Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Zoppo il 29 Ago 2011, 17:56

se parti da queste convinzioni allora hai ragione tu :)
Ma Barry e soprattutto De Jong, sono giocatori normalissimi, non sono loro a fare la differenza.
Kompany - Lescott è affascinante, ma Biava - Dias è più concreta, i numeri non mentono.
Dire che Kompany è più forte di Dias comunque è una bestemmia.

Noi dobbiamo (se proprio vogliamo farlo) paragonarci a squadre che ambiscono ai nostri stessi traguardi nei campionati stranieri, l'Aston Villa si è salvata a 2 giornate dalla fine, quindi il paragone non ha senso....

Goku

*
Lazionetter
* 974
ESCLUSIVA CALCIOMERCATO/Lazio: Ag.Carrizo: 'Tutto fermo. A 48 h dalla fine del mercato non c'è più neanche l'Ajax'
29/08/11, 17:42

Fra i giocatori in uscita c'è Juan Pablo Carrizo. Il portiere della rosa dell'Argentina, è infatti tornato alla base, alla Lazio. Non sembrano esserci grandi movimenti attorno a lui,e, la redazione di CC, ha contattato in esclusiva il suo procuratore, Pablo Sabbag, per vederci chiaro:

"Attualmente per Juan Pablo Carrizo è tutto fermo". Una risposta che lascia perplessi. Mancano solo poche ore alla fine del calciomercato, ci sono squadre che si muovono: "Al momento sto curando un altro giocatore con il Palermo, ma per Carrizo non arrivano offerte". Eppure l'Ajax tempo fa sembrava vicinissimo: "E' vero, l'Ajax sembrava vicino ma poi da un certo momento in poi non hanno più chiamato e non so il perchè."

Mirko Borghesi

:x  B O I C O T T A G G I O ! ! ! ! ! ! ! !   :x

...ma de che !!!! gli hanno fatto vedè le cassette !!!!!!!! ahahahahahaha

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: tre-a-zero il 29 Ago 2011, 18:17
29/08/11, 18:22
ESCLUSIVA CALCIOMERCATO/ Lazio: Nessuno scambio Felipe-Stendardo e mercato chiuso
stendardo lazio,felipe lazio,guglielmo stendardo

In mattinata era circolata la voce di un possibile scambio di figurine tra Lazio e Fiorentina, con Stendardo diretto in Toscana e Felipe sulla via opposta verso la capitale. La nostra redazione ha indagato sulla vicenda e, dalle indiscrezioni raccolte, la società biancoceleste avrebbe invece chiuso il mercato in entrata, reparto difensivo incluso. Il difensore brasiliano gigliato, di ritorno dal prestito al Cesena, sarebbe si stato proposto alla dirigenza laziale, ma senza trovare il pieno gradimento e soprattutto, senza aver mai proposto il centrale napoletano come forma di baratto. Il numero 13 laziale comunque, dovrà affrontare una stagione molto difficile, alle prese con una concorrenza arricchita dall'inserimento di Stankevicius, che lo stesso presidente Lotito ha dichiarato essere stato acquistato come centrale.

Io dico la mia: per affrontare campionato e uefa i nostri centrali sono inadeguati/insufficienti.
Questa è una grossa pecca che va ad invalidare quanto di buono fatto nel reparto avanzato.
La Lazio 2011/12 rischia di diventare una bella incompiuta per un solo acquisto mancante, un centrale titolare che a dire il vero si cerca già da diverse sessioni di mercato! (miranda, toloi, coates, ogbonna, ne sono girati tanti!)

Il mercato della Lazio in entrata è chiuso, è chiaro da tempo.
Reja l'ha detto 10 volte.

tre-a-zero

*
Lazionetter
* 230
18:18 del 29 agosto

Miralem Pjanic resta un obiettivo concreto della Roma. Secondo Sky Sport, i giallorossi avrebbero proposto al Lione, oltre ad un conguaglio, il cartellino di Fabio Simplicio.

Noi potevamo proporre Bresciano, un peccato averlo ceduto... :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: JSV23 il 29 Ago 2011, 17:41
Tu hai iniziato la discussione dicendo che:
Il Manchester City si poteva permettere di schierare insieme Nasri, Silva e Aguero dietro a Dzeko perchè erano formazioni stellari, io ti ho fatto notare che le stelle sono proprio questi giocatori, non altri.
De Jong e Barry coprono o sono tanto più forti di Cana e Ledesma?
Kompany è meglio di Dias? difende di più?
Clichy (i tempi dell'Arsenal è 2 mesi fa) difende più di Radu?
Anche noi possiamo permetterci di giocare con interpreti simili ai loro, questo è il punto del discorso, la sottile differenza tra un 4-2-3-1 ed un 4-5-1 mascherato. 
Io poi non ho detto che il City gioca bene, ho detto che interpreta bene il modulo, cosa molto diversa.

Vuoi paragonare (anche se non ho mai parlato di gioco) il "gioco" del Villarreal col nostro? dici davvero?
Perchè poi mi tiri fuori l'Aston Villa? parliamo del Tottenham, parliamo dell'Arsenal, squadre che nella passata stagione hanno lottato per obiettivi simili al Nostro...

Io però a livello di caratteristiche e non di qualità non vedo però che differenze ci siano a schierare Aguero, Nasri e Silva dietro a Dzeko invece che Mauri, Hernanes e Cissè dietro a Klose. Anzi, a me sembra che il Manchester abbia la stessa impostazione tattica che la Lazio vuole adottare...4-2-3-1 più coperto a destra con Richards che copre le spalle ad Aguero (Cosi come Radu con Cissè) e a sinistra più spinta dal terzino che si alterna con l'ala.

tre-a-zero

*
Lazionetter
* 230
Citazione di: JSV23 il 29 Ago 2011, 18:24
Il mercato della Lazio in entrata è chiuso, è chiaro da tempo.
Reja l'ha detto 10 volte.
VicMo ha detto che per ogbonna ci stanno provando
Di solito un fondamento c'è in quello che dice, oppure ho capito male io?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Morabito ha detto ieri che Diakité non vuole andare in Serie B, anche se solo comproprietà, e che i procuratori di Ogbonna sono gli stessi di Pandev, per quest'ultimo motivo preferirebbe cederlo a qualche altra squadra.

Goku

*
Lazionetter
* 974
Citazione di: tre-a-zero il 29 Ago 2011, 18:25
....... Bresciano, un peccato averlo ceduto... :)

..... :nono: 4 mil dall'Al-Nasr, l'affare dell'anno.....  :) :p :pp  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
io nel reparto difensivo continuo a puntare forte su Stankevicius. per me è lui che ci darà le garanzie necessarie quando mancherà uno tra biava e dias.

senza contare che possiamo accentrare radu e mettere lulic a sinistra. a questi aggiungiamo cana che può fare il centrale di difesa (non contro il reuma, se no finisce 8 rigori a 0). Quindi diciamo che almeno a livello di numero, in difesa siamo più che a posto (ne abbiamo 5 di ruolo + 2 adattabili).

Sulle qualità si può discutere, ma io credo che come panchinari siano più che sufficienti. se dovessimo perdere uno dei due titolari per infortunio o sopraggiunti limiti di età allora a gennaio si opererà in tal senso, ma per ora io credo che siamo a posto come rosa.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: tre-a-zero il 29 Ago 2011, 18:29
VicMo ha detto che per ogbonna ci stanno provando
Di solito un fondamento c'è in quello che dice, oppure ho capito male io?

Un fondamento potrebbe esserci, ma quell'operazione è secondo me volta a sostituire Diakitè per farlo giocare con continuità e per piazzare Kozak. Quindi in realtà, più che in entrata mi sembra un operazione in uscita in cui ci scappa anche qualcosa per chiudere l'organico...non so se mi sono spiegato.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286

Neanche per idea...Bresciano si è svincolato dalla Lazio e ha firmato con gli arabi. Era in una nota sul sito della Lazio.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

No, quelli sono i soldi che pija adesso Bresciano, sul sito ufficiale ci fu un comunicato secondo il quale Bresciano ha rescisso il contratto e poi ha firmato con l'Al Nasr.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: dani2110 il 29 Ago 2011, 18:27
Io però a livello di caratteristiche e non di qualità non vedo però che differenze ci siano a schierare Aguero, Nasri e Silva dietro a Dzeko invece che Mauri, Hernanes e Cissè dietro a Klose. Anzi, a me sembra che il Manchester abbia la stessa impostazione tattica che la Lazio vuole adottare...4-2-3-1 più coperto a destra con Richards che copre le spalle ad Aguero (Cosi come Radu con Cissè) e a sinistra più spinta dal terzino che si alterna con l'ala.

Dai Dani, no!
Silva è un esterno, piccolo, rapido tecnico.
Aguero è una seconda punta, adattato esterno, giustamente lasciato però libero da incombenze difensive alla Kuyt, viste le diverse caratteristiche.
Nasri è un trequartista centrale, Dzeko una prima punta.

Mauri è un interno di centrocampo/trequartista bravo nei movimenti senza palla, con ottimi tempi di inserimento e buona tecnica e fisicità.
Cissè è una prima punta forte e col senso del gol.
Hernanes è un ex (purtroppo) regista che fa il trequartista, Klose è una prima punta.

Per avere, a livello di caratteristiche, qualcosa di simile a quello del City dovremmo giocare con:

Zarate Hernanes Foggia
     (Aguero) (Nasri) (Silva)
                    Cissè
                  (Dzeko)

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
- io di gente come felipe o rinaudo non ne voglio nemmeno sentir parlare, mi tengo stendardo tutta la vita, abbiamo si bisogno di un difensore ma di uno che ci faccia fare il salto di qualità o che sia almeno un giovane di grande prospettiva tipo ogbonna o toloi.
- mi sembra ormai chiaro che anche nel remoto caso in cui zarate dovesse partire i soldi non saranno reinvesti, almeno non in questa sessione di mercato e questo sarebbe un peccato perchè a gennaio potrebbe essere tardi, io spero che a bocce ferme tare prenda reja e zarate li chiuda in una stanza fino a quando non trovino un compromesso perchè non possiamo continuare a sputtanare un patrimonio di 20 mln con le dichiarazioni pubbliche e quindi insensate di un allenatore,
per quanto riguarda gli esuberi lotito non ha ancora capito che la tattica attendista non paga una beneamata ceppa, gente come foggia, garrido etc, se li vuoi cedere devi farlo subito contribuendo all'ingaggio e/o rinunciando in tutto o in parte al prezzo che volevi fare, quest'anno in entrata è stato rapido e chirirgico, ma in uscita proprio non gliela fa

Goku

*
Lazionetter
* 974
Citazione di: dani2110 il 29 Ago 2011, 18:35
Neanche per idea...Bresciano si è svincolato dalla Lazio e ha firmato con gli arabi. Era in una nota sul sito della Lazio.

:wall: ops  :oops: hai ragione, l'ho confuso con l'ingaggio.....

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Citazione di: tre-a-zero il 29 Ago 2011, 18:01
udite udite ...

29/08/11, 18:00
CALCIOMERCATO/Lazio: Zamparini 'Reja giustamente duro con Zarate. Lazio la piu' forte dopo Milan e Inter'
milan,inter,zamparini,palermo,zarate,reja

Maurizio Zamparini è stato ospite nella giornata di oggi a Radio Radio. Il presidente del Palermo , fra i vari argomenti su cui è stato interpellato, ha dato un giudizio sulla Lazio:

"La Lazio quest'anno è una squadra davvero fortissima. Dopo Milan e Inter secondo me è la formazione più forte, che può competere con tutte. Dovrà stare attenta a non avere disattenzioni con le piccole e potrà fare bene". Il dito, però, anche per la vicenda Zarate, è puntato su Reja, che si presta a numerose riflessioni: "Reja è un allenatore aziendalista. Fa quello che gli dice la società. Poi per quanto riguarda Zarate che doveva fare? Io un giocatore che si è presentato con 5 kg di sovrappeso gli farei 500 mila di multa. Credo che la durezza di Reja sia anche per recuperarlo, e sia logica nell'equilibrio di uno spogliatoio. Immaginatevi voi se tutti i calciatori si presentassero con 5 kg di sovrappeso. Io credo che la Lazio abbia raggiunto un equilibrio importante. Zarate è sicuramente un giocatore fortissimo, ma questo non centra. Io lo vorrei ma non posso permettermelo. Complimenti comunque a Lotito. Con risorse non ingenti ha fatto un bel mercato".

Mirko Borghesi

S. Benedetti

Secondo me è sincero, questo è il bello!
Zamparini e i pronostici non vanno daccordo .Basterebbe rileggersi tutti quelli dell' anno passato. Secondo me se ne e' accorto anche lui e sta cambiando strategia... 8)

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.536
Citazione di: cholo1966 il 29 Ago 2011, 18:38
- io di gente come felipe o rinaudo non ne voglio nemmeno sentir parlare, mi tengo stendardo tutta la vita, abbiamo si bisogno di un difensore ma di uno che ci faccia fare il salto di qualità o che sia almeno un giovane di grande prospettiva tipo ogbonna o toloi.
- mi sembra ormai chiaro che anche nel remoto caso in cui zarate dovesse partire i soldi non saranno reinvesti, almeno non in questa sessione di mercato e questo sarebbe un peccato perchè a gennaio potrebbe essere tardi, io spero che a bocce ferme tare prenda reja e zarate li chiuda in una stanza fino a quando non trovino un compromesso perchè non possiamo continuare a sputtanare un patrimonio di 20 mln con le dichiarazioni pubbliche e quindi insensate di un allenatore,
per quanto riguarda gli esuberi lotito non ha ancora capito che la tattica attendista non paga una beneamata ceppa, gente come foggia, garrido etc, se li vuoi cedere devi farlo subito contribuendo all'ingaggio e/o rinunciando in tutto o in parte al prezzo che volevi fare, quest'anno in entrata è stato rapido e chirirgico, ma in uscita proprio non gliela fa
100%....

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.667
Citazione di: JSV23 il 29 Ago 2011, 18:20
se parti da queste convinzioni allora hai ragione tu :)
Ma Barry e soprattutto De Jong, sono giocatori normalissimi, non sono loro a fare la differenza.
Kompany - Lescott è affascinante, ma Biava - Dias è più concreta, i numeri non mentono.
Dire che Kompany è più forte di Dias comunque è una bestemmia.

Noi dobbiamo (se proprio vogliamo farlo) paragonarci a squadre che ambiscono ai nostri stessi traguardi nei campionati stranieri, l'Aston Villa si è salvata a 2 giornate dalla fine, quindi il paragone non ha senso....
Ehm Lescott a me non piace per niente , Kompany invece è molto bravo , secondo me con Dias se la gioca . Comunque non è certo per merito loro che Mancini si può "permettere" di mandare in campo 4 giocatori come Nasri , Dzeko , Silva e Aguero : l'anno scorso la difesa era quasi la stessa e il centrocampo "difensivo" pure (sono arrivati Clichy e Savic , però il primo se la gioca con Kolarov che non è mai stato uno che interpreta il ruolo in maniera difensiva mentre il secondo fa panca) , quindi il cambiamento di Mancini può dipendere da 2 cose : l'arrivo dei nuovi in avanti oppure un suo deciso cambiamento ora che si sente più sicuro sulla panca del City , oppure entrambe le cose .
La differenza tra Mancini (che io criticavo l'anno scorso) e Reja 1 anno fa era minima : Mancini permetteva di avanzare a entrambi i terzini a differenza di Reja il quale usava Radu come arma tattica (lo stesso faceva Mancini con Kolarov però nel senso opposto) . Pure lì Mancini si era inventato Touré trequartista (Reja fece lo stesso con Hernanes) e lo stesso Touré aveva segnato il massimo bottino della sua carriera , però a differenza di Reja Mancini quest'anno lo fa giocare nella sua posizione , e sicuramente il suo bottino sarà inferiore , però il City giocherà molto meglio e avrà più possibilita di vincere . Anche se lo stesso Touré è stato decisivo l'altr'anno nella semifinale di FA Cup , però un trequartista quasi completamente fuori dal gioco che segnava su "invenzioni"  personali e faceva pochi assist (e siamo a 2 somiglianze con Hernanes) non si poteva vedere (in pratica buttava la palla in avanti autolanciandosi e superando gli avversari grazie alla sua grandissima potenza di gambe) . Quest'anno invece gioca da mediano già prima dell'arrivo di Nasri , che poi il Mancio ci provò pure l'anno scorso a farlo giocare nella sua posizione con Silva trequartista però i 3 davanti non funzionavano perché Balotelli spesso e volentieri faceva quello che je pareva e invece Tevez toglieva spazio a Dzeko tant'è che Mancini provò pure Dzeko sulla fascia (esperimento accantonato con Dzeko finito in panca).
Oggi invece ognuno gioca nel suo posto e la squadra ne giova , giocando benissimo (a Zoppo , ma che stai a dì' ? Ma come non gioca bene ? Cioé non ti piace il gioco del City e ti piace quello della Lazio?). Non si può negare che il livello dei giocatori del City è più alto , però a loro viene pure chiesto di fare lo stesso gioco contro tutti , invece io vorrei vedere un bel gioco almeno nelle partite con le squadre più deboli , però in molti dicono che è difficile fare un bel gioco quando giochi contro chi si chiude , quindi contro le grandi non ce lo possiamo permettere , contro le piccole non lo possiamo fare per colpa loro , e quindi siamo giustificati se giochiamo male ... Mah . Secondo me è 100 volte più difficile giocare contro il Tottenham oppure il Bolton fuori casa piuttosto che contro il Cesena fuori/in casa .
Pure i Red Devils giocano benissimo , e si permettono di giocare pure senza una diga davanti alla difesa : in pratica ieri giocavano con soli centrocampisti offensivi , invece da noi ci vuole sempre 1 giocatore a fare la diga (cioé Ledesma) più un altro che lo aiuta ... (a me manco mi da fastidio il mediano , eh , sia ben chiaro , però si può giocare pure senza quello volendo).

Riguardo al mercato : Felipe è una pippa (grande mago cor vino) , Ariaudo pure ; Ogbonna non lo conosco (l'ho visto qualche volta però non ho un'idea ben chiara) però 12mln mi sembrano esagerati , ci prendevi Boateng che non gioca in Serie B . Foggia speriamo se ne vada però ho poche speranze ... Ziegler non sa difendere e non è adatto a fare il terzino , però quando lo scrivevo 8 mesi fa non mi davate retta :DD
Zarate spengo rimanga

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: JSV23 il 29 Ago 2011, 18:38
Dai Dani, no!
Silva è un esterno, piccolo, rapido tecnico.
Aguero è una seconda punta, adattato esterno, giustamente lasciato però libero da incombenze difensive alla Kuyt, viste le diverse caratteristiche.
Nasri è un trequartista centrale, Dzeko una prima punta.

Mauri è un interno di centrocampo/trequartista bravo nei movimenti senza palla, con ottimi tempi di inserimento e buona tecnica e fisicità.
Cissè è una prima punta forte e col senso del gol.
Hernanes è un ex (purtroppo) regista che fa il trequartista, Klose è una prima punta.

Per avere, a livello di caratteristiche, qualcosa di simile a quello del City dovremmo giocare con:

Zarate Hernanes Foggia
     (Aguero) (Nasri) (Silva)
                    Cissè
                  (Dzeko)

Non mi hai capito...io parlavo di impostazione...poi è ovvio che i giocatori citati hanno caratteristiche diverse. Io intendevo che la Lazio cosi come il Manchester City utilizza un trequartista puro (Hernanes questo è...almeno in Italia) una punta da una parte e un centrocampista dall'altra coperti da un terzino più difensivo e uno più offensivo sul versante opposto. Che poi a livello di caratteristiche tecnico/fisiche tu abbia ragione con il tuo quartetto non lo metto in dubbio, ma un modulo si può interpretare in vari modi partendo dalla stessa base e mi sembra questo il caso.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: JSV23 il 29 Ago 2011, 16:29
E tra i 6 attaccanti quale ha caratteristiche simili a Zarate? Chi salta l'uomo? Chi va sul fondo? non mi dire Sculli...

Che c'entra? Zarate ha forse le caratteristiche di Cisse o viceversa?

Sono alternative, tutte valide, secondo me, Sculli compreso, Zarate si è fatto fuori da se, l'unica cosa che lo tiene a galla è il feeling "morboso" con discreta parte della tifoseria.

Su Palacio la mia considerazione era soprattutto tattica, essendo più datto di Zarate al modulo di Gasperini, oltretutto le sue ultime 2 stagioni in italia hanno poco da invidiare a quelle di Zarate.

Discussione precedente - Discussione successiva