Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma nessuno lo critica ma dire che è il miglior terzino destro del campionato è fantascienza ragazzi...Lich è un buon giocatore e sinceramente quello che amavo era la sua grinta, ma è un terzino normale secondo me

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Iker77 il 09 Lug 2011, 12:40
In sostanza l'insofferenza , mi sembra di capire, sta nel mancato acquisto di Cassani che sarebbe stato il degno sostituto dello svizzero. A me non piacciono nè lui nè Konko e parto sempre dal presupposto che se vendo uno a 10 non ne compro uno più quotato (non parlo di forte, sennò poi mi tocca rispiegare tutto) a meno. Se quei 10 milioni sono serviti a prendere Konko e Cissè, credo siano stati rivestiti tutto sommato bene, no?
Stankevicious invece lo dovresti inquadrare come sostituito di Scaloni, non come secondo sostituto di Lichtsteiner. E non vedo particolari motivi di lamentele.

concordo pienamente, dunque Cissè ti comincia a ingrifare ;)
a parte gli scherzi, è chiaro che Syankevicius va a fare il jolly difensivo per le emergenze... per quello che ci costerà (circa 1,5mln l'anno tra stipendio e ammortamento) è praticamente un non acquisto, nel bilancio prende il posto di Manfredini.
La logica dei terzini mi sembra questa

Radu Titolare
Konko titolare a destra
Lulic prmo sostituto a sinistra e a destra (ricordiamolo è destro naturale) utilizzabile anche a centrocampo
Cavanda ( giovane da inserire nella lista uefa)
Stankevicius ( quinto nelle gerarchie che può giocare su tutte e due le fasce) e quinto centrale in caso emergenza

probabili cessioni
Garrido... dovrebbe trovare qualcuno in Spagna che ricordando i suoi fasti giovanili punti ancora qualche euro su di lui
Scaloni... si parla di estudientes... se alla fine dovesse rimanere, prestito di cavanda facile facile
Zauri... il più ostico, ma alla fine come quinto di difesa a fine agosto qualcuno se lo prende. Parma? Fiorentina?     Cesena? è all'ultimo anno di contratto e se ne vuole avere un altro dovra pure giocare... un accordo si troverà
del Nero... anche lui all'ultimo anno di contratto, stesso ragionamento un accordo si troverà

dunque la difesa è al completo e grossi accoli non ce ne dovrebbero essere.
un giusto mix giovani (radu, cavanda, diakitè, lulic) maturi ( Dias, Konko, stankevicius, stendardo) esperienza (Biava)
tenendo presente che in porta e in difesa io prenferisco l'esperienza ai giovani promettenti (vedi i successi di Dias e Biava costati la metà di Desilvestri ... e non aggiungo altro)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io invece continuo a dire che Stankevicius si giocherà il posto con Biava, che Lulic se saprà difendere bene potrebbe strappare il posto da titolare a Konko, e che Garrido resterà e può migliorare facendo tutta la preparazione estiva con la Lazio.

Infine, Lichtsteiner è davvero il secondo miglior terzino destro della Serie A, e Cassani non gli è affatto superiore, vedremo se Konko stabile fisicamente saprà farsi di nuovo apprezzare.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Io al posto di Stankevicius avrei preverito Sime Vrsljko.

Mi piacerebbe vedere in prima squadra qualche under 25.

Detto questo benvenuto al gigante lituano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: delioforever il 09 Lug 2011, 14:17
concordo pienamente, dunque Cissè ti comincia a ingrifare ;)
a parte gli scherzi, è chiaro che Syankevicius va a fare il jolly difensivo per le emergenze... per quello che ci costerà (circa 1,5mln l'anno tra stipendio e ammortamento) è praticamente un non acquisto, nel bilancio prende il posto di Manfredini.
La logica dei terzini mi sembra questa

Radu Titolare
Konko titolare a destra
Lulic prmo sostituto a sinistra e a destra (ricordiamolo è destro naturale) utilizzabile anche a centrocampo
Cavanda ( giovane da inserire nella lista uefa)
Stankevicius ( quinto nelle gerarchie che può giocare su tutte e due le fasce) e quinto centrale in caso emergenza

probabili cessioni
Garrido... dovrebbe trovare qualcuno in Spagna che ricordando i suoi fasti giovanili punti ancora qualche euro su di lui
Scaloni... si parla di estudientes... se alla fine dovesse rimanere, prestito di cavanda facile facile
Zauri... il più ostico, ma alla fine come quinto di difesa a fine agosto qualcuno se lo prende. Parma? Fiorentina?     Cesena? è all'ultimo anno di contratto e se ne vuole avere un altro dovra pure giocare... un accordo si troverà
del Nero... anche lui all'ultimo anno di contratto, stesso ragionamento un accordo si troverà

dunque la difesa è al completo e grossi accoli non ce ne dovrebbero essere.
un giusto mix giovani (radu, cavanda, diakitè, lulic) maturi ( Dias, Konko, stankevicius, stendardo) esperienza (Biava)
tenendo presente che in porta e in difesa io prenferisco l'esperienza ai giovani promettenti (vedi i successi di Dias e Biava costati la metà di Desilvestri ... e non aggiungo altro)

Già così il reparto difensivo è abbastanza affidabile, ma secondo me ci saranno cambiamenti.
Ipotizzo una doppia cessione di Diakitè e Stendardo per arrivare ad un centrale molto forte da inserire nella difesa titolare con Biava prima riserva e Radu spostabile al centro.
Silvestre sarebbe l'ideale.
La strategia della società mi sembra quella du volersi sentire al sicuro e non rischiare che Biava (ma anche Dias perché no) non replichino l'eccellente rendimento di quest'anno.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Morabito su facebook " Cissè è partito, ecco le prime immagini"

la manifestazione contro la sua partenza dei tifosi greci

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: delioforever il 09 Lug 2011, 15:42

Ma davero ?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Russotto il 09 Lug 2011, 15:24
Io al posto di Stankevicius avrei preverito Sime Vrsljko.

Mi piacerebbe vedere in prima squadra qualche under 25.

Detto questo benvenuto al gigante lituano.

Vrsaljko ha una quotazione di 6/7 milioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: delioforever il 09 Lug 2011, 15:42

A delioforever, specifica che sto messaggio su facebook è na frottola che te sei inventato, che ormai la Bacheca di Morabito ha più credibilità del New York Times. Rischi de fa prende un colpo a qualcuno, senza contare che Centurio sta già in macchina, diretto sulla Roma-Fiumicino.
:D

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Iker77 il 09 Lug 2011, 15:48
Vrsaljko ha una quotazione di 6/7 milioni.
mi ha sfuggita una a. Potrai mai perdonarmi?  :)

Sappiamo bene che in questi tempi le quotazioni sono una cosa, i prezzi pagati un'altra. Con 4 milioni secondo me si portava a casa. Troppi? puo darsi...ma di sicuro si ammortizza nel tempo essendo molto giovane.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Il Mitico™ il 09 Lug 2011, 14:54
Io invece continuo a dire che Stankevicius si giocherà il posto con Biava, che Lulic se saprà difendere bene potrebbe strappare il posto da titolare a Konko, e che Garrido resterà e può migliorare facendo tutta la preparazione estiva con la Lazio.

Infine, Lichtsteiner è davvero il secondo miglior terzino destro della Serie A, e Cassani non gli è affatto superiore, vedremo se Konko stabile fisicamente saprà farsi di nuovo apprezzare.
ok quindi questa tua frase è un qualcosa di oggettivo, scusami su cosa si basa?
per me non è così e non c'è tutta questa differenza tra Konko e Lichsteiner

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Lug 2011, 14:07
ma nessuno lo critica ma dire che è il miglior terzino destro del campionato è fantascienza ragazzi...Lich è un buon giocatore e sinceramente quello che amavo era la sua grinta, ma è un terzino normale secondo me
se non era il primo era il secondo... dimmene 2- 3 meglio lo scorso anno!

Contenuto sponsorizzato

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Lug 2011, 15:59
tu dimmene 2-3 meglio di cassani (che tu reputi ci avrebbero venduto per 7 milioni, mentre io reputo che per meno di 11 non te lo dava, anzi ti perculeggiava pure pensando che l0unico terzino bono ce l'ha lui) che costano meno di 9...

p.s. non capisco in cosa la bacheca di morabido non ha credibilità... cissè viene no? doveva venire prima ma ci sono stati problemini no? una volta che c'azzecca  :=))

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Lug 2011, 15:59
ma tu parli di rendimento o cosa? perché allora Silvestre è il miglior centrale in Italia...comunque per me Maicon Cassani Maggio Abate non sono certo inferiori..

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Russotto il 09 Lug 2011, 15:52
mi ha sfuggita una a. Potrai mai perdonarmi?  :)

Sappiamo bene che in questi tempi le quotazioni sono una cosa, i prezzi pagati un'altra. Con 4 milioni secondo me si portava a casa. Troppi? puo darsi...ma di sicuro si ammortizza nel tempo essendo molto giovane.

Al Marsiglia a 5 non gliel'hanno dato.
Con il metodo del "si poteva fare" e le sue sfumature, si rischia di discutere all'infinito. Ognuno propone la sua alternativa sulle migliaia disponibili. Si poteva prendere Vrsaljko? Si ma si poteva pure prendere , chessò, Shpungin. O magari un altro o un altro ancora.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Iker77 il 09 Lug 2011, 16:04
Al Marsiglia a 5 non gliel'hanno dato.
Con il metodo del "si poteva fare" e le sue sfumature, si rischia di discutere all'infinito. Ognuno propone la sua alternativa sulle migliaia disponibili. Si poteva prendere Vrsaljko? Si ma si poteva pure prendere , chessò, Shpungin. O magari un altro o un altro ancora.

avrei preferito quel TIPO di investimento allora. Magari non il nome esatto.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: chiaralich il 09 Lug 2011, 16:01
tu dimmene 2-3 meglio di cassani (che tu reputi ci avrebbero venduto per 7 milioni, mentre io reputo che per meno di 11 non te lo dava, anzi ti perculeggiava pure pensando che l0unico terzino bono ce l'ha lui) che costano meno di 9...
7 era la cifra che girava.. poi non è venuto e so diventati 10... mo so 11.. tra due giorni saranno 25 se continuiamo cosi
meglio di cassani quest'anno ci sono stato solo lich, abate e benatia, ma io non faccio il ds ed in europa a 5-6 milioni se non vuoi prendere cassani mi sembra impossibile che non ci fosse nulla di meglio di konko ..
piuttosto ancora nessuno risponde  su chi fossero sti terzini destri meglio di lich... visto che dite che non è vero che è stato il miglior terzino dx quest'anno!

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Lug 2011, 16:17
7 era la cifra che girava.. poi non è venuto e so diventati 10... mo so 11.. tra due giorni saranno 25 se continuiamo cosi
meglio di cassani quest'anno ci sono stato solo lich, abate e benatia, ma io non faccio il ds ed in europa a 5-6 milioni se non vuoi prendere cassani mi sembra impossibile che non ci fosse nulla di meglio di konko ..
piuttosto ancora nessuno risponde  su chi fossero sti terzini destri meglio di lich... visto che dite che non è vero che è stato il miglior terzino dx quest'anno!

Benatia è un centrale, forse volevi dire Isla.
Comunque secondo me, Lichtsteiner è il miglior terzino della serie A da tre anni dietro solo a Maicon. A maggior ragione, prenderne uno più forte, a meno, era impensabile.

Contenuto sponsorizzato

beppesignori87

*
Lazionetter
* 61
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Lug 2011, 16:17

Benatia mi pare abbia giocato centrale quest'anno. Su quella fascia ha giocato Isla, che si, forse è anche meglio di Licht, me lo ricordo quando ha praticamente asfaltato Garrido nel match di ritorno contro di noi :(

beppesignori87

*
Lazionetter
* 61
Citazione di: beppesignori87 il 09 Lug 2011, 16:26
Benatia mi pare abbia giocato centrale quest'anno. Su quella fascia ha giocato Isla, che si, forse è anche meglio di Licht, me lo ricordo quando ha praticamente asfaltato Garrido nel match di ritorno contro di noi :(

xo' se vai a chiedere Isla Pozzo ti spara 30 milioni ;)

Discussione precedente - Discussione successiva