Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Aregai

*
Lazionetter
* 4.358
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 08:56Occhio anche alle neopromosse: soprattutto se il Palermo dovesse aggiungersi a Frosinone e Venezia potrebbe essere un'opzione. Inzaghi è allergico alla serie A e si trova meglio a collezionare promozioni, il fondo che gestisce la società è danaroso e ambizioso. Potrebbe essere il connubio perfetto tra piazza comunque importante da rilanciare e progetto nuovo da sviluppare quasi da zero.
altra piazza che potrebbe sopravanzarci tra l'altro...l'ha già fatto in passato del resto, anche se per poco tempo...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.087

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.352
https://www.sololalazio.it/2026/05/15/lazio-sarri-incontra-lotito-pronti-gia-alcuni-nomi-per-il-post/

il messaggero riporta sti nomi...

Grosso, Pisacane, Gennaro Gattuso, Raffaele Palladino, Conceição o Almeyda...

saranno nomi tirati a caso ma io prenderei in considerazione solo Pisacane o Conceicao...

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.465

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 11:27https://www.sololalazio.it/2026/05/15/lazio-sarri-incontra-lotito-pronti-gia-alcuni-nomi-per-il-post/

saranno nomi tirati a caso ma io prenderei in considerazione solo Pisacane o Conceicao...

Pisacane cosa ha fatto vedere di particolare? Si è salvato a fatica e senza Caprile in porta non so come sarebbe andata a finire.

Anche a me sembrano nomi tirati a caso.

Gattuso se davvero lo vuole Cairo glielo lasciamo volentieri.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.274
Citazione di: ironman il Ieri alle 11:40Anche a me sembrano nomi tirati a caso.
Anzi che sono nomi anche potabili (poco ma potabili), in genere i media, in queste situazioni quando l'ambiente Lazio è moroso, sguazzano rilanciando nomi improbabili. Tommaso Rocchi sono quasi 5 anni che dovrebbe diventare l'allenatore della Lazio. A me sorprende che non si siano giocati la carta Ventura. Resta sempre Gattuso. Un evergreen.
Ao, poi magari Gattuso arriva davvero. Vai a sapé.
Secondo me resta Sarri. E sarebbe anche giusto.

ps. Il credito che ha Conceiçao come allenatore resta inspiegabile. Rispetto a un Palladino ad esempio, che quest'anno comunque, ha rialzato un'Atalanta che era molto in basso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.520
Citazione di: RG-Lazio il Ieri alle 10:07Sarri a Napoli con 2 acquisti vince lo scudetto a Dicembre e si diverte in Champions.
OT
Per me anche senza mercato farebbe bene (lo scudetto è sempre difficile, dipende anche dalle altre), tanto è abituato;)

Al limite si porta Romagnoli (e fa offrire un 30 mio per Taylor).

(Si dice che vendano Beukema e Anguissa)

Milinkovic

Di Lorenzo
Buongiorno/Rrhamani
Romagnoli
Olivera/Gutierrez

Mc Tominay
Lobotka
De Bruyne/Elmas/Vergara

Neres/Politano
Hojilund
Allison Santos

(purtroppo sarebbe uno squadrone)

EOT

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 11:27https://www.sololalazio.it/2026/05/15/lazio-sarri-incontra-lotito-pronti-gia-alcuni-nomi-per-il-post/

Tra questi il migliore è Grosso secondo me.
O Runjaic che non è in questa lista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 12:01OT
Per me anche senza mercato farebbe bene (lo scudetto è sempre difficile, dipende anche dalle altre), tanto è abituato;)

Al limite si porta Romagnoli (e fa offrire un 30 mio per Taylor).

(Si dice che vendano Beukema e Anguissa)

Milinkovic

Di Lorenzo
Buongiorno/Rrhamani
Romagnoli
Olivera/Gutierrez

Mc Tominay
Lobotka
De Bruyne/Elmas/Vergara

Neres/Politano
Hojilund
Allison Santos

(purtroppo sarebbe uno squadrone)

EOT
Purtroppo? :)

Noi dobbiamo guardare al Cagliari o al Torino se ci va di lusso.
Che ci frega del Napoli?
Anzi, meglio loro che gli "ingiocabili"

Per me Sarri non va al Napoli e comunque non farebbe meglio o pari a quello che ha fatto Conte.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.520
Citazione di: JSV23 il Ieri alle 12:03Tra questi il migliore è Grosso secondo me.
O Runjaic che non è in questa lista.

Per me quelli buoni per noi sono quelli della fascia in cui siamo.
Quindi sì: Italiano (ma credo avrà offerte migliori), Runjiaic, Grosso (ma credo avrà offerte migliori).
Se lo mandano via, e se siamo ancora appetibili per un certo target, anche Palladino andrebbe bene.

Per me Lisci è uno dei più interessanti e forse il più adatto al nostro nuovo contesto: molto giovane, ha fatto bene sia in Segunda che in Liga, è molto camaleontico (si adatta molto all'avversario), sa lottare per zone calde di classifica, verrebbe a piedi, non chiederebbe chissà cosa sul mercato, e credo sia Laziale.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.520
Citazione di: JSV23 il Ieri alle 12:05Purtroppo? :)

Noi dobbiamo guardare al Cagliari o al Torino se ci va di lusso.
Che ci frega del Napoli?
Anzi, meglio loro che gli "ingiocabili"

Per me Sarri non va al Napoli e comunque non farebbe meglio o pari a quello che ha fatto Conte.

:=))
Purtroppo perché non siamo noi;)

Per me potrebbe vincere lo scudo, invece.

Ma è comunque una minestra riscaldata e non vedo perché il Napoli, che può prendere chi vuole (forse anche Klopp e Guardiola), dovrebbe riprendere Sarri dopo che li lasciò per andare alla Juve (per me più Fiorentina o Atalanta. Oppure chiude all'estero).

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.993
Beh, mi pare che Luis Alberto lo avesse detto: "Alla Lazio non capiscono un caxxo di calcio".

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.786
Sentivo Cardone (quindi già la cosa è poco credibile di per sé) che stamattina sosteneva che Fabiani fosse fortemente in bilico e soprattutto che Lotito, risolti i problemi economici, vorrà dedicarsi in maniera old style all'allenatore, ovvero scegliendolo lui.
Visto il suo amore per Gattuso e gli ambiti della Federazione in generale, temo che possa entrare in pole position in caso di addio di Sarri.
Grosso è il Thiago Motta del momento, per me aspetterà la Premier o una strisciata (Allegri quasi sicuramente salta), Almeyda la vedo improbabile anche per via del suo carattere, Runjaic secondo me non vuole restare in Italia e Conceicao sinceramente la vedo come una suggestione e nulla più.

Alla fine restringerei il campo a Gattuso/Palladino, ma non vi nascondo che una scelta "esotica" alla Petkovic dall'estero non mi dispiacerebbe: ridimensionamento per ridimensionamento almeno ci teniamo il gusto di scoprire qualcosa di nuovo (sperando che non sia deleterio).
Però quel tipo di scelta non è da Lotito ma più di un suo DS, quindi rimane focale capire che ne faranno di Fabiani, che ricordiamo è il dirigente di successo che ha cambiato 4 allenatori in 4 anni e ha raggiunto il record di non andare in Europa per due campionati di fila.
Vorrei capire secondo lui quali sono le motivazioni che lo porterebbero a dimettersi, visto che l'ha detto urbi et orbi che in caso di fallimento l'avrebbe fatto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.791
Secondo me, punteremo su Motta, che mi pare un pò fuori dal giro.

Sarri invece non lo vedo dal Napoli, mi sembra più che si stia offrendo lui. Pure lui mi pare sia considerato fuori dal giro, vuoi per l'età, vuoi per le continue critiche al calcio moderno. Anche se rimane un'allenatore aziendalista di buon livello, quindi non penso che AdL rifiuti del tutto l'idea, ma credo voglia andare per qualche opzione più esotica.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.392
Siamo onesti, le ultime vicende di casa nostra hanno fatto perdere appeal... attualmente, per me la Lazio è meta ambita per giovani  allenatori in rampa di lancio, stranieri in cerca di visibilità, italiani senza ingaggio...

La lista dei miei preferiti:
1- Sarri;
2- Lisci;
3- Glasner;
4 - Palladino - Italiano - Grosso.

I primi due sono alla "portata" per motivi diversi, gli altri papabili soprattutto se restano a piedi, e comunque, per me, l'allenatore futuro sarà un problema minore, senza giocatori è impossibile ottenere risultati.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.041
Mi stupirebbe un ritorno di Sarri a Napoli (secondo me andranno su un giovane, con Maresca in pole); la pista più realistica mi sembra l'Atalanta con Giuntoli. Per noi l'importante è che non rimanga sulla nostra panchina solo perché senza altri lidi verso cui approdare...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.786
Citazione di: Splash il Ieri alle 12:45Secondo me, punteremo su Motta, che mi pare un pò fuori dal giro.

Sarri invece non lo vedo dal Napoli, mi sembra più che si stia offrendo lui. Pure lui mi pare sia considerato fuori dal giro, vuoi per l'età, vuoi per le continue critiche al calcio moderno. Anche se rimane un'allenatore aziendalista di buon livello, quindi non penso che AdL rifiuti del tutto l'idea, ma credo voglia andare per qualche opzione più esotica.
Il problema è che 4 allenatori se ne sono andati dalla Lazio dimettendosi, non essendo esonerati.
Il problema è che se non puoi offrire un progetto allettante in termini o di campagna acquisti o di partecipazione alle coppe, anche un "grande" decaduto ci pensa 19 volte prima di avventurarsi.
Il problema è che nell'ambiente probabilmente ci si confronta pensando alla Lazio di Lotito come una società importante ma che ha una situazione difficile in termini di futuribilità e potenziale supporto della piazza.

Non è solo uno di questi problemi a inficiare una decisione di un Thiago Motta, intendiamoci, ma l'insieme probabilmente disegna uno scenario in cui i più papabili sono quelli della terra di nessuno in cerca di un'occasione (Juric, Gattuso, Nesta, forse lo stesso Palladino), quelli che sono arrivati da poco o che sono partiti "dal basso" (Runjaic, Gilardino, Vieira), oppure i giovani che devono affacciarsi alla serie A e per loro partire dalla Lazio sarebbe un sogno (Lisci, Abbate, Possanzini).

Poi magari Lotito sarà abilissimo a prendere un Sarri, ma l'impressione è che la corda che teneva su la maschera della Lazio recente si stia un po' sfibrando, e quindi non è scontato che un allenatore tipo Grosso possa rispondere "grazie ma ci devo pensare".

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.508
Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.786
Citazione di: Adler Nest il Ieri alle 13:16De zozzi
Ma sai che ho letto da qualche parte, non so se qui nel forum o su qualche sitarello, che pure lui fosse tra i papabili?
Ma non scherziamo, ci manca solo l'umiliazione di andargli a fare una proposta e di sentirsi rispondere di no per ovvi motivi.
Madre santa.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.270
a questo punto mi potrei aspettare anche Juric in panchina a settembre

Discussione precedente - Discussione successiva