Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

comeongazza

*
Lazionetter
* 375
Sarri, che non è il mo tecnico ideale, sta a noi come Rabiot sta al Cremona.
Dovremmo pregare tutti insieme perché rimanga fino a quando rimane l'azionista di maggioranza attuale.
Con i giocatori che abbiamo, e quelli che ragionevolmente prenderemo, almeno abbiamo e avremmo la certezza di uno che ti inquadra la squadra, le da un eccellente organizzazione difensiva e un'idea di come si gioca.
Poi certo avrà la colpa di impedire a Cancellieri Isaksen Noslin Dia Pedro 38 enne Zaccagni e Maldini di non fare 12 gol ciascuno, come del resto hanno sempre fatto nei prestigiosi club che li hanno avuti e che a malincuore non li hanno potuti tenere, ma nessuno è perfetto.
Del resto Chivu, Conte, Spalletti,Allegri, Fabregas, il carbonaro, Palladino che insegnano al turco a segnare da 35 all'incrocio,  a Neres e Hoilund come si fa gol, a Yldiz come saltarne tre e fare gol, e via dicendo sono più bravi, ma credo che ci possiamo accontentare.

Citazione di: lazio1 il Oggi alle 10:12Le m. non pareggiano con il Pisa la Cremonese, il lecce, la nuova florenzia il Parma. Sarri c'ha l'alibi pure con le ultime della classe.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.683
Ma perchè tutte queste lamentele su Gattuso?
Chiedo seriamente 

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.602
Citazione di: JSV23 il Oggi alle 17:45Ma perchè tutte queste lamentele su Gattuso?
Chiedo seriamente

Perché é un allenatore scarso scarso scarso, che avrebbe come plus """la mentalitá""" che in realtá é uno sbraitare senza senso. Praticamente la caricatura scarsa di Simeone.

Poi oh, potrebbe piacere a molti, visto che cambia modulo ogni 15 minuti. 

Ho citato non a caso Simeone...grandissimo allenatore, con in piú il "carisma e il contatto con i tifosi". Peró ecco il Cholo é un grande analista e tattico del calcio. Non é che vince, perché si mette le mani sui colliones 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.310
Citazione di: JSV23 il Oggi alle 17:45Ma perchè tutte queste lamentele su Gattuso?
Chiedo seriamente
Anche perché c'è chi ancora oggi rimpiange Baroni.
Gattuso da quel punto di vista, anche in base alla storia di squadre allenate, sarebbe un upgrade rispetto a lui.
Io lo vedo più o meno sulla stessa scia di Tudor, con la differenza che almeno Gattuso all'OM è arrivato secondo nel girone di EL e all'Hajduk ha lasciato mentre era secondo a 3 punti dalla prima. Tudor dopo la Lazio solo mazzate alla juve e al Tottenham, su Baroni mi taccio ma l'esperienza al Torino mi sembra eloquente (e prima al massimo poteva essere apprezzato per un paio di "appassionanti" sfide salvezza).

Poi possiamo dire che vista la situazione sarebbe bello per tutti sapere la Lazio su qualche nome importante e affascinante, ma la realtà è che se non si decide di investire fortemente sulla squadra il discorso allenatore diventa quantomeno secondario.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.367
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 18:22Anche perché c'è chi ancora oggi rimpiange Baroni.
Gattuso da quel punto di vista, anche in base alla storia di squadre allenate, sarebbe un upgrade rispetto a lui.
Io lo vedo più o meno sulla stessa scia di Tudor, con la differenza che almeno Gattuso all'OM è arrivato secondo nel girone di EL e all'Hajduk ha lasciato mentre era secondo a 3 punti dalla prima. Tudor dopo la Lazio solo mazzate alla juve e al Tottenham, su Baroni mi taccio ma l'esperienza al Torino mi sembra eloquente (e prima al massimo poteva essere apprezzato per un paio di "appassionanti" sfide salvezza).

Poi possiamo dire che vista la situazione sarebbe bello per tutti sapere la Lazio su qualche nome importante e affascinante, ma la realtà è che se non si decide di investire fortemente sulla squadra il discorso allenatore diventa quantomeno secondario.
A sentire il macellaretto dellà sono arrivati a gasparetto dopo che avevano provato per
Fabregas, Valverde ed Emery e qui mi tocca leggere di Gattuso.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.602
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 18:22Anche perché c'è chi ancora oggi rimpiange Baroni.

Lascia stare Achab. Sono l´ultimo a rimpiangere Baroni, ma preferisco lui a Gattuso e non di poco.

All´Hajduck ha fatto schifo altroché. Era arrivato per vincere il campionato e poi al momento topico, cosí come in nazionale si é messo a difendere a 7, a 8 e lo ha preso in quel posto; litigando con mezzo mondo, diventando anche una macchietta. Lo dico, perché il mio amico croato, tifoso dell´Hajduck mi faceva vedere e traduceva le sue interviste sulla tv croata...tra l´altro si offriva estremamente volentieri allo stereotipo dell´italiano caciarone, impulsivo senza ragione, che francamente mi fa vomitare. 

Citando Fat "Bisogna vedere anche il percorso" .

Tra l´altro, veramente il peggior allenatore della nazionale italiana.

Poi Achab, spesso scrivi anche per me. La vedo quasi come te su tante questioni...peró ecco, Gattuso sarebbe proprio quello che non ci serve.

Sinceramente su due piedi, per come siamo messi, a noi serve gente come Sarri, Reja. Aldilá del calcio che possano praticare, serve qualcuno che dia tranquillitá, sicurezza alla squadra; che possa schermarla nel momento in cui tutto intorno crolla o/e si incendia.

Per me questo é il plus di Sarri ora...con il tempo ho rivalutato Reja (mi vergogno nell´anima per averlo insultato) anche se le sue partite erano da martellate sui [...].

Peró ecco, con un presidente inefficace, arrogante, presuntuoso, una struttura sociale inesistente, giocaotori presi a casaccio, tifosi (ipergiustamente) inferociti...ci manca solo un tipo caciarone e scarso come Gattuso.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.994
Su Gattuso: io fatico a capire quali parametri utilizzare per capire se un allenatore è bravo oppure no.
Voi dite che è scarso, ma io non riesco a capire in base a che cosa.
Io non vorrei Gattuso come allenatore, preferirei altro, però sinceramnete non capisco.
L'altro che preferirei è un allenatore giovane ed in rampa di lancio, secondo me è il profilo migliore per la Lazio.
Avrei preso volentieri Italiano o Palladino ma mi sembrano ormai irraggiungibili.
Di quelli giovani che hanno fatto bene c'è Grosso ma ho l'impressione che gli allenatori a Sassuolo facciano bene perché alla fine la rosa è buona.
Forse Runjaic? Mi sembra preparato.
Il mio sogno sarebbe Emery, ovviamente neanche a parlarne.
(eviterei Thiago Motta)

Er Maestro

*
Lazionetter
* 451
Ragazzi, cerchiamo di non cadere nel giochetto sul totoallenatore che ci stanno cercando di propinare.

Il materiale umano a disposizione è questo è difficilmente potrà cambiare in maniera radicale. Mettere l'ennesimo mister alla guida della squadra, magari rimaneggiandola ulteriormente nei suoi elementi migliori, significa ricominciare col cantiere a cielo aperto e tutte le scusanti del caso. "Diamogli tempo", "è necessario creare l'amalgama", "X e Y devono crescere, non si può avere tutto subito" eccetera eccetera.

Ad oggi la migliore prospettiva che si può ragionevolmente sperare di avere è di mantenere Sarri in panchina e di provare a mettergli in mano almeno due/tre elementi validi per migliorare l'intelaiatura attuale. Se non puoi andarti a comprare i campioni e rifarti la squadra da zero, l'unico modo per diventare più competitivo è puntare su un'organizzazione di gioco più rodata, migliorando possibilmente i ruoli più utili per il tipo di gioco già assimilato.

Noi con un attaccante centrale, una mezzala e un terzino destro di livello abbiamo validi margini per fare una stagione abbastanza competitiva, a patto ovviamente di non venire nuovamente falcidiati da infortuni/torti arbitrali e di non perdere i pezzi migliori.

Poi ci sarebbe il percorso di rifondazione basato su un progetto di vero scouting giovanile affidato ad un mister con idee chiarissime alla Fabregas, ma ecco il "progetto Como" dovrebbe avere una società organizzata come quella per funzionare. Per come stiamo messi noi credo che l'ipotesi più realistica sia quella che dicevo sopra, a meno che non ci piaccia molto rischiare l'osso del collo solo per provare il brivido.

Edit: aggiungo, a beneficio di quelli che Sarri non lo possono proprio vedere o che si annoiano col suo calcio: credo possiamo concordare tutti sul fatto che allo stato attuale il vero problema sia migliorare la squadra, più che trovare un mister migliore.. se con questo inquadramento riusciamo a rimetterci in carreggiata nell'arco di un paio d'anni, poi sarò io il primo a venire a chiedere una svecchiata per riaprire il ciclo. Ma prima arriviamoci..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.994
Citazione di: Er Maestro il Oggi alle 19:15Ragazzi, cerchiamo di non cadere nel giochetto sul totoallenatore che ci stanno cercando di propinare.

Il materiale umano a disposizione è questo è difficilmente potrà cambiare in maniera radicale. Mettere l'ennesimo mister alla guida della squadra, magari rimaneggiandola ulteriormente nei suoi elementi migliori, significa ricominciare col cantiere a cielo aperto e tutte le scusanti del caso. "Diamogli tempo", "è necessario creare l'amalgama", "X e Y devono crescere, non si può avere tutto subito" eccetera eccetera.

Ad oggi la migliore prospettiva che si può ragionevolmente sperare di avere è di mantenere Sarri in panchina e di provare a mettergli in mano almeno due/tre elementi validi per migliorare l'intelaiatura attuale. Se non puoi andarti a comprare i campioni e rifarti la squadra da zero, l'unico modo per diventare più competitivo è puntare su un'organizzazione di gioco più rodata, migliorando possibilmente i ruoli più utili per il tipo di gioco già assimilato.

Noi con un attaccante centrale, una mezzala e un terzino destro di livello abbiamo validi margini per fare una stagione abbastanza competitiva, a patto ovviamente di non venire nuovamente falcidiati da infortuni/torti arbitrali e di non perdere i pezzi migliori.

Poi ci sarebbe il percorso di rifondazione basato su un progetto di vero scouting giovanile affidato ad un mister con idee chiarissime alla Fabregas, ma ecco il "progetto Como" dovrebbe avere una società organizzata come quella per funzionare. Per come stiamo messi noi credo che l'ipotesi più realistica sia quella che dicevo sopra, a meno che non ci piaccia molto rischiare l'osso del collo solo per provare il brivido.

Edit: aggiungo, a beneficio di quelli che Sarri non lo possono proprio vedere o che si annoiano col suo calcio: credo possiamo concordare tutti sul fatto che allo stato attuale il vero problema sia migliorare la squadra, più che trovare un mister migliore.. se con questo inquadramento riusciamo a rimetterci in carreggiata nell'arco di un paio d'anni, poi sarò io il primo a venire a chiedere una svecchiata per riaprire il ciclo. Ma prima arriviamoci..
Il fatto è che Sarri secondo me non è proprio adatto alla Lazio in questo momento. E comunque il gioco è importante, anche l'occhio vuole la sua parte.
I giocatori verranno acquistati comunque, al di là di quale sarà l'allenatore e il livello non potrà certo imporlo il mister.
Ma di Sarri si parla solo perché molti ipotizzano che vada via, non perchè lo si voglia cacciare (e neanche la società lo vuole).

ironman

*
Lazionetter
* 2.897
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 19:54Il fatto è che Sarri secondo me non è proprio adatto alla Lazio in questo momento. E comunque il gioco è importante, anche l'occhio vuole la sua parte.
I giocatori verranno acquistati comunque, al di là di quale sarà l'allenatore e il livello non potrà certo imporlo il mister.
Ma di Sarri si parla solo perché molti ipotizzano che vada via, non perchè lo si voglia cacciare (e neanche la società lo vuole).
Io non riesco a immaginare come possa fare ancora un anno da separato in casa con Lotitone.

Si parla di lui per Bologna e Fiorentina, ma anche se dovesse rimanere a casa forse lo preferirebbe.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.994
Citazione di: ironman il Oggi alle 20:19Io non riesco a immaginare come possa fare ancora un anno da separato in casa con Lotitone.

Si parla di lui per Bologna e Fiorentina, ma anche se dovesse rimanere a casa forse lo preferirebbe.
E' quello il fatto, diciamo che in più di una occasione è sembrato insofferente, anche se poi va detto che forse alcune cose sono state amplificate.
Ma nè i tifosi nè la società, da quanto si raccoglie sui giornali e siti, società pensano di allontanarlo.
Poi ovviamente sono discorsi ipotetici.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.912
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 20:40E' quello il fatto, diciamo che in più di una occasione è sembrato insofferente, anche se poi va detto che forse alcune cose sono state amplificate.
Ma nè i tifosi nè la società, da quanto si raccoglie sui giornali e siti, società pensano di allontanarlo.
Poi ovviamente sono discorsi ipotetici.
La società non pensa di esonerarlo perché non esiste al mondo che Lotito paghi due allenatori, la loro aspirazione è semplicemente che lui se ne vada altrove.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.924
Citazione di: ironman il Oggi alle 20:19Io non riesco a immaginare come possa fare ancora un anno da separato in casa con Lotitone.

spero di no x 2 motivi.
risolve un problema al gestore e arriva uno yesman scarso.

Discussione precedente - Discussione successiva