Citazione di: Iker77 il 09 Lug 2011, 12:40
In sostanza l'insofferenza , mi sembra di capire, sta nel mancato acquisto di Cassani che sarebbe stato il degno sostituto dello svizzero. A me non piacciono nè lui nè Konko e parto sempre dal presupposto che se vendo uno a 10 non ne compro uno più quotato (non parlo di forte, sennò poi mi tocca rispiegare tutto) a meno. Se quei 10 milioni sono serviti a prendere Konko e Cissè, credo siano stati rivestiti tutto sommato bene, no?
Stankevicious invece lo dovresti inquadrare come sostituito di Scaloni, non come secondo sostituto di Lichtsteiner. E non vedo particolari motivi di lamentele.
concordo pienamente, dunque Cissè ti comincia a ingrifare
a parte gli scherzi, è chiaro che Syankevicius va a fare il jolly difensivo per le emergenze... per quello che ci costerà (circa 1,5mln l'anno tra stipendio e ammortamento) è praticamente un non acquisto, nel bilancio prende il posto di Manfredini.
La logica dei terzini mi sembra questa
Radu Titolare
Konko titolare a destra
Lulic prmo sostituto a sinistra e a destra (ricordiamolo è destro naturale) utilizzabile anche a centrocampo
Cavanda ( giovane da inserire nella lista uefa)
Stankevicius ( quinto nelle gerarchie che può giocare su tutte e due le fasce) e quinto centrale in caso emergenza
probabili cessioni
Garrido... dovrebbe trovare qualcuno in Spagna che ricordando i suoi fasti giovanili punti ancora qualche euro su di lui
Scaloni... si parla di estudientes... se alla fine dovesse rimanere, prestito di cavanda facile facile
Zauri... il più ostico, ma alla fine come quinto di difesa a fine agosto qualcuno se lo prende. Parma? Fiorentina? Cesena? è all'ultimo anno di contratto e se ne vuole avere un altro dovra pure giocare... un accordo si troverà
del Nero... anche lui all'ultimo anno di contratto, stesso ragionamento un accordo si troverà
dunque la difesa è al completo e grossi accoli non ce ne dovrebbero essere.
un giusto mix giovani (radu, cavanda, diakitè, lulic) maturi ( Dias, Konko, stankevicius, stendardo) esperienza (Biava)
tenendo presente che in porta e in difesa io prenferisco l'esperienza ai giovani promettenti (vedi i successi di Dias e Biava costati la metà di Desilvestri ... e non aggiungo altro)