Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
http://www.ilfriuli.it/udineseblog/index.php?option=com_content&view=article&catid=34%3Aserie-a-calciomercato&id=47990%3Aserie-a-datasport-breno-offerto-a-udinese-e-lazio&lang=it

Era considerato una promessa, il Bayern ha sborsato circa 15 milioni nel 2008 per strapparlo al San Paolo. Ma i ritorni non sono stati eccellenti: Breno, difensore centrale del 1989, ha pagato qualche infortunio e – strada facendo – le incomprensioni con l'ex tecnico Van Gaal. Negli occhi il suo clamoroso errore contro l'Inter nell'ultima Champions: pallone regalato a Eto'o che avviò l'azione decisiva e servì l'assist vincente a Pandev.

Da quel momento Breno con il Bayern ha chiuso. In questi giorni il brasiliano è stato proposto a Lazio e Udinese: ha un contratto in scadenza nel 2012, la sua valutazione non supera i cinque milioni di euro.

(ESCLUSIVA ALFREDO PEDULLA' PER DATASPORT)

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: JSV23 il 21 Lug 2011, 16:00
Sull'altro post, quello del "io capisco e voi no" lascio perdere, su questo ti rispondo.

Da cosa deduci che Pastore è un fuoriclasse in ascesa? non voglio i tuoi gusti, voglio dati, pareri oggettivi.

Zarate ha 24 anni, Pastore 22, la generazione è quella, la storiella dell'età non regge.

Pastore gioca a testa alta perchè è un 10, un trequartista, Zarate è una punta, un attaccante.
Per motivi assurdi quest'anno Pastore ha fatto l'attaccante più di Zarate.
7 degli 11 gol di Pastore sono concentrati in 3 mesi e mezzo di campionato, dopo la sosta natalizia il Flaco è stato irritante, fastidioso, spocchioso, inutile se non dannoso in tante partite (ah le partite....basterebbe vederle e non parlare per sentito dire).
Ilicic ad esempio, per me è molto più completo di Pastore (che conosco e seguo da almeno 4 anni).
Il Flaco è forte, ha margini di crescita e potenzialità inespresse assurde, ma per quanto fatto vedere non vale Zarate (anche per lui valgono le cose dette al rigo sopra per Pastore).
La valutazione di 50 mln la fa Zamparini, non il mercato, vedrai che se andrà via lo farà per non più di 20 mln, come Mauro.
La nazionale lasciala perdere, le figure di merda che hanno fatto al mondiale e alla Copa America non depongono in tuo favore, tra l'altro secondo il tuo discorso Lucas Leiva Pezzini vale 10 volte Hernanes.
Dubito poi che Pastore oggi come oggi possa levare il posto a Boateng nel Milan (dubito anche che il Milan stia cercando Pastore visto che vogliono una mezz'ala sinistra).

Tornando al discorso nazionale ti dico che l'Argentina, pur essendo una nazionale ricca di talenti, negli ultimi anni ha vinto pochissimo.
L'ultima vittoria di rilievo dell'Albiceleste risale al 2007, mondiale U20 in Canada, 2-1 in finale alla Rep Ceca, indovina un pò chi ha segnato? ti do un indizio: non è Pastore...

a me me fai ride. primo perchè non capisci l'ironia. la prossima volta mettero faccette esplicative in calce ad un evidente boutande come quella del io so io e voi nun capite un caxxo.
secondo perchè fai una premessa che poi tu stesso manchi di assolvere, inevitabilmente.
quella dei dati versus opinioni.
Pastore ha due anni di meno. (alias due campionati in più da giocare per crescere)
tu dici "non conta".  :)
poi citi an passan il conto dei goals dell'anno scorso.
ma poi aggiungi "non contano perchè inspiegabilmente ha giocato da punta" :)
gioca a testa alta.
tu dici "beh certo è un trequartista zarate una punta"
ma come! non aveva "inspiegabilmente giocato da punta"? :)
passiamo alla Nazionale.
tu dici: "ha fatto solo figure di merda"
Opinione. non un dato. tra l'altro incomparabile visto che Zarate la nazionale l'ha vista solo in TV.
dici Pastore per il Plaermo è stato dannoso, irritante, spocchioso.
Opinioni e nessun dato.
poi dubiti di quello, dubiti di quell'altro, insomma Opinioni, solo quelle. Opinioni di chi su questo argomento specifico si stà aggrappando ad una serie di specchi che manco al Luneur se so visti cosi tanti.
In ultimo, l'ultima diavoleria, l'hai lanciata sulla valutazione.
dici "zamparini spara" ma che sei pronto a scommetere che non andrà via per più di 20 mln. come Mauro.
:)
Opinione, tra l'altro discutibile, come le altre.
ma venendoti appresso,sempre in tema di previsioni soggettive, direi che Pastore preso a 20 sarebbe indicato come un colpo e Zarate a 20 come un investimento rischioso qualche motivo ci sarà.

insomma JSV, una debacle, una waterloo, te sei suicidato. :) :)

:since

p.s. per l'altro netter che in maiusolo mi chiedeva spiegazioni, "KIM STIAMO ANCORA ASPETTANDO" dico, ma che te strilli! leggi meglio.  ;)

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.604
ho sentito che conte tiene fuori dalle formazioni Bonucci...

prestito a 1 milione con diritto di riscatto a 4-5 come lo vedreste?
a me quest'anno non e' piaciuto ma nel bari andava bene e non penso che sia
peggio di stankevicius stendardo diakite e biava....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.965
Citazione di: rocchigol il 22 Lug 2011, 09:27

ma per carità.... è uno dei difensori più sopravvalutati e scarsi della serie A

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.604
Citazione di: AquiladiMare il 22 Lug 2011, 09:28
ma per carità.... è uno dei difensori più sopravvalutati e scarsi della serie A

quindi a bari faceva gioca' er fratello?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: rocchigol il 22 Lug 2011, 09:33
quindi a bari faceva gioca' er fratello?

No, ma a Bari aveva Ranocchia a fianco e la cosa non è irrilevante. Un sacco di centrali vengono sopravvalutati perché giocano in coppia con uno molto forte e di riflesso riescono meglio di come si esprimerebbero se fossero loro a guidare la difesa.
A conferma di questo: per come la vedo io Biava (che comunque mi sembra meglio di Bonucci) ha giocato così bene quest'anno anche perché giocava con Dias.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: rocchigol il 22 Lug 2011, 09:27

perche' secondo te biava e' andato male l'anno scorso?
vabbe' che l'erba del vicino e' sempre piu' verde, pero'...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.604
Citazione di: asLomaMelda il 22 Lug 2011, 09:47
perche' secondo te biava e' andato male l'anno scorso?
vabbe' che l'erba del vicino e' sempre piu' verde, pero'...

ho detto questo?
non mi pare...
biava e' andato bene... ma ha una certa eta' e cmq i difensori centrali (biava e dias in questo caso) sono soggetti a cumulo di ammonizioni, esplusioni, (e spero di no) infortuni....

diaki grossa forza fisica ma amnesie a go go (gia' si intravedono in amichevole...)
stankevicius non mi pare un centrale affidabile (felice di essere smentito)
stendardo (a mio avviso e' in parabola discendente... vedasi lo scorso anno)

un centrale lo prenderei...
gamberini pare sia andato visto che e' capitano
silvestre dice che costa troppo
bonucci era un'idea visto che la juve lo sta scartando.

ps era forte perche' stava vicino a ranocchia? ahhahahah avessi detto nesta.....

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
vabbè, a me sembra strano che quelli degli altri sò sempre piu forti... bonucci ha giocato male un anno alla juve... ma è cmq da prendere... invece stanke è nà pippa perchè ha giocato "solo" 20 partite nel valencia... oppure konko è nà pippa perchè è tornato al genoa...
:)

Rick

*
Lazionetter
* 858
Io non capisco perchè il povero Diakitè non viene considerato un rincalzo adeguato a Biava.

Secondo me quest'anno può anche togliergli il posto.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Io non capisco perchè il povero Diakitè non viene considerato un rincalzo adeguato a Biava.

Secondo me quest'anno può anche togliergli il posto.
per me diakitè avrà sempre quei difetti, spero migliori ma non da sicurezza al 100% come rincalzo... oddio vicino a dias per me farebbe la sua porca figura anche lui, ma se manca dias?? però spero mi smentisca a diventi finalmente un punto di riferimento per la lazio, se lo merita lui e ce lo meritiamo  noi che l'abbiamo sempre sostenuto... sempre che non lo mettano a fare il terzino contro l'udinese  :S

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Venite da un anno da protagonisti, ma con la Champions mancata proprio all'ultimo: vi aspetta una stagione carica di responsabilità.
«Sicuramente, c'è stato un mercato importante, abbiamo preso giocatori che creano attesa. La gente si aspetta molto».

Definisce Klose e Cissé "devastanti": sono giocatori affermati, maturi, con nomi di richiamo. Volete andare sul sicuro?
«Me la caverò con una battuta, non ho tempo per costruire un nuovo gruppo, per ricominciare e fare esperimenti. Non bisognava ricominciare ma completare. Roma non è una piazza che può attendere sempre, devi dimostrarle che vuoi fare il possibile. Il presidente Lotito ha fatto il massimo, io gli ho dato delle indicazioni e lui non ha sbagliato un colpo».

Ma tutti parlano di giovani...
«Io con i giovani ho lavorato e tanto, come a Napoli e Cagliari. Ma ora sinceramente c'era bisogno d'altro. Arrivavamo bene davanti alla porta, tiravamo sette od otto volte, ma realizzavamo poco. E allora perché non correggere la squadra subito, per non rimandare il risultato a chissà quando?»

E invece tutti parlano anche di anni per costruire.
«È così, ma sento troppa teoria. La realtà è che tutti fanno i conti con i risultati. Le squadre tutte d'attacco sono più che altro pubblicità, slogan. Alle quattro punte pure credo poco. Noi giocheremo con due e con giocatori di qualità come Hernanes, Mauri e altri a costruire: questo si può fare. E vediamo che succede, i risultati parleranno per tutti».

Invito alla prudenza?
«No, ma l'equilibrio è il cuore del calcio, e noi allenatori non dobbiamo fare fumo. Io non ho bisogno, né voglia di farmi pubblicità. Sono troppo esperto e ho visto troppo calcio per andare dietro a queste cose. Utilizzare i migliori e sfruttare i punti di forza questo alla fine fanno tutti».

Klose e Cissé non passano indifferenti, gente così cambia gli equilibri, soprattutto nello spogliatoio.
«Assolutamente sì, soprattutto Cissé ha grande carattere, persona immagino complessa da gestire. Ma la Lazio è piena di forti personalità. Voi dite Zarate, io parlo anche di Brocchi, Mauri, Rocchi, Hernanes. Sono giocatori di carattere, devi rispettarli e curarli uno per uno».

Zarate la rende elettrico.
«Non mi domandano che di lui, la storia mi ha un po' seccato. È un giocatore impegnativo. Qualcuno dice che non lo tengo in considerazione, ma io considero il rendimento di tutti. Abbiamo però troppi attaccanti, addirittura sette, e qualcuno dovrà andare via. Poi non so cosa dirà il futuro».

La gente parla di scudetto, possibile?
«Ci sono squadre più importanti e non è cosa per noi, ma le ambizioni sono buona cosa. Già restare alti in classifica sarebbe importante, vogliamo migliorare lo scorso anno».

Avete campionato ed Europa League, torneo che gli italiani snobbano.
«Spero non si debba farlo anche noi. Anzi. La rosa larga serve a questo. Vorrei cambiare sempre 4-5 giocatori tra campionato e coppa».

Avete una maxi rosa, circa 35 calciatori.
«È il problema di tutti. È giusto che tanti trovino collocazione, altrimenti si rischia di finire ai margini e non è giusto. Purtroppo soldi in giro non ce ne sono e non è facile».

Continuano ad arrivare tanti calciatori stranieri, ma allenatori stranieri solo uno: Luis Enrique.
«Allenare fortunatamente è una specialità ancora italiana. In Inghilterra il calcio è corsa, in Spagna possesso palla e palleggio, la Francia è più vicina a noi, la Germania un misto di atletica e tecnica. Un allenatore italiano in Inghilterra, ad esempio, secondo me incide molto».

C'è molto interesse per Enrique, ancora la Roma. Inevitabile il confronto.
«Guardate che anche noi facciamo cose belle e moderne. Anche la preparazione della Lazio avviene tutta dentro il campo, con molto pallone tra i piedi. E la corsa più lunga è di 260 metri, di più non serve. E anzi dirò che certi nostri sistemi di allenamento con le pedane e altro adesso li vedo anche al Milan...»

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: sweeper77 il 22 Lug 2011, 10:31
intervista al mister...interessante:
Venite da un anno da protagonisti, ma con la Champions mancata proprio all'ultimo: vi aspetta una stagione carica di responsabilità.
«Sicuramente, c'è stato un mercato importante, abbiamo preso giocatori che creano attesa. La gente si aspetta molto».

Definisce Klose e Cissé "devastanti": sono giocatori affermati, maturi, con nomi di richiamo. Volete andare sul sicuro?
«Me la caverò con una battuta, non ho tempo per costruire un nuovo gruppo, per ricominciare e fare esperimenti. Non bisognava ricominciare ma completare. Roma non è una piazza che può attendere sempre, devi dimostrarle che vuoi fare il possibile. Il presidente Lotito ha fatto il massimo, io gli ho dato delle indicazioni e lui non ha sbagliato un colpo».

Ma tutti parlano di giovani...
«Io con i giovani ho lavorato e tanto, come a Napoli e Cagliari. Ma ora sinceramente c'era bisogno d'altro. Arrivavamo bene davanti alla porta, tiravamo sette od otto volte, ma realizzavamo poco. E allora perché non correggere la squadra subito, per non rimandare il risultato a chissà quando?»

E invece tutti parlano anche di anni per costruire.
«È così, ma sento troppa teoria. La realtà è che tutti fanno i conti con i risultati. Le squadre tutte d'attacco sono più che altro pubblicità, slogan. Alle quattro punte pure credo poco. Noi giocheremo con due e con giocatori di qualità come Hernanes, Mauri e altri a costruire: questo si può fare. E vediamo che succede, i risultati parleranno per tutti».

Invito alla prudenza?
«No, ma l'equilibrio è il cuore del calcio, e noi allenatori non dobbiamo fare fumo. Io non ho bisogno, né voglia di farmi pubblicità. Sono troppo esperto e ho visto troppo calcio per andare dietro a queste cose. Utilizzare i migliori e sfruttare i punti di forza questo alla fine fanno tutti».

Klose e Cissé non passano indifferenti, gente così cambia gli equilibri, soprattutto nello spogliatoio.
«Assolutamente sì, soprattutto Cissé ha grande carattere, persona immagino complessa da gestire. Ma la Lazio è piena di forti personalità. Voi dite Zarate, io parlo anche di Brocchi, Mauri, Rocchi, Hernanes. Sono giocatori di carattere, devi rispettarli e curarli uno per uno».

Zarate la rende elettrico.
«Non mi domandano che di lui, la storia mi ha un po' seccato. È un giocatore impegnativo. Qualcuno dice che non lo tengo in considerazione, ma io considero il rendimento di tutti. Abbiamo però troppi attaccanti, addirittura sette, e qualcuno dovrà andare via. Poi non so cosa dirà il futuro».

La gente parla di scudetto, possibile?
«Ci sono squadre più importanti e non è cosa per noi, ma le ambizioni sono buona cosa. Già restare alti in classifica sarebbe importante, vogliamo migliorare lo scorso anno».

Avete campionato ed Europa League, torneo che gli italiani snobbano.
«Spero non si debba farlo anche noi. Anzi. La rosa larga serve a questo. Vorrei cambiare sempre 4-5 giocatori tra campionato e coppa».

Avete una maxi rosa, circa 35 calciatori.
«È il problema di tutti. È giusto che tanti trovino collocazione, altrimenti si rischia di finire ai margini e non è giusto. Purtroppo soldi in giro non ce ne sono e non è facile».

Continuano ad arrivare tanti calciatori stranieri, ma allenatori stranieri solo uno: Luis Enrique.
«Allenare fortunatamente è una specialità ancora italiana. In Inghilterra il calcio è corsa, in Spagna possesso palla e palleggio, la Francia è più vicina a noi, la Germania un misto di atletica e tecnica. Un allenatore italiano in Inghilterra, ad esempio, secondo me incide molto».

C'è molto interesse per Enrique, ancora la Roma. Inevitabile il confronto.
«Guardate che anche noi facciamo cose belle e moderne. Anche la preparazione della Lazio avviene tutta dentro il campo, con molto pallone tra i piedi. E la corsa più lunga è di 260 metri, di più non serve. E anzi dirò che certi nostri sistemi di allenamento con le pedane e altro adesso li vedo anche al Milan...»
sempre molto tranquillizzante lui  :( :=))

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
chiara penso che maurito di fronte anche ad una minima offerta sia già andato  :(
mah in effetti in questo il mister non l'ho capito...

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
Citazione di: Brham il 21 Lug 2011, 21:54
http://www.youtube.com/watch?v=k4FKQC1Hp7Y

difensore centrale (destro).. come riserva di biava? sarebbe il massimo, no?
Meglio di niente, perché quello è il rischio che corriamo con Carrizo.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: sweeper77 il 22 Lug 2011, 10:36
chiara penso che maurito di fronte anche ad una minima offerta sia già andato  :(
mah in effetti in questo il mister non l'ho capito...
speriamo non arrivi...per me lotito per meno di 20 non lo vende... e se lo vende deve farlo entro poco tempo, poi si comincia a fare sul serio e non si possono rincorrere giocatori sul mercato...
cmq è tutto nelle mani di maurito, se lui gioca come sa, reja ha poco da fare  ;)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: rocchigol il 22 Lug 2011, 10:01

bonucci era un'idea visto che la juve lo sta scartando.

ps era forte perche' stava vicino a ranocchia? ahhahahah avessi detto nesta.....

A perché Ranocchia non è forte? Per me se la difesa del Bari reggeva in quel modo all'80% era merito suo.
E, ovviamente sempre per me, è il miglior difensiore italiano sotto i 25 anni.
L'Inter ha fatto l'affare, la Juve (come spesso negli ultimi anni) decisamente meno.

Contenuto sponsorizzato

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
ROCCHI NEGLI EMIRATI ARABI       
di Enrico Sarzanini

AURONZO - La chiarezza prima di tutto. La nuova Lazio di Reja sta nascendo sotto questo concetto base. Mercoledì scorso il tecnico ha deciso di parlare singolarmente con quei giocatori considerati in esubero, attualmente ben nove (Floccari, Foggia, Makinwa, Stendardo, Bresciano, Garrido, Scaloni, Del Nero e Zauri). Il goriziano è stato chiaro: dovranno trovare quanto prima una sistemazione per il bene di tutti.
La prima fase di ritiro è ornai agli sgoccioli e per la preparazione in quel di Fiuggi, dal 26 al 31 luglio, Reja porterà con sé solo chi farà parte del progetto, dunque al massimo 27 giocatori contro i 35 attuali. Gli epurati toccheranno con mano il nuovo diktat il 31 luglio: saranno infatti loro ad affrontare alle 18 la Reggina in amichevole a Fiuggi, mentre la squadra dei titolari volerà in Spagna per affrontare alle 22 il Villareal, nel 12° trofeo de La Ceramica. Stesso discorso ad agosto quando la squadra verrà divisa in due: un gruppo affronterà in amichevole il 6 a Fiuggi il Cluji, mentre il giorno seguente l'altro se la vedrà contro l'Aris Salonicco in quel di Rieti alle ore 21.
Probabile che nessuna di queste partite venga giocata da Floccari, sempre più vicino alla Fiorentina, che lo prenderà con il prestito oneroso (3 milioni di euro) con diritto di riscatto: l'attaccante ha dato il suo benestare al passaggio in viola, ma tra le due società non c'è ancora l'accordo definitivo. Per il diritto la Lazio chiede 5 milioni, la Fiorentina ne offre 3. Foggia, invece, è sempre più vicino agli inglesi del Qpr. Da registrare l'offerta che arriva direttamente dagli Emirati Arabi per Rocchi: gli emiri erano pronti a coprire d'oro l'attaccante veneziano con un contratto biennale, più un'opzione per il terzo a 3 milioni di euro netti a stagione, ma l'attaccante ha declinato l'invito. Arrivano intanto i primi acciacchi della stagione. Ritiro finito in anticipo per Radu, contrattura del retto femorale della coscia sinistra e per Konko, contrattura del polpaccio sinistro.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
La Fiorentina avrebbe superato il Genoa nella corsa a Sergio Floccari.

Lazio e viola stanno discutendo sulla formula dell'affare ma l'accordo non è stato ancora trovato. Si parla di comproprietà, ma da Firenze offrono 3.5 milioni di euro, mentre Lotito ne chiede 5. In ogni caso, il destino dell'attaccante calabrese sarà lontano da Roma. Per la difesa biancocelesti sul talento argentino German Pezzella, 20 anni. Ad Auronzo continuano gli allenamenti. Problemi muscolari per Radu e Konko (contratture), Mauri e Lulic (affaticamenti), mentre Makinwa ha accusato un'infiammazione al ginocchio sinistro. oggi ultimo giorno di doppia seduta prima dell'amichevole con lo Slavia Praga di domani (ore 15, diretta Sportitalia) e del ritorno, in serata, a Roma. I giocatori poi avranno 48 ore di sosta prima di spostarsi a Fiuggi dal 26. Il programma delle amichevoli ha subìto alcune modifiche. Il 31 luglio alle 22, infatti, la Lazio sarà in Spagna per affrontare il Villarreal nel trofeo La Ceramica. La gara prevista nello stesso giorno con la Reggina, però, non è stata annullata. Probabile che Reja divida la squadra in due tronconi. L'abbondanza lo permette.

Car. Sol.

Discussione precedente - Discussione successiva