Citazione di: Splash il Ieri alle 12:45Secondo me, punteremo su Motta, che mi pare un pò fuori dal giro.
Sarri invece non lo vedo dal Napoli, mi sembra più che si stia offrendo lui. Pure lui mi pare sia considerato fuori dal giro, vuoi per l'età, vuoi per le continue critiche al calcio moderno. Anche se rimane un'allenatore aziendalista di buon livello, quindi non penso che AdL rifiuti del tutto l'idea, ma credo voglia andare per qualche opzione più esotica.
Il problema è che 4 allenatori se ne sono andati dalla Lazio dimettendosi, non essendo esonerati.
Il problema è che se non puoi offrire un progetto allettante in termini o di campagna acquisti o di partecipazione alle coppe, anche un "grande" decaduto ci pensa 19 volte prima di avventurarsi.
Il problema è che nell'ambiente probabilmente ci si confronta pensando alla Lazio di Lotito come una società importante ma che ha una situazione difficile in termini di futuribilità e potenziale supporto della piazza.
Non è solo uno di questi problemi a inficiare una decisione di un Thiago Motta, intendiamoci, ma l'insieme probabilmente disegna uno scenario in cui i più papabili sono quelli della terra di nessuno in cerca di un'occasione (Juric, Gattuso, Nesta, forse lo stesso Palladino), quelli che sono arrivati da poco o che sono partiti "dal basso" (Runjaic, Gilardino, Vieira), oppure i giovani che devono affacciarsi alla serie A e per loro partire dalla Lazio sarebbe un sogno (Lisci, Abbate, Possanzini).
Poi magari Lotito sarà abilissimo a prendere un Sarri, ma l'impressione è che la corda che teneva su la maschera della Lazio recente si stia un po' sfibrando, e quindi non è scontato che un allenatore tipo Grosso possa rispondere "grazie ma ci devo pensare".