Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.196
@El Matador, @Warp@Eroche..siusta, @venezuelano, provate a capire quello che uno scrive.

Il senso del post è che l'odio per Sarri se c'è, è un infinitesimo di quello per Lotito. Parlare di "tutto sto odio che oggi sfogano su sarri" come se ci fosse un'ondata di odio nei suoi confronti, vuol dire mancare di senso della reraltà.
Sarebbe stato molto più logico, data la situazione, scrivere "mi chiedo tutto sto odio che oggi sfogano su Lotito su chi lo sfogheranno quando non sarà più il presidente della Lazio."
Cosa che io non scrivo, perché altrimenti sembrerebbe che la tifoseria abbia una carica di odio da sfogare comunque, che deve trovare un bersaglio su cui accanirsi.
Cosa che invece Warp fa riferendosi ai critici di Sarri:
Citazione di: Warp il 20 Mag 2026, 15:16mi chiedo tutto sto odio che oggi sfogano su sarri su chi lo sfogheranno l'anno prossimo.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.586
Citazione di: cartesio il 21 Mag 2026, 19:59@El Matador, @Warp@Eroche..siusta, @venezuelano, provate a capire quello che uno scrive.

Il senso del post è che l'odio per Sarri se c'è, è un infinitesimo di quello per Lotito. Parlare di "tutto sto odio che oggi sfogano su sarri" come se ci fosse un'ondata di odio nei suoi confronti, vuol dire mancare di senso della reraltà.
Sarebbe stato molto più logico, data la situazione, scrivere "mi chiedo tutto sto odio che oggi sfogano su Lotito su chi lo sfogheranno quando non sarà più il presidente della Lazio."
Cosa che io non scrivo, perché altrimenti sembrerebbe che la tifoseria abbia una carica di odio da sfogare comunque, che deve trovare un bersaglio su cui accanirsi.
Già il provate a capire è piuttosto fastidioso da leggere...comunque che l'odio per Sarri sia imparagonabile a quello per lotito mi pare ovvio, anzi parlare di odio per sarri a me pare proprio fuori luogo, si critica come spesso avviene nei tuoi interventi ma personalmente non ho mai pensato che in quello che scrivi ci fosse odio pur non condividendolo.
Ovviamente parlo solo per me e non per altri.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: cartesio il 21 Mag 2026, 19:59@El Matador, @Warp@Eroche..siusta, @venezuelano, provate a capire quello che uno scrive.

Non entro neanche nel merito della risposta perchè è talmente insensato questo ragionamento e il paragone che cerchi di sostenere che spendere altre parole in merito non avrebbe nessun senso. Va bene cosi.

ironman

*
Lazionetter
* 2.999
Citazione di: Eroche..siusta il 21 Mag 2026, 21:09Già il provate a capire è piuttosto fastidioso da leggere...comunque che l'odio per Sarri sia imparagonabile a quello per lotito mi pare ovvio, anzi parlare di odio per sarri a me pare proprio fuori luogo, si critica come spesso avviene nei tuoi interventi ma personalmente non ho mai pensato che in quello che scrivi ci fosse odio pur non condividendolo.
Ovviamente parlo solo per me e non per altri.
Ma infatti non è odio per Sarri. Non credo che nessuno lo odi sul serio, non abbiamo gente tanto malvagia qui, e se c'è uno o due non fa testo.

È difesa indiretta di Lotitone richiamando in soccorso l'annata Baroni. Ce ne siamo accorti tutti ritengo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.866

Io apprezzo lo sforzo che ci metti a rispiegare per l'ennesima volta il fatto che si possa esprimere una critica all'allenatore e non per questo difendere lotito. Se ogni volta, in ogni post, devi ripetere che l'operato di lotito ti fa schifo e, puntualmente, non si recepisce il messaggio, le cose sono due: o scriviamo a gente non italiana che ha difficoltà con la lingua (e allora lì posso essere d'accordo nel rispiegarlo) oppure siamo davanti a gente che non capisce quello che legge. È semplice. Oggi ancora leggo frecciatine di uno a cui ho rispiegato il concetto l'altro giorno, ma si crede scaltro nel contare se uno ha scritto tre post di critica a Sarri dopo la partita (e se uno non lo fa dopo una partita non so quando) e invece nello stesso giorno ne ha scritto uno in meno su lotito, capito a che livello siamo? Quindi ripeto, hai fin troppa pazienza a rispondere invece di ignorare. La cosa preoccupante è che questa isteria e caccia all'uomo ha colpito anche netter insospettabili. Sarà un bisogno di cameratismo, non è ho idea...

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.659
Citazione di: ironman il 21 Mag 2026, 09:54Lo ha già raccontato, pensava di aver lasciato un lavoro incompiuto andandosene in un momento personale difficile. Sentiva di non aver dato tutto in quel periodo e voleva ricambiare l'amore dei tifosi.

Poi è arrivata la fregatura del mercato bloccato e il resto è storia.

Non servono altre spiegazioni.
Ricordo le sue parole, ma mi piacerebbe raccontasse qualcosa di più sul suo rapporto con Lotito.
D'altra parte, se tornasse a Napoli potrebbe dire che anche là ha lasciato qualcosa d'incompiuto.
Non voglio dire che non siano veritiere le sue parole, solo che c'è probabilmente una versione pubblica e qualcosa di più privato che forse non conosceremo mai.
Lotito si conosceva.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: ironman il 21 Mag 2026, 21:14Ma infatti non è odio per Sarri. Non credo che nessuno lo odi sul serio, non abbiamo gente tanto malvagia qui, e se c'è uno o due non fa testo.

È difesa indiretta di Lotitone richiamando in soccorso l'annata Baroni. Ce ne siamo accorti tutti ritengo.
Ma uno non più considerare lotito il male assoluto per la Lazio a prescindere da tutto, e Sarri uno che quest'anno ha fatto il compitino, arruffionandosi i tifosi ad ogni dichiarazione?  La squadra sta dove probabilmente starebbe con chiunque, forse anche con Pirlo 

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 962
se alla fine te ne andrai (pare che sarà proprio così) meriti un grazie per la professionalità che hai dimostrato, tenendo la barra dritta in un momento decisamente difficile.
Il fatto di avere (avuto, ormai?) un allenatore della tua storia e della tua importanza certamente impreziosisce la storia della Lazio, rendendo orgogliosi i suoi tifosi, quelli che ti stimano tanto e anche quelli che, pur facendolo, hanno talvolta legittimamente criticato le tue scelte.
Ho la presunzione di credere che essere parte di noi resterà sempre anche dentro di te.
Se non sarà più una strada condivisa, grazie e in becco all'Aquila.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.718
Io non ho mai letto nessun "Sarrista" del forum esentare Sarri da qualsiasi critica, né di difenderlo quando si reputava che avesse sbagliato.
Anzi, insieme a me molti dei citati da Cartesio furono tra quelli a reputare la scelta del ritorno di Sarri sbagliata, anche a fronte degli accadimenti immediatamente successivi.

Certo, se poi si legge che la rosa di quest'anno era migliore dello scorso anno, che Baroni ha fatto millemila punti di più, che tutto il DISASTRO perpetrato della società tra Agosto e Gennaio non contasse in alcun modo sul rendimento della squadra e che gli infortuni, in un clima in cui c'è stato il ritiro a Formello e il settore sanitario che sta andando in tribunale per dispute interne, hanno costretto un esubero a diventare titolare, allora consentite almeno che sembri un po' risibile la critica sui passaggetti indietro rispetto al DISASTRO in cui si è ritrovato il mister.

Detto ciò, finalmente se ne andrà e capiremo se il suo successore, che verrà accolto come il Messia, non diventerà il nuovo bersaglio in corso d'opera.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.456
Citazione di: Warp il 21 Mag 2026, 21:13Non entro neanche nel merito della risposta perchè è talmente insensato questo ragionamento e il paragone che cerchi di sostenere che spendere altre parole in merito non avrebbe nessun senso. Va bene cosi.

Fai bene.

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 962
Citazione di: Achab77 il 21 Mag 2026, 21:58Io non ho mai letto nessun "Sarrista" del forum esentare Sarri da qualsiasi critica, né di difenderlo quando si reputava che avesse sbagliato.
Anzi, insieme a me molti dei citati da Cartesio furono tra quelli a reputare la scelta del ritorno di Sarri sbagliata, anche a fronte degli accadimenti immediatamente successivi.

Certo, se poi si legge che la rosa di quest'anno era migliore dello scorso anno, che Baroni ha fatto millemila punti di più, che tutto il DISASTRO perpetrato della società tra Agosto e Gennaio non contasse in alcun modo sul rendimento della squadra e che gli infortuni, in un clima in cui c'è stato il ritiro a Formello e il settore sanitario che sta andando in tribunale per dispute interne, hanno costretto un esubero a diventare titolare, allora consentite almeno che sembri un po' risibile la critica sui passaggetti indietro rispetto al DISASTRO in cui si è ritrovato il mister.

Detto ciò, finalmente se ne andrà e capiremo se il suo successore, che verrà accolto come il Messia, non diventerà il nuovo bersaglio in corso d'opera.
Ti leggo sempre con estremo piacere, e nel particolare condivido il tuo pensiero.
La chiusura del post però mi sa di estrema e inutile [...]lla e frecciatina, molto meno di riflessione finale.
Con stima

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.425
Citazione di: Cesio il 21 Mag 2026, 21:22Io apprezzo lo sforzo che ci metti a rispiegare per l'ennesima volta il fatto che si possa esprimere una critica all'allenatore e non per questo difendere lotito. Se ogni volta, in ogni post, devi ripetere che l'operato di lotito ti fa schifo e, puntualmente, non si recepisce il messaggio, le cose sono due: o scriviamo a gente non italiana che ha difficoltà con la lingua (e allora lì posso essere d'accordo nel rispiegarlo) oppure siamo davanti a gente che non capisce quello che legge. È semplice. Oggi ancora leggo frecciatine di uno a cui ho rispiegato il concetto l'altro giorno, ma si crede scaltro nel contare se uno ha scritto tre post di critica a Sarri dopo la partita (e se uno non lo fa dopo una partita non so quando) e invece nello stesso giorno ne ha scritto uno in meno su lotito, capito a che livello siamo? Quindi ripeto, hai fin troppa pazienza a rispondere invece di ignorare. La cosa preoccupante è che questa isteria e caccia all'uomo ha colpito anche netter insospettabili. Sarà un bisogno di cameratismo, non è ho idea...

Capiamo molto bene, fortunatamente. L'intervento che ha fatto maggiormente specie è quello relativo a Lotito in cui Sarri c'entra relativamente. La questione che investe Sarri non è relativa alla vittimistica caccia all'uomo, ma all'impatto negativo relativo che un mister, Sarri o qualsiasi altro mister, effettivamente può avere.
Siccome il netter in questione ha omesso nel corso della stagione, con condotta quasi militante,  una serie di condotte discutibili da parte della società, ponendo però la lente d'ingrandimento  solo e soltanto sul mister, è normale che venga contraddetto con la stessa frequenza con cui pubblica i suoi messaggi. Evidentemente la conta c'entra poco.

La tua superbia autocandidatura , e anche un po' compassionevole verso il prossimo, a estensore di una "fatwā dalla portata universale, che intende equiparare la posizione di Cartesio a quella di tutti coloro che non apprezzano il mister, è alquanto temeraria. Apprezzo comunque l'offerta.

Buon proseguimento, Due.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.718
Citazione di: eagles monte mario il 21 Mag 2026, 22:24Ti leggo sempre con estremo piacere, e nel particolare condivido il tuo pensiero.
La chiusura del post però mi sa di estrema e inutile [...]lla e frecciatina, molto meno di riflessione finale.
Con stima
Sì è vero, ho sbagliato e mi scuso.
Però ti assicuro che anche sentirsi dare dell'adoratore e del possessore di santino di Sarri a volte stucca.
Soprattutto perché ogni santa volta che viene tirato fuori l'argomento ribadisco sempre che io fin dall'inizio ho reputato Sarri una scelta sbagliata.
Difficile tutte le volte far capire che la difesa di Sarri non coincide con l'odio verso Lotito, ma più coerentemente col fatto che uno col suo background e il suo cv si sia rimboccato le maniche in una situazione che sarebbe stata off limits per un'alta percentuale di allenatori.

Detto ciò è stata una frase infelice e posso solo scusarmi.

ironman

*
Lazionetter
* 2.999
Citazione di: Beppe78 il 21 Mag 2026, 21:41Ma uno non più considerare lotito il male assoluto per la Lazio a prescindere da tutto, e Sarri uno che quest'anno ha fatto il compitino, arruffionandosi i tifosi ad ogni dichiarazione?  La squadra sta dove probabilmente starebbe con chiunque, forse anche con Pirlo
Lo sai che io non sono rimasto entusiasta dell'ultimo Sarri, ma per rispondere anche all'altra richiesta, è evidente che egli abbia trovato una versione di Lotitone diversa di quella che si ricordava. Meno ambiziosa, più egoista e chiusa nel bunker che lo ha pure fregato con il mercato.

Come le coppie che entrano in crisi dopo 7, 10, 15 anni perché uno dei due comincia a cambiare e mostrare un carattere completamente diverso.

Questo lo ha demotivato, lo abbiamo visto tutti. Ha fatto il compitino come dici tu, ha lavorato con professionalità, ma lui è allenatore di categoria superiore e ciò non è uscito fuori.

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 962
Citazione di: Achab77 il 21 Mag 2026, 22:33Sì è vero, ho sbagliato e mi scuso.
Però ti assicuro che anche sentirsi dare dell'adoratore e del possessore di santino di Sarri a volte stucca.
Soprattutto perché ogni santa volta che viene tirato fuori l'argomento ribadisco sempre che io fin dall'inizio ho reputato Sarri una scelta sbagliata.
Difficile tutte le volte far capire che la difesa di Sarri non coincide con l'odio verso Lotito, ma più coerentemente col fatto che uno col suo background e il suo cv si sia rimboccato le maniche in una situazione che sarebbe stata off limits per un'alta percentuale di allenatori.

Detto ciò è stata una frase infelice e posso solo scusarmi.
Ma figurati se devi scusarti. Avevo capito e capisco.
Tuttavia penso che l'attraversamento del deserto non sia nemmeno a metà e la fine del percorso ancora molto al di là da venire.
Non cediamo, serviranno pazienza e voci come la tua. Almeno a me

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.718
Escl. - Maurizio #Sarri al #Atalanta è in fase finale. Contratto fino al 2029 (3,5M€/anno).

(N. Schira)

ironman

*
Lazionetter
* 2.999
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 00:07Escl. - Maurizio #Sarri al #Atalanta è in fase finale. Contratto fino al 2029 (3,5M€/anno).

(N. Schira)
Siccome danno Giuntoli già certo a Bergamo, è chiaro di chi è la scelta.

Se verrà confermata tanti auguri a Maurizio.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.425
Citazione di: Achab77 il 21 Mag 2026, 21:58Io non ho mai letto nessun "Sarrista" del forum esentare Sarri da qualsiasi critica, né di difenderlo quando si reputava che avesse sbagliato.

Ma si. Non c'è nessuna isteria né caccia all'uomo derivante dalla critica al mister, al netto di qualche eccesso. Ma sai, spesso l'intervento esuberante e generalizzante è gratificante. 

Contenuto sponsorizzato

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.933
Percassi in cambio de Sarri non se po fa ve? 

Twix

*
Lazionetter
* 5.804
Per me gliela fa sudare la separazione anticipata

Discussione precedente - Discussione successiva