Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

shaolin

*
Lazionetter
* 2.298
Citazione di: robylele il 26 Giu 2019, 14:00
Mauri mesi fa in radio disse che aspettava il momento giusto per partire all'attacco e che era tutto pronto.

Ma immagino che con la prescrizione tutto quello che lui e Melandri hanno preparato rimanga dov'é..

fosse per me mi accontenterei di vedere in manette mensurati. E sto.

Mensurati e repubblica tutti al fresco

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.644
Citazione di: shaolin il 26 Giu 2019, 14:04
Mensurati e repubblica tutti al fresco

basterebbero querele e multe pesanti.

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: GiPoda il 26 Giu 2019, 12:21
È poi anche una questione di carattere.
Per dire, la reazione di Immobile è stata feroce, quella di Mauri sempre troppo low profile per i miei gusti.
Come fai a nn indignarti co sta gente, caxxo?
Gente che ha accusato uno che metteva il sonnifero, per poi essere assolto per nn aver commesso il fatto.
Come fai a preferire il silenzio?
Come fai a nn urlargli che sono dei cialtroni?

come sempre succede con dei 'bulli'

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: GiPoda il 25 Giu 2019, 19:22
Insomma nessun tribunale vuole certificare il flop, però se fossi Mauri mi roderebbe pesantemente il xulo uscirne con la prescrizione.
Pazzesco.

Idem.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.600
Le manovre per mandare la vicenda Mauri in prescrizione sono perfettamente coerenti con la denegata sentenza del Riesame sulla sua istanza di scarcerazione, scongiurata liberando il capitano il giorno prima della sua calendarizzazione e poi ritenuta non procedibile in quanto venuto meno l'interesse del calciatore.  La sentenza sportiva che non condannò Mauri per illecito è la pietra tombale di questa vicenda. Chiunque assocerà Mauri a scommesse e a compravendita di partite potrà essere chiamato a risponderne in giudizio.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Il processo nato nel 2011 a Cremona sul calcioscommesse nei campionati italiani si sta progressivamente sgonfiando. Erano stati coinvolti 31 indagati, con l'accusa di associazione a delinquere. Ieri, il Tribunale di Bologna ha dichirato estinta l'accusa per prescrizione: questo per 26 indagati su 31. Tra gli assolti è presente anche l'ex biancoceleste Mauri. Oltre a lui, figurano Sergio Pellissier, Stefano Bettarini, Luigi Sartor, Kewullay Conteh, Mauro Bressan, Roberto Goretti, Alex Pederzoli e Francesco Ruopolo. Ancora in bilico la posizione di Beppe Signori, al vaglio dei giudici bolognesi.

Fine dell'incubo per Stefano, finalmente.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
E per chi ha scritto cazzate sulla pelle di altri solo per vendere un paio di copie in più??

Je famo un buono?

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
spero che Stefano gli faccia pagare tutto con gli interessi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Criscito e Mauri si giocarono un europeo con questa pupazzata.

Spero gli facciano causa e gli tolgano tutto, al Ministero della Giustizia e a chi diffamò.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.147
Avendo fruito della prescrizione, non sarà facile far pagare qualcuno

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: natoil26maggio il 17 Lug 2019, 10:10
Avendo fruito della prescrizione, non sarà facile far pagare qualcuno

infatti. Senza assoluzione con formula piena difficile procedere per querela.
Prescrizione significa solo che si prende atto dell'inutilità del procedimento in corso, perché comunque non porterebbe a condanna, anche fossero accertate le accuse.

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 17 Lug 2019, 10:48
infatti. Senza assoluzione con formula piena difficile procedere per querela.
Prescrizione significa solo che si prende atto dell'inutilità del procedimento in corso, perché comunque non porterebbe a condanna, anche fossero accertate le accuse.

veramente la prescrizione indica solo che non c'e' interesse a spendere altro tempo sulla questione, indipendentemente alla possibilita' di portare a condanna o assoluzione, perche' ormai 'n'e' passata di acqua sotto i ponti'.

e non essendoci quindi una decisione, nessuno puo' dichiararsi ingiustamente accusato, e quindi non puo' chiedere danni a qualcuno di alcun tipo.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
mi spieghi la differenza tra quel che ho detto io e la tua precisazione?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
 A me pare di ricordare che le ingiuste accuse a mezzo stampa ci furono. Nel senso che gli articoli su Mauri portavano a far pensare al lettore che lui fosse colpevole senza alcun dubbio, a prescindere dalla inchiesta in corso. Tutto ciò può configurarsi come lesione della dignità personale, quindi diffamazione?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: carib il 17 Lug 2019, 11:30
A me pare di ricordare che le ingiuste accuse a mezzo stampa ci furono. Nel senso che gli articoli su Mauri portavano a far pensare al lettore che lui fosse colpevole senza alcun dubbio, a prescindere dalla inchiesta in corso. Tutto ciò può configurarsi come lesione della dignità personale, quindi diffamazione?

''gente come Mauri e Milanetto''.

fossi in Mauri qualcosa farei, tanto pure se si risollevasse un polverone partirebbe da lui, non si riaprirebbe alcuna inchiesta e partirebbe una querela da uno dei nostri, quando invece De Rossi non fece più partire più quella annunciata contro lo stesso tizio.

strike.eagle

Sostenitore
Lazionetter
* 1.078
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/07/16/calcioscommesse-prescritti-26-ex-calciatori-dellinchiesta-2011-alla-sbarra-restano-in-5-fra-cui-beppe-signori/5328285/

E' giusto ricordare quello che ha subito Stefano Mauri, 12 giorni di carcere, tanto fango, mai un processo.

E' giusto che chieda ed ottenga dallo stato italiano un risarcimento milionario.

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Fossi in Mauri riprenderei la mia vita, ché non ce n'ho un'altra e non ho nessuna voglia di passarla ad ossequiare un sistema giudiziario perverso che ti sbatte in carcere e ti chiede, per uscire, di dimostrare di essere innocente. Un sistema alimentato da un'opinione pubblica che gode con la corda saponata, salvo scoprisi garantista quando toccano uno dei propri parenti, beniamini, politici. Il quadretto si completa con un sistema mediatico (a tutti i livelli destra, sinistra, grillismo) che picchia duro sulle notizie dei perseguitati e li trasforma in mostri.

W la prescrizione ed affanculo il resto.

strike.eagle

Sostenitore
Lazionetter
* 1.078
Citazione di: calimero il 27 Giu 2019, 14:34
Le manovre per mandare la vicenda Mauri in prescrizione sono perfettamente coerenti con la denegata sentenza del Riesame sulla sua istanza di scarcerazione, scongiurata liberando il capitano il giorno prima della sua calendarizzazione e poi ritenuta non procedibile in quanto venuto meno l'interesse del calciatore.  La sentenza sportiva che non condannò Mauri per illecito è la pietra tombale di questa vicenda. Chiunque assocerà Mauri a scommesse e a compravendita di partite potrà essere chiamato a risponderne in giudizio.
Le manovre della Procura per evitare un giudizio terzo furno ignobili allora e per tutta la durata della vicenda giudiziaria. Stefano Mauri non ha mai avurto diritto ad essere giudicato da un giudice in 10 anni.
E' semplicemente incredibile.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
La cosa più ridicola e assurda fu proprio l'arresto di Mauri, assolutamente senza senso.

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 17 Lug 2019, 11:03
mi spieghi la differenza tra quel che ho detto io e la tua precisazione?

Il 'perché non porterebbe a condanna' non è non il motivo per cui si va in prescrizione, piuttosto i tempi trascorsi.

Discussione precedente - Discussione successiva