Maurício dos Santos Nascimento (Topic Ufficiale)

Aperto da Sonni Boi, 21 Gen 2015, 12:00

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.949
A me sembra un buon difensore, molto tosto.

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: Sam Cromwell il 22 Feb 2015, 18:19
Detto che coi piedi mi sa che è scarso davvero (ma non deve fare il trequartista....) ma che secondo me potrebbe essere ugualmente un bel difensore  centrale, ci fosse stato uno, ma uno, NO DICO SOLO UNO dei nostri che gli abbia dato una pacca sulla spalla dopo la cappella!
Si sono tutti dileguati cacchio!
Solo un po' Cataldi gli ha detto una parola, il più piccolo pensa te.
Io i nostri a volte non li capisco.
Come quando ce menano gli avversari o ci rubano gli arbitri e tutti a fa pippa.
Cambiano i giocatori ma la musica è sempre la stessa in situazioni simili, ce l'avremo nel Dna boh...
Quoto tutto.Sul fallo su Keita Barreto meritava il linciaggio.E invece se n'è andato tranquillo negli spogliatoi.
Riguardo Mauricio,mi pare siamo sui livelli di Ciani.Il che non è manco un male(visto che rispetto a Cana abbiamo fatto un leggero  passo in avanti),a patto che il prossimo anno faccia l'alternativa a Gentiletti,Hoedt o chicchessia

dani2110

*
Lazionetter
* 25.329
Peccato per quell'errore...nel complesso non ha fatto una cattiva gara.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: RFmyhero il 22 Feb 2015, 18:26
Quoto tutto.Sul fallo su Keita Barreto meritava il linciaggio.E invece se n'è andato tranquillo negli spogliatoi.
Su Mauricio,mi pare siamo sui livelli di Ciani.Il che non è manco un male(visto che rispetto a Cana abbiamo fatto un leggero  passo in avanti),a patto che il prossimo anno faccia l'alternativa a Gentiletti,Hoedt o chicchessia
Forse meglio di Ciani, ma è ancora presto per un giudizio definitivo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.949
Citazione di: RFmyhero il 22 Feb 2015, 18:26
Su Mauricio,mi pare siamo sui livelli di Ciani.Il che non è manco un male(visto che rispetto a Cana abbiamo fatto un leggero  passo in avanti),a patto che il prossimo anno faccia l'alternativa a Gentiletti,Hoedt o chicchessia
Con i piedi siamo ai livelli di Ciani, ma Mauricio secondo me è più veloce, più attento in marcatura, più rognoso da saltare ed esce meglio in anticipo.

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: bizio67 il 22 Feb 2015, 18:27
Forse meglio di Ciani, ma è ancora presto per un giudizio definitivo
Per carità,però i pregi e i difetti incominciano a delinearsi maggiormente rispetto all'inizio...

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: Mohammed Hussein il 22 Feb 2015, 18:24
Un errore come quello di oggi è difficilmente commentabile, nel senso che te lo può fare un fuoriclasse come un pippone sul campo de Ottavia. Decisamente un errore di concentrazione più che tecnico, tanto è stato grossolano, e credo c'entri poco la sua non eccelsa abilità coi piedi.

Peccato, perchè per il resto ha fatto un'altra buona partita. Molto stretto in marcatura, ha un buon occhio per le distanze da coprire, difficilissimo da saltare 1 vs 1.

Speriamo sta cappella gli serva per restare più concentrato nel resto del campionato.

No, no. Basta co sta storia. Mi sembrano gli stessi discorsi quando diakite faceva la solita quaglia dopo una buona partita. Un difensore bravo quell'errore non lo fa mai. Mesta, stam, sinisa, ma anche biava queste cose non le hanno mai fatte. Ha fatto due partite e mezzo e gia' un errore del  genere. Partiamo malissimo. La mia paura e che l'anno prossimo lui sara' il prima cambio a a de vrji, perche' hoedt e gentiletti insieme non possono giocare.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: RFmyhero il 22 Feb 2015, 18:30
Per carità,però i pregi e i difetti incominciano a delinearsi maggiormente rispetto all'inizio...
Uno tosto, bravo di testa e rognoso, certo i piedi mi sembrano fucilati

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.469
Brutto errore, per fortuna ininfluente sul risultato.
A me però piace, secondo me con DV forma una buona coppia.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
In alcune cose è meglio in altre peggio, ma complessivamente stiamo li.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Maxilotte il 22 Feb 2015, 18:31
Un difensore bravo quell'errore non lo fa mai. Mesta, stam, sinisa, ma anche biava queste cose non le hanno mai fatte.

La tua memoria ti tradisce, e non poco.

Citazione di: JSV23 il 22 Feb 2015, 18:40
Ragazzi il livello è quello di Ciani.

Per me è forte uguale di testa, più veloce, discreto/scarso uguale coi piedi, più cattivo in marcatura.
Io ripropongo il mio paragone con Paletta, Astori, Gamba Ambigua. Gente così

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.949
Citazione di: JSV23 il 22 Feb 2015, 18:40
Ragazzi il livello è quello di Ciani.
Secondo te in cosa è peggio?

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
No, no. Basta co sta storia. Mi sembrano gli stessi discorsi quando diakite faceva la solita quaglia dopo una buona partita. Un difensore bravo quell'errore non lo fa mai. Mesta, stam, sinisa, ma anche biava queste cose non le hanno mai fatte.

un paio di volte le ha fatte però Thiago Silva, sia a Milano che a Parigi.
Nesta fece peggio nel derby dell'1-5, Sinisa si fece squalificare prima del decisivo Lazio-juventus con papera di Marchegiani su tiraccio di Henri.

sono cose che capitano a tutti.

Ha fatto due partite e mezzo e gia' un errore del  genere. Partiamo malissimo.

con 6 punti e un gol subìto a me non pare così malaccio come partenza.
considerando che forse ancora dorme in residence e si sbaglia spesso a girare nell'uscita giusta della Cassia Bis per andare al lavoro.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.840
Oggi, errore sul gol a parte, mi è sembrata una prova decente. Nella mia lista dei difensori per il prossimo anno si trova dietro a De Vrij-Gentiletti-Hoedt, non mi sembra uno scandalo di difensore.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
A me, vederlo solo accostato a Ciani, mi viene l'orticaria.

Da quando è da noi, mediamente abbastanza sopra la sufficienza (anche a cesena, dove direi meglio di molti altri che fecero davvero male).

Oggi la partita, purtroppo non l'ho vista, ma di gran lunga, si è mostrato ad oggi molto meglio dei nostri altri difensori.

Paragonarlo a Ciani, mi sembra un'offesa al calcio, però so gusti.
Son certo che fino al ritorno di Gentiletti, ci farà dormire sonni tranquilli e che oggi, sia stato un incidente di percorso visto che nel complesso molti scrivono abbia fatto una buona prova.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
in rosa ci può stare ,  ma se il prossimo anno parti per una grande stagione lui deve fare la riserva , meglio  di Ciani , ma io gli preferisco Cana

Inviato dal mio HTC One_M8 con Tapatalk 2

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: gunners il 22 Feb 2015, 19:12
in rosa ci può stare ,  ma se il prossimo anno parti per una grande stagione lui deve fare la riserva , meglio  di Ciani , ma io gli preferisco Cana

Inviato dal mio HTC One_M8 con Tapatalk 2

Su questo siamo completamente d'accordo.
Visto che Pioli ha "svelato" l'ambizioso piano scudetto di Lotito-Tare, Mauricio non penso possa esser considerato ai livelli di De Vrij e forse Gentiletti (che sembra sia tanta roba, ma due partite son poche).

Va detto che come prime alternative, Mauricio, Cana(bistrattato ma per me giocatore di buonissimo livello) e Hoedt son davvero tantissima roba. Se Gentiletti è quello che si è intravisto, la difesa, con Braf e Radu da un lato e Basta dall'altro è un pacchetto sicuramente da scudo.

Se completiamo la mediana e prendiamo un bomberone più la consacrazione di Keita ed Fa, ci avviciniamo davvero tanto ai gobbi (che perderanno quasi sicuro Pogba e Tevez e non credo al 5o scudetto di fila..)

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Ok. Diciamo allora che l'erroe clamoroso che i grandi giocatori fanno uno o due volte in carriera, e capitato alla sua seconda con noi. Ammazza che sfiga che ci abbiamo, pero' almeno ora abbiamo pagato dazio sino a fine carriera.

Contenuto sponsorizzato

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Peggio di certe del trio Ciani, Novaretti, Cana.
Comunque forza Mauricio, non farmi mai più na cazzata simile!  :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.949
Citazione di: Maxilotte il 22 Feb 2015, 20:08
Ok. Diciamo allora che l'erroe clamoroso che i grandi giocatori fanno uno o due volte in carriera, e capitato alla sua seconda con noi. Ammazza che sfiga che ci abbiamo, pero' almeno ora abbiamo pagato dazio sino a fine carriera.
Ma che non sia un GRANDE giocatore non ci sono dubbi.
È un nuovo acquisto e personalmente sto cercando di conoscerlo e inquadrarlo, l'errore di oggi lo metto da parte (mi sembra troppo clamoroso per essere nelle corde di un professionista, poi se rifà questa roba ne riparleremo) e giudico alcune caratteristiche che mi sembrano buone: buon colpo di testa, bravo in marcatura e difficile da saltare nell'1 vs 1, posizionamento discreto, anticipo (anche se spesso con fallo), buona velocità.
Poi vediamo le prossime.

Discussione precedente - Discussione successiva