Citazione di: RobertoK il 28 Lug 2013, 18:10
io però non capisco: omessa denuncia di cosa?
Zamperini nel 2011 (fonte wikipedia*) non era tesserato figc, anzi nel 2011 non risulterebbe tesserato con alcuna squadra (sempre fonte wikipedia*) ... quindi omessa denuncia di cosa?
*so che non è attendibile al 100% quindi invito chi lo sa fare a verificare questa informazione
Che Zamperini in qualche maniera tentava di creare dei contatti con Iliewsky al fine di provare a taroccare le partite. Il tarocco non è andato in porto, manco un reale "tentativo".
Ma che l'intenzione c'era, Mauri forse e sicuramente Fontana (che proprio lo ammette) avrebbero potuto saperlo ed avrebbero dovuto denunciarlo.
E' una ipotesi ovviamente e, a dire la verità, non ci credo finchè non lo vedo.
Secondo me in primo grado meneranno forte.
L'ipotesi Focolari in primo grado sarebbe già un bel passo avanti.
Avresti sgretolato le accuse di Palazzi perchè passare da due "illeciti consumati" a due "omesse denunce" significa aver distrutto il castello accusatorio.
Nei gradi successivi potresti arrivare facilmente ad una assoluzione piena.
Se fossi stato Focolari ed avessi avuto una soffiata del genere, comunque l'avrei tenuta per me e mi sarei fatto i casi miei. A tutela di chi me la ha fatta e per evitare che l'uscita prematura di questa cosa possa incidere in qualche maniera sulla sua effettiva emanazione.
Oltretrutto poi dirla per radio è effettivamente il massimo della discrezione.
Ma da qui si evince l'affidabilità di certi personaggi.