Maurício dos Santos Nascimento (Topic Ufficiale)

Aperto da Sonni Boi, 21 Gen 2015, 12:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.935
Citazione di: habana il 23 Ott 2015, 10:28
Ieri ha messo in difficoltà tutta la squadra e il mister lo ha sottolineato, credo che per lui sia l'ultimo avvertimento.
Se De Vrij non recupera avvertimento o meno questo abbiamo, almeno fino a gennaio.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.960
Ma e` obbligatorio parlare di mercato, in ogni topic? Senza manco aggiungere qualcosa di nuovo, tra l`altro, ma facendo copy-paste degli stessi interventi.

Mauricio e` un giocatore di livello discreto, quando fa queste caxxate e` dannoso per la squadra. Speriamo si riprende, visto che attualmente e` difficilmente sostituibile.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: Splash21 il 23 Ott 2015, 11:22
Ma e` obbligatorio parlare di mercato, in ogni topic? Senza manco aggiungere qualcosa di nuovo, tra l`altro, ma facendo copy-paste degli stessi interventi.

Mauricio e` un giocatore di livello discreto, quando fa queste caxxate e` dannoso per la squadra. Speriamo si riprende, visto che attualmente e` difficilmente sostituibile.
diciamo livello mediocre dai, però questo abbiamo

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.960
Io bannerei chiunque usi mediocre, fai un po` te. :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 23 Ott 2015, 11:18
Se De Vrij non recupera avvertimento o meno questo abbiamo, almeno fino a gennaio.
su de vrij non fatevi troppe illusioni.
purtroppo la patalogia non è banale da risolvere.
la terapia attuale è poco più che una prova per scongiurare un intervento probabilmente inevitabile, proprio perchè sanno che con un intervento come quello, tra tempi medici e ricondizionamento atletico, la stagione sarebbe vicina ad essere finita per lui.

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: Splash21 il 23 Ott 2015, 11:27
Io bannerei chiunque usi mediocre, fai un po` te. :DD
Pensa che sono stato diplomatico

[GG]

*
Lazionetter
* 811
Deve essere relegato a ultima scelta, dietro Hoedt e dietro Radu spostato al centro.
Non è pensabile che sia espulso o regali gol una volta a partita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Dobbiamo aiutarlo. Mauricio non può essere questo. Sta passando un periodo terribile, s'è incartato su se stesso. Sbaglia e per paura di sbagliare nuovamente fa degli errori ancora più grossolani.
Mauricio, se tante volte ti venisse l'idea di leggerci io ti direi: non pensare agli errori che hai fatto, adesso non contano niente. Forza Mauricio, ti vogliamo bene.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Dobbiamo aiutarlo. Mauricio non può essere questo. Sta passando un periodo terribile, s'è incartato su se stesso. Sbaglia e per paura di sbagliare nuovamente fa degli errori ancora più grossolani.
Mauricio, se tante volte ti venisse l'idea di leggerci io ti direi: non pensare agli errori che hai fatto, adesso non contano niente. Forza Mauricio, ti vogliamo bene.
Cosi' senza manco mpar de carci alle palle ?

Daje Mauri' , la ruota gira.

sempre al tuo fianco

*
Lazionetter
* 301
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: pantarei il 23 Ott 2015, 10:48
non capisco quelli che dicono che l'anno scorso ha giocato bene, solo x dirne una a lazio chievo salta fuori tempo e mette la palla sui piedi di paloschi che di fatto ci costa mezzo secondo posto.

la lazio dovrebbe multarlo e metterlo fuori rosa .

Il fatto che abbia commesso un errore non cambia le cose: l'acquisto di Mauricio a gennaio c'ha risolto i problemi in difesa.

Contenuto sponsorizzato

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Il Mitico™ il 23 Ott 2015, 13:06
Il fatto che abbia commesso un errore non cambia le cose: l'acquisto di Mauricio a gennaio c'ha risolto i problemi in difesa.
per me era una se.ga pure l'anno scorso , ha sempre giocato male e non mi e' mai piaciuto. l'esempio l'ho citato solo perche' a quello lego altri ricordi.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Dobbiamo richiamare la sua ex, senza di lei è perduto. Portava anche fortuna

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.963
Maurizié è facile... Domenica incornata nella porta del Toro e passa la paura!
Forza!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: pantarei il 23 Ott 2015, 13:10
per me era una se.ga pure l'anno scorso , ha sempre giocato male e non mi e' mai piaciuto. l'esempio l'ho citato solo perche' a quello lego altri ricordi.

Per me il difensore forte è quello che non ti fa prendere goal, indipendentemente da come gioca, e non può essere solo merito di de Vrij se l'anno scorso in coppia con Gentiletti o Mauricio avevamo una media di un goal subito ogni due partite, visto che con gli altri tre al fianco dell'olandese la media era quasi di un goal a partita.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Ieri male male. Errore sciocco, da principiante del lunedì. Mi è sembrato che se ne sia reso conto anche lui, subito. Se avrà altre occasioni, speriamo che questa frustata gli dia la giusta carica per entrare in campo più concentrato.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
In questi ultimi anni stiamo vedendo da parte dei nostri centrali tutti gli errori possibili immaginabili che un difensore di calcio possa commettere. Se facessimo una raccolta, ne uscirebbe fuori un video divertentissimo come quelli su youtube, intitolati "fails compilation", con milioni di visualizzazioni.

Tocca porre rimedio.

Contenuto sponsorizzato

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Mi dispiace dirlo ma credo che sia uno dei centrali più scarsi degli ultimi 10 anni... Rivaluto pure il lavoro di Tare che ne sta sbagliando molte

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Provo a dare una chiave di lettura, quindi non me inchiappettate in dieci  :=))

Lo scorso anno, Mauricio li faceva questi errori?
Ok, faceva errori, ma così clamorosi li ha mai fatti?

Secondo me, no.

Secondo me, la difesa, TUTTA, sta pagando
1) lo scotto dell'inizio stagione altalenante
2) la mancanza di stabilità del centrocampo, nel senso che, a forza di infortuni, le gare in cui abbiamo giocato con lo stesso centrocampo sono pochissime

E quanto sopra si traduce in forma pratica in una mancanza di tranquillità generale.

Mauricio sbaglia un controllo elementare. Poi, terrorizzato dall'avversario lanciato a rete, fa un intervento sconsiderato.

Al secondo tempo, Hoedt sbaglia il controllo e la palla gli schizza sul petto e poi sul braccio. Poi, terrorizzato dal pericolo scampato del rigore, si dimentica che il regolamento prevede il non sanzionamento del tocco di mano se prima la palla tocca un'altra parte del corpo e, tutto solo, si fa prendere dal panico e sparacchia la palla più lontano possibile, coglie Radu in petto e per fortuna la palla schizza in fallo laterale perchè se schizzava al centro erano cazzi.

A questo si aggiunga l'assenza di De Vrij per il quale si teme un lungo stop e il fatto che Gentiletti non è in forma (probabilmente lo avremo pure sopravvalutato a suo tempo, ma secondo me Gentiletti non è in forma al momento, quindi non è nemmeno questo che vediamo).

In sostanza, in difesa si cacano addosso.

Discussione precedente - Discussione successiva