Mercato 2019-20: giudizi conclusivi e, se volete, voti.

Re:Mercato 2019-20: giudizi conclusivi e, se volete, voti.
« Risposta #40 il: 03 Set 2019, 08:42 »
Boh. Non saprei.
La squadra mi pare forte, molto forte. Se i nostri leader giocano un grande campionato sarà fortissima.
Già ne abbiamo avuto alcune avvisaglie nelle prime due giornate. Io tendo a vedere il mercato come un mezzo e non come un fine. Credo sia la logica seguita anche dalla società. Quindi più del 6 non posso dare. Ovviamente si sarebbe potuto fare qualcosa di più in certe zone, come a sinistra. Pero' capisco che se tieni Radu, compri Jony e hai comunque nella rosa Jordan Lukaku e Durmisi che non é partito ti dici che non serve prenderne un altro. A destra abbiamo preso il meglio che c'era in giro. A livello italiano.
Lazzari é il colpo del mercato. Da solo raddoppia le nostre potenzialità offensive. A centrocampo abbiamo come primi rincalzi Parolo, Cataldi e magari, se resuscita, anche Berisha. In difesa abbiamo cinque titolari per tre posti. Non credo che soffriremo particolarmente.
Mi piace la Lazio, mi piaceva anche prima. Aver tenuto Inzaghi mi sembra una scelta forte che dovrebbe pagare.
Ma il mercato in tutto questo c'entra poco. L'abbiamo fatto solo per prendere quello che ci serviva e non per i titoli sui giornali.
Credo, personalmente, che fosse la cosa migliore da fare.
« Risposta #41 il: 03 Set 2019, 08:43 »
Cercando di essere equilibrato, per me nel complesso mercato da 6.

Il mercato è fatto di acquisti e cessioni e, su quest'ultimo fronte, le conferme e i rinnovi dei giocatori più importanti devono comunque essere considerati elementi positivi.
Come scritto nell'altro topic, evidentemente la società ha preferito investire sugli ingaggi dei propri giocatori migliori, affidabili e già ambientati, piuttosto che rincorrere chimere e mettere fumo negli occhi al tifoso con un tourbillion di acquisti e cessioni, sicuramente buoni per i sogni agostani ma non necessariamente per la realtà di un'intera stagione.

Ciò premesso, penso che in entrata si sarebbe potuto fare qualcosa di più, senza voli pindarici. Lazzari è ottimo, bisognerà solo imparare a sfruttarlo, mentre gli altri sembrano le solite incognite. Un altro profilo come lui, e come Acerbi lo scorso anno, sarebbe stato opportuno (come difensore, vice-Leiva o punta subentrante a piacere) e non credo avrebbe fatto saltare il bilancio.
Insomma, un mercato di piccoli aggiustamenti per un miglioramento di scala complessivo dal margine piuttosto limitato. Credo che ci divertiremo, ma quarto posto obiettivo molto, molto difficile.
« Risposta #42 il: 03 Set 2019, 08:48 »
Comunque come vice-Leiva si é capito che c'é Parolo.
Non l'ultimo arrivato.
« Risposta #43 il: 03 Set 2019, 08:51 »
C'è un divario enorme fra l essere tifosi del calciomercato e tifoso della Lazio.

Noi avevamo poco da migliorare, in particolare la fascia destra e abbiamo preso un titolare. Jony potenzialmente darà il cambio a Lulic ed in difesa siamo coperti (oltre vavro ci sono bastos e armini con Patric jolly).

Da non dimenticare Correa che nel girone di andata dell anno passato il campo non l ha mai visto e caicedo che parte quest anno da una valutazione completamente diversa rispetto al precedente.

L anno scorso gli acquisti di correa, badelji e berisha (quest ultimo con ancora tutto da dimostrare) ci avevano fatto sperare e invece, come sempre, parla il campo (vedi pastore per quelli de la).

In sostanza, fortunatamente, è finito questo inutile periodo di calciomercato e noi ci troviamo con una squadra forte e di proprietà, non come qualcuno che fa 100k prestiti e ogni anno riparte da capo.

Avanti Lazio!

Offline DajeLazioMia

39160
« Risposta #44 il: 03 Set 2019, 08:57 »
Siamo una bella squadra in lotta per il 4° posto insieme ad altre.
Non vedo nessuna nettamente più forte di noi per il 4° posto.

Si poteva fare di più? Sì.
La squadra se la può giocare seriamente per il 4° posto? Per me sì, viste anche le avversarie.

Offline Thrawn

*
3665
« Risposta #45 il: 03 Set 2019, 09:06 »
Voto 7

primo perchè non è stato ceduto nessuo

secondo perchè è stata  aquistata gente che, si spera nel breve termine, dovrebbe panchinare anche Radu e Lulic, dopo Parolo.

terzo perchè con i giovani è stato fatto un gran lavoro

Tolta la juve, e forse il napoli, non vedo squadre messe meglio di noi.

Offline skizzo87

27560
« Risposta #46 il: 03 Set 2019, 09:06 »
La squadra e' forte ma e' un mercato da 5/5.5 imho.

Preso un esterno titolare.
Preso un centrale giovane che prende il posto di Wallace.
Preso un esterno sinistro che non ha mai fatto l'esterno a 5.
Presa un esterno d'attacco che giochera' come seconda punta con zero presenze tra i professionisti rimpiazzando uno che almeno qualcuna l'aveva.

Dovevi rimpiazzare Radu e Lulic, ed entrambi saranno titolari per un bel po', e sopratutto uno e' un problema visto che dura al max 60' (speriamo che Jony emerga in un ruolo non suo).
Dovevi prendere una punta e sei rimasto com'eri (i famosi 15 mln di Wesley te li sei dati in fronte).
Hai dato il vice-Leiva (Badelj) ma c'hai perso poco.
Non sei riuscito a fare cessioni senza Mendes, e questo e' un problema.

Hai fatto un mercato a 0 costo (oltre gli ingaggi) che e' un po' pochino.

« Risposta #47 il: 03 Set 2019, 09:08 »
mercato da 7 sono rimasti i migliori e, da quanto si è visto fin dal ritiro, piuttosto soddisfatti...in poche squadre oggi se lo possono permettere.
I nuovi sono un titolare e due ottimi rincalzi. Anderson per me è veramente forte, Adekanye non lo so   Certo, anche io condivido la voglia di vivere il "tutti a Fiumicino" una tantum ma questo è.
Inzaghi voleva la conferma Caicedone, si è esposto dicendo addirittura che è prossimo al rinnovo
Un'altra punta, se fosse arrivata, sarebbe stata giovane e "di prospettiva" e il campo lo avrebbe visto col binocolo; a gennaio se dovesse servire si potranno fare dei buoni affari.

Offline Duca

5441
« Risposta #48 il: 03 Set 2019, 09:10 »
Mercato intelligente e sottovalutato.
La società punta sui recuperi di Berisha e Lukaku e testerà A. Anderson e Adekanye fino a gennaio.
Inoltre ha fatto acquisti di prospettiva molto, molto interessanti (peccato per Pavlovic).
E adesso che sia il campo, come sempre, ha dare il verdetto.

Quello che si DOVREBBE CAPIRE è che non c'è certezza alcuna che basti comprare giocatori costosi oppure subito pronti (non promesse) per ottenere una vittoria.
Saper aspettare, invece - almeno nel nostro caso - ha fruttato titoli insperati sia considerando il nostro bacino d'utenza e sia facendo i conti con squadre che hanno investito talvolta anche dieci volte più di te raccogliendo poi ben poco, quando nulla... 8)

Offline rocchigol

10038
« Risposta #49 il: 03 Set 2019, 09:13 »
Cessioni 9 quasi tutti via e a ottimi prezzi i due ragazzini portoghesi.
Acquisti 7 ottimo Lazzari, forte e dove serviva. Gli altri da valutare ma a sensazione niente di che.
si poteva fare di piu'? SI!
pero' dalla nostra abbiamo 3 armi: nessuna cessione, squadra rodata e Simone!

DAJE

Offline bak

*
19609
« Risposta #50 il: 03 Set 2019, 09:15 »
La squadra gia c'era anche se un anno in più per molti vuol dire tanto, ora è stata irrobustita da Lazzari. Gli altri tre acquisti rappresentano un'incognita; sopratutto Vavro e Adekanye.
Da tifoso mi sarei aspettato un piccolo sforzo sopratutto in attacco, anche se un Petagna non aggiunge ne leva a mio avviso

Voto 6, di stima.
« Risposta #51 il: 03 Set 2019, 09:16 »
« Risposta #52 il: 03 Set 2019, 09:18 »
La Lazio è molto forte e sono contento della squadra, ma se devo valutare il mercato il voto non può che essere basso: 4

La sola certezza Lazzari (veramente veramente bravo) non può e non deve accontentarci. Si fanno spesso proclami in società ma alla fine la strategia è sempre la stessa: scommesse e difficoltà a piazzare gli esuberi.

Una squadra come la Lazio, senza cedere nessuno, non può finire il mercato con 3/4 milioni di passivo!

Offline N.G.E.

4051
« Risposta #53 il: 03 Set 2019, 09:19 »
Un mercato piatto; perfino il Torino e la Fiorentina hanno piazzato colpi ad effetto, noi invece siamo più noiosi della messa della domenica.

Voto 5,5
« Risposta #54 il: 03 Set 2019, 09:25 »
Mercato abbastanza "sottotono" rispetto alle aspettative.

C'è da dire però che la squadra titolare è stata migliorata, Lazzari è un bel upgrade.
I Big tutti confermati, bene.

Credo che questo mercato sia stato ragionato anche sulla base di un paio di scommesse della società: Berisha e Lukaku su tutti, di fatto, se dovessero tornare al proprio top potrebbero essere considerati a tutti gli effetti 2 nuovi acquisti. Speriamo bene.

Per un giudizio personalmente aspetto almeno 2/3 mesetti per capire questa squadra come va, però direi che l'inizio è promettente.

Forza Lazio

Offline Thrawn

*
3665
« Risposta #55 il: 03 Set 2019, 09:26 »
La squadra e' forte ma e' un mercato da 5/5.5 imho.

Preso un esterno titolare.
Preso un centrale giovane che prende il posto di Wallace.
Preso un esterno sinistro che non ha mai fatto l'esterno a 5.
Presa un esterno d'attacco che giochera' come seconda punta con zero presenze tra i professionisti rimpiazzando uno che almeno qualcuna l'aveva.

Dovevi rimpiazzare Radu e Lulic, ed entrambi saranno titolari per un bel po', e sopratutto uno e' un problema visto che dura al max 60' (speriamo che Jony emerga in un ruolo non suo).
Dovevi prendere una punta e sei rimasto com'eri (i famosi 15 mln di Wesley te li sei dati in fronte).
Hai dato il vice-Leiva (Badelj) ma c'hai perso poco.
Non sei riuscito a fare cessioni senza Mendes, e questo e' un problema.

Hai fatto un mercato a 0 costo (oltre gli ingaggi) che e' un po' pochino.

Bastos e Jony saranno i titolari a breve per me, Jony nel derby è entrato bene e ha retto anche in fase difensiva.

Il resto è tutta, e ripeto tutta, fuffa giornalara.
Chi ha detto che cercavampo una punta? Inzaghi, Tare, quando?

Offline Aregai

*
1753
« Risposta #56 il: 03 Set 2019, 09:31 »
i voti del mercato alla fin fine lasciano il tempo che trovano, anzi lo lasciano al pallone che rotola sul campo che è il giudice inappellabile...
in ogni caso benissimo aver tenuto tutti i big e inzaghi, molto molto bene lazzari ma per il resto veramente poco poco...vavro chissà, i due giovani idem, jony da far giocare in un ruolo nn suo.
ma la squadra c'è, di qualità e di testa (che è la cosa più importante e che è quasi completamente mancata l'anno scorso).
certo un qualche investimento su titolari o mezzi titolari in più (al posto di radu e lulic per dirne due a caso) se poteva azzardare.

voto 6 solo perchè vedo la squadra vogliosa di due anni fa, altrimenti era un 5.
poi mi pare chiaro che anche così possiamo tranquillamente lottare per il 4° posto ma è stato fatto il minimo sindacabile per migliorare.
« Risposta #57 il: 03 Set 2019, 09:31 »
Un mercato piatto; perfino il Torino e la Fiorentina hanno piazzato colpi ad effetto, noi invece siamo più noiosi della messa della domenica.

Voto 5,5

Come al solito i giudizi positivi sul mercato dipendono quasi esclusivamente dal numero degli acquisti... o se fatti all'ultimo momento.

Negli anni passati si rimproverava alla società di non fornire i nuovi acquisti al momento dell'inizio del ritiro. Inzaghi ha fortemente voluto che Caicedo restasse. Evidente che se rimane lui non ci sta posto per un altro attaccante forte.

Quando Radu era fuori rosa ci fu una sollevazione popolare per farlo reintegrare. Ora ci si lamenta che gioca Radu
« Risposta #58 il: 03 Set 2019, 09:33 »
i voti del mercato alla fin fine lasciano il tempo che trovano, anzi lo lasciano al pallone che rotola sul campo che è il giudice inappellabile...
in ogni caso benissimo aver tenuto tutti i big e inzaghi, molto molto bene lazzari ma per il resto veramente poco poco...vavro chissà, i due giovani idem, jony da far giocare in un ruolo nn suo.
ma la squadra c'è, di qualità e di testa (che è la cosa più importante e che è quasi completamente mancata l'anno scorso).
certo un qualche investimento su titolari o mezzi titolari in più (al posto di radu e lulic per dirne due a caso) se poteva azzardare.

voto 6 solo perchè vedo la squadra vogliosa di due anni fa, altrimenti era un 5.
poi mi pare chiaro che anche così possiamo tranquillamente lottare per il 4° posto ma è stato fatto il minimo sindacabile per migliorare.

Jony è l'investimento per Lulic..

Offline sorazio

*
8182
« Risposta #59 il: 03 Set 2019, 09:37 »
io sinceramente lo vedrò come un mercato di programmazione. Migliorati nei titolari con Lazzari, in prospettiva, si avrà Vavro come titolare a dx e Luiz titolare a sx con Ace centrale.
A centrocampo oltre il citato Lazzari si è fatto poco perché come dice giustamente tato si vuole aspettare nel vedere cosa ci dice definitivamente sia Berisha che J.Lukaku. Considerando che mi spiace per lui, ma c'è ancora Durmisi sulla sx con Jony che al momento è il secondo titolare su quella fascia, ma secondo me, mi insulterete, Jony diventerà il nuovo Correa (nel senso di ruolo).
Detto ciò abbiano fatto un'infornata di giovani niente male. Kiyine che secondo me è forte, da valutare inoltre Karo ed il centrale Polacco, che potrebbe essere il materiale sostituito di Leiva (lo dico solo perché ricopre la stessa posizione, non lo conosco). L'unica zona dove abbiamo fatto poco in tutti i sensi è l'attacco. Ma su questo ruolo Tare si è sempre mosso nello stesso modo, ovvero un titolare più forte di gran lunga rispetto al sostituto. Immobile e Caicedo, Klose e Djo insomma il suo modo di muoversi mi sembra chiaro. In conclusione secondo il mio modo di vedere non ci si è mossi per un discorso di prospettiva, ovvero se il prossimo anno si dovesse vendere a tanto qualcuno, magari il discorso che si svilupperà è di rafforzamento generale, quindi quest'anno si fa poco e non si ingolfa la rosa, aspettando di seguire una traccia simile a quella del Napoli con Cavani.

quindi

6.5 ad oggi

se il mio discorso sarà vero 8 per la programmazione