Citazione di: CodyAnderson il 08 Lug 2013, 18:18
in realtà la lettura dell'ordinanza è da brividi perche' tutto è montato in maniera "accusatoria" e le frasi ad effetto sono parecchie e pesano sulla "prima" lettura. la realtà è che dopo l'analisi che se ne è fatta (gli errori sulle SIM), dopo aver letto l'interrogatorio di Mauri col PM nel quale spiegava che Zamperini è un utilizzatore compulsivo del cellulare, dopo che Mauri ha spiegato che scommetteva sul Basket e che usava la SIM dentro un Tablet e quindi per mandare SMS in maniera piu' comoda etc. etc.
soprattutto dopo che tutti quelli che dovevano confessare non lo hanno fatto (Gegic e Zamperini col primo, ancora agli arresti domiciliari, che se avesse detto ciò che il PM si aspettava avrebbe già patteggiato una pena ridicola e convertibile in punti Conad ...), dopo che il TNAS ha smerdato Gervasoni, dopo che la procura di Genova a smerdato quella di Cremona sui fatti di Genova Sampdoria, dopo che Mister X ancora non si è capito chi sia (e se esiste veramente) etc. dopo che sono usciti gli errori su Milanetto, il fatto che ancora a distanza i 3 anni non ci sono riscontri economici. insomma tante smentite e tanti indizi rimasti tali anzi depotenziati da ipotesi alternative valide e da eventi collegati smentiti.
insomma, fossimo rimasti solo ed esclusivamente all'ordinanza e fossero stati confermati alcuni contatti e fosse stato trovato altro a partire dai fatti descritti dall'ordinanza un pochetto ci si sarebbe preoccupati. cosi' effettivamente quel poco di probabile che c'era nell'ordinanza è rimasto tale ed anzi è stato in parte spiegato.
per tranquillizzare ulteriormente, si parla anche di una memoria difensiva dei legali di Mauri anche se non è chiaro il contenuto. da sempre i legali si sono concentrati sul processo sportivo perché sanno che è l'unico dove si rischia qualcosa, già questo è per me tranquillizzante.
l'unico rischio è la condanna perche' "non poteva non sapere" anche se, mentre nel caso di Siena Novara si parla di un illecito cofessato da piu' persone e per il quale quindi si presume che l'allenatore di una delle due squadre ne fosse a conoscenza, nel caso di Mauri l'unico che parla di illecito è Gervasoni di terza mano e l'unico altro appiglio sono i tabulati senza contenuti .... fate voi ....
esattamente, quando dicevo:
Citazione di: gesulio il 08 Lug 2013, 16:27
se siamo rimasti a quei fatti, e niente al momento lascia pensare il contrario
intendevo proprio quello che hai poi saggiamente sintetizzato tu.
per quanto riguarda i fatti, siamo rimasti all'ordinanza del 28 maggio. un anno e 2 mesi di ulteriori indagini per rimanere alla casella del via.
la cella di formello, gervasoni che parla di terza mano, i tabulati con gli sms, nessun testo, nessuna somma di denaro, nessun altro giocatore coinvolto, nessuna certezza su quale sia stato il risultato effettivamente acchittato dai responsabili della combine.
il nulla.
se andavano al processo sportivo un anno fa, forse palazzi avrebbe avuto qualche chance in più per una sentenza di condanna definitiva, a carico di Mauri.
si è fidato della procura e ha aspettato ulteriori sviluppi, che non sono arrivati.
nel frattempo, le sentenze del tnas su ventola prima e fontana poi, che hanno letteralmente fatto a brandelli le decisioni della Caf, hanno se possibile peggiorato la situazione.
ora i margini per una condanna sono davvero esigui, se non nulli. però come dice strike, oocchi aperti.
il 24 luglio è una data a doppio taglio, ripensandoci.