Mauricio, dopo il primo anno di Sporting è stato ad un passo dallo United.
Per ciò che ho visto sul campo e per la solidità che ci ha dato in difesa, non lo cambierei mai né con Barzagli, tantomeno con Bonucci (seppur fortissimi).
Non capisco perché l'erba del vicino sia sempre più verde.
E non ditemi che è troppo facile accanto ad un campione come De Vrij, perché con l'olandese, abbiamo sbandato per mezzo campionato eppure in campo c'era eccome. La sicurezza e l'esperienza che ha portato Mauricio, la state sminuendo un pò tutti e sta cosa non mi piace per niente. Prende l'uomo, riprende in velocità quelli che si perde Radu e che ogni tanto cicca in anticipo De Vrij (e sto vizietto lo separa dall'essere top player assoluto a campioncino in via di consacrazione).
Quanto alla differenza con la juve, apro a denare e mi rispondete a bastoni !!
Io parlo dell' 11 titolare, il loro non è nettamente superiore al nostro. Ripeto, ci manca un Pogba, per il resto, il nostro 11 compete alla grande e Parolo, come scrive qualcuno, si chiamasse Parolinho, sarebbe straosannato.
Sta facendo meglio della prima stagione di Vidal alla juve. (Tanta quantità, ottima qualità e 7 goal di fattura elevatissima, ma uno che altro deve fare per esser riconosciuto di livello assoluto ? Sono anni che gioca a sti livelli...non è solo con noi che fa stagioni così, si sta solo confermando con una big come la nostra.)
I 15 punti di distacco, sono dati dalla rosa più completa e competitiva nei 25 e da decisioni arbitrali discutibilissime.
Dopo la battuta dei passamontagna, si sono ristabiliti arbitraggi quantomeno equi e abbiamo fatto 7 vittorie consecutive.
Conto almeno 4 partite segnate da sviste grossolane che spezzavano costantemente il nostro salto definitivo..praticamente ci tarpavano le ali e non ci facevano spiccare il volo.
Un campionato regolare, ci avrebbe visto a 4-5 punti dietro i gobbi.
A parità di 11 quella è la differenza e cioè più o meno quella di un Pogba !!
Ovvio che se vai in champions e al posto di rinforzarti butti i soldi dalla finestra come hanno fatto i difettosi, scoppi !! (manolas, astori, mbiwa, holebas, iturbe, si son rivelati tutti giocatori non all'altezza...per non parlare di gennaio, destro out per dumbia

)