Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.435
Citazione di: Lazioebasta91 il 05 Mar 2026, 19:37Capitolo "punta non adatta al gioco di Sarri":
Sarri ha avuto Immobile, e non era adatto al suo gioco. E ok.
Ha avuto Castellanos, Dia, Noslin, Ratkov, e nessuno di questi era adatto al gioco di Sarri.
5 giocatori totalmente diversi, nessuno adatto al gioco di Sarri, nonostante in realtà uno potrebbe pensare che un castellanos lo sia.
Intanto chi ha fatto bene con Sarri? Mertens, Higuain, Ronaldo, Dybala. 4 giocatori totalmente diversi, unico fattore comune essere fenomeni.
Allora diciamoci la verità: Sarri ha bisogno di un fenomeno, anche più forte di Immobile, non di un giocatore adatto al suo gioco.
Cosa che non penso sarebbe dispiaciuta neanche a baroni che però alla fine ha fatto quello che poteva con Castellanos Dia e Noslin.
ma non è affatto vero
Immobile con Sarri ha vinto una classifica cannonieri
Poi certo se ci metti due che non sono punte ma giocatori forti come FA(che era già FA prima di incontrare Sarri) e mertens(che però prima di giocare centroavanti con Sarri giocava esterno, e segnava ai ma mai ai livelli raggiunti con Sarri) i goal li fanno lo stesso, pur non essendo centroavanti, gli altri che tu hai segnalato (tra quelli che hanno giocato non nella Lazio) segnavano con o senza Sarri

ironman

*
Lazionetter
* 2.916
Citazione di: hafssol il 05 Mar 2026, 22:20Beh, in quel caso, parafrasando una nota pubblicità di decenni fa, più di un nome... Grosso, ci vorrebbe un grosso nome.
Poiché quest'ultimo è ragionevolmente da escludere, una soluzione da potenziale specchietto per le allodole potrebbe essere un nome laziale, di livello ormai confacente a quello della società (tipo Nesta) o comunque da lanciare/inventarsi come fu per Inzaghi (tipo Ledesma, o Pedro affiancato da qualcuno col patentino).
Sempre che ci caschi il nome in questione, anche perché dubito che ormai ci cascherebbero i tifosi.
Pedro potrebbe essere una buona idea (vedendola da una prospettiva lotitiana). Se accettasse. Potrebbe studiare in contemporanea per l'esame del patentino e nel frattempo lo affianchi dal Menichini di turno.

Nesta è troppo laziale (quindi potrebbe diventare idolo della curva anche con risultati negativi) e come allenatore ha dimostrato di essere scarso purtroppo, si rischierebbe la serie b. Non lo vedo papabile, il latinista cercherà altro (credo).

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Tavares 25 -26 non è uguale a Tavares 24-25 per mancanza di quei tre mesi di grazia; ed anche perché gli sono state chieste cose che non sono nel suo modo di giocare" 

Tommasino quali sarebbero queste cose che non sono nel suo modo di giocare?
Tipo: difendere?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Citazione di: kelly slater il 06 Mar 2026, 04:43Tavares 25 -26 non è uguale a Tavares 24-25 per mancanza di quei tre mesi di grazia; ed anche perché gli sono state chieste cose che non sono nel suo modo di giocare"

Tommasino quali sarebbero queste cose che non sono nel suo modo di giocare?
Tipo: difendere?
Tipo un'applicazione maniacale alla fase difensiva con movimenti legati quasi più a quelli dei compagni che a quelli degli avversari.
Non dico che sia una cosa sbagliata; dico che secondo me Nuno è un "tipo strano" che se gli dai troppe nozioni va in tilt.
Nella scorsa stagione ricordo una medesima poca attenzione alla fase difensiva, qualche gol preso perché non leggeva i cross sul secondo palo; ma le cose inguardabili viste in questa stagione non le ricordo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 162
Citazione di: kelly slater il 03 Mar 2026, 09:11.
Tu chi avresti messo mr.Dani?

Questa domanda ha una risposta piuttosto semplice: l'altro. Mette Tavares? Dovrebbe giocare Pellegrini. Mette Pellegrini? Svaluta Tavares che è un patrimonio di questa società.
Le cose vanno bene? È il minimo sindacale.

D'altro canto, come vedi, abbiamo un importante esponente della fazione "Allenatore X deve fa come dico io". Una volta li trovavi al bar e te lo dicevano alzando il bicchiere di Averna annacquato (dal quarto in poi lo annacquavano sempre, e spesso non era manco più Averna ma una sottomarca economica).

Citazione di: lazio1 il 03 Mar 2026, 10:03Visto che la Lazio non è stata capace con Baroni

Sarri non è riuscito a vedere quello che è evidente a tutti...

Quindi la Lazio non si qualifica in Europa con Baroni, e, sorpresa, l'anno dopo, prima senza mercato e poi cedendo quelli buoni (oddio, quelli meno peggio), senza Rovella e con Pedro in pensione, fai peggio.

Ma, signore e signori, in alto l'Averna (o il Montenegro, ci mancherebbe che ci mettiamo a sottilizzare): la colpa è della costruzione dal basso!

Perché Sarri, cito, è un allenatore incapace e incompetente (unico ad essere arrivato secondo nel Lotitocene, ma 'sta cosa dei numeri è superata).

Hasta l'Avierna siempre

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Sì ma a Baroni lo abbiamo mandato via come una sciagura e quando abbiamo preso Sarri abbiamo pensato di aver preso uno migliore. Se nemmeno Sarri  può fare nulla, perchè alla fine dipende dalle lune di Pedro o di Tavares, allora hanno ragione quelli che si sarebbero tenuti Baroni o simile. E quelli che ora vorrebbero Nesta.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: Gio il 06 Mar 2026, 07:26Sì ma a Baroni lo abbiamo mandato via come una sciagura e quando abbiamo preso Sarri abbiamo pensato di aver preso uno migliore. Se nemmeno Sarri  può fare nulla, perchè alla fine dipende dalle lune di Pedro o di Tavares, allora hanno ragione quelli che si sarebbero tenuti Baroni o simile. E quelli che ora vorrebbero Nesta.
Veramente è Baroni che se ne è andato (per andare a farsi esonerare da Cairo).

Ed ancora non si sa perché (cit.)

PS.

Nel calcio, la proprietà transitiva, non esiste

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Citazione di: AquiladiMare il 06 Mar 2026, 07:32Veramente è Baroni che se ne è andato (per andare a farsi esonerare da Cairo).

Ed ancora non si sa perché (cit.)

PS.

Nel calcio, la proprietà transitiva, non esiste
Sì, ma i tifosi non si sono strappati i capelli.

Sul.p.s., concordo, però esistono i risultati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Penso che se la società esonerasse Sarri nessuno si strapperebbe i capelli.

Piuttosto mi interrogherei profondamente sul perché un allenatore di 60 anni come Baroni se ne sia andato (uno col suo cv, al di là dei gusti).

Per me rimane una questione centrale. Aveva percepito alcune cose (magari a lui le avevano dette, non so)?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: Gio il 06 Mar 2026, 07:36Sì, ma i tifosi non si sono strappati i capelli.

Sul.p.s., concordo, però esistono i risultati.
Perché effettivamente hai preso uno migliore (le carriere, ovvero i risultati, lo dimostrano).

Ma molto probabilmente non era quello che serviva a te. Soprattutto per come lo stai utilizzando (devi allenare quello che ti dò. stop)

Una Ferrari è migliore di una Panda 4x4 ma se devi andare in mezzo ai boschi, e compri una Ferrari, probabilmente te ne pentirai ma non puoi mandare a Maranello una lettera di protesta

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Mar 2026, 07:41Penso che se la società esonerasse Sarri nessuno si strapperebbe i capelli.

Piuttosto mi interrogherei profondamente sul perché un allenatore di 60 anni come Baroni se ne sia andato (uno col suo cv, al di là dei gusti).

Per me rimane una questione centrale. Aveva percepito alcune cose (magari a lui le avevano dette, non so)?

Naturalmente non ne ho la certezza, ma penso che nel suo contratto biennale ci fosse una sorta di "penale" (più o meno palese) che in caso di mancato approdo in europa lo avrebbe costretto a lasciare rinunciando al secondo anno di contratto.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Citazione di: AquiladiMare il 06 Mar 2026, 07:44Perché effettivamente hai preso uno migliore (le carriere, ovvero i risultati, lo dimostrano).

Ma molto probabilmente non era quello che serviva a te. Soprattutto per come lo stai utilizzando (devi allenare quello che ti dò. stop)

Una Ferrari è migliore di una Panda 4x4 ma se devi andare in mezzo ai boschi, e compri una Ferrari, probabilmente te ne pentirai ma non puoi mandare a Maranello una lettera di protesta
Sulle ragioni possiamo discutere, anche ore, purchè si parta dal fatto che Sarri ha fatto male come tutto il resto della Lazio. I risultati sono lì e parlano da soli.
Se bisogna dire che ha fatto bene perchè ... e via tutte le scuse,  io non sono più d'accordo.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Mar 2026, 07:41Penso che se la società esonerasse Sarri nessuno si strapperebbe i capelli.

Era ovvio che non godesse più di alcuna stima in società, ed essendo una persona con dignità (a proposito, ricordiamoci che è stato chiamato verme e senza-palle, pure qui sopra, alla faccia del tutto cotro lotito e niente contro Baroni, abbiamo la memoria cortissima) se ne è andato con un'altra discreta offerta in tasca. Tutto qua.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.462
Che più o meno è tipo il benzinaio/scaccolatore/rimbecillito/conifoglietticisipuliscailculo detto spesso a Sarri.
Alla faccia della presunta idolatria di questi lidi.

Ma tanto anche il prossimo allenatore sarà un rigido/incompetente/macosapretende/manonloconoscevalotito.

E via andare...

lazio1

*
Lazionetter
* 8.657
Io credo che Yuric sia il nome giusto per il futuro della ss lotito.
Romanisti e bergamaschi lo stanno ancora rimpiangendo. 

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: tommasino il 06 Mar 2026, 06:42Tipo un'applicazione maniacale alla fase difensiva con movimenti legati quasi più a quelli dei compagni che a quelli degli avversari.
Non dico che sia una cosa sbagliata; dico che secondo me Nuno è un "tipo strano" che se gli dai troppe nozioni va in tilt.
Nella scorsa stagione ricordo una medesima poca attenzione alla fase difensiva, qualche gol preso perché non leggeva i cross sul secondo palo; ma le cose inguardabili viste in questa stagione non le ricordo.
Eh ma lo vedi: questo é un altro modo di buttare la croce su Sarri quando non c'entra nulla.
Mercoledi sera non ha fatto cappelle e ha giocato pure bene in attacco. Come mai?
Sarri forse gli ha detto: "dimentica tutte le formule maniacali che ti ho inculcato e fai come te pare?"

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Citazione di: kelly slater il 06 Mar 2026, 10:11Eh ma lo vedi: questo é un altro modo di buttare la croce su Sarri quando non c'entra nulla.
Mercoledi sera non ha fatto cappelle e ha giocato pure bene in attacco. Come mai?
Sarri forse gli ha detto: "dimentica tutte le formule maniacali che ti ho inculcato e fai come te pare?"
Non credo.
Potrebbe però tranquillamente essere che, essendo un "tipo strano", gli ci sia voluto un po' di più per apprendere i dettami di un allenatore certamente diverso da quello che ha avuto nella scorsa stagione.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.619
Io avrei da ridire sulla mancanza di cappelle, diciamo che non hanno a dei gol e sarei più d'accordo  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.687
Citazione di: kelly slater il 06 Mar 2026, 10:11Eh ma lo vedi: questo é un altro modo di buttare la croce su Sarri quando non c'entra nulla.
È stato pessimo, in fase difensiva, anche mercoledì 

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Citazione di: tommasino il 06 Mar 2026, 08:15Naturalmente non ne ho la certezza, ma penso che nel suo contratto biennale ci fosse una sorta di "penale" (più o meno palese) che in caso di mancato approdo in europa lo avrebbe costretto a lasciare rinunciando al secondo anno di contratto.
Mai sentita questa cosa, ma tutto può essere.

Strano che Fabiani non lo abbia detto nel caso, non vedo il motivo per mantenere il segreto, invece di parlare di piscina e di volontà di Baroni di andarsene (è una versione che va a discapito della società).

Discussione precedente - Discussione successiva