Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Il Mitico™ il 07 Apr 2011, 18:53
asterN_A. , Ledesma non è stato convocato in nazionale per le due giornate di squalifica dovute a motivi disciplinari, esattamente come Da"gnè!"lino De Zozzi e Balotelli, sta sicuro che l'avrebbe convocato se non fosse stato per questo: anche Thiago Motta sbagliò la sua prima in nazionale, alla seconda però è stato il migliore in campo. Se non ricordi colpi di testa di Ledesma è un problema tuo, perché ha ragione gunners, Ledesma è sempre il primo ad arrivare sui palloni in calcio d'angolo, al derby di ritorno ha anche respinto un tiro di juan davanti la porta, basti pensare che quando c'era Matuzalem al suo posto contro il Chievo abbiamo preso il goal... Ledesma ha fatto due assist in movimento, tre su punizione, e due su calcio d'angolo,  trovami un altro in Serie A che ha mandato in rete i suoi compagni per 5 volte da calcio piazzato, tanto per sfatare la storia del "non sa battere i calci piazzati"... e per sfatare anche la storia del "non è un regista" ti dico che Ledesma prima dei due turni di stop era il calciatore di Serie A ad aver fatto più passaggi, ora è il 3° dopo Inler e Colucci, e di questi passaggi, al contrario di quello che dicono, ne ha sbagliati meno del 18%, poi i suoi detrattori pur di criticarlo una volta scoperta questa statistica l'hanno trasformato da "verticalizzatore folle" a "uno che la passa sempre indietro"... ed infine, per sfatare anche la storia de "Matuzalem gli toglie i compiti di regista e lo fa giocare meglio", Ledesma ha sempre smistato più palloni di Matuzalem in ogni partita giocata al fianco del brasiliano, tranne in un'occasione.
Ledesma e Matuzalem non sono tra i più grandi registi del Mondo, non sono della categoria di Xavi, Hernanes (?), Xabi Alonso, Pirlo, ecc... ma sono sicuramente di seconda categoria, non di Serie B.

Zarate può giocare benissimo e segnare anche da attaccante esterno, ma mai come da prima punta, soprattutto in fase realizzativa, le ultime due stagioni insegnano... Reja attualmente ha deciso di puntare su di lui esclusivamente come prima punta.

Anche te hai memoria corta !!  ;)
Ledesma di testa non ne prende una, anzi ci ha fatto prendere una caterva di goal dai calci piazzati sempre sui suoi uomini !!
Quando ho voglia ti faccio un dossier  :p
Qui nessuno ha scritto che lui o Matuzalem son da serie B, Ledesma non è stato convocato manco l'altra volta che non aveva le squadlifiche, e vedremo se lo sarà mai più !!
E' un buonissimo giocatore, ma tra lui e Matuzalem, preferisco Hernanes in regia con un cagnaccio vero al suo fianco (che sembra sarà Cana, altro buonissimo giocatore che però darà centrimetri a centrocampo...)
Le statistiche su Ledesma a me interessano poco, vedo quel che vale e vedo quel che sa fare...non ho bisogno di meri numeri per dare una preferenza tra lui ed Hernanes !!
Sono solo certo di una cosa, che lui più Hernanes, sarebbero una "forzatura" come lo è con Matuzalem (ma ancora ancora può andare...) vorrei vedere, l'anno prossimo un centrocampo ben assortito, senza "compromessi" tattici, se segui quel che intendo ok, altrimenti meglio di così non saprei spiegarmi, ci potrebbe provare Tarallo che ha il dono della sintesi ;)

Quanto a Zarate pienamente d'accordo con te ;)

Ps. sempre in amicizia, espongo tranquillamente il mio pensiero senza volerlo far esser legge, e mi scuso anticipatamente se dall'esposizione potrebbe sembrare il contrario ;)

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Pablito1977 il 07 Apr 2011, 19:38
Lazialità parole di Tare martedì....

Quindi il prossimo anno si punta al vivaio è questo che ce voi fa capì, oppure mesà che manco hai capito quello che hai scritto, senza offesa. ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nesta idolo

Visitatore
Mi sono dimenticato :=)) Comunque credo abbiate capito :D

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: asteN_A. il 07 Apr 2011, 13:54
Tratto dalla rassegna stampa :

Chi lo conosce bene, sa che in un ambiente così non durerebbe ancora a lungo.
Nonostante le sue 65 primavere, però, a lasciare il calcio Reja non ci pensa. Richieste sono già arrivate da Dinamo Kiev e Olympiakos Pireo, ma non è escluso che il tecnico resti ancora in Italia. Un pensierino lo stanno facendo sia la Sampdoria, che dovrà ripartire dopo un'annata da cancellare, sia il Parma. L'Emilia farebbe al caso del goriziano, che potrebbe così lavorare in un ambiente tranquillo, senza troppe pressioni. Reja, da professionista quale ha dimostrato di essere, in questo momento pensa solo alla Lazio perché crede ancora nella Champions. Finito il campionato, deciderà il suo futuro. (enrico sarzanini)

Per me la partenza di Reja potrebbe risultare un errore, ha creato un buon gruppo e fatto un gran bel "gruzzetto" di punti !!

Ma proviamo a disegnare che Lazio sarebbe, se arrivasse Gasperini :

Muslera(Berni?)

Dias(Biava)---NESTA(MIRANDA)---Radu(Stendardo)

Lich(Cavanda)---CANA(Gonzales)---Hernanes(Matuzalem)---ZIEGLER(Garrido-Del Nero)

Sculli(Foggia)---GILARDINO(Kozak)---Zarate (CARRILLO??)

Nesta zeru euri
Ziegler zeru euri     
Miranda zeru euri
Cana 7 mln
Carrillo 3mln
Gilardino (3-4 mln + Floccari)         
Totale 14 mln (un mln di euro in meno a quelli che incasserebbe cash per l'eventuale ingresso in champions)

Ps. Tarà, come la vedresti sta Lazio ?  ;)

Io rimango convinto che dopo aver fatto giocare Hernanes sulla trequarti per un anno e aver appurato che in quella posizione è decisivo,sarebbe una scommessa inutile ridisegnare una squadra con Hernanes mediano.Per le caratteristiche dei giocatori sono favorevole ad un ritorno alla difesa a 3 ma invece delle 3 punte in linea,giocherei con le due mezzepunte come il Napoli.

Muslera
(Berni)
Biava Dias Radu
(Diakitè Stendardo Astori)
Lichtstainer Ledesma Matuzalem Ziegler
(Cavanda/Gonzalez Cana Brocchi Garrido)
Hernanes Zarate
(Sculli Mauri)
Cissè/Gilardino + Kozac

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Secondo quanto riportato stamane da Tuttosport, la Juventus avrebbe offerto Martinez alla Lazio.

Il giocatore ex Catania infatti, quest'estate era entrato nei pensieri di Reja ma soprattutto di Lotito che lo voleva portare a Formello.

La Juventus, ha bisogno di entrate per la prossima sessione di calciomercato e Marotta, sta sondando il terreno biancoceleste per mandare a Roma l'uruguaiano costato 12 milioni di euro.

[...]

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

si 200.000 euro il cartellino 50.000 al giocatore allora ce se po pensà

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: dani2110 il 07 Apr 2011, 20:50
Io rimango convinto che dopo aver fatto giocare Hernanes sulla trequarti per un anno e aver appurato che in quella posizione è decisivo,sarebbe una scommessa inutile ridisegnare una squadra con Hernanes mediano.Per le caratteristiche dei giocatori sono favorevole ad un ritorno alla difesa a 3 ma invece delle 3 punte in linea,giocherei con le due mezzepunte come il Napoli.

Infatti non deve fare il mediano, al massimo la mezz'ala. Io non nascondo un debole per il 4-3-3 e mi chiedo se sarà mai possibile metterlo nei tre di mezzo. Tipo Hernanes Ledesma/Matuzalem e Cana. Non lo so.
Certo i due esterni alti davanti devono farsi un culo come un secchio, e a quello tra Ledesma/Matuzalem gli si deve prestare un cinquantino.
Però sarebbe bello

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Secondo quanto riportato stamane da Tuttosport, la Juventus avrebbe offerto Martinez alla Lazio.

Il giocatore ex Catania infatti, quest'estate era entrato nei pensieri di Reja ma soprattutto di Lotito che lo voleva portare a Formello.

La Juventus, ha bisogno di entrate per la prossima sessione di calciomercato e Marotta, sta sondando il terreno biancoceleste per mandare a Roma l'uruguaiano costato 12 milioni di euro.

Mortac... vostra sui denti ve lo dovete dare....

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
1) non cambierei il ruolo di herny, da trequartista ha dimostrato e come
2) ricordo a tutti che quando si fanno i calcoli su entrate e uscite bisogna calcolare la differenza di ingaggio e non solo il cartellino. Fosse per voi finiremmo come la roma che ha comprato "a quasi zero" il barista cicino e l'imperatore degli ippopotami e....
3)  gli obiettivi di mercato sono 4: ATTACCANTE DI PESO (cissè?) - TERZINO (Ziegler) - CENTROCAMPISTA  DI ROTTURA (Palombo)- ESTERNO VELOCE (giaccherini? Martinez?)
più eventuali integrazioni in caso di cessioni importanti (Muslera radu  ecc)
Ma Martinez per due lire vi fa schifo?

provo a dire la mia... i moduli secondo me saranno 2

---------------------Gillet---------------------
                        (Bizzarri)
Licht----------Dias------Radu--------Ziegler
(Ziegler) (Biava) (Diaky o sted.) (garrido)
-------------------Ledesma------------------
                      (matuzalem)
-------Palombo--------------Mauri----------
         (brocchi)                (Gonzalez)
----------Hernanes--------Zarate-------------
            (Giaccherini)      (Sculli)
---------------------Cissè--------------------
                        (Kozak)

---------------------Gillet---------------------
                        (Bizzarri)
Licht----------Dias------Radu--------Ziegler
(Ziegler) (Biava) (Diaky o sted.) (garrido)
-------------Ledesma---Palombo-----------
               (borcchi)     (matuzalem)
--Gonzalez-------herny--------Mauri-------
  (sculli)        (Mauri-Zarate) (Giaccherini)
------------------- Cissè----------------------
                       (Zarate)

Vendite:                     Cartellino  -   ingaggio
Muslera                       10mln      -  oltre 1mln se c'è rinnovo
floccari                          5mln       -  1,2mln
Rocchi                           2mln       -  1,2
foggia                           3 mln      -   0,7mln
manfredini svincolato    0            -   0,75mln
Berni svincolato             0            -  0,35mln
uno tra meghni e del nero 0        -  0,5 mln
Carrizo                          3,5  mln  -  0,5 mln
bresciano                      0             -  1 mln
bonetto                         0             - 0,35

Totale                 23,5     -    7,75mln

Acquisti            cartellino- stipendio

Gillet                   4 mln  -   0,5 mln
Ziegler                 0        -   1mln
Palombo             8mln    -   1mln
Giaccherini         10 mln  -    0,7mln
Cissè                  6 mln   -     1,4mln
rinnovo Radu      0         -    più o,5mln

totale                28mln    -   5,1mln

4,5mln di investimento, riduzione di 2mln del monte ingaggi....

Se arriva la Champions, compriamo Lamela

PS: forse si potrebbe pure trovare qualcosa di meglio di Cissè

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
il risparmio sugli ingaggi va conteggiato al lordo.

ceasarCM

*
Lazionetter
* 140
Citazione di: AquilaLidense il 07 Apr 2011, 19:28
se poi mi fate sognare posso pure rinunciare a Stendardo, Foggia e Bresciano se arrivassero NESTA, KRASIC e VARGAS ...... chiaramente titolari e in panchina DIAKITè, Foggia e Mauri

eh, non ti nego che a Foggia ci rinuncerei comunque

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.833
Martinez no, per favore, ... non mi piace e non lo sopporto ...

ceasarCM

*
Lazionetter
* 140
che poi, vorrei riflettere con voi.... ma che sòla stavamo per prendere con Martinez????
(a parte il fatto che se avessimo preso Martinez non avremmo preso Hernanes...)

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619

poi in generale non prenderei mai un giocatore che ci ha snobbato per andare in un'altra squadra... e che siamo il ripiego??

Tutti i vari Jimenez, Pandev, Martinez... potevano diventare ottimi giocatori alla Lazio e costruire qualcosa di grande, hanno scelto di andare alle strisciate e hanno fallito miseramente. TUTTI.

io un pò ci godo a vedere jimenez giocare nel cesena, pandev che prende una sfilza infinita di 4 in pagella e viene insultato dagli interisti, martinez scaricato dopo 9 mesi di niente (finirà secondo me ancora al catania o in squadre da salvezza)...

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: white-blu il 07 Apr 2011, 21:38

S. Benedetti

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

si 200.000 euro il cartellino 50.000 al giocatore allora ce se po pensà
per farci cosa ?
che ruolo ha? non è una punta, non è una mezza punta, non è un esterno, giocatore sopravvalutato ...
l'abbiamo scampata la scorsa estate, dovremmo prenderci la sola adesso ?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.402
Citazione di: asteN_A. il 07 Apr 2011, 19:54

Ledesma di testa non ne prende una, anzi ci ha fatto prendere una caterva di goal dai calci piazzati sempre sui suoi uomini !!
Quando ho voglia ti faccio un dossier  :p

niente di più falso, adesso vorrei vedere il dossier.

Gaurdati tutti i calci d'angolo battuti dagli avversari sul primo palo e dimmi chi ribatte.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Adler Nest il 08 Apr 2011, 11:02
niente di più falso, adesso vorrei vedere il dossier.

Gaurdati tutti i calci d'angolo battuti dagli avversari sul primo palo e dimmi chi ribatte.

Adler in amicizia, troppo spicciolo così, allora ti rispondo (come fatto per primo..) presentami sto dossier co tutte ste ribattute !!

Se volete apriteci un sondaggio, Ledesma è forte di testa ? vediamo come procede il trend !!

E suuu, fate i brvi !?! ;)

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: asteN_A. il 08 Apr 2011, 11:23
Adler in amicizia, troppo spicciolo così, allora ti rispondo (come fatto per primo..) presentami sto dossier co tutte ste ribattute !!

Se volete apriteci un sondaggio, Ledesma è forte di testa ? vediamo come procede il trend !!

E suuu, fate i brvi !?! ;)
perdonami ma non c'è bisogno di nessun dossier , basta vedere le partite della LAZIO  , ledesma si posiziona sempre sul primo palo e molto spesso di testa la prende lui , con questo non dico che ledesma sia forte di testa ma che è uno che ha un senso della posizione come pochi e che tatticamente è fortissimo pochi cazzi .
ci può stare che a te o ad altri ledesma non piaccia , per mille motivi , ma almeno evitate di tirare in ballo motivazioni errate .

Discussione precedente - Discussione successiva