e il giorno dopo "viva il nero" senza rischiare conseguenze

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: matador72 il 13 Dic 2012, 10:29
Io ho come la sensazione che alla fine ci faranno pagare qualcosa, la procura di Cremona si è esposta troppo su Mauri e sulle partite della Lazio per poi far finire tutto in un niente di fatto.
Speriamo in bene.

mi pare evidente che Cremona stia lavorando per Palazzi, con lo scopo di salvare la propria faccia. Loro non riusciranno in nessun modo a portare Mauri davanti a un tribunale, non c'è niente. Far dire a Gegic il nome di Mauri non cambierebbe niente a livello penale, ma permetterebbe a Palazzi di concludere il lavoro. Agli occhi dell'opinione pubblica resterebbe solo questo.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: TomYorke il 13 Dic 2012, 10:35
Volevo fare una domanda semi-tecnica; a livello ipotetico, se anche Gegic ammettesse di aver avuto contatti con Mauri, dovrebbe portare delle prove che accertino questi contatti o basterebbe la sua parola? Come funziona?

gegic non ha mai avuto contatti con Mauri, secondo l'ordinanza. cosa dovrebbe ammettere, se non ci sono le prove?
c'è di più: gegic, durante i febbrili scambi di sms e telefonate tra i vari protagonisti della combine di Lazio genoa, parla una volta con zamperini la sera prima e un paio di volte con ilievsky la mattina successiva.
basta, non c'è altro sull'ordinanza.
per cui gegic non può confessare niente a proposito di mauri, perché primo: non partecipa attivamente alla presunta combine, secondo: non lo sente mai, né prima né dopo.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.104
Citazione di: TomYorke il 13 Dic 2012, 10:35
In un paese civile la procura dovrebbero trovare riscontri oggettivi a conferma delle eventuali dichiarazioni di gegic...ripeto, in un paese civile...

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.876
Citazione di: Deadario il 12 Dic 2012, 22:36
Insomma Gegic se ne stava bello bello nel suo paese, un giorno decide di venirsi a fare una passeggiatina in Italia per raccontare cazzate e cose prive di senso?

Che senso ha? Io me sarei stato quieto quieto nella mia latitanza a godermi la vita.

In un altro post qualcuno ha fatto notare che per Gegic fosse ormai impossibile continuare nella sua latitanza. È costosa, necessita di una rete di amicizie che ti protteggano/ospitino, e probabilmente il suddetto è ormai "bruciato"...
Di conseguenza è stato per lui consigliabile affrontare le proprie responsabilità e magari ottenere anche qualche sconto... Altro che buona volontà: capace pure che qualcuno voglia seccarlo, in quell'ambiente mi sa che si scherza poco...

Mi sembrava una riflessione interessante e tutto sommato una spiegazione credibile

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.415
Citazione di: Panzabianca il 13 Dic 2012, 10:20
anche mani pulite è stata condotta con la stessa logica... E poi s'è fatto diventare un eroe il signor "che c'azzecca..."
OT
Con la piccola differenza che a Milano c'era la fila di imprenditori e politici che si autodenunciarono per reati commessi veramente, altrochè la stessa logica!

Ed il tutto, è testimoniato dal numero dei condannati e dagli anni di pena comminati.

fine OT

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Citazione di: emi-grato il 13 Dic 2012, 12:14
In un altro post qualcuno ha fatto notare che per Gegic fosse ormai impossibile continuare nella sua latitanza. È costosa, necessita di una rete di amicizie che ti protteggano/ospitino, e probabilmente il suddetto è ormai "bruciato"...
Di conseguenza è stato per lui consigliabile affrontare le proprie responsabilità e magari ottenere anche qualche sconto... Altro che buona volontà: capace pure che qualcuno voglia seccarlo, in quell'ambiente mi sa che si scherza poco...

Mi sembrava una riflessione interessante e tutto sommato una spiegazione credibile
Latitante per modo di dire :DD

interrogatorio svizzero — Si torna sulla sua latitanza. Che a quanto pare, è stata all'acqua di rose. "Andavo e venivo dall'Italia e alla dogana nessuno mi fermava. E sì che tutti mi conoscevano. Un volta un gendarme mi ha detto: "Ma non c'è un mandato su di te?". E io: "Penso di sì". Siamo andati a bere un caffè. Un'altra volta, quando ero già ricercato, sono partito dalla Serbia in auto con la mia famiglia e ho attraversato l'Italia, via Trieste, per andare a Chiasso. Mi si è rotto il cambio e ho chiamato i soccorsi. Nel frattempo si è fermata la polizia. Mi son detto: ci siamo. Ero quasi sollevato. Invece manco mi hanno chiesto i documenti.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Splash21 il 13 Dic 2012, 19:35
Latitante per modo di dire :DD

interrogatorio svizzero — Si torna sulla sua latitanza. Che a quanto pare, è stata all'acqua di rose. "Andavo e venivo dall'Italia e alla dogana nessuno mi fermava. E sì che tutti mi conoscevano. Un volta un gendarme mi ha detto: "Ma non c'è un mandato su di te?". E io: "Penso di sì". Siamo andati a bere un caffè. Un'altra volta, quando ero già ricercato, sono partito dalla Serbia in auto con la mia famiglia e ho attraversato l'Italia, via Trieste, per andare a Chiasso. Mi si è rotto il cambio e ho chiamato i soccorsi. Nel frattempo si è fermata la polizia. Mi son detto: ci siamo. Ero quasi sollevato. Invece manco mi hanno chiesto i documenti.

Ecco...

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Trovo l'articolo di Repubblica interessante. Evidentemente Aligi Pontani e' piccato, per non dire risentito, che le indagini non abbiano portato a conclusioni immediate verso societa' e giocatori di primo piano (sono stati condannati celermente solo pesci piccoli). Non e' cospirazionismo, secondo me, ritenere che, conoscendo repubblica, si riferisca alla Lazio.
Poi conclude ribadendo che il campionato e' falsato, perche' (fatta salva la presunzione di innocenza, che lui pero' ignora nella frase seguente) giocatori criminali giocano partite importanti. Considerando quanto si e' spesa repubblica per fare sponda alla procura per il caso Mauri (la faccia da furbetto di Mensurati dietro a De Martino e' indimenticabile), questo puo' essere letto o come l'ultimo, disperato tentativo di condizionamento, e\o come il tentativo di giustificare le migliaia di euro spesi dal giornale per danneggiare gli avversari dell'amata roma (in particolare l'odiata Lazio) cha hanno portato solamente un relativo benessere al giornalista Mensurati attraverso un libro inutile, propagandato dallo stesso giornale. Secondo me Pontani sta abbastanza nella merda.

Per non parlare dell'assordante assenza di menzione, lasciamo perdere i commenti, sulla situazione societaria dei poracci, di fatto di proprieta' di una delle piu' importanti banche europee, con un conflitto d'interesse che mette paura. Ma, sfortunatamente, l'onesta' intellettuale non appartiene a repubblica.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: gesulio il 13 Dic 2012, 11:07
gegic non ha mai avuto contatti con Mauri, secondo l'ordinanza. cosa dovrebbe ammettere, se non ci sono le prove?
c'è di più: gegic, durante i febbrili scambi di sms e telefonate tra i vari protagonisti della combine di Lazio genoa, parla una volta con zamperini la sera prima e un paio di volte con ilievsky la mattina successiva.
basta, non c'è altro sull'ordinanza.
per cui gegic non può confessare niente a proposito di mauri, perché primo: non partecipa attivamente alla presunta combine, secondo: non lo sente mai, né prima né dopo.

Gegic non ha mai avuto contatti con Mauri, nessuno li ha mai ipotizzati. Però se non mi ricordo male Gervasoni su Mauri riferisce cose che sa da Gegic, quindi va benissimo che Gegic non le confermi (per quanto la deposizione di Gervasoni conti comunque meno della presenza di Ilievski a Formello, che è quello che è), sarebbe un problema ulteriore se le confermasse.

Secondo me va tutto bene, compresa Repubblica...

Discussione precedente - Discussione successiva