Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

alessandro1969

*
Lazionetter
* 396
Citazione di: giggio il 09 Mag 2015, 07:51
Intanto Abbate è l'unico che riporta le cose come stanno a differenza degli altri giornali che si fanno le seghe al pensiero di altri processi su mauri, almeno...
puoi, per cortesia, postare un link?

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Infatti, è solo caciara mediatica, se noi scagliamo la cosa andrà a scemare, se invece le cose rimarranno così fino al derby, o magari meglio, si scatenerà un attacco mediatico stile fine campionato 2012.
AS ROMA MERDA !!!!!

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.215
Io vorrei capire perché la società dorme. Qua bibi e bibò oltre a caniti sulla gazzetta (i soliti ) prefigurano processi sportivi, classifiche riscritte (ovviamente per favorire i soliti beneficiari di tutte queste buffonate, ergo i mandanti).
Ma che tutto sia prescritto da oltre un anno (per le società) non lo scrive nessuno.
Disinformazione voluta? Ovvio. Ma perché la società non interviene con una conferenza stampa per dire questo e manifestare la sua vicinanza a Mauri sul quale ad oggi ci sono solo chiacchere inconcludenti e contraddittorie (basta leggere le nostre vivisezioni dei ridicoli pezzi pubblicati dai pennivendoli), e che rimarrà vicino al suo capitano anche in futuro vista l'inesistenza di riscontri. Chiaramente se venissero fuori prove certe che finora non esistono ci si riserverà una nuova comunicazione.
Qui i pennivendoli vogliono turbare il finale di campionato per smontarci e favorire i soliti (già da stasera), è necessario un intervento ORA! :x

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: WhiteBluesBrother il 09 Mag 2015, 10:20
Ma che tutto sia prescritto da oltre un anno (per le società) non lo scrive nessuno.

Mi daresti una fonte per questa affermazione, per favore?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.215
Citazione di: Mohammed Hussein il 09 Mag 2015, 10:22
Pagine fa, su questo topic, hanno postato gli articoli del codice di giustizia sportiva a proposito. Scusa ma non ricordo quando e chi...

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Mohammed Hussein il 09 Mag 2015, 10:22

Confermo. Si prescrive a giugno.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Non credo che andare adesso allo scontro frontale con la Procura di Cremona possa portare a qualcosa di buono, se c'è del fango in circolazione il motivo risiede nella piega che l'inchiesta ha preso sin dall'inizio, il basso profilo è necessario.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.215
Citazione di: Il nostro Giorgione il 09 Mag 2015, 10:28
Per Mauri, ma giugno è il termine massimo, probabilmente è già prescritto...
per la Lazio da un anno e più, perché secondo il vecchio codice erano 2 anni+max 1 altro anno di indagini.
Impossibile applicare il nuovo codice, altrimenti appena promulgato nel 2014 avrebbero dovuto riaprire calciopoli tris con merde e inter. E poi non si può  applicare un nuovo codice in modo retroattivo, a meno che non si incorra nel "favor rei" che in questo caso è inesistente (ma non sarei affatto sicuro di questa possibile eccezione teorica).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411

Mi occupo d'altro, ma un'occhiata la ho data e non ne sarei così convinto.

Intanto, in tema di cause di revocazione, a differenza di quanto postato da gentleman, che mi pare stralci l'inconferente cpc, l'art. 39 delnuovo codice di giustizia sportiva contempla il fatto nuovo sopravvenuto (tale deve essere intesala pseudo confessione con chiamata in correità del macedone) che non si sia potuto conoscere durante precedente giudizio.

Qui trovate il testo http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/78.$plit/C_2_ContenutoGenerico_3815_Sezioni_lstSezioni_0_lstCapitoli_3_upfFileUpload_it.pdf

Quanto alla prescrizione, secondo l'art. 25, l'illecito sportivo si estingue in 8 anni, non in 3 come scritto, anzi in 12 atteso l'effetto interruttivo degli atti posti in essere, quanto meno con riferimento a Mauri.

Qui iltesto: http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/60.$plit/C_2_ContenutoGenerico_3815_Sezioni_lstSezioni_0_lstCapitoli_1_upfFileUpload_it.pdf

La vera partita si giocherà sulla attendibilità del reo confesso e sui riscontri forniti da quest'ultimo.

Quanto al basso profilo tenuto, quando si è sotto la lente di una procura, è regola aurea.
I conti si fanno in ascensore.

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: WhiteBluesBrother il 09 Mag 2015, 10:51
Per Mauri, ma giugno è il termine massimo, probabilmente è già prescritto...
per la Lazio da un anno e più, perché secondo il vecchio codice erano 2 anni+max 1 altro anno di indagini.
Impossibile applicare il nuovo codice, altrimenti appena promulgato nel 2014 avrebbero dovuto riaprire calciopoli tris con merde e inter. E poi non si può  applicare un nuovo codice in modo retroattivo, a meno che non si incorra nel "favor rei" che in questo caso è inesistente (ma non sarei affatto sicuro di questa possibile eccezione teorica).

Ah ecco, leggo solo ora.

Sullanatura sostanziale dell'istitutodella prescrizione, nulla quaestio, ma non conoscoil vecchio codice sportivo.
Se contiene norme più favorevoli, anche in tema diestinzione dell'illecito, si applicano senza dubbio quelle.

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Mentre le cause di revocazione, a mio avviso, sono di natura processuale, dunque, le nuove.

Qualcuno ha il link o il testo del vecchio codice di giustizia sportiva?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.417
Citazione di: m.m. il 09 Mag 2015, 11:41
Quanto al basso profilo tenuto, quando si è sotto la lente di una procura, è regola aurea.

Mentre sono d'accordo con te sul fatto che la questione deve essere affrontata nel merito, piuttosto che nella forma, perché tanto un modo per riaprire i processi sportivi lo trovano, se necessario, in questo caso specifico non sono d'accordo su questa tua affermazione.
Secondo me la strategia manifesta della procura mira a puntellare un'accusa debolissima con il supporto degli organi di informazione che tradizionalmente la fiancheggiano, per mettere pressione attraverso l'opinione pubblica  ai collegi giudicanti, soprattutto in ambito sportivo. Fossi Mauri( e potendomelo permettere) io avrei già da tempo dato il benservito a Melandri e mi sarei affidato  ad un'avvocato tipo Giulia Bongiorno che è in grado di mettere in piedi una strategia uguale e contraria utilizzando gli organi di informazione vicino al centrodestra (tipo libero, il giornale, porta a porta, quarto grado...)per dare il via ad un'operazione mediatica inversa puntando a screditare la magistratura inquirente e a mettere in luce le sue tante contraddizioni e mancanze, solleticando una parte di opinione pubblica che a questi aspetti è particolarmente sensibile.
Nel merito, da quello che si legge, non c'è storia, ma la spinta mediatica ci ha già privati ingiustamente del nostro capitano per 6 mesi, sarebbe un delitto continuare con questa strategia, IMHO.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
La campagna mediatica contraria la potrebbero fare solo dei liberi giornalisti, ma se è già difficile trovarne uno in ambito nazionale in ambito laziale è impossibile, lo abbiamo visto quando ormai quattro anni fa è cominciata questa storia, al massimo si trova qualche voce stonata rispetto al coro dei colpevolisti in ambito locale.
Purtroppo è storia vecchia e quando nelle redazioni prevale il tifo sulla professione troppi preferiscono il quieto vivere alla ricerca della verità, non sia mai che si scopra per chi si simpatizza.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.417
Citazione di: happyeagle il 09 Mag 2015, 12:36
La campagna mediatica contraria la potrebbero fare solo dei liberi giornalisti, ma se è già difficile trovarne uno in ambito nazionale in ambito laziale è impossibile, lo abbiamo visto quando ormai quattro anni fa è cominciata questa storia, al massimo si trova qualche voce stonata rispetto al coro dei colpevolisti in ambito locale.
Purtroppo è storia vecchia e quando nelle redazioni prevale il tifo sulla professione troppi preferiscono il quieto vivere alla ricerca della verità, non sia mai che si scopra per chi si simpatizza.

La fai, la fai.
C'è un interesse politico a screditare l'operato della magistratura inquirente, che incidentalmente è anche quello che serve a noi per contrastare le merde tipo Mensurati. Basta semplicemente arrivare le relazioni ed i canali di comunicazione che lo interpretano.

Cialtron_Heston

Visitatore
Succederà che un magistrato aprirà un'inchiesta sui due ultrà della corropolese che infangano la Lazio e scrivono per repubblica.
Succederà.
Lo sanno pure loro.

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918
sono 3  anni che  alla fine del campionato  invece di fomentare l'ambiente (squadra e tifosi) (quest'anno ci giochiamo il 2° posto mica 'na caccola ) stiamo qui a parlare di Mauri-cremona-palazzi-idùsfigatiderepubblica-'ozingaro.....lo sapete che così hanno vinto LORO ? Vero ?

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: JoeStrummer il 09 Mag 2015, 12:43
La fai, la fai.
C'è un interesse politico a screditare l'operato della magistratura inquirente, che incidentalmente è anche quello che serve a noi per contrastare le merde tipo Mensurati. Basta semplicemente arrivare le relazioni ed i canali di comunicazione che lo interpretano.

Il giornale, il tempo, panorama...

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
ok ora sappiamo quando arriverà il deferimento del palazzinaro, il 31 maggio...  :asrm

Contenuto sponsorizzato

Eagle_70

Visitatore
Citazione di: 12maggio1974 il 09 Mag 2015, 13:29
ok ora sappiamo quando arriverà il deferimento del palazzinaro, il 31 maggio...  :asrm

Ma pure il 24 mattina...

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: JoeStrummer il 09 Mag 2015, 12:22
Mentre sono d'accordo con te sul fatto che la questione deve essere affrontata nel merito, piuttosto che nella forma, perché tanto un modo per riaprire i processi sportivi lo trovano, se necessario, in questo caso specifico non sono d'accordo su questa tua affermazione.
Secondo me la strategia manifesta della procura mira a puntellare un'accusa debolissima con il supporto degli organi di informazione che tradizionalmente la fiancheggiano, per mettere pressione attraverso l'opinione pubblica  ai collegi giudicanti, soprattutto in ambito sportivo. Fossi Mauri( e potendomelo permettere) io avrei già da tempo dato il benservito a Melandri e mi sarei affidato  ad un'avvocato tipo Giulia Bongiorno che è in grado di mettere in piedi una strategia uguale e contraria utilizzando gli organi di informazione vicino al centrodestra (tipo libero, il giornale, porta a porta, quarto grado...)per dare il via ad un'operazione mediatica inversa puntando a screditare la magistratura inquirente e a mettere in luce le sue tante contraddizioni e mancanze, solleticando una parte di opinione pubblica che a questi aspetti è particolarmente sensibile.
Nel merito, da quello che si legge, non c'è storia, ma la spinta mediatica ci ha già privati ingiustamente del nostro capitano per 6 mesi, sarebbe un delitto continuare con questa strategia, IMHO.

Discusso, ridicolizzandole, di accuse molto più fragili; imparato in fretta, sulla mia e soprattutto sulla pelle dei miei assistiti, che se la attacchi frontalmente la magistratura fa quadrato, foss'anche per difendere l'integrità di un grissino, con cui pretende di bucare le mura aureliane.

Ed allora persi, le mura furono forate dal grissino.

Imparato in fretta, appunto.

Discussione precedente - Discussione successiva