Mauricio e Gentiletti

Aperto da sergione, 24 Set 2015, 13:04

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: RubinCarter il 27 Set 2015, 20:15
Ma poi ste sciagure quando so' accadute oggi ?
Io non me le ricordo mica.
Vabbè ce rinuncio io

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Set 2015, 21:17
Vabbè ce rinuncio io

Oppure ricordamele.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: innamoRADU il 27 Set 2015, 20:54
Quando fai una partita d'attacco sei esposto alle palle scoperte ed agli spazi larghi e qui mauricio va in difficoltà e con lui Gentiletti.

Prova sicuramente incolore ma sicuramente è moooolto meglio del trio magico dell'anno scorso.
Secondo me i problemi sono le "palle scoperte".  8)

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.467
Abbiamo visto 3175  difensori negli ultimi anni. Ho visto in difficoltà perfino de vry.gli 'unici momento di solidità difensiva sono stati con Siviglia e cribari anni fa, con zio edy e con Maurizio e l'olandese lo scorso anno. Volete subire pochi gol? Ci vuole un mediano in più. Vi piace il gioco arioso? Il centrocampo resta più leggero.

La scorsa settimana Costacurta ha ricordato che statisticamente, quasi tutti gli scudetti sono stati vinti con le migliori difese.  E non si parla solo di uomini ma di scelta di campo.
Perfino novaretti fece bella figura con una squadra bassa e chiusa a Milano in coppa italia.
Stasera supervittoria del contropiede fiorentino a Milano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: portainsegne61 il 27 Set 2015, 21:29
Abbiamo visto 3175  difensori negli ultimi anni. Ho visto in difficoltà perfino de vry.gli 'unici momento di solidità difensiva sono stati con Siviglia e cribari anni fa, con zio edy e con Maurizio e l'olandese lo scorso anno. Volete subire pochi gol? Ci vuole un mediano in più. Vi piace il gioco arioso? Il centrocampo resta più leggero.

La scorsa settimana Costacurta ha ricordato che statisticamente, quasi tutti gli scudetti sono stati vinti con le migliori difese.  E non si parla solo di uomini ma di scelta di campo.
Perfino novaretti fece bella figura con una squadra bassa e chiusa a Milano in coppa italia.
Stasera supervittoria del contropiede fiorentino a Milano.
Ya, Ya, Ya.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.958
Nel calcio non si fa troppa filosofia ......esistono fuoriclasse/ grandi giocatori/mestieranti/ e gli scarsi........purtroppo i nostri due fanno parte di quest'ultima categoria,peccato perché abbiamo anche giocatori delle altre tre categorie e potevamo dire la nostra se solo avessimo avuto almeno un mestierante al fianco di Stefan

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Citazione di: Biancolazio il 27 Set 2015, 21:43
Nel calcio non si fa troppa filosofia ......esistono fuoriclasse/ grandi giocatori/mestieranti/ e gli scarsi........purtroppo i nostri due fanno parte di quest'ultima categoria,peccato perché abbiamo anche giocatori delle altre tre categorie e potevamo dire la nostra se solo avessimo avuto almeno un mestierante al fianco di Stefan
Quindi Mauricio e Gentiletti scarsi, giochiamo molto aperti e offensivi e siamo arrivati terzi a -1 dal secondo 1 anno fa (e o c'era Mauricio o Cana accanto a De Vrij) e ora abbiamo fatto 12 pt praticamente senza De Vrij e siamo a -3 dal primo posto. Come è possibile?

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.958
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Set 2015, 21:53
Quindi Mauricio e Gentiletti scarsi, giochiamo molto aperti e offensivi e siamo arrivati terzi a -1 dal secondo 1 anno fa (e o c'era Mauricio o Cana accanto a De Vrij) e ora abbiamo fatto 12 pt praticamente senza De Vrij e siamo a -3 dal primo posto. Come è possibile?

DajeLazioMia,lascia stare il piazzamento dell'anno scorso che vedeva assente tutto l'anno Gentiletti e Mauricio supportato da Stefan tecnicamente sono imbarazzanti come in marcatura Gentiletti addirittura è un centrale che non ne piglia una di testa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Citazione di: Biancolazio il 27 Set 2015, 22:00
DajeLazioMia,lascia stare il piazzamento dell'anno scorso che vedeva assente tutto l'anno Gentiletti e Mauricio supportato da Stefan tecnicamente sono imbarazzanti come in marcatura Gentiletti addirittura è un centrale che non ne piglia una di testa
Per me sono 2 mestieranti che se giocassero con Ventura farebbero la loro porca figura.
Per come giochiamo noi a volte non sono completamente all'altezza perché devi essere un difensore forte forte se giochi alto, se spingi, se spesso sei 1 contro 1. Accanto a De Vrij ci stanno, uno forte e un mestierante.
Poi ripeto se ne possiamo prendere uno più forte meglio, ma non è che sia facilissimo, per acchiappare un altro DV devi fare un capolavoro.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Set 2015, 22:17
Per me sono 2 mestieranti che se giocassero con Ventura farebbero la loro porca figura.

E allora o vanno al Toro o se pijjamo Ventura.  :beer:

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.958
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Set 2015, 22:17
Per come giochiamo noi a volte non sono completamente all'altezza perché devi essere un difensore forte forte se giochi alto, se spingi, se spesso sei 1 contro 1. Accanto a De Vrij ci stanno, uno forte e un mestierante.
Poi ripeto se ne possiamo prendere uno più forte meglio, ma non è che sia facilissimo, per acchiappare un altro DV devi fare un capolavoro.
.....su quello di trovarne uno bravo,d'accordo con te

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Però giocano con noi e non col toro. E poi nessuno ci ha prescritto che vicino a de vrij non ce possa sta uno forte

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Set 2015, 22:29
Però giocano con noi e non col toro. E poi nessuno ci ha prescritto che vicino a de vrij non ce possa sta uno forte

Ma come lo devo scrivere? Magari ne prendi uno più forte, ben venga.
Poi però ditemi chi in serie A ha 2 De Vrij, forse non è semplicissimo acchiappare 2 grandi centrali o no?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Set 2015, 22:37
Ma come lo devo scrivere? Magari ne prendi uno più forte, ben venga.
Poi però ditemi chi in serie A ha 2 De Vrij, forse non è semplicissimo acchiappare 2 grandi centrali o no?
Ma che me frega.  Avevi l 'obbligo di prendere un giocatore più forte dei due.
Poi ricordo i commenti su Gentiletti giocatore fantastico ", ora onesto mestierante

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Se non avesse fatto fallo, il Verona avrebbe segnato chiudendo la partita e, in questo topic, avremmo letto, forse dagli stessi utenti, altre critiche per non aver rischiato un cartellino quando era necessario.
Dici? Noooo  :=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Set 2015, 22:39
Ma che me frega.  Avevi l 'obbligo di prendere un giocatore più forte dei due.
Poi ricordo i commenti su Gentiletti giocatore fantastico ", ora onesto mestierante
Ma che me frega? Ma che sei un ragazzino piagnucoloso.
Esiste una realtà, esiste una difficoltà effettiva, esistono le altre squadre. Boh.
Ho scritto in questo stesso topic (ma secondo me non leggi veramente il forum) che pensavo che Gentiletti fosse molto forte mentre ad oggi sembrerebbe un buon mestierante magari per colpa dell'infortunio (come suggerisce Gaiska) per il nostro tipo di gioco, o proprio perché non può dare di più come giocatore.
Capita, mica sono un DS.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Set 2015, 22:48
Ma che me frega? Ma che sei un ragazzino piagnucoloso.
Esiste una realtà, esiste una difficoltà effettiva, esistono le altre squadre. Boh.
Ho scritto in questo stesso topic (ma secondo me non leggi veramente il forum) che pensavo che Gentiletti fosse molto forte mentre ad oggi sembrerebbe un buon mestierante magari per colpa dell'infortunio (come suggerisce Gaiska) per il nostro tipo di gioco, o proprio perché non può dare di più come giocatore.
Capita.
Ma non ha senso dire nessuno ha due forti. Ma ti pare un discorso logico?
Onestà intellettuale, quella che dovendo parlare per forza bene si perde.
Il tifoso perfetto

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Set 2015, 22:49
Ma non ha senso dire nessuno ha due forti. Ma ti pare un discorso logico?

Fabrizio, seriamente al di là delle punzecchiate e della battutine...
Per me ha senso, perché costruire una squadra forte forte non è semplice.
Se 2 DV non ce li ha l'Inter che ha speso 90 mio, se non ce li ha il merda che fa come je pare prestiti con riscatto, senza riscatto, buffi etc, se non ce li ha il Napoli, il Milan etc...
Vorrà dire FORSE che facile facile non è.
Per esempio sto continuando a seguire Schar che era molto spinto... Certe volte fa delle cappelle e si distrae in una maniera assurda. Non ne vedo tantissimi di difensoroni in giro.
Sull'onestà intellettuale il problema tuo (ma non sei solo) è che pensi che sia intellettualmente onesto solo e soltanto criticare e pretendere senza mai cotestualizzare e approfondire, per me non è intellettualeme te onesto questo atteggiamento.

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Per come giochiamo, secondo me, molto spesso i nostri centrali faranno brutte figure. E sicuramente anche col ritorno di DV ci saranno problemi lo stesso, anche se diminuiranno sicuramente. Giochiamo con i terzini alti che pressano le ali avversarie, un ccampo che filtra meno perchè quest'anno giochiamo un po' più lunghi quindi ci sono più spazi tra ccampo e difesa. Questo atteggiamento lascia spesso i nostri centrali nell'uno contro uno gli attaccanti avversari in campo aperto. A mio avviso è anche colpa del modulo 4231 che allunga la squadra, forse grazie al ritorno di Biglia e del 433 riusciremo a giocare più corti.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Non sono scarsi, sono buoni giocatori che hanno alcuni limiti, come del resto tutti i buoni giocatori che non sono fenomeni.
Il punto è che non sono i centrali difensivi di una squadra che punta allo scudetto, ma se al momento dell'acquisto ci avevate sperato eravate fuori strada.

La difesa titolare sarà DeVrij-Hoedt, ed è un ottima difesa.
Gentiletti-Mauricio sono due buoni rincalzi, e per me possono tranquillamente rimanere.

Concludo dicendo che, prima di crocifiggerli, l'errore sul gol è di Lulic (bella partita la sua) che ha fatto un po' quello che fece il difensore dell'Udinese quando segnò Matri: lento a spazzare e nella mischia la palla entra.

Discussione precedente - Discussione successiva