Citazione di: Warp il Ieri alle 15:16mi chiedo tutto sto odio che oggi sfogano su sarri su chi lo sfogheranno l'anno prossimo.
manco gli avesse rubato a casa.
io credo sinceramente che tu stia facendo loro un torto.
non c'è nulla di personale contro Sarri.
criticavano anche Baroni, salvo riesumarlo contro Sarri (a proposito: grande stagione quella di Marco eh, tornato al solito tran tran dell'esonero a metà stagione).
criticavano il primo Sarri, Inzaghi, e su su fino a Mimmo Caso che "
in fondo Mea Vitali non può essere così scarso".
da una parte c'è un desiderio di distinguersi.
quindi se tutti dicono che la terra è tonda loro diranno che è piatta.
dall'altro c'è proprio una fascinazione verso l'uomo forte.
leggendo qui e là ho notato che sono in molti ad avere la mia (maldestra, per quanto mi attiene) passione per la storia.
tu lo sai che questo paese è stato fascistissimo fino ai primi bombardamenti. non esisteva alcuna opposizione strutturata, anche la guerra partigiana è stato un sussulto di dignità decisamente minoritario.
l'uomo forte piace a tanti.
siccome la maggior parte di noi qui dentro ha un'età non più verdissima, alcuni subiscono l'inibizione ad estrinsecare questa passione in ambito politico. coscienziosamente si ripetono che sono progressisti, si aggrappano al carro del pd e tirano avanti.
Lotito è come uno
spazio franco in cui sfogare la propria ambizione di delegare tutto, al posto di
"Mussolini ha sempre ragione" un
Lotito ha sempre ragione è socialmente più accettabile.
e come spesso capita con questo tipo di personaggi
mal che vada è mal consigliato. nella germania nazista, di fronte a cose che non andavano nel verso giusto, si era soliti commentare
"se il führer sapesse".
da noi si parla di tare e fabiani, al massimo palella, un po' canigiani ai tempi: mai che la colpa fosse di Lotito.
è una disamina psicologica sommaria, chiaro che poi ognuno ha le sue intime motivazioni.
da qui l'odio per Maurizio Sarri.
Maurizio Sarri è il bambino del racconto
I vestiti nuovi dell'imperatore, ha solo detto che
il re è nudo.
e questo
è inaccettabile.
inaccettabile più del discorso indiretto, e per questo ancora credibilmente (?) smentibile, delle dimissioni del primo Sarri, di Tudor, di Baroni.
ad oggi sappiamo con ragionevole certezza che questo
inetto, questo
incapace che non è in grado di predisporre delle marcature sui calci piazzati, che è vecchio, stantio, inutile, dannoso, fondamentalista è in lizza per la panchina della squadra che ancora adesso porta lo scudetto sul petto, seppure per una sola settimana, e per quella dell'
Atalanta, compagine che ha una rosa nettamente più forte di quella che pascola a formello con poco costrutto.
i nostri migliori giocatori vanno al west ham o in turchia, al massimo. il perno del centrocampo, l'
amico ritrovato toma basic, dovrebbe accasarsi a venezia se tutto va bene...
forse nel mondo del calcio, quello composto da gente competente,
Sarri gode di più credito che presso ciuffetto78 o ceraunavolta59.
strano