Cercando di essere equilibrato, per me nel complesso mercato da 6.
Il mercato è fatto di acquisti e cessioni e, su quest'ultimo fronte, le conferme e i rinnovi dei giocatori più importanti devono comunque essere considerati elementi positivi.
Come scritto nell'altro topic, evidentemente la società ha preferito investire sugli ingaggi dei propri giocatori migliori, affidabili e già ambientati, piuttosto che rincorrere chimere e mettere fumo negli occhi al tifoso con un tourbillion di acquisti e cessioni, sicuramente buoni per i sogni agostani ma non necessariamente per la realtà di un'intera stagione.
Ciò premesso, penso che in entrata si sarebbe potuto fare qualcosa di più, senza voli pindarici. Lazzari è ottimo, bisognerà solo imparare a sfruttarlo, mentre gli altri sembrano le solite incognite. Un altro profilo come lui, e come Acerbi lo scorso anno, sarebbe stato opportuno (come difensore, vice-Leiva o punta subentrante a piacere) e non credo avrebbe fatto saltare il bilancio.
Insomma, un mercato di piccoli aggiustamenti per un miglioramento di scala complessivo dal margine piuttosto limitato. Credo che ci divertiremo, ma quarto posto obiettivo molto, molto difficile.