Me so stufato...

Aperto da dani2110, 08 Feb 2012, 18:14

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Tifiamo tutti la Lazio, ma purtroppo da qualche anno siamo diventati anche (e forse soprattutto) tifosi delle nostre idee, e le anteponiamo a tutto.
Comunque sulla contestazione, spero solo che non si ripeto ciò che già è avvenuto, che non solo si è dimostrato inutile per chi aveva come obbiettivo l'allontanamento del presidente, ma ha anche avuto effetti negativi e ha dato molti, troppi alibi ai giocatori, come nelle ultime stagioni di Delio Rossi.
Per il resto ognuno faccia qual che crede, ma quello che non sopporto è la caccia al lotitiano per zittirlo; il "o con noi o contro di noi" non mi piace e mai mi piacerà.
E' da dire anche che in questi 8 anni, di cose sbagliate da parte dei contestatori se ne sono dette, e la contestazione ha lasciato spazio a ragionamenti che di "laziale" avevano poco.
Da questa autocritica, secondo me, la curva deve partire, forse l'ha già fatto non lo so.

Comunque da parte della nord manca e continua a mancare la capacità di coinvolgere i laziali nel semplice "tifo", gli unici momenti di compattezza si hanno nei momenti di contestazione, questo ammetterai rimane una anomalia, no?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
ma klose, per quale motivo si sarebbe dovuto esporre in quella maniera a Lazio milan?
per il fallimento degli obiettivi di calciomercato?

cioè, la Lazio a quanto pare stava trattando honda e praticamente preso palombo.

ora, 'sti due non è che venivano alla Lazio a fare le riserve di qualcuno. palombo può accettare di fare la riserva giusto all'inter perché lì hanno i vari cambiasso, stankovic ecc.
altrimenti palombo si muove per venire alla Lazio solo se è convinto di poter giocare titolare. o almeno: se fossi il suo procuratore, farei proprio questo ragionamento.
invece, accettare la Lazio, al momento significava far fronte a una'emergenza della Lazio stessa: se non si fossero fatti male i vari brocchi e cana, la Lazio probabilmente non avrebbe cercato un nuovo centrocampista.

come detto, se fossi il procuratore di palombo, una volta appurate le condizioni per cui si è manifestato l'interesse della Lazio, avrei gentilmente declinato l'invito, perché palombo, in orbita nazionale fino a un paio di anni fa e in cerca di rilancio, non viene a fare il tappabuchi di un'emergenza, alla Lazio, ma per giocarsi un posto da titolare partendo favorito. altrimenti meglio l'inter.

che poi: viste le ultime Lazio, a chi avrebbe tolto il posto? a Ledesma o a Matuzalem?

stesso discorso per Honda: a chi avrebbe tolto il posto? Honda non veniva qui a fare la riserva o il tappabuchi per via dell'infortunio di Mauri e la cessione di Sculli, ma a giocarsi un posto da titolare, così come Palombo. ribadisco: a chi avrebbe tolto il posto Honda? a Hernanes, a Lulic, a Gonzalez?

beh, stento a credere al fatto che Klose si sia esposto in questa maniera. esporsi in questa maniera per giocatori come palombo o honda, equivale a esporsi contro chi sta reggendo magnificamente il nostro centrocampo attuale. equivale a esporsi contro Ledesma, Lulic, Hernanes, Gonzalez.

compito della Lazio, avendo questa gente in squadra, era quello di trovare gente disposta a partire dalla panchina e pronta per dare il cambio appena possibile. Candreva secondo me risponde all'identikit. probabilmente ne serviva un altro ancora, ma di quel livello. no Honda e Palombo.

che poi, non ho capito, Klose si rifiuta di scendere in campo, in una partita che alla fine registra un trionfo contro una strisciata... mi chiedo: ma Klose, poi, con che faccia si ripresenta l'indomani, nello spogliatoio?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

ma honda il posto a qualcuno l'avrebbe tolto...fidate  ;)

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: dottor schulz il 11 Feb 2012, 22:29
il giovanotto con l'avatar di fiorini sarebbe meglio che mettesse foto più vicine alla sua età.
io c'ero, in quei giorni drammatici. io so.
se una società gloriosa, che ha conosciuto tanta sfortuna, può rinforzarsi
per poter dire la propria in un campionato MEDIOCRE, non possono essere sopportate
difese d'ufficio. il dire semo terzi, perché l'udinese non ha portato a termine una partita
per tre quarti a senso unico, significa dire che con honda saremmo potuti essere secondi.
a genova non avevamo nessuno. constant, che la lazio ha rifiutato, gioca anche nel ruolo
ricoperto da garrido il giorno in cui perdemmo.

non merita un pizzico di rispetto, questa battaglia contro la critica alla società.
io con il vicenza sapevo come poteva rimbalzare il cuore a quell'attaccante nostro.
io ho conosciuto le pene dell'inferno.
ma i lulic, gli hernanes e i klose, comprati da lotito,
sono proprio di quella lazio che è tra le prime società d'italia. e non per caso.
per natura.
l'ambizione ci rappresenta. l'ideologia lotitiana, come quella cragnottiana o chinaglista,
ci schifa.

siamo della lazio, e riconosciamo solo il colore delle maglie e la loro storia.

tare e lotito, per quanto mi riguarda, possono pure scomparire subito.
come tanti tifosi nuovi.

che si permettono di offendere l'ambizione di una società tra le più grandi d'italia-

- e vergogna -

Bene, anche io c'ero quel giorno. Anzi c'ero anche quando fummo promossi nell'83, nella salvezza a Pisa dell'84, ho visto allo stadio tutto il campionato dell'85 finito con 15 (!) punti, ho visto Lazio-Brescia dopo la vittoria-salvezza a Catanzaro dell'86. C'ero a Lazio-Samp 1-0 al Flaminio dell'88. E quindi?
E quindi se c'eri in quei giorni sto livore te fa schifo. Se c'eri in quei giorni odi la spocchia di Zarate e Cisse', e ami la grinta di Brocchi o Gonzales, come la tigna di Kozac. Se c'eri in quei giorni sai che a calcio non contano le figurine ma gli uomini veri. E se la Lazio e' terza dici evviva, non dici "nonostante Lotito".
Con Honda eravamo secondi? E se ti dico che con Honda perdevamo tutte le partite che me dici? C'hai la controprova? Io la prova che la Lazio sta andando bene ce l'ho. E secondo me non e' un caso, anzi.
Poi se un terzo o quarto posto per voi e' un fallimento allora siete in malafede.
Ti lascio a roderti il fegato per gli innumerevoli trofei che vinceremmo con Honda. Secondo me ve state a fa male da soli, oltre che alla Lazio.

p.s. visto che ti atteggi a memoria storica della Lazio, vatti a leggere i piazzamenti della Lazio nella storia. Io li so' a memoria. Poi mi dirai se il terzo posto e' normalita'. Ti accorgerai che l'era Lotito, seppure a volte non piace anche a me, e' ampiamente al di sopra della media storica della Lazio. Giusto per saperne un po' prima di parlare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: sweeper77 il 13 Feb 2012, 15:51
tutto condivisibile gesù....

ma honda il posto a qualcuno l'avrebbe tolto...fidate  ;)
lulic sarebbe andato a fare il terzino secondo me

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Devo dividere in due (anzi tre) il tuo post

Citazione di: TomYorke il 13 Feb 2012, 15:31
Tifiamo tutti la Lazio, ma purtroppo da qualche anno siamo diventati anche (e forse soprattutto) tifosi delle nostre idee, e le anteponiamo a tutto.
Comunque sulla contestazione, spero solo che non si ripeto ciò che già è avvenuto, che non solo si è dimostrato inutile per chi aveva come obbiettivo l'allontanamento del presidente, ma ha anche avuto effetti negativi e ha dato molti, troppi alibi ai giocatori, come nelle ultime stagioni di Delio Rossi.
Su questo mi trovo d'accordo con te

Per il resto ognuno faccia qual che crede, ma quello che non sopporto è la caccia al lotitiano per zittirlo; il "o con noi o contro di noi" non mi piace e mai mi piacerà.
E' da dire anche che in questi 8 anni, di cose sbagliate da parte dei contestatori se ne sono dette, e la contestazione ha lasciato spazio a ragionamenti che di "laziale" avevano poco.
Da questa autocritica, secondo me, la curva deve partire, forse l'ha già fatto non lo so.
Per me non esiste neppure il termine lotitiano, che significa lotitiano ? Che per caso si è mai sentito parlare di lenziniani o callerini ?
L'errore di fondo è proprio nell'aver permesso che un aggettivo così irrazionale (e che nulla ha a che fare con la SS Lazio 1900) come lotitiano o antilotitiano sia entrato nel sangue della nostra tifoseria, nel suo vocabolario, nel suo DNA, come neanche guelfi e ghibellini nell'Italia medioevale (spaccatura che favorì la dominazione straniera, non dimentichiamoci mai delle flotte di bruchi che abbiamo fuori le mura)

Comunque da parte della nord manca e continua a mancare la capacità di coinvolgere i laziali nel semplice "tifo", gli unici momenti di compattezza si hanno nei momenti di contestazione, questo ammetterai rimane una anomalia, no?
Qui non mi trovi assolutamente d'accordo, anche la ricerca di nuovi cori oppure iniziative come quella dei bandieroni (che vedo piacevolmente aumentare ogni settimana) sono il segnale della rinascita della Nord, che cerca di coinvolgere gli altri settori

Certo, poi se ti rtirovi in un settore semideserto come la curva Maestrelli è difficile sentirti coinvolto.. ma quello è un altro tipo di problema

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
per quanto riguarda la curva: non c'ero a Lazio milan, ma c'ero a Lazio cesena.
devo dire che il secondo tempo c'è stata una grande reazione da parte della nord, e i cori che si sono sentiti erano tutti a favore.
peccato per il primo tempo, in cui, dopo i gol del cesena, ci si è abbandonati a una contestazione violenta (nei toni) a carico di lotito.
la differenza è nel "volume" dei cori: quelli contro lotito erano sempre molto più fragorosi, in partenza, che quelli a favore della squadra. questi ultimi diventavano fragorosi dopo le prime ripetizioni, quelli contro lotito lo erano fin da subito.
segno che il gruppo che sta in curva, con la veemenza dei cori contro lotito, c'entra poco.
questa mancanza di unità di intenti, nello stadio, non può certo ascriversi alla curva: la gente è incazzata di sua sponte, e non c'è bisogno della curva per stimolare questa incazzatura, perché evidentemente spontanea.

la curva però potrebbe stimolare un tipo di sostegno che si configuri solamente a favore, evitando di iniziare le schermaglie vocali anti lotito pre partita: secondo me sono i cori che precedono l'inizio, questi sì stimolati dalla nord, che danno un certo indirizzo e che sdoganano, passatemi il termine, la possibilità di manifestare così fragorosamente la propria insoddisfazione durante la partita, quando questa si mette male.

insoddisfazione che esiste a priori. indiscutibilmente.
ma che la curva dovrebbe cercare di trasformare in sostegno attivo, come puntualmente accaduto durante il secondo tempo di Lazio cesena. o almeno: se stessi nella curva e potessi influenzare certe scelte, è quello che farei.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: viacolvento il 13 Feb 2012, 15:08
Invece tu che fai,tifi Lazio o la dirigenza?

lla dirigenza della Lazio - insieme a giocatori, dirigenti, tifosi etc etc - E' la Lazio.

quando riuscirete ad accettare questo semplice fatto, allora potrete iniziare un lento processo di recupero (nel senso terapeutico del termine).

e cmq, se le ragioni delle vostre critiche/contestazioni non sono il vil denaro... quali potranno mai essere, visto che i risultati sono ECCELLENTI?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Feb 2012, 15:53
lulic sarebbe andato a fare il terzino secondo me

mah, io non credo proprio. Reja non mi pare il tipo che prende e rivoluziona un sistema di gioco, inclusi interpreti, così, dal nulla.
io personalmente, lulic lo sposterei a terzino solo se avessi gravi problemi di formazione, come giovedì scorso. altrimenti radu fisso sulla fascia e lulic fisso sulla linea dei 3.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: gesulio il 13 Feb 2012, 15:47
viacolvento, posso capire una cosa?
ma klose, per quale motivo si sarebbe dovuto esporre in quella maniera a Lazio milan?
per il fallimento degli obiettivi di calciomercato?

cioè, la Lazio a quanto pare stava trattando honda e praticamente preso palombo.

ora, 'sti due non è che venivano alla Lazio a fare le riserve di qualcuno. palombo può accettare di fare la riserva giusto all'inter perché lì hanno i vari cambiasso, stankovic ecc.
altrimenti palombo si muove per venire alla Lazio solo se è convinto di poter giocare titolare. o almeno: se fossi il suo procuratore, farei proprio questo ragionamento.
invece, accettare la Lazio, al momento significava far fronte a una'emergenza della Lazio stessa: se non si fossero fatti male i vari brocchi e cana, la Lazio probabilmente non avrebbe cercato un nuovo centrocampista.

come detto, se fossi il procuratore di palombo, una volta appurate le condizioni per cui si è manifestato l'interesse della Lazio, avrei gentilmente declinato l'invito, perché palombo, in orbita nazionale fino a un paio di anni fa e in cerca di rilancio, non viene a fare il tappabuchi di un'emergenza, alla Lazio, ma per giocarsi un posto da titolare partendo favorito. altrimenti meglio l'inter.

che poi: viste le ultime Lazio, a chi avrebbe tolto il posto? a Ledesma o a Matuzalem?

stesso discorso per Honda: a chi avrebbe tolto il posto? Honda non veniva qui a fare la riserva o il tappabuchi per via dell'infortunio di Mauri e la cessione di Sculli, ma a giocarsi un posto da titolare, così come Palombo. ribadisco: a chi avrebbe tolto il posto Honda? a Hernanes, a Lulic, a Gonzalez?

beh, stento a credere al fatto che Klose si sia esposto in questa maniera. esporsi in questa maniera per giocatori come palombo o honda, equivale a esporsi contro chi sta reggendo magnificamente il nostro centrocampo attuale. equivale a esporsi contro Ledesma, Lulic, Hernanes, Gonzalez.

compito della Lazio, avendo questa gente in squadra, era quello di trovare gente disposta a partire dalla panchina e pronta per dare il cambio appena possibile. Candreva secondo me risponde all'identikit. probabilmente ne serviva un altro ancora, ma di quel livello. no Honda e Palombo.

che poi, non ho capito, Klose si rifiuta di scendere in campo, in una partita che alla fine registra un trionfo contro una strisciata... mi chiedo: ma Klose, poi, con che faccia si ripresenta l'indomani, nello spogliatoio?
A Gesulio,chi lo ha detto che  Close si è rifiutato di scendere in campo?Podolski al 31 gennaio era, da giugno,della Lazio(bravo Tare)e forse poteva anticipare il trasferimento?Palombo il 30 era della Lazio(bravo Tare)....Poi di tutto l'aspetto tecnico di cui parli non sò risponderti.Te posso dire che la sera di Lazio-Milan, 4,dico 4 giocatori sono scesi in campo con infiltrazioni.A tutti sti cazzoni che dicono,"queste indiscrizioni destabilizzano..."ma non cacate er cazzo,la squadra e il mister non sono mai stati così compatti.Tare,Tare,TARE aveva fatto un lavoro eccezionale.OK? Noi gli rimproveriamo il post 31 gennaio.Doveva dire,invece delle cazzate che abbiamo sentito,il vero motivo del cazzotto all'estintore.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Giocatori sotto infiltrazioni non vuol dire che ci sia stato l'ammutinamento da più parti vagheggiato.
Perché é quello il quibus della storia.
Che l'emergenza abbia costretto alcuni giocatori a giocare sebbene fosse meglio farli riposare, non serve essere dentro lo spogliatoio per capirlo.
Io, effettivamente, sono più dubbioso sul fatto che Klose abbia "sbroccato" prima di Lazio-Milan.
Al massimo, dimmi se sbaglio, potrebbe aver rifiutato di fare infiltrazioni per giocare contro il Milan.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: italicbold il 13 Feb 2012, 16:45
Giocatori sotto infiltrazioni non vuol dire che ci sia stato l'ammutinamento da più parti vagheggiato.
Perché é quello il quibus della storia.
Che l'emergenza abbia costretto alcuni giocatori a giocare sebbene fosse meglio farli riposare, non serve essere dentro lo spogliatoio per capirlo.
Io, effettivamente, sono più dubbioso sul fatto che Klose abbia "sbroccato" prima di Lazio-Milan.
Al massimo, dimmi se sbaglio, potrebbe aver rifiutato di fare infiltrazioni per giocare contro il Milan.
o forse tutti e due... del tipo ma chi me lo fa fare di giocarmi gli europei, quando le promesse che mi avevi fatto sul rinforzamento della rosa...

edit: chiaramente partendo dal presupposto che il problema Miro lo avesse.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: gesulio il 13 Feb 2012, 16:32
mah, io non credo proprio. Reja non mi pare il tipo che prende e rivoluziona un sistema di gioco, inclusi interpreti, così, dal nulla.
io personalmente, lulic lo sposterei a terzino solo se avessi gravi problemi di formazione, come giovedì scorso. altrimenti radu fisso sulla fascia e lulic fisso sulla linea dei 3.
per me lulic come terzino sarebbe devastante..se non vuoi levare radu lo metti a destra ( a me non piace konko sarà un mio limite)

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: ZanoniBC il 13 Feb 2012, 16:25
lla dirigenza della Lazio - insieme a giocatori, dirigenti, tifosi etc etc - E' la Lazio.

quando riuscirete ad accettare questo semplice fatto, allora potrete iniziare un lento processo di recupero (nel senso terapeutico del termine).

e cmq, se le ragioni delle vostre critiche/contestazioni non sono il vil denaro... quali potranno mai essere, visto che i risultati sono ECCELLENTI?
Non fà il furbetto con me.Se escludi i motivi di cui al punto 2,ribadisci la tesi precedente!Tra l'altro sei tu che hai avanzato  accuse indecorose contro noi e dovresti motivarle con dati oggettivi.Poi io ti elenco i 10000 motivi di  insoddisfazione per questa dirigenza.

est1900

Visitatore
C'è qualcuno (anche su LN) che si diverte a confondere classifica e critica.
O meglio: diritto di critica.
E questo esercizio è disonesto intellettualmente in maniera abbastanza evidente.
Qua non c'è un pensiero omologato da Laziale perfetto.
Proprio perchè non esiste un prototipo di Laziale perfetto. Non si è più Laziali se si critica né se si accetta tutto indiscriminatamente.
Essere Laziali vuol dire stare vicini a questa squadra. Ovunque e comunque, nei limiti delle nostre possibiltà.
Io questo sento di farlo. E per questo voglio che il mio diritto di critica sia salvaguardato.
E sti cazzi se, per rimanere in topic, "ve stufate".
Quale che sia la classifica attuale o finale, il mercato invernale è stato ALLUCINANTE.
Punto.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: dani2110 il 08 Feb 2012, 18:14
Tare cerca scuse, Candreva è romanista, er mercato è stato deficitario...e basta!!! I nemici stanno fuori dalle mura...

Non credo che se si chiede un pò di piu' a questa SOCIETA' si debba essere tacciati per nemici della Lazio.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: est1900 il 13 Feb 2012, 17:13
E questo esercizio è disonesto intellettualmente in maniera abbastanza evidente.
Proprio perchè non esiste un prototipo di Laziale perfetto. Non si è più Laziali se si critica né se si accetta tutto indiscriminatamente.
Essere Laziali vuol dire stare vicini a questa squadra. Ovunque e comunque, nei limiti delle nostre possibiltà.
Io questo sento di farlo. E per questo voglio che il mio diritto di critica sia salvaguardato.
Quale che sia la classifica attuale o finale, il mercato invernale è stato ALLUCINANTE.
Punto.
mi trovo spesso d accordo con te, e ti quoto visto che non riuscirei a dire meglio questo concetto

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Punto.

:clap: ...

Contenuto sponsorizzato

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Punto.
La Lazio,soprattutto in questa fase,ha bisogno di una tifoseria viva,partecipe,critica,incazzata,visibile....Noi abbiamo un grosso problema,siamo una tifoseria che numericamente non cresce,non c'è stato un cambio generazionale,i giovani guardano sempre di più verso l'altra sponda,il gap con le merde aumenta.Che cazzo famo?Noi cercamo di ridare anima alla tifoseria,sbagliato o giusto che sia,una curva con uno spirito anche ribelle,anti,incazzata provoca interesse e voglia di partecipazione verso i giovani.Dalla società vogliamo di più,pretendiamo di più.A noi della contabilità non ce ne frega un cazzo,dei giocatori moralizzati non ce ne frega un cazzo,de vivacchià non ce ne frega un cazzo)l'album dei ricordi(i -9,la serie B,Napoli)lasciamolo ai nipoti.Oggi siamo terzi?Sti cazzi!!Io domani voglio essere secondo e dopodomani primo.Il mio,il nostro sogno è in mano a chi gestisce la SS.LAZIO.1900 ed a questi che chiedo di realizzarlo,mica posso andare dal fruttarolo vicino casa!!!PUNTO.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: ZanoniBC il 13 Feb 2012, 16:25

ma chi sei tu per ergerti a censore di chi la pensa diversamente da te? prima tacci tutti quelli che non la pensano come te di essere o dei venduti o dei deficenti poi gli dai praticamente dei malati da recuperare, ma ti leggi quando scrivi? ma come ti permetti?  ma chi credi di essere per poter insegnare agli altri cosa devono pensare?
ma ti sei reso conto che prendi fischi per fischi e non capisci neanche di cosa stanno parlando gli altri? Prova a farlo tu un processo di recupero prima di chiederlo agli altri e tutta sta rabbia che covi dentro magari con un buon aiuto psicologico potresti anche rimuoverla!

Discussione precedente - Discussione successiva