Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: Magnopèl il 25 Lug 2013, 09:51
Io 'sta cosa dell'uefa non la capisco: se per assurdo (sottolineo, per assurdo) ci cacciano e poi a ottobre il tnas sput.tana tutto che si fa? Si brucia la sede dell'uefa e si mette platini sul patibolo?

Ma che c'è da capire? La vicenda delle squadre turche è completamente differente. Questa della squalifica in Uefa è un'invenzione tirata fuori ciclicamente da qualche coppainfacciato. Basta non dargli credito.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Drake il 25 Lug 2013, 09:56
Ma che c'è da capire? La vicenda delle squadre turche è completamente differente. Questa della squalifica in Uefa è un'invenzione tirata fuori ciclicamente da qualche coppainfacciato. Basta non dargli credito.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
- Aumenta la presenza di supporters biancocelesti. Esposto anche uno striscione che recita: "Attenti, i conti con la Lazio fateli bene".

alvin

*
Lazionetter
* 209
Se non ricordo male, per le squadre turche si trattava di responsabilità diretta.
Diversa dalla responsabilità oggettiva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: alvin il 25 Lug 2013, 10:01
Se non ricordo male, per le squadre turche si trattava di responsabilità diretta.
Diversa dalla responsabilità oggettiva.

e comunque ho letto l'altro giorno che il Fenerbache ha vinto il ricorso e quindi giocherà i preliminari di CL.

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Il pessimismo è il sale della vita....  (si legge dal basso in alto)

Citazione di: Zoppo il 16 Gen 2013, 10:03
Ma il processo si farà...
Quello è sicuro...

Spero però che essendoci il nulla cosmico contro Mauri si provveda ad assolverlo e a chiederli scusa.
Poi però ci divertiamo noi...

Citazione di: cosmo il 15 Gen 2013, 11:45
Per colpire la Lazio, devono deferire Mauri per illecito sportivo in modo da far scattare la responsabilità oggettiva. Ma non possono dimostrare l'illecito sportivo in quanto non hanno prove. Forse perché illecito sportivo non ci fu.

Quindi possono deferire Mauri per omessa denuncia, ma in quel caso la responsabilità oggettiva non scatta; possono solamente squalificare Mauri.

Quindi sono i nemici in difficoltà, non noi. Il nemico ha scelto l'attesa, ovvero che Gegic ammetta qualcosa che finora non ha mai ammesso, oppure la scoperta di ulteriori indizi che possano ingigantire la questione coinvolgendo anche la Lazio. Ma per adesso: zero carbonella. E il tempo stringe. La Lazio corre in classifica e maggio si avvicina.
Oggi la notizia viene sparata su La Stampa (giornale della Juve) e sul CDS (corriere della Sacra Corona Ricorsi). Un caso? ovviamente no.
Siamo a 3 pt dalla giuve e 10 sopra i miserabili (che hanno anche beneficiato del tavolino).
Repubblica ci va più soft, solo un trafiletto che va a rimorchio dei colleghi/compagni di tipografia.

Nel mentre Palazzi telefona ai legali di Mauri per accordarsi su un patteggiamento.
Questo è lo scenario.

Citazione di: CodyAnderson il 15 Gen 2013, 10:31
infatti, quelli dello sco sono anche gli stessi che hanno ipotizzato la combine telepatica fra milanetto e gli slavi (nessun contatto telefonico) e anche la presenza dello stesso al party delle combine a milano (e invece non c'era).

per scigna: se rileggessi almeno una parte dei vecchi topic saresti molto piu' tranquillo.

al momento non esistono prove dell'ipotesi accusatoria. l'unico punto di contatto fra mauri e gli slavi e' zamperini che ha dichiarato piu' volte che mauri non c'entra. gervasoni dice che GEGIC gli ha detto ma GEGIC nega quindi al momento la "voce" (non testimonianza) di gervasoni non vale nulla. se il problema sono le scommesse anomale sulle 2 partite allora esistono decine di partite nella stessa situazione e dove ci sono anche conferme da intercettazioni. la vittoria della lazio in quelle 2 partite contro squadre demotivate non mi sembra una cosa strana. a questo punto sono quasi contento che a cremona abbiano investito tutto il budget a disposizione su sole 2 partite di A, se hanno trovato solo pochi indizi allora non vedo particolari problemi. ad esempio, hanno trovato la scheda prestata da aureli ma aureli e' FUORI dall'inchiesta perche'? poi mauri usava questa scheda esattamente in maniera simile alla propria utenza personale e questo tutto sommato tende a scagionare stefano. poi ancora, di queste 2 partite vengono coinvolti in tutto 3 giocatori (mauri, milanetto e ferrario) ma il secondo non ha contatti nemmeno con zamperini e il terzo ha gia' detto di essere stato contattato ma che si e' tirato indietro. in pratica quali sono le prove della combine? 1 solo giocatore ha messo in piedi tutto? possibile che per combinare queste partite non abbia mai chiamato lui stesso (mauri) tipo milanetto o altri giocatori di lecce e genoa? niente, solo contatti ripetuti con zamperini con il quale e' andato in vacanza 15 giorni dopo i fatti.

altri punti oscuri, gervasoni viene accusato da iliewsky di ricattare mauri. questo e' stato chiesto a gervasoni di spiegarlo? perche' e' chiaro che l'arma del ricatto e' veramente pesante e quello che succede a cannavaro e grava lo dimostra. gli slavi avvicinano giocatori finiti (gervasoni, zamperini etc.) e poi si mettono a spargere notizie di combine, poi sfruttano le conoscenze di questi per provare a fare combine. nel momento stesso in cui uno ti si avvicina e ti fa una mezza proposta tu sei fregato (vedi cannavaro e grava), se non fai denunce perche' non vuoi rogne diventi ricattabile e lo diventa anche la tua societa' etc. e' un meccanismo perverso che si alimenta anche per colpa della responsabilita' oggettiva che impedisce alle societa' di denunciare i propri tesserati a meno di non fare danni patrimoniali a se stesse.

Citazione di: genesis il 15 Gen 2013, 09:32
Scignia, non c'è nulla di nuovo stamattina.

Sono sempre le solite cosi, i soliti indizi, gli stessi discorsi. E' una replica dell'estate scorsa.

Prove zero.

Citazione di: scignia il 15 Gen 2013, 09:12
Il vittimismo non aiuta nessuno, tantomeno la Lazio.
Io di cose strane in questa vicenda ne vedo a bizzeffe e le spiegazioni non mi convincono per niente. Magari è perchè sono pessimista di natura, ma credo che pure stavolta qualche cosa c'è e pure stavolta ci farranno il culo.

Citazione di: scignia il 15 Gen 2013, 08:32
E sono d' accordo.... ma se fosse vero solo in parte quello che scrive stamattina il corriere di trigoria Mauri farebbe bene a scomparire dalla faccia della terra.
E sono sempre dell' opinione che un magistrato non arresta la gente perchè non c' ha una minchia da fa, così tanto per divertimento.

Citazione di: saramago il 15 Gen 2013, 08:21
il Corsport "prevede" 5 punti di penalizzazione, parla di riscontri e testimonianze inequivocabili. se fa da cassa di risonanza della procura sono abbastanza preoccupato.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
 Il processo è iniziato. Ha preso la parola Zamperini che ha confermato la non colpevolezza di Stefano Mauri. Zamperini ha poi affermato che l'incontro avvenuto a Formello tra i due non ha avuto come oggetto la combine di Lazio-Genoa. Intanto fuori dall'Hotel Nh i tifosi laziali continuano a preparare la contestazione

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: Alexia68 il 25 Lug 2013, 10:04
e comunque ho letto l'altro giorno che il Fenerbache ha vinto il ricorso e quindi giocherà i preliminari di CL.

L'animaccia loro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Ma che vuoi gli applausi? Mamma mia che tristezza imbarazzante. Tra l'altro a processo in corso.
Ridicolo.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: PabloHoney il 25 Lug 2013, 08:35
ARTICOLO ASSOLUTAMENTE VERGOGNOSO
http://www.lazio.net/news/2013/07/25/mauri-e-la-lazio-rischio-stangata-il-fatto-quotidiano/

...
di Paolo Ziliani

LA STESSA Gazzetta che ieri ci aveva provato: e in prima pagina aveva tentato un'operazione di "pompieraggio" pro-Mauri: "Illecito in bilico: Mauri e Lazio possono sperare", aveva strillato la rosea, spiegando che le accuse di illecito si scontravano col "ragionevole dubbio": quello che Mauri avesse fatto 80 (ottanta!) telefonate nel giro di 3 ore, tra le 12 e le 15, prima di Lazio-Genoa, non per scommettere – e far scommettere – sulla partita taroccata in combutta con fior di filibustieri internazionali, ma su eventi di basket e tennis (sic). Dopo la favola di Antonio Conte- Biancaneve, la favola di Stefano Mauri-Cappuccetto Rosso. Invece, a dispetto dell'assist del quotidiano di via Solferino persino Palazzi l'insabbiatore non ce l'ha fatta a perdere la faccia fino a quel punto; e col respiro che gli mancava, ieri ha chiesto le condanne di cui sopra. Per la cronaca, dal giorno in cui Mauri finì in galera a Cremona – dove sarà rinviato a giudizio per associazione a delinquere – sono passati 420 giorni: che Mauri ha trascorso giocando bel bello, con tanto di fascia di capitano al braccio e di Coppa Italia alzata al cielo nella notte del derby tanto tragica per i colori giallorossi. Tutto regolare? Fate un po' voi.

maledetti!!!!!
caro ziliani, sono 2 mesi che ti agiti, ho un eta' dammi tregua, ormai non ci riesco manco con la pillolina blu....e' vero che piu' si agitano e piu' godo ma sono stremato, un giorno di riposo vi prego.:D :D :D

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Lug 2013, 10:10
Ma che vuoi gli applausi? Mamma mia che tristezza imbarazzante. Tra l'altro a processo in corso.
Ridicolo.

ma con chi ce l'hai?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Palazzi ha rinnovato il suo abbonamento in Monte Mario ?

Contenuto sponsorizzato

sempronio

*
Lazionetter
* 517
Citazione di: zaradona il 25 Lug 2013, 10:13
Palazzi ha rinnovato il suo abbonamento in Monte Mario ?
No ha chiesto a Zamperini se gli fa fare un giro sulla porshe.

JumpingJackFlash

*
Lazionetter
* 12.338
Citazione di: scignia il 25 Lug 2013, 10:07
Il pessimismo è il sale della vita....  (si legge dal basso in alto)
non si può condannare la gente con i sentito dire.

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: PabloHoney il 25 Lug 2013, 08:35
... sono passati 420 giorni: che Mauri ha trascorso giocando bel bello, con tanto di fascia di capitano al braccio e di Coppa Italia alzata al cielo nella notte del derby tanto tragica per i colori giallorossi. Tutto regolare? Fate un po' voi.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
AGGIORNAMENRTO ORE 10.15 - Parte l'arringa difensiva dell'avvocato Gentile: "Nel deferimento a mio avviso ci sono molti aspetti che vanno rivisitati e rielaborati dal punto di vista sistematico. Il procuratore federale parte da un presupposto. Il presupposto del deferimento e dell'addebito dei comportamenti contestati a Mauri, sono le dichiarazioni di Gervasoni. Il giocatore parla non di fatti cui ha assistito direttamente, ma fatti di cui ha avuto conoscenza da un compartecipe associativo (Gegic), e da qui nasce il castello di accuse di Gervasoni. Anche i colleghi che mi hanno preceduto hanno discusso l'attendibilità delle parole di Gervasoni. Il problema è stabilire quali siano le regole che devono governare questo tipo di procedimento, a mio giudizio un punto fondamentale da cui partire. Non dobbiamo compiere un atto di fede per giudicare se Gervasoni sia credibile o meno, ma si deve stabilire cosa possa essere una prova o meno. Cosa dice a proposito della valutazione delle dichiarazioni?". L'avvocato biancoceleste legge un lungo stralcio del verbale, in cui in sintesi si afferma che la credibilità del dichiarante va valutata in base a molti elementi per capire la coerenza delle dichiarazioni accusatorie. E che inoltre non è corretto usare solo la parte del racconto in cui vi è coincidenza con i fatti, altrimenti si tratta solo di un espediente.

Paro paro quello che ho sentito dire questa mattina da un altro avvocato. Grande Gentile. Rompije ercù.

Daje Ste.

Forza Lazio

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: karlsarzbringer il 25 Lug 2013, 10:20
AGGIORNAMENRTO ORE 10.15 - Parte l'arringa difensiva dell'avvocato Gentile: "Nel deferimento a mio avviso ci sono molti aspetti che vanno rivisitati e rielaborati dal punto di vista sistematico. Il procuratore federale parte da un presupposto. Il presupposto del deferimento e dell'addebito dei comportamenti contestati a Mauri, sono le dichiarazioni di Gervasoni. Il giocatore parla non di fatti cui ha assistito direttamente, ma fatti di cui ha avuto conoscenza da un compartecipe associativo (Gegic), e da qui nasce il castello di accuse di Gervasoni. Anche i colleghi che mi hanno preceduto hanno discusso l'attendibilità delle parole di Gervasoni. Il problema è stabilire quali siano le regole che devono governare questo tipo di procedimento, a mio giudizio un punto fondamentale da cui partire. Non dobbiamo compiere un atto di fede per giudicare se Gervasoni sia credibile o meno, ma si deve stabilire cosa possa essere una prova o meno. Cosa dice a proposito della valutazione delle dichiarazioni?". L'avvocato biancoceleste legge un lungo stralcio del verbale, in cui in sintesi si afferma che la credibilità del dichiarante va valutata in base a molti elementi per capire la coerenza delle dichiarazioni accusatorie. E che inoltre non è corretto usare solo la parte del racconto in cui vi è coincidenza con i fatti, altrimenti si tratta solo di un espediente.

Paro paro quello che ho sentito dire questa mattina da un altro avvocato. Grande Gentile. Rompije ercù.

Daje Ste.

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
Palazzi mi può spiegare perchè Gervasoni è credibile e Zamperini no? Perchè non gli fa comodo?

AGGIORNAMENTO ORE 10.00 - Il processo è iniziato. Ha preso la parola Zamperini che ha confermato la non colpevolezza di Stefano Mauri. Zamperini ha poi affermato che l'incontro avvenuto a Formello tra i due non ha avuto come oggetto la combine di Lazio-Genoa. Intanto fuori dall'Hotel Nh i tifosi laziali continuano a preparare la contestazione.

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Lug 2013, 10:16
Con Scignia.

Ci conosciamo ? Ricolo lo dici all' amici tuoi. E di triste c'è solo il tuo commento del piffero.

Discussione precedente - Discussione successiva