Maurício dos Santos Nascimento (Topic Ufficiale)

Aperto da Sonni Boi, 21 Gen 2015, 12:00

Discussione precedente - Discussione successiva

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: asteN_A. il 06 Apr 2015, 00:36
Concordo.
Inoltre, volevo dire a Splash che ho specificato ampiamente di parlare dell'11 titolare, dove insisto nel dire che ci divide solo un pogba..per ilresto, anche nelle individualità, non gl'invidio praticamente nulla.

Se poi, parliamo di rosa, ho scritto che il divario è maggiore...infatti come ci sono mancati Basta, Biglia, Lulic e soprattutto FA, abbiamo perso parecchi punti.

Loro con sturari e Padoin ecc ecc, han vinto in carrozza con un empoli pimpante e affamato.
Beh in carrozza è un parolone. Le ultime 6-7 partite le ha decise tutte Tevez...se gli salta lui sono fottuti

Inviato dal mio Nexus 6 - As Rioma Merda

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Senzatetto il 05 Apr 2015, 23:05
Sono d'accordo

Il tuo ottimismo é giustificato dalle prestazioni dei nostri e dalle ottime prospettive che abbiamo ma stiamo attenti a non fare come le merde che ogni anno si gonfiano come mongolfiere e poi finiscono a culo per aria. Il gruppo Juve ha collezinato 4 scudetti in 4 anni e quest'anno andranno come minimo in semifinale di champions. C'è molto da lavorare prima di arrivare a quei livelli.

concordo. senza dimenticare che la juve continua a vincere in campionato, mentre tutte le altre impegnate in europa hanno sempre punti e concentrazione.

dalazio

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: Splash21 il 05 Apr 2015, 22:22
C'era una squadra un anno fa, che con un andamento migliore del nostro, pensava lo stesso. Poi quest'anno, nonostante il mercato migliore di tutte, ha fatto ridere nelle prime 2 competizioni e in campionato ha avuto 1 calo enorme rispetto a 1 anno fa.
Attualmente la Juve e la Lazio (ma pure ogni altra squadra di Serie A) stanno su pianeti diversi.
concordo con Splash

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: dalazio il 06 Apr 2015, 09:38
concordo con Splash

Anche io.
Chiellini, Bonucci e Barzagli sono davvero ottimi. Noi abbiamo de Vrij che può giocare titolare anche nel Manchester o nel Bayern, ma il resto non è all'altezza, nè Mauricio (che a me piace, ma, ragazzi miei, dopo mesi di Cana mi sarebbe piaciuto pure Felipe dell'Inter), né Gentiletti né tantomeno Ciani e Novaretti.
Pirlo, Pogba, Marchisio, Vidal sono giocatori di caratura mondiale. Noi abbiamo i gemelli Parolo, Biglia, Cataldi, Lulic... Non scherziamo.
In avanti hanno Tevez, noi con Felipe, Candreva, Keita, Klose etc siamo molto superiori, qui concordo. Anche perché secondo me Felipe, con Pogba, è l'unico giocatore iin Italia che ha un futuro nella classifica del Pallone d'Oro. Quello vero, eh, non quello a cui è iscritto Totti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.983
Citazione di: reds1984 il 06 Apr 2015, 10:20
Anche io.
Chiellini, Bonucci e Barzagli sono davvero ottimi. Noi abbiamo de Vrij che può giocare titolare anche nel Manchester o nel Bayern, ma il resto non è all'altezza, nè Mauricio (che a me piace, ma, ragazzi miei, dopo mesi di Cana mi sarebbe piaciuto pure Felipe dell'Inter), né Gentiletti né tantomeno Ciani e Novaretti.
Pirlo, Pogba, Marchisio, Vidal sono giocatori di caratura mondiale. Noi abbiamo i gemelli Parolo, Biglia, Cataldi, Lulic... Non scherziamo.
In avanti hanno Tevez, noi con Felipe, Candreva, Keita, Klose etc siamo molto superiori, qui concordo. Anche perché secondo me Felipe, con Pogba, è l'unico giocatore iin Italia che ha un futuro nella classifica del Pallone d'Oro. Quello vero, eh, non quello a cui è iscritto Totti.

Gentiletti dobbiamo rivederlo. In difesa bisogna soppesare Bonucci-Barzagli con Mauricio-Gentiletti.
A cc sono più forti, come dici te proprio come caratura internazionale (noi di livello assoluto abbiamo solo Biglia).
In attacco se ne può parlare soprattutto con questo Filippetto (aspettando Keita).
La grande differenza è nella mentalità, ma parlo sia a livello storico (anche con Cragnotti ci abbiamo messo un po') sia per quanto riguarda il presente (sono tra le 8 di CL e si avviano a vicere il 4 scudetto di fila).
Ci serve un altro anno.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Non scherziamo. Siamo più belli da vedere, ma la Juve ci è superiore sia confrontando reparto per reparto sia, come dice DajeLazioMia, nella mentalità. Questi hanno perso una partita in campionato, una, e sono stati pure sfortunati.
Possiamo sperare di avvicinarci a quel livello, contando che noi abbiamo diversi giovani bravi e loro una squadra con molti trentenni. Il futuro è promettente, però ancora ci manca parecchio.
Noi siamo nel nostro momento migliore, loro in queste sette partite ne avranno pareggiate un paio.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Mauricio, dopo il primo anno di Sporting è stato ad un passo dallo United.
Per ciò che ho visto sul campo e per la solidità che ci ha dato in difesa, non lo cambierei mai né con Barzagli, tantomeno con Bonucci (seppur fortissimi).

Non capisco perché l'erba del vicino sia sempre più verde.

E non ditemi che è troppo facile accanto ad un campione come De Vrij, perché con l'olandese,  abbiamo sbandato per mezzo campionato eppure in campo c'era eccome. La sicurezza e l'esperienza che ha portato Mauricio, la state sminuendo un pò tutti e sta cosa non mi piace per niente. Prende l'uomo,  riprende in velocità quelli che si perde Radu e che ogni tanto cicca in anticipo De Vrij (e sto vizietto lo separa dall'essere top player assoluto a campioncino in via di consacrazione).

Quanto alla differenza con la juve, apro a denare e mi rispondete a bastoni !!

Io parlo dell' 11 titolare, il loro non è nettamente superiore al nostro. Ripeto, ci manca un Pogba, per il resto, il nostro 11 compete alla grande e Parolo, come scrive qualcuno, si chiamasse Parolinho, sarebbe straosannato.
Sta facendo meglio della prima stagione di Vidal alla juve. (Tanta quantità, ottima qualità e 7 goal di fattura elevatissima, ma uno che altro deve fare per esser riconosciuto di livello assoluto ? Sono anni che gioca a sti livelli...non è solo con noi che fa stagioni così,  si sta solo confermando con una big come la nostra.)

I 15 punti di distacco, sono dati dalla rosa più completa e competitiva nei 25 e da decisioni arbitrali discutibilissime.
Dopo la battuta dei passamontagna, si sono ristabiliti arbitraggi quantomeno equi e abbiamo fatto 7 vittorie consecutive.

Conto almeno 4 partite segnate da sviste grossolane che spezzavano costantemente il nostro salto definitivo..praticamente ci tarpavano le ali e non ci facevano spiccare il volo.
Un campionato regolare, ci avrebbe visto a 4-5 punti dietro i gobbi.
A parità di 11 quella è la differenza e cioè più o meno quella di un Pogba !!
Ovvio che se vai in champions e al posto di rinforzarti butti i soldi dalla finestra come hanno fatto i difettosi, scoppi !! (manolas, astori, mbiwa, holebas, iturbe, si son rivelati tutti giocatori non all'altezza...per non parlare di gennaio, destro out per dumbia  :o)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.975
asten, ti rispondo velocemente (e per l'ultima volta in questo topic, semmai ne apriamo un altro invece di andare OT qui):

Il è stato un passo allo United vuol dire poco, semmai sarebbe più ovvio discutere del suo valore di mercato (e dell'operazione che l'ha portato alla Lazio), se vogliamo entrare in quel discorso.

L'erba del vicino non è sempre più verde, ma nonostante il grande lavoro dei nostri, la difesa della Juve è stata di gran lunga la migliore, pure nelle settimane in cui abbiamo avuto Mauricio.
Chiellini, Barzagli e Bonucci attualmente, sulla carta, sono molto più affidabili del brasiliano sopratutto per quanto riguarda l'esperienza.

Riguardo alla tua valutazione, che sugli 11 non sono nettamente superiori se togliamo Pogba, piuttosto che controbattere di nuovo mi domando il senso e sopratutto come fai a dimostrarlo per poi permettermi di contraddirti. I fatti sono che vincono il campionato con la pippa in bocca da 4 anni, ci battono quasi sempre negli scontri diretti, ci arrivano sopra di molti punti nonostante giochino la CL.

Per il resto, piccola parentesi sulle merde : la loro è una situazione simile alla nostra di 1 anno fa, non tutti quelli che hanno comprato sono pippe, anzi, solo che stanno in uno stato di confusione totale, che unito al loro ambiente demmerda li ha portati a fare brutte figure ovunque e che se non fosse per gli aiuti arbitrali a quest'ora stavano fuori pure dalle posizioni EL.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Splash21 il 06 Apr 2015, 14:45
asten, ti rispondo velocemente (e per l'ultima volta in questo topic, semmai ne apriamo un altro invece di andare OT qui):

Il è stato un passo allo United vuol dire poco, semmai sarebbe più ovvio discutere del suo valore di mercato (e dell'operazione che l'ha portato alla Lazio), se vogliamo entrare in quel discorso.

L'erba del vicino non è sempre più verde, ma nonostante il grande lavoro dei nostri, la difesa della Juve è stata di gran lunga la migliore, pure nelle settimane in cui abbiamo avuto Mauricio.
Chiellini, Barzagli e Bonucci attualmente, sulla carta, sono molto più affidabili del brasiliano sopratutto per quanto riguarda l'esperienza.

Riguardo alla tua valutazione, che sugli 11 non sono nettamente superiori se togliamo Pogba, piuttosto che controbattere di nuovo mi domando il senso e sopratutto come fai a dimostrarlo per poi permettermi di contraddirti. I fatti sono che vincono il campionato con la pippa in bocca da 4 anni, ci battono quasi sempre negli scontri diretti, ci arrivano sopra di molti punti nonostante giochino la CL.

Per il resto, piccola parentesi sulle merde : la loro è una situazione simile alla nostra di 1 anno fa, non tutti quelli che hanno comprato sono pippe, anzi, solo che stanno in uno stato di confusione totale, che unito al loro ambiente demmerda li ha portati a fare brutte figure ovunque e che se non fosse per gli aiuti arbitrali a quest'ora stavano fuori pure dalle posizioni EL.

Secondo me, semplicemente tu guardi il bicchiere mezzo vuoto ed io quello mezzo pieno.
Ma controbattere, hai ragione, finiamo ot.

Mi sento di risponderti solo su Mauricio, così rimango in topic, il Brasiliano è stato un colpo geniale di Tare. Ecco perché il suo prezzo è stato così basso. Allo United ne avevano chiesti 10 di mln. Hanno ritenuto non ne valesse la pena dopo solo una grandissima stagione e la successiva poi ha scaijato.
Noi lo abbiamo preso sperando che a 26 anni avesse avuto solo un anno di defaillance seguito dai primi 4 mesi difficili dovuti alla tifoseria avversa. Ci ha detto bene ed abbiamo fatto un gran bel colpo. Non mi sembra ci voglia tanto ad ammetterlo.
Anche Dias girò per un annetto e mezzo a vuoto, per poi riprendersi nel finale di stagione, solo che lui aveva na certa...il nostro ha l'età dalla sua.

Quanto ai goal subiti, devi leggere l'intera stagione e i metri che giochi lontano dalla porta. Da quando c'è Mauricio in squadra abbiamo subito poco più di loro segnando di più e giocando un calcio più propositivo e distante dalla porta.
Inoltre loro giocano tuttora, spesso a 3 dietro con due terzini nella linea dei centrocampisti (lick ed evrà).

Comunque,  domanda secca, tu scambieresti Bonucci o Barzagli per Mauricio ? Io per quello visto, manco morto...poi è soggettivo !!

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: reds1984 il 06 Apr 2015, 10:20
Anche io.

In sostanza anche io sono daccordo ma con qualche lieve sfumatura più positiva: i tre dietro nella juve sono in parabola discendente e dietro noi abbiamo nella coppia centrale più di prospettiva. A centrocampo la juve vale le primissime in Europa anche se Cataldi potenzialmente può essere un nuovo Marchisio, però sui valori singoli ancora ce fanno li bozzi.

Davanti ci serve un bomber per scavare il solco poi ottimi rimpiazzi che non si rompono mai e garantiscono un rendimento medio alto e ce la possiamo provare a giocare.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: MadBob79 il 06 Apr 2015, 15:12
In sostanza anche io sono daccordo ma con qualche lieve sfumatura più positiva: i tre dietro nella juve sono in parabola discendente e dietro noi abbiamo nella coppia centrale più di prospettiva. A centrocampo la juve vale le primissime in Europa anche se Cataldi potenzialmente può essere un nuovo Marchisio, però sui valori singoli ancora ce fanno li bozzi.

Davanti ci serve un bomber per scavare il solco poi ottimi rimpiazzi che non si rompono mai e garantiscono un rendimento medio alto e ce la possiamo provare a giocare.

Anche il centrocampo della juve è in parabola discendente. Il Pirlo di quest'anno, è stato incisivo quanto Biglia. Niente più niente meno.
Parolo ha fatto una stagione nettamente superiore a vidal e marchisio.
L'anello debole è Lulic e un Cataldi troppo troppo acerbo. Ripeto, sto divario netto tra i titolari, non capisco dove lo vediate.
Poi sono opinioni, ma mezza italia, sta ampiamente dicendo che non avendo le coppe e con questo gioco corale, se avessimo avuto FA a pieno servizio, avremmo lottato per lo scudetto fino alla fine.
Persino alla rai lo vanno dicendo, che sono storicamente un covo di bromici..

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.951
La differenza con la Juve è che ha un budget per il mercato quadruplo del nostro, tanto è vero che a giugno pare prendano Cavani o Falcao. Non ci potremo mai paragonare a loro.
Quest'anno se il campionato cominciava a dicembre (quindi con i meccanismi della Lazio già oliati e Felipe fenomeno) lottavamo per il titolo sfruttando il fatto di non avere coppe.
Ah e con Gentiletti o Mauricio da subito.

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Magnopèl il 06 Apr 2015, 15:58
La differenza con la Juve è che ha un budget per il mercato quadruplo del nostro, tanto è vero che a giugno pare prendano Cavani o Falcao. Non ci potremo mai paragonare a loro.
Quest'anno se il campionato cominciava a dicembre (quindi con i meccanismi della Lazio già oliati e Felipe fenomeno) lottavamo per il titolo sfruttando il fatto di non avere coppe.
Ah e con Gentiletti o Mauricio da subito.

Condivido. Più o meno il mio pensiero.
Il quadruplo del budget però non sempre significa che compri il giocatore giusto.
Noi con 8.5 abbiamo preso FA che se si conferma, sta sui livelli di Messi, Cr7, Neymar (per me questo è pompato, il nostro FA è più completo)

Mauricio da settembre e Gentiletti si poteva fare male con calma  ;) avevamo un bel pò di punti in più  ;))

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Mauricio è un ottimo centrale, affidabile, tosto, forte di testa e con grande senso della posizione. Però ha difficoltà in fase di possesso e in certe partite con squadre che ti pressano (tipo cagliari, torino, palermo) preferirei avere un centrale alla Gentiletti (o a quanto pare Hoedt) che sa impostare il gioco, non va eccessivamente in difficoltà col pressing e che sappia salire palla al piede se Biglia è marcato dalla punta avversaria.

Quindi è buono avere entrambi

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Mi sono appena rivisto il primo tempo di Cagliari - Lazio. Niente male davvero il ragazzo. Ancora un po' ruvido nei contrasti, ma tanti interventi fatti a mestiere ed un ottimo senso della posizione. In realtà ha fatto molto più di DV. Sembra ancora un po' ansioso e per questo a volte lo frega l'irruenza. Ma tanta tanta sostanza.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Io Mauricio lo scambierei immediatamente con Barzagli, con tutto che ha un'età differente.

Sulla Juve che ha diversi giocatori da sostituire sono d'accordo. Pirlo è per forza di cose sul viale del tramonto, Tevez farà ancora solo un anno e poi vuole tornare in Argentina, Evra è alle ultime pagine della sua grande storia etc etc.

Ma non facciamoci troppe illusioni, godiamoci la Lazio e basta

spectreman

*
Lazionetter
* 727
Contenuto sponsorizzato

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Affare come pochi altri. L'acquisto giusto, nel momento giusto, a prezzo piu' che giusto.

Non capisco davvero i tifosi dello Sporting......

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.983
Discussione precedente - Discussione successiva