Citazione di: Air il 29 Lug 2013, 00:12
Nessuna iniziativa in questa fase. Sarebbe inopportuno rispetto alla strategia difensiva.
Tuttavia sono sempre più convinto che questo Topic e le altre discussioni in merito siano lette molto in alto.
Sono giorni che ho un atroce sospetto, ossia che un nostro grosso lavoro sia finito nelle mani sbagliate.
Ne sono praticamente certo e non comprendo come sia stato possibile, ma se avete ascoltato bene la requisitoria non passa inosservato.
Ora, possiamo solo attendere, datemi retta.
Air, sono curioso anch'io di capire quale grosso vostro lavoro sia finito molto in alto, non ho neanche letto la requisitoria se non a pezzetti e quindi di sicuro non ci arrivo da solo.
Proponevo una cosa molto più modesta del grosso lavoro che hai fatto tu. Penso a un comunicato, un volantino, un testo molto sintetico che riassume la posizione di tutti noi, non l'analisi minuziosa delle accuse di Palazzi, ben visibile sull'home page di Lazionet, anche a chi non voglia leggere 270 pagine di topic. Senza insulti e senza minacce ma chiaro e fermo, magari con un paio di riferimenti ironici a quelli che sono sempre parte lesa...
In concreto:
- Mauri è già stato massacrato per quasi due anni sui giornali e arrestato senza prove, tant'è che l'hanno scarcerato senza attendere il riesame e non hanno mai chiesto il suo rinvio a giudizio, ma oggi con singolare inversione della logica c'è chi sostiene che è senz'altro colpevole perché l'hanno arrestato...
- Se le prove le avessero avute Cremona non avrebbe continuato a cercarle per un anno e mezzo (senza trovarle) e il processo sportivo non sarebbe stato rimandato all'infinito tra le polemiche della stampa forcaiola che accusava il giocatore e la Lazio di beneficiare di chissà quali favoritismi
- Perfino i giornali che hanno cavalcato le indagini di Cremona oltre ogni limite di decenza (la Gazzetta, che andò dietro anche al conto in Svizzera), oggi hanno accolto con una certa freddezza le richieste spropositate di Palazzi
- Contro Mauri c'è solo la parola di un pentito screditato dal massimo organo di giustizia sportiva, che riferisce cose apprese de relato senza conferma, mentre gli elementi più suggestivi sono spariti di scena ("la cella di Formello", che trattandosi di tre minuti è più compatibile con la consegna dei biglietti che con l'organizzazione di una complessa combine) o sono stati smontati dalla difesa (la scheda di Samantha che tutto prova fuorché la combine o scommesse illecite).
- Dopo due anni non solo non sappiamo chi abbia alterato le partite ma nemmeno se ci sia stata alterazione, su quali risultati si sarebbero accordati e bla bla
- Non sarebbe ammissibile la penalizzazione della Lazio perché il Bari inguaiato com'era ha patteggiato un punto, il Napoli si è salvato nonostante Gianello, sei punti li ha presi l'Atalanta ma le prove contro Doni non mancavano
- E' dall'80 che la Lazio prende mazzate mentre altri sono sempre parte lesa e altri ancora si difendono, specie mediaticamente, molto meglio di noi (tipo Conte, per il quale la Juve ha mobilitato editorialisti e direttori di giornali)
- I laziali vanno molto fieri dei loro colori e della tradizione olimpica che rappresentano ma stavolta sono pronti a rompere i [...], non solo gli ultras ma anche tifosi da tribuna come mi definirei io e perfino da salotto come altri
- Non ce ne può fregare di meno di salvare la faccia a qualcuno con l'omessa denuncia, non abbiamo visto nulla che Mauri dovesse denunciare, né vogliamo aspettare il Tnas quando è già tutto chiaro, magari rischiando di perdere Mauri per una, due o quattro partite in attesa che lo assolvano