Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Abbiamo fatto un gran lavoro qui e tanto basta.
E' vero che dà fastidio quando adesso si sentono delle critiche al giocatore a livello sportivo, come se tutti questi mesi di stop non ci fossero stati.
E' ovvio che dopo così tanto tempo serve qualche partita per ritrovare il ritmo partita, ed è impossibile farlo se, come dicono in tanti, lo devi far entrare solo nei minuti finali.
Sinceramente mi fa sentire, con le debite proporzioni, come quando alla morte di mio padre mi sono ritrovato a pensare se ho fatto la cosa giusta due mesi prima a rianimarlo, se poi è dovuto arrivare alla morte soffrendo.
In questo caso ogni tanto mi viene da pensare che tanto lavoro per aiutarlo a scagionarsi e tornare a giocare per finire la carriera possa essere stato inutile se poi c'è chi non ha la pazienza di vederlo riprendere a pieno.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: purple zack il 29 Mar 2014, 10:03
inquietante fino a un certo punto.

sotto gli ottomani bisanzio è stata capitale di mezzo mondo per più di un millennio. non so chi sarebbero sti ottomani, mammagari

Hai qualche problema di matematica: Bisanzio è stata conquistata dagli Ottomani nel 1453. L'impero ottomano ' finito nel 1918. Quanto fa?

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Sono passati due anni esatti dall'arresto di Stefano Mauri.
Due anni e ancora nessuna decisione sul rinvio a giudizio, nessun bonifico, nessun movente, né ricevute, assegni, pizzini.
Niente.
L'inchiesta che doveva far tremare il mondo del calcio si è via via ridotta a un accanimento mediatico contro un solo giocatore.
In un paese normale l'accanimento avrebbe dovuto esserci nei confronti di un PM incapace di portare delle prove ma bravissimo a ungere la stampa con dichiarazioni strampalate, e altrettanto bravo a portare il processo davanti ai microfoni agendo da Pubblico Ministero, Giudice e carceriere.
Io non dimentico.
Come non dimentico il fango gettato sulla Lazio da un paio di inqualificabili giornalisti apparsi sulla scena con il nodo scorsoio.
Non credo che qualcuno farà mai chiarezza.
Il qualunquismo è un difetto del modo di pensare, per carità, ma un paese normale dovrebbe quantomeno stigmatizzare con decisione il comportamento dei personaggi protagonisti di una storia grottesca.
Mi auguro che un giorno i vari Di Martino, Mensurati e Foschini siano costretti a dare una spiegazione del loro assurdo comportamento.
Nel frattempo, però, non ascoltarli né leggerli più ha contribuito a rendere l'aria più respirabile.
E il 26 maggio del 2014, la faccia di Mensurati è una delle prime che mi è venuta in mente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189

Ma non si potrebbe pensare ad un sit-in sotto il csm per chiedere provvedimenti disciplinari per il pm?
Manco il rinvio a giudizio dopo 2 anni dalla carcerazione. Non s'era mai visto.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.726
Dovrebbe essere risarcito Mauri per i danni alla sua persona e la Lazio per il danno derivato dalla squalifica ingiusta del giocatore.

Ovviamente non succederà nulla ma persone come De Martino e Mensurati dovrebbero pagare per quello che hanno detto e fatto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 28 Mag 2014, 08:33
Nessuno di noi deve dimenticare.  :x

Ma non si potrebbe pensare ad un sit-in sotto il csm per chiedere provvedimenti disciplinari per il pm?

Come non si era mai vista la scarcerazione degli imputati il giorno prima del giudizio davanti al tribunale del riesame. Un'autosconfessione del proprio lavoro.
La qualità del lavoro di Di Martino viene messa in dubbio da tantissimi suoi colleghi. Perchè è nei fatti che un pm il cui lavoro viene spesso rigettato dai tribunali non deve essere un fenomeno. Però corre voce che possa diventare procuratore a Brescia.
Misteri italiani...

Ovviamente adesso i giornali, soprattutto qulli di inchiesta dura e pura (tipo ilfattoquotidiano), non trovano nulla di strano in un'inchiesta nata e morta sui giornali, fuori dalle aule del tribunale e nella quale i diritti degli indagati sono stati allegramente stracciati. E poi però si indignano (giustamente) sul caso Aldrovandi. Quando alla fine sempre di abuso di potere si tratta. Per fortuna qui non ci sono state conseguenze drammatiche. Ma non certo per merito della correttezza e dell'abilità della procura cremonese.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
L'inchiesta, come era evidente dall'inizio, è stata prevalentemente mediatica, la sua serietà, se mai ce n'è stata una, s'è persa sulla via di Nettuno.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
é Mauri però che dovrebbe informarci, magari dal suo sito, su cosa abbia intenzione di fare.
Possibile che i suoi avvocati gli abbiano detto: é andata così, accontentiamoci?

e se non si può fare nulla per i vari foschini mensurati demartino possibile che non ci sia un pertugio dove infilarsi e richiedere anche un minimo risarcimento?
ricordiamo la settimana in carcere (e non ai domiciliari) e la sentenza finale. Mi pare strano possa concludersi tutto così.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: robylele il 28 Mag 2014, 13:48
é Mauri però che dovrebbe informarci, magari dal suo sito, su cosa abbia intenzione di fare.
Possibile che i suoi avvocati gli abbiano detto: é andata così, accontentiamoci?

e se non si può fare nulla per i vari foschini mensurati demartino possibile che non ci sia un pertugio dove infilarsi e richiedere anche un minimo risarcimento?
ricordiamo la settimana in carcere (e non ai domiciliari) e la sentenza finale. Mi pare strano possa concludersi tutto così.
Ma quali sono i termini dell'inchiesta? Quando si puo' ritenere sta storia chiusa?
Potrebbe essere questo sia il punto che fa attendere mauri e i suoi?

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: robylele il 28 Mag 2014, 13:48

appunto,e tutta quella  paradossale giustizia sportiva, non garante nei confronti dell"uomo Mauri dimettersi in massa o rimossi,o cambiare regole che garantiscano la effettiva fuzionalità di questo inutile ente! per quanto riguarda i media o alcuni pseudogiornalisti in questa Repubblica di banane,credo proprio sarebbe un inutile   battaglia,anche se meriterebbe essere approfondita la questione per Stefano,  verso coloro che l"anno  additato,come calciatore e come uomo 

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 28 Mag 2014, 08:33
Nessuno di noi deve dimenticare.  :x

Eh, non si era mai visto... Mica tanto.
Ilò giochino è questo: si spara la notizia bomba sbattendo in galera un po' di persone. Non si hanno prove ne i gravi indizi di colpevolezza previsti dal codice di procedura penale, ma non importa. Ovvio che in tali condizioni l'indagato esce dopo una settimana, ma tanto la condanna mediatica in un paese qualunquista come il nstro è stata messa in moto: è stato in galera, qualcosa dovrà aver fatto.
Il PM non può affrontare un dibattimento in simili condizioni, verrebbe fatto a pezzi, e per ovviare a tutto questo l'ancora di salvezza è allungare il brodo il più possibile tra fantomatici mister X e Y, incidenti probatori, rinvii e richieste di proroga di indagine per arrivare alla famosa prescrizione che da una parte gli salva il posteriore in un ipotetico processo penale, dall'altra ha comunque condannato il giocatore nel processo sportivo e in quello mediatico. In sostanza per la gente Mauri sarà sempre "quello che è stato in galera", e il reato sarà regolarmente prescritto.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: SSLazio MCM il 29 Mag 2014, 13:18
Eh, non si era mai visto... Mica tanto.
Ilò giochino è questo: si spara la notizia bomba sbattendo in galera un po' di persone. Non si hanno prove ne i gravi indizi di colpevolezza previsti dal codice di procedura penale, ma non importa. Ovvio che in tali condizioni l'indagato esce dopo una settimana, ma tanto la condanna mediatica in un paese qualunquista come il nstro è stata messa in moto: è stato in galera, qualcosa dovrà aver fatto.
Il PM non può affrontare un dibattimento in simili condizioni, verrebbe fatto a pezzi, e per ovviare a tutto questo l'ancora di salvezza è allungare il brodo il più possibile tra fantomatici mister X e Y, incidenti probatori, rinvii e richieste di proroga di indagine per arrivare alla famosa prescrizione che da una parte gli salva il posteriore in un ipotetico processo penale, dall'altra ha comunque condannato il giocatore nel processo sportivo e in quello mediatico. In sostanza per la gente Mauri sarà sempre "quello che è stato in galera", e il reato sarà regolarmente prescritto.

100%, specie il neretto

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.554
Mauri è un privato cittadino che gode dei suoi diritti.
Come tifosi abbiamo appoggiato, difeso, e aiutato a far notare le incongruenze di diverse accuse.
Se però LUI ritiene, come recentemente successo, che gli pesa l'appellativo 'quello che è stato in galera', può muoversi privatamente e chiedere risarcimento.

Così come la Lazio ha (o dovrebbe avere) struttura e persone per cautelarsi contro giornalisti che hanno messo in dubbio la regolarità dei risultati sportivi. Almeno in questo, essere una SPA, dovrebbe garantirti qualche diritto in più.

Da tifoso, davanti all'opera di dimenticatoio mediatico mi arrabbio, perchè sfottò e quanto altro ne ho subiti e continuerò a subirne. Ma se l'opera di dimenticatoio parte da chi ne è stato primariamente colpito, mi arrabbio talmente da sfanculare tutti e lavarmene le mani.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
che schifo, che schifo! lasciamo stare il fatto della lazio o che sia un giocvanore nostro.. è assurdo, una persona shiaffata in galera.. in galera porca miseriaaaa, come un delinquente! e perche'?? perche un PM, ORMAI E' CHIARO, aveva voglia di farsi pubblicita!! E NESSUNO FA NIENTE, nessuno prende provvedimenti, nessuno che reclami! è uno schifo!

beppedipendente

*
Lazionetter
* 702
Discussione precedente - Discussione successiva