Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.786
Citazione di: alby1608 il Ieri alle 13:21a questo punto mi potrei aspettare anche Juric in panchina a settembre
Io non lo escludo a priori.
Tra le millemila cazzate imbarazzanti sparate da quel truffatore di Corona nella puntata sul calcio, un'evidenza che però è uscita fuori è come Beppe Riso sia diventato un piccolo boss soprattutto nel piazzare i suoi assistiti contro ogni pronostico.
Non mi meraviglierei che il nostro padrone venisse ammaliato dalle referenze e dal modus operandi da generone di quello là e che acconsentisse a farci portare quella sciagura.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.460
Citazione di: Splash il Ieri alle 12:45Secondo me, punteremo su Motta, che mi pare un pò fuori dal giro.

Sarri invece non lo vedo dal Napoli, mi sembra più che si stia offrendo lui. Pure lui mi pare sia considerato fuori dal giro, vuoi per l'età, vuoi per le continue critiche al calcio moderno. Anche se rimane un'allenatore aziendalista di buon livello, quindi non penso che AdL rifiuti del tutto l'idea, ma credo voglia andare per qualche opzione più esotica.
Sarri potrebbe pure andare all'Atalanta insieme a Giuntoli

hafssol

*
Lazionetter
* 12.445
Comunque è già abbastanza paradossale che stiamo a parlare di un nuovo allenatore, avendone uno sotto contratto per altri due anni.

Sulla permanenza (tuttavia anche per me poco probabile), così come sull'eventuale sostituto, impatteranno anche le prospettive e le condizioni tecnico-economiche. Se, come temo, si continuerà sull'attuale piano inclinato, l'allenatore non potrà essere un profilo in crescita e in cerca di affermazione. Molto più probabili quindi profili come Gattuso e Juric oppure esordienti come poteva essere Inzaghi all'epoca; se dovesse dirci bene, tutt'al più un Motta, altrimenti anche l'allenatore non potrà discostarsi dal "sogno responsabile" di mantenere la categoria senza troppi patemi.

Che finaccia ..

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.465
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 12:11:=))
Purtroppo perché non siamo noi;)

Per me potrebbe vincere lo scudo, invece.

Ma è comunque una minestra riscaldata e non vedo perché il Napoli, che può prendere chi vuole (forse anche Klopp e Guardiola), dovrebbe riprendere Sarri dopo che li lasciò per andare alla Juve (per me più Fiorentina o Atalanta. Oppure chiude all'estero).

Sarri lasciò il Napoli per il Chelsea , alla Juve andò l'anno successivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.460
Citazione di: RG-Lazio il Ieri alle 10:07Sarri a Napoli con 2 acquisti vince lo scudetto a Dicembre e si diverte in Champions.
Non lo.ha vinto con una rosa nettamente superiore figurati con una rosa a fine ciclo. Poi per carità tutto può essere

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.786
Citazione di: hafssol il Ieri alle 13:55Comunque è già abbastanza paradossale che stiamo a parlare di un nuovo allenatore, avendone uno sotto contratto per altri due anni.

Sulla permanenza (tuttavia anche per me poco probabile), così come sull'eventuale sostituto, impatteranno anche le prospettive e le condizioni tecnico-economiche. Se, come temo, si continuerà sull'attuale piano inclinato, l'allenatore non potrà essere un profilo in crescita e in cerca di affermazione. Molto più probabili quindi profili come Gattuso e Juric oppure esordienti come poteva essere Inzaghi all'epoca; se dovesse dirci bene, tutt'al più un Motta, altrimenti anche l'allenatore non potrà discostarsi dal "sogno responsabile" di mantenere la categoria senza troppi patemi.

Che finaccia ..
Se dovesse restare, però, sconfesso il mio Sarrismo endemico e confesso che a quel punto mi aspetto anche delle spiegazioni chiare sul perché.
Perché se dovesse poi giocarsela con l'amore per il popolo e la voglia di rimanere per costruire qualcosa di meglio un po' lo guarderei con meno fiducia; lui in qualche modo si è esposto verso la società, pur facendo una mezza marcia indietro, quindi o ci garantisce che la musica almeno parzialmente cambierà fin da Giugno oppure si trasformerebbe il tutto in una questione di principio per non dimettersi finché non lo esonerano.
Sinceramente, se fosse la seconda ipotesi, rimarrei estremamente deluso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.520
Lucca e Brescianini in prestito + Barbieri - dandogli Floriani - (scuderia Beppe Riso).
Marianucci in presito (scuderia Mario Giuffredi).

Più una serie di U21 tipo Guarino Chiarodia Comotto Dagasso .

(prima di dire "mamma mia" pensateci bene :=)))

mariolazio

*
Lazionetter
* 160
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 14:10Lucca e Brescianini in prestito + Barbieri - dandogli Floriani - (scuderia Beppe Riso).

Ci ho pensato bene.

Mamma mia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.520
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.786
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 14:10Lucca e Brescianini in prestito + Barbieri - dandogli Floriani - (scuderia Beppe Riso).

E i senatori che dovrebbero garantire questi innesti molto acerbi e inesperti (a parte Lucca e in parte Brescianini) sarebbero sempre i soliti?
Avremmo bisogno per me di reimpostare la squadra dalla colonna centrale: portiere (anche se Motta promette bene) - dc - cc - ac. E in quei ruoli ci vogliono giocatori veri e pronti da subito, possibilmente forti  :=))
A quel punto ogni innesto potenziale e futuribile sarebbe ben accetto, non foss'altro per svecchiare la rosa e vedere gente nuova in campo.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.280

misolidio 2.0

*
Lazionetter
* 831
Citazione di: Splash il Ieri alle 12:45Secondo me, punteremo su Motta ...

Sarebbe il primo caso di allenatore-giocatore

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: Invictus il Ieri alle 13:59Non lo.ha vinto con una rosa nettamente superiore figurati con una rosa a fine ciclo. Poi per carità tutto può essere
Sono d'accordo.
Per me Sarri non è un "vincente", perché per vincere devi scendere a compromessi tattici, comportamentali ecc... che a lui proprio non interessano.
Chi si ricorda Allegri a Sassuolo e Cagliari o il primo Ancelotti ad esempio, sa cosa intendo.
Quando ha vinto lo scudetto non era nemmeno contento perché quella Juventus non la sentiva sua.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.520
Ma da noi (un po') in tutti questi anni è cambiato.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.301
Sarri o resta alla Lazio o l'unica piazza che può accoglierlo è Firenze. 

Pensare che alla sua età e col suo Curriculum aggiornato possa essere appetibile per una società come il Napoli per me è follia. 

De Laurentiis con la metà dei soldi che da a Conte può andare a prendere chiunque. Se prendono Sarri è un chiaro segnale di ridimensionamento (e ci potrebbe stare visti i risultati non proprio eccezionali dopo aver fatto forse un mercato più lungo della gamba...) e altro che Scudetto...farebbe fatica a confermarsi per la Champions. 

Per me resta qui e magari Lotito prenderà un DS vicino a lui che non so chi possa essere. 

Personalmente io lo saluterei, ci sono milioni di motivi per non riconfermare Sarri dopo questa stagione che non sto a elencare per non infiammare una discussione che porterebbe solo quelli col santino a dirmi che mi sta sul cazzo. 

Io dico solo che la stagione ha confermato di quanto sia inadeguata la società, la finale di Coppa Italia ha però detto tanto sulla direzione tecnica...poi passa che i giocatori non hanno avuto mordente eh...ma mi pare che ai microfoni si sia detto che il piano di gioco era stato rispettato e io mi chiedo se nel 2027 vogliamo ancora pensare di andare da qualche parte giocando cosi.  

maury68

*
Lazionetter
* 2.196
Il senatore non è stupido, mi gioco Conceicao per riportare la gente allo stadio.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.984
Citazione di: maury68 il Ieri alle 16:42Il senatore non è stupido, mi gioco Conceicao per riportare la gente allo stadio.
Non è stupido, semplicemente non gliene frega niente. Sta proprio a pensà alla Lazio squadra, specialmente adesso... "Quello che non manca so i giocatori (e di conseguenza gli allenatori)". Ergo prima o poi si prenderà qualcuno per la panchina e qualcuno per giocare, basta che costino poco.

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.900
Citazione di: maury68 il Ieri alle 16:42Il senatore non è stupido, mi gioco Conceicao per riportare la gente allo stadio.
Unico nome possibile se va via Sarri, Conceicao i giocatori li pia a frustate e li appiccica al muro se necessario. Ma già c'ha fatto lo scherzetto co Baroni me fido estremamente poco. Me tengo Sarri tutta la vita, primo perchè è un gigante, secondo perchè l'alternativa per me ce farebbe venì gli incubi per mesi

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.392
Ho pensato una cosa del genere, Almeyda... boh.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.392
Nessuno ha mai detto che è stupido... è limitato, economicamente e caratterialmente, ovvero apatico ed egocentrico, che per un presidente di calcio non è il massimo.
:=))

Discussione precedente - Discussione successiva