Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Seagull sa di cosa parlo perchè stiamo seguendo enrambi una discussione su FB....

queste sono le parole di Stefano Mauri, riportate da una persona a lui molto vicina, e che lo sta informando constantemente delle iniziative e delle parole di affetto di tutti noi:

E`bello sentire l'affetto dei miei tifosi! Ringrazia tutti! Io amo quello che faccio e mai mi sarei permesso di tradire ne`la squadra ne`il calcio.

daje Sté!!

:band1: :band1:

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
CitazioneE`bello sentire l'affetto dei miei tifosi! Ringrazia tutti! Io amo quello che faccio e mai mi sarei permesso di tradire ne`la squadra ne`il calcio.

ecco mi basta questo 

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Basta sommare i titoli di questi anni, e anche la strana rivelazione di Criscitello su Lotito e Sculli.
Ne usciremo indenni, ma è uno schifo.

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: purple zack il 01 Ago 2013, 10:15
e anche la strana rivelazione di Criscitello su Lotito e Sculli....

...me manca.... :pp

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Citazione di: purple zack il 01 Ago 2013, 10:15
Io inizio a capire qualcosa.
Basta sommare i titoli di questi anni, e anche la strana rivelazione di Criscitello su Lotito e Sculli.
Ne usciremo indenni, ma è uno schifo.

Spiegati meglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Criscitiello, imho, voleva fare una battuta che non ha capito nessuno e si vergognava a spiegare.
Secondo lui, se non è stato Mauri a combinare le due partite, è stato Sculli.

Mondobiancoceleste

*
Lazionetter
* 596
Criscitiello, imho, voleva fare una battuta che non ha capito nessuno e si vergognava a spiegare.
Mha, non credo sia capace di fare allusioni di questo livello, dato il personaggio.  :beer:

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

Ecco, anch'io penso questo. Ma Sculli evidentemente non possono toccarlo.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: cosmo il 01 Ago 2013, 09:39
Ci sarà tempo per riempire la lavagna con i BUONI e i CATTIVI; tra quelli che non hanno approfondito per evidente incapacità e chi invece si è accanito con premeditata cattiveria verso la Lazio per motivi che un giorno scopriremo. Anche questo forum sa fare inchieste e scoprire la verità.
Ma Mensurati non va scritto sulla lavagna ma messo dietro la lavagna con le orecchie dell'asino, per come ha cavalcato la vicenda, per le interviste in radio in cui calcava la mano più che negli articoli, per la presunzione e per la miriade di congetture che ha scritto in un anno.
Il danno di immagine maggiore nei confronti della Lazio lo fa Repubblica secondo me.
Prezzolato; fazioso; raccomandato. Scegliete voi l'aggettivo che vi piace di più per descrivere M.M.
Anche se la cosa che urta di più è il suo vittimismo, oltre alla prosopopea da burocrate staliniano.
Io sono curioso della prossima mossa di Repubblica dopo la sentenza.
Ripeto: il silenzio del giornale radical chic non mi piace; forse sono impegnati a cuocere le salsicce e a vendere dvd alla festa dell'unità.
Aspettiamo. Abbiamo aspettato tanto, aspettiamo ancora.
Poi un giorno qualcuno mi spiegherà come mai il nome di totti è giornalisticamente rilevante solo quando gioca a racchettoni sulla spiaggia.

@strike: Il titolo killer contro totti fu la mossa melliflua per sottolineare ancora una volta la santità del [...] analfabeta. Una strategia elementare. In quei giorni uscirono tanti nomi e nel calderone fu messo anche lui solo per far spiccare la sua purezza: "vedete, cercanoo di mettere in mezzo anche totti, ma lui è segnato dalla mano di Zeus". Rettifiche e smentite piovvero come rane dal cielo e l'immagine di totti ne uscì persino rinforzata.
E così derossi.

Si può immaginare una riunione a Rep in cui dicono: "Spariamo sul capitano così poi famo vede' che è innocente"? Boh, io non ci credo. Oppure no, alla polizia o alla Procura di Cremona dicono "facciamo uscire De Rossi sui giornali e poi diciamo quanto è bravo..."
Chi sarebbe il regista dell'operazione? I giornalisti o chi gli passa le notizie? I giornalisti di sicuro non si divertono a fare un titolo pesante in prima pagina se sanno già che la cosa non avrà sviluppi, anzi sarà smentita (quello in realtà accadde per De Rossi) e travolta da palate di merda dalla potente Trigoria. Fanno il titolo grosso se credono che la cosa avrà sviluppi e magari temono che il concorrente ne sappia già più di loro.

Fazioso certamente sì, raccomandato non lo so davvero, prezzolato non si può dire. E nemmeno che, senza prezzo, abbia volutamente manipolato i dati che aveva. Sta qui la differenza, secondo me.

Anche sull'intercettazione vi sbagliate. Mensurati non può nascondere una cosa seria su Totti e Del Piero perché se no prima o poi rischia di leggerla sul giornale concorrente. E poi non credo sia il tipo. Scrive solo di Sculli perché solo su Sculli quello gli ha detto una cosa vagamente circostanziata, tant'è che poi Sculli risulterà indagato. Secondo me gli altri nomi li ha fatti solo per dire che tutto il calcio è marcio, erano querele certe.

Qui addirittura lo mettete in croce per il famoso video in cui se ne fotte dell'avvocato che sta parlando davanti alle telecamere e alle agenzie di stampa. Vi devo confessare che spesso mi comporto esattamente come lui, difficilmente trovo notizie dove ci sono altri colleghi e telecamere accese.

Rep ha senz'altro dato un contributo importante al danno d'immagine subito dalla Lazio, anche perché è Rep, come diceva JoseAntonio. Ma l'inchiesta all'inizio c'era ed era pure normale che qualcuno la cavalcasse. Non erano accettabili i toni, l'accanimento. Su questo siamo d'accordo. Ma non va bene neanche che una società come la Lazio si difenda, almeno nella prima fase, meno del Bologna. Non della Juve o del Naples, del Bo-lo-gna... Se la Lazio si difendesse meglio, sarebbe meno facile attaccarla. Il che non sminuisce le responsabilità altrui ma contribuisce a chiarire il contesto.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: strike il 01 Ago 2013, 10:35
Si può immaginare una riunione a Rep in cui dicono: "Spariamo sul capitano così poi famo vede' che è innocente"? .............................
Fazioso certamente sì, raccomandato non lo so davvero, prezzolato non si può dire. ......

strike, io credo che il tuo problema sia la ricerca del movente.
C'e' una differenza di fondo tra la tua analisi e la realta' che io TEMO esista, e cioe' che il romanista agisca in modo razionale quando c'e' di mezzo la roma.
In un altro post tu dici sicuramente sono romanisti, pero' non si pu' dire che ecc ecc ecc.

Il romanista, una volta che si pone davanti ad una scelta qualunque, sceglie di riflesso la strada che difende la roma e affonda la Lazio. Non c'e' un passaggio di logica razionalizzazione della decisione, non ne hanno bisogno, e hai ragione tu, se lo cerchi non lo trovi.
Il problema e' che non va cercato.
La scelta e' istintiva, lragione e' che sono della roma, il movente logico non esiste e non si pongono il problema.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
L'unica prova su Sculli erano proprio quelle dichiarazioni di Ilievsky, tant'è che il GIP si rifiutò di firmare l'arresto preventivo anche per lui.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: purple zack il 01 Ago 2013, 10:33
Ecco, anch'io penso questo. Ma Sculli evidentemente non possono toccarlo.

Calabria?? :o

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Tarallo il 01 Ago 2013, 10:40
strike, io credo che il tuo problema sia la ricerca del movente.
C'e' una differenza di fondo tra la tua analisi e la realta' che io TEMO esista, e cioe' che il romanista agisca in modo razionale quando c'e' di mezzo la roma.
In un altro post tu dici sicuramente sono romanisti, pero' non si pu' dire che ecc ecc ecc.

Il romanista, una volta che si pone davanti ad una scelta qualunque, sceglie di riflesso la strada che difende la roma e affonda la Lazio. Non c'e' un passaggio di logica razionalizzazione della decisione, non ne hanno bisogno, e hai ragione tu, se lo cerchi non lo trovi.
Il problema e' che non va cercato.
La scelta e' istintiva, lragione e' che sono della roma, il movente logico non esiste e non si pongono il problema.

Ma guarda, io sono pure d'accordo. Gli mettono in mano la cartuccella contro la Lazio e loro partono in quarta, mica solo loro, anche Bianconi, forse a un certo punto è intervenuto anche Bonini. Questi so' tutti romanisti fracichi, è accertato, meno forse Foschini.
Ma la cartuccella all'inizio c'è. Non se la inventano, non la manipolano. Semmai la forzano, sull'onda delle forzature ben più gravi che fanno Cremona e la ps fino all'arresto. Ma quando le cartuccelle finiscono si fermano. E quando le cartuccelle arrivano alla Figc, Palazzi fa Palazzi ma i giudici mi auguro ci trattino come hanno trattato Conte e la Napolitan Soccer.
Non credo fosse tutto organizzato da prima per fare il kulo a noi. Non credo abbiano nascosto altre cartuccelle perché colpivano l'aessefusion.
In un certo senso voi gli date troppa importanza a 'sti giornalisti romanisti, come se fossero il terminale di un complotto potente che secondo me non c'è mai stato. Invece c'è stata sfiga, disattenzione, scarsa reattività mediatica della Lazio, capisco le esigenze della difesa ma su quel versante la Lazio deve esserci, perché è la Lazio.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
La "mano invisibile" nelle scelte riguardanti il vivere associato, in qualche modo, esiste. Non c'è bisogno di ordire trame e complotti, semplicemente, l'orizzonte culturale esiste e spinge le persone a comportarsi in un certo modo.

Esempio a pera, tanto per fare a capisse: io non credo che nella redazione de Il Giornale facciano riunioni in cui parlino esplicitamente di difendere Berlusconi o che dicano al nuovo arrivato "ahò me raccomanno: devi da parlà male della sinistra". Insomma, credo che certe cose vengano da sé.

Ergo, sulla roma, l'iter è quello. Non c'è bisogno di mettersi d'accordo, è semplicemente il loro orizzonte culturale. Il classico esempio del romanista a voi vicino che quando si parla di roma sragiona, perde il suo QI da astrofisico o primario di chirurgia, e si trasforma in un Marione qualsiasi è calzante. I romanisti in posizioni chiave sragionano esattamente allo stesso modo: non hanno bisogno di fare riunioni massoniche. Viene da sé.

Hanno appena deferito l'Atalanta per la stron*ata de'n carrarmato che distrutto una macchina dipinta di giallorosso.
Silenzio su un'orda di barbari che negli stessi giorni ha inneggiato allo sterminio dei laziali, alla riapertura dei campi di concentramento e ha celebrato l'assassinio di un padre di famiglia allo stadio, il tutto insudiciando e rovinando un quartiere centrale di una Capitale Europea (la città cui dicono di essere cives, per inciso).

Il "male" non è come nei film, che complotta, a voce alta, con fare turpe, mettendo in fila ragionamenti grotteschi. E' fatto di un insieme di comportamenti guidati da logiche implicite.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: strike il 01 Ago 2013, 10:35
Si può immaginare una riunione a Rep in cui dicono: "Spariamo sul capitano così poi famo vede' che è innocente"? Boh, io non ci credo. Oppure no, alla polizia o alla Procura di Cremona dicono "facciamo uscire De Rossi sui giornali e poi diciamo quanto è bravo..."
Chi sarebbe il regista dell'operazione? I giornalisti o chi gli passa le notizie? I giornalisti di sicuro non si divertono a fare un titolo pesante in prima pagina se sanno già che la cosa non avrà sviluppi, anzi sarà smentita (quello in realtà accadde per De Rossi) e travolta da palate di merda dalla potente Trigoria. Fanno il titolo grosso se credono che la cosa avrà sviluppi e magari temono che il concorrente ne sappia già più di loro.

Fazioso certamente sì, raccomandato non lo so davvero, prezzolato non si può dire. E nemmeno che, senza prezzo, abbia volutamente manipolato i dati che aveva. Sta qui la differenza, secondo me.

Anche sull'intercettazione vi sbagliate. Mensurati non può nascondere una cosa seria su Totti e Del Piero perché se no prima o poi rischia di leggerla sul giornale concorrente. E poi non credo sia il tipo. Scrive solo di Sculli perché solo su Sculli quello gli ha detto una cosa vagamente circostanziata, tant'è che poi Sculli risulterà indagato. Secondo me gli altri nomi li ha fatti solo per dire che tutto il calcio è marcio, erano querele certe.

Qui addirittura lo mettete in croce per il famoso video in cui se ne fotte dell'avvocato che sta parlando davanti alle telecamere e alle agenzie di stampa. Vi devo confessare che spesso mi comporto esattamente come lui, difficilmente trovo notizie dove ci sono altri colleghi e telecamere accese.

Rep ha senz'altro dato un contributo importante al danno d'immagine subito dalla Lazio, anche perché è Rep, come diceva JoseAntonio. Ma l'inchiesta all'inizio c'era ed era pure normale che qualcuno la cavalcasse. Non erano accettabili i toni, l'accanimento. Su questo siamo d'accordo. Ma non va bene neanche che una società come la Lazio si difenda, almeno nella prima fase, meno del Bologna. Non della Juve o del Naples, del Bo-lo-gna... Se la Lazio si difendesse meglio, sarebbe meno facile attaccarla. Il che non sminuisce le responsabilità altrui ma contribuisce a chiarire il contesto.

Esiste una Loggia P1927 che vede insieme politici editori magistrati funzionari dello stato e giornalisti, agiscono di concerto da anni per coprire magagne e per gettare discredito secondo convenienza.
Nel calcio girano tanti soldi ed è fonte di favori e regalie, dà prestigio e fa conoscere ambienti altrimenti inaccessibili,
beata ingenuità di chi pensa che vive in un mondo di gente pulita, il marcio sta molto in alto e porta i colori giallo e rosso.

Contenuto sponsorizzato

ian

*
Lazionetter
* 7.680
La cartuccella c'era, ma c'era pure su De Rossi

Il punto è l'USO che si fa di codesta cartuccella.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: strike il 01 Ago 2013, 10:54
Ma la cartuccella all'inizio c'è. Non se la inventano, non la manipolano.

Questa e' la parte interessante, che pero' dobbiamo lasciare fuori dalla discussione perche' se no entriamo nel complottismo anche a Cremona.
Ma quando i giornalisti sono parte integrante del a) produrre le prove (intervista a Ilievski) e b) selezionarle per pubblicazione e per innesco del processo mediatico (la conversazione con Ilievski lascia intendere che c'e' molto di piu', ma che le orecchie del romanista hanno selettivamente deciso di non ascoltare), allora anche le cartuccelle iniziali vengono manomesse.

Rimango inoltre convinto, e so che tu questo non lo condividi, che gli ammanicamenti politici dei romanisti fanno esitare anche i PM. D'Alema e Letta non sono nomi che io ipotizzo, sono fatti chiari e alla luce del sole.

Discussione precedente - Discussione successiva