Citazione di: JSV23 il 29 Ago 2011, 18:20
se parti da queste convinzioni allora hai ragione tu 
Ma Barry e soprattutto De Jong, sono giocatori normalissimi, non sono loro a fare la differenza.
Kompany - Lescott è affascinante, ma Biava - Dias è più concreta, i numeri non mentono.
Dire che Kompany è più forte di Dias comunque è una bestemmia.
Noi dobbiamo (se proprio vogliamo farlo) paragonarci a squadre che ambiscono ai nostri stessi traguardi nei campionati stranieri, l'Aston Villa si è salvata a 2 giornate dalla fine, quindi il paragone non ha senso....
Ehm Lescott a me non piace per niente , Kompany invece è molto bravo , secondo me con Dias se la gioca . Comunque non è certo per merito loro che Mancini si può "permettere" di mandare in campo 4 giocatori come Nasri , Dzeko , Silva e Aguero : l'anno scorso la difesa era quasi la stessa e il centrocampo "difensivo" pure (sono arrivati Clichy e Savic , però il primo se la gioca con Kolarov che non è mai stato uno che interpreta il ruolo in maniera difensiva mentre il secondo fa panca) , quindi il cambiamento di Mancini può dipendere da 2 cose : l'arrivo dei nuovi in avanti oppure un suo deciso cambiamento ora che si sente più sicuro sulla panca del City , oppure entrambe le cose .
La differenza tra Mancini (che io criticavo l'anno scorso) e Reja 1 anno fa era minima : Mancini permetteva di avanzare a entrambi i terzini a differenza di Reja il quale usava Radu come arma tattica (lo stesso faceva Mancini con Kolarov però nel senso opposto) . Pure lì Mancini si era inventato Touré trequartista (Reja fece lo stesso con Hernanes) e lo stesso Touré aveva segnato il massimo bottino della sua carriera , però a differenza di Reja Mancini quest'anno lo fa giocare nella sua posizione , e sicuramente il suo bottino sarà inferiore , però il City giocherà molto meglio e avrà più possibilita di vincere . Anche se lo stesso Touré è stato decisivo l'altr'anno nella semifinale di FA Cup , però un trequartista quasi completamente fuori dal gioco che segnava su "invenzioni" personali e faceva pochi assist (e siamo a 2 somiglianze con Hernanes) non si poteva vedere (in pratica buttava la palla in avanti autolanciandosi e superando gli avversari grazie alla sua grandissima potenza di gambe) . Quest'anno invece gioca da mediano già prima dell'arrivo di Nasri , che poi il Mancio ci provò pure l'anno scorso a farlo giocare nella sua posizione con Silva trequartista però i 3 davanti non funzionavano perché Balotelli spesso e volentieri faceva quello che je pareva e invece Tevez toglieva spazio a Dzeko tant'è che Mancini provò pure Dzeko sulla fascia (esperimento accantonato con Dzeko finito in panca).
Oggi invece ognuno gioca nel suo posto e la squadra ne giova , giocando benissimo (a Zoppo , ma che stai a dì' ? Ma come non gioca bene ? Cioé non ti piace il gioco del City e ti piace quello della Lazio?). Non si può negare che il livello dei giocatori del City è più alto , però a loro viene pure chiesto di fare lo stesso gioco contro tutti , invece io vorrei vedere un bel gioco almeno nelle partite con le squadre più deboli , però in molti dicono che è difficile fare un bel gioco quando giochi contro chi si chiude , quindi contro le grandi non ce lo possiamo permettere , contro le piccole non lo possiamo fare per colpa loro , e quindi siamo giustificati se giochiamo male ... Mah . Secondo me è 100 volte più difficile giocare contro il Tottenham oppure il Bolton fuori casa piuttosto che contro il Cesena fuori/in casa .
Pure i Red Devils giocano benissimo , e si permettono di giocare pure senza una diga davanti alla difesa : in pratica ieri giocavano con soli centrocampisti offensivi , invece da noi ci vuole sempre 1 giocatore a fare la diga (cioé Ledesma) più un altro che lo aiuta ... (a me manco mi da fastidio il mediano , eh , sia ben chiaro , però si può giocare pure senza quello volendo).
Riguardo al mercato : Felipe è una pippa (grande mago cor vino) , Ariaudo pure ; Ogbonna non lo conosco (l'ho visto qualche volta però non ho un'idea ben chiara) però 12mln mi sembrano esagerati , ci prendevi Boateng che non gioca in Serie B . Foggia speriamo se ne vada però ho poche speranze ... Ziegler non sa difendere e non è adatto a fare il terzino , però quando lo scrivevo 8 mesi fa non mi davate retta

Zarate spengo rimanga