Mercato 2019-20: giudizi conclusivi e, se volete, voti.

Aperto da Il nostro Giorgione, 02 Set 2019, 23:43

Discussione precedente - Discussione successiva

tesaurus

*
Lazionetter
* 159
Ce so squadre che quando non raggiungono la champions, non vincono una cippa lo stesso.
Noi per ora in Champions non siamo mai riusciti ad andarci (a spesso non ci hanno fatto andare), però il trofeo lo abbiamo portato a casa....Scegliete voi chi ha fatto meglio... Io non ho dubbi
Io pure spero di andare in CL e scegliere per un anno 0 trofei ma la qualificazione sicura. La differenza è che quando noi non ci riusciamo, la bacheca la teniamo sempre pronta ad aprirsi.
Il capolavoro infatti sarebbe arrivare in CL e vincere la CI.   

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.513
Citazione di: calimero il 04 Set 2019, 12:29
Posso esse d'accordo su tutto, ma non puoi dire che la vittoria della Coppa Italia sia solo una partita secca, dopo che hai sbancato 2 volte San Siro....

Io invece non sono d'accordo sull'affermazione che 2 anni fa sia stata la carenza di avversari a permetterci di giocarci l'accesso in CL , manco pe niente.
2 anni fa , dopo che abbiamo aperto le chiappe alla iuve , in casa SC  e a domicilio  in campionato , ci hanno sistematicamente massacrato per 3/4 partite di fila ( derby , fiorentina, torino , samp)  perchè hanno avuto paura di noi , paura che potessimo giocare lo scudetto.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Comunque un giudizio complessivo non può prescindere da questo:

Lotito blinda la sua Lazio: rinnovi per Correa, Luis Alberto e Milinkovic

Questa è una Lazio che piace, questa è una Lazio che convince. Questa è una Lazio che va confermata. Per questo Lotito e Tare stanno accelerando per ottenere il rinnovo dei big. Oltre a Caicedo (per il quale il prolungamento con aumento è solo una formalità), i biancocelesti hanno intenzione di blindare anche Correa, Luis Alberto e Milinkovic. I tre tenori verranno premiati per la loro fedeltà al club.
Con Correa la Lazio ha già un accordo di massima: i dirigenti biancocelesti si sono incontrati più volte con Lucci, il suo procuratore, ed entro fine mese potrebbero arrivare le firme. L'argentino riceverà un adeguamento economico (passerà da 1,5 a circa 2 milioni) con prolungamento fino al 2024. Nel suo contratto dovrebbe inoltre esser inserita una clausola da rescissione per una cifra che va dai 70 agli 80 milioni di euro. Il Tucu sta crescendo tantissimo: compreso il finale della scorsa stagione ha segnato 3 gol nelle ultime 4 partite di Serie A disputate. A queste reti vanno aggiunte quelle pesantissime a Milan e Atalanta in semifinale e in finale di Coppa Italia. La Lazio sa di avere un gioiellino fra le mani e lo vuole gratificare.
PREMI—   Bonus per la fedeltà in arrivo per Milinkovic e Luis Alberto. Entrambi in estate hanno ricevuto apprezzamenti di altri club (stranieri e non). Eppure sono rimasti e in queste prime uscite stagionali stanno prendendo per mano la squadra. Il serbo è destinato a firmare il secondo rinnovo in un anno: al momento guadagna circa 3 milioni (bonus compresi), potrebbe arrivare a 4 (sempre calcolando i bonus). Sia il giocatore che Kezman, il suo procuratore, hanno un ottimo rapporto con la Lazio. Nelle prime settimane di ottobre dovrebbe esserci l'incontro fra le parti. Non è detto che il contratto di Milinkovic, in scadenza nel 2023, venga anche prolungato. Segno che per il club l'aumento di ingaggio è effettivamente solo un premio alla fedeltà. Diverso il discorso per Luis Alberto: lo spagnolo, che al momento guadagna 1,8 milioni, dovrebbe sia prolungare (l'attuale scadenza è nel 2022 e sarà posticipata di almeno un anno) sia ricevere un aumento. La Lazio ha intenzione di blindare anche lui. Perché se la squadra di Inzaghi è così convincente il merito è anche delle magie del Mago.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Lazio/04-09-2019/lotito-blinda-sua-lazio-rinnovi-correa-luis-alberto-milinkovic-3402221142986.shtml

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080
Citazione di: arturo il 04 Set 2019, 12:57

Io invece non sono d'accordo sull'affermazione che 2 anni fa sia stata la carenza di avversari a permetterci di giocarci l'accesso in CL , manco pe niente.
2 anni fa , dopo che abbiamo aperto le chiappe alla iuve , in casa SC  e a domicilio  in campionato , ci hanno sistematicamente massacrato per 3/4 partite di fila ( derby , fiorentina, torino , samp)  perchè hanno avuto paura di noi , paura che potessimo giocare lo scudetto.

E' vero ci ha detto male, molto male.
Due anni fa DOVEVAMO andare in Champions e con almeno un paio di giornate di anticipo.
Ma resta il fatto che nelle ultime giornate era rimasta solo l'Inter che alla penultima aveva pure deciso di suicidarsi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.513
E' quasi fisiologico che nelle ultime giornate si riduca il numero delle contendenti , meno giornate /meno punti a disposizione / meno duellanti.
Non ci ha detto male , CE L?HANNO RUBATA , al di la di tutte le valutazioni ( suicidio Inter , Caicedo a Crotone ) ecc

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.460
Certo che in un forum di tifosi della Lazio si leggono cose singolari. Non sappiamo vendere, partita secca, mancanza di avversari, invidia di Duarte, Santon, Kalinic e Leao, improvvisazioni dell'allenatore e via discorrendo. Non riesco a capire

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
Citazione di: maumarta il 04 Set 2019, 13:49
E' vero ci ha detto male, molto male.
Due anni fa DOVEVAMO andare in Champions e con almeno un paio di giornate di anticipo.
Ma resta il fatto che nelle ultime giornate era rimasta solo l'Inter che alla penultima aveva pure deciso di suicidarsi.

si sarà suicidata, ma è rimasta la sua anima a rubarci lo scontro diretto, perchè il pareggio di D'ambrosio era irregolare.
L'ammonizione a cazzo a Lulic nel pt era la solita che puntualmente ci danno, lo abbiamo visto pure domenica al derby, ha poi fatto modo che nel momento cruciale ci siamo ritrovati in 10...

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080
Io ancora me rigiro nel letto al pensiero che in Champions ce so' annati loro ladri al posto nostro!
Soprattutto perchè loro non avevano bisogno dei soldi della Champions per fare un certo mercato, noi sì.

Detto questo lo scorso anno dopo San Siro dovevamo annà in Champions co' la pippa in bocca invece ci siamo spenti al punto da far rientrare tutti gli altri, merde comprese, e tutti quanti ci hanno superato, merde comprese.

Senza la capocciata di SMS a 8 minuti dalla fine della finale oggi potevamo stare fuori pure dalla EL.

Un quadro del genere, se l'obiettivo è la Champions, giustifica un mercato come quello appena concluso?

Poi tutto può succedere.

Ve lo ricordate quando ai difettosi bloccarono il mercato per la grana Mexes?
L'anno prima rischiarono la B.
Quell'anno senza toccare niente arrivarono secondi.
Quindi cominciamo a sgranà il rosario (senza baciarlo... dovessi passà pe' leghista).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: maumarta il 04 Set 2019, 15:28
Senza la capocciata di SMS a 8 minuti dalla fine della finale oggi potevamo stare fuori pure dalla EL.

Un quadro del genere, se l'obiettivo è la Champions, giustifica un mercato come quello appena concluso?

Poi tutto può succedere.

Il problema della Lazio dell'anno scorso è che tutti i top hanno steccato la stagione, che poi se ci pensi è anche la stessa Lazio che 2 anni prima sarebbe arrivata terza senza i furti arbitrali (le uniche differenze erano Acerbi al posto di De Vrij e Correa al posto di FA). Quest'anno hai un Lazzari in più, ma soprattutto i tuoi top sembrano essere tornati quelli di 2 anni fa.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
A me sembra che, al di fuori dell'ambiente Lazio e di quello dei putridi, la stragrande maggioranza ci vede favoriti per la CL. Poiché l'anno scorso siamo arrivati ottavi ciò significa che complessivamente la Lazio si è rinforzata a discapito delle altre pretendenti.

Queste due giornate avvalorano la tesi.

Questo deve per forza essere accaduto attraverso alcuni passi, legati al mercato anche solo in maniera indiretta.

La sensazione, forte, è che sponda tifoseria Lazio  manchi una visione complessiva e si tenda a perdere l'analisi del quadro generale per focalizzare solo su alcuni particolari.

Un errore non so quanto indotto.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.004
Citazione di: maumarta il 04 Set 2019, 15:28
Famo a capisse.
Io ancora me rigiro nel letto al pensiero che in Champions ce so' annati loro ladri al posto nostro!
Soprattutto perchè loro non avevano bisogno dei soldi della Champions per fare un certo mercato, noi sì.

Detto questo lo scorso anno dopo San Siro dovevamo annà in Champions co' la pippa in bocca invece ci siamo spenti al punto da far rientrare tutti gli altri, merde comprese, e tutti quanti ci hanno superato, merde comprese.

Poi tutto può succedere.

Ve lo ricordate quando ai difettosi bloccarono il mercato per la grana Mexes?
L'anno prima rischiarono la B.
Quell'anno senza toccare niente arrivarono secondi.
Quindi cominciamo a sgranà il rosario (senza baciarlo... dovessi passà pe' leghista).

Ma anche senza il calcetto nel sedere a Stepinski da parte sempre di SMS potevamo stare in CL

Gli episodi sempre episodi sono  ;)

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.164
Lo scorso anno tutta la squadra non è mai sembrata al massimo fisicamente.

E' vero, avevamo riagganciato il treno per il quarto posto, ma quasi mai (tranne in coppa a Milano) abbiamo rivisto la squadra e il gioco di due anni prima.

Mi auguro di cuore che parole di Parolo in merito al ritiro di quest'anno possano esser lette anche così, perché se la forma fisica (e la salute) ci assiste potremmo fare più rotazioni, prendendoci anche qualche rischio in più per far giocare sia i più giovani che i meno dotati tecnicamente

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
A me sembra che, al di fuori dell'ambiente Lazio e di quello dei putridi, la stragrande maggioranza ci vede favoriti per la CL. Poiché l'anno scorso siamo arrivati ottavi ciò significa che complessivamente la Lazio si è rinforzata a discapito delle altre pretendenti.

Queste due giornate avvalorano la tesi.

Questo deve per forza essere accaduto attraverso alcuni passi, legati al mercato anche solo in maniera indiretta.

La sensazione, forte, è che sponda tifoseria Lazio  manchi una visione complessiva e si tenda a perdere l'analisi del quadro generale per focalizzare solo su alcuni particolari.

Un errore non so quanto indotto.
Credo che l'aver confermato allenatore ed ossatura della squadra ci metta necessariamente davanti a squadre che hanno cambiato molto. Soprattutto la conferma di SMS, LA e Ciro.

Merde e milan sono incognite e giustamente vengono messe dietro nei pronostici, mentre l'atalanta deve confermarsi e dimostrarsi capace di gestire gli impegni europei.

Sulla carta siamo innegabilmente davanti, questo però non significa che il mercato sia stato buono, altrimenti aveva ragione chi diceva che il mercato del secondo anno di pioli fu disastroso (visti i risultati e le esigenze che quella squadra palesò durante l'orrendo campionato disputato).

Per me il "problema" (che problema vero non è: continuo a godermi la Lazio anche così, al 110%) è che quest'anno si poteva davvero fare qualcosa di più per andare in direzione napoli e inter, invece che restare agganciati al treno merde-milan-atalanta.

Partivamo da una condizione privilegiata, unici a non cambiare allenatore e con un ambiente unito e con voglia di fare bene. Ci buttavi dentro un altro Correa ed un Immobile e provavi ad arrivare in alto.

I soldi ci sono, mannaggia ar core.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Kredskin il 04 Set 2019, 16:32
Credo che l'aver confermato allenatore ed ossatura della squadra ci metta necessariamente davanti a squadre che hanno cambiato molto. Soprattutto la conferma di SMS, LA e Ciro.

Merde e milan sono incognite e giustamente vengono messe dietro nei pronostici, mentre l'atalanta deve confermarsi e dimostrarsi capace di gestire gli impegni europei.

Sulla carta siamo innegabilmente davanti, questo però non significa che il mercato sia stato buono, altrimenti aveva ragione chi diceva che il mercato del secondo anno di pioli fu disastroso (visti i risultati e le esigenze che quella squadra palesò durante l'orrendo campionato disputato).

Per me il "problema" (che problema vero non è: continuo a godermi la Lazio anche così, al 110%) è che quest'anno si poteva davvero fare qualcosa di più per andare in direzione napoli e inter, invece che restare agganciati al treno merde-milan-atalanta.

Partivamo da una condizione privilegiata, unici a non cambiare allenatore e con un ambiente unito e con voglia di fare bene. Ci buttavi dentro un altro Correa ed un Immobile e provavi ad arrivare in alto.

I soldi ci sono, mannaggia ar core.

Eh, fra, io non sono sicuro di questi soldi.
Per questo aspetto di leggere il bilancio al 30/06.

La conferma dei punti di forza è mercato, in forma indiretta, diciamo.
Se tenere i migliori consentendo una maggiore abitudine al sistema di gioco, una maggiore coesione, la famosa famiglia, causa un vantaggio rispetto alle contendenti, questo è mercato.

Sia chiaro, la Lazio resta difettata in alcuni punti strategici, bisogna comparare questi difetti con quelli delle altre e soprattutto domandarci perché. Perché la Lazio ha scelto di non prendere un altro paio di giocatori e chiudere tutti i ruoli.
Voglio dire, Pavlovic era preso, 5, 5 milioni, ma comunque sarebbe stato lasciato in prestito.
La Lazio non ha reputato tecnicamente portante un ruolo del genere.

Credo ci sia bisogno di un approfondimento.

Io delle risposte me le sono date, giudico il comportamento della Lazio coerente.

È un discorso lungo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Quindi la società sana non è così sana?

No no, sanissima.
Vediamo il bilancio fra, io temo l'aumento degli ingaggi ci abbia portato un po' fuori asse.
Questo potrebbe spiegare il non voler ingolfare la rosa.
Ma i soldi ci sono, le possibilità di prendere l'ultimo giorno del mercato un player da 20 milioni c'erano.

Io parlo di gestione ordinaria, del controllo della stessa, poiché è tutto questo che ci permette di poter dire che la società è sana.

È una strategia precisa, io credo che oggi sia il tempo di raccogliere il grano, pur tenendosi qualche difetto in tasca.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Esatto, si è scelto di non prenderlo un "top player" da 20 milioni, nonostante ce lo si potesse permettere (perché altrimenti i conti proprio non tornano).

Giusto o sbagliato lo dirà il campo, di certo resta l'amaro in bocca ripensando a tutte le volte che ci è mancata una lira. A tutte le partite in cui Lulic, ma anche Radu, ci hanno fatto bestemmiare. E io li adoro eh, ma ripartire per il 4° anno di fila con loro titolari a sx mi lascia davvero perplesso.

Contenuto sponsorizzato

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Kredskin il 04 Set 2019, 17:23
Esatto, si è scelto di non prenderlo un "top player" da 20 milioni, nonostante ce lo si potesse permettere (perché altrimenti i conti proprio non tornano).

Giusto o sbagliato lo dirà il campo, di certo resta l'amaro in bocca ripensando a tutte le volte che ci è mancata una lira. A tutte le partite in cui Lulic, ma anche Radu, ci hanno fatto bestemmiare. E io li adoro eh, ma ripartire per il 4° anno di fila con loro titolari a sx mi lascia davvero perplesso.

Da oggi potranno giocare in campionato anche Durmisi e Casasola. Quest'ultimo a Salerno ha anche segnato. Provare non costa nulla.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.004
Citazione di: TheVoice il 04 Set 2019, 16:24
Lo scorso anno tutta la squadra non è mai sembrata al massimo fisicamente.
E' vero, avevamo riagganciato il treno per il quarto posto, ma quasi mai (tranne in coppa a Milano) abbiamo rivisto la squadra e il gioco di due anni prima.

Mi auguro di cuore che parole di Parolo in merito al ritiro di quest'anno possano esser lette anche così, perché se la forma fisica (e la salute) ci assiste potremmo fare più rotazioni, prendendoci anche qualche rischio in più per far giocare sia i più giovani che i meno dotati tecnicamente

Ecco!
A me questa cosa che l'anno scorso pur con molti interpreti che hanno reso meno del loro potenziale siamo stati in corsa comunque fino a poche giornate dal termine per il terzo/quarto posto mette ottimismo.

(ovvio che resti anche il rammarico, ma sto voltando pagina)

Discussione precedente - Discussione successiva