Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Ieri su sportitalia c'era il procuratore italiano di Cana, ha detto che della trattativa se ne occupa il padre del giocatore con Tare, non so se sia una conferma.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: cosmo il 08 Giu 2011, 11:55
Mi presto al gioco, a me piacerebbe così:

MARCHETTI (BIZZARRI)

ZACCARDO (CAVANDA, SCALONI)  DIAS (BIAVA)  SILVESTRE (RADU)   LULIC (RADU, GARRIDO)

LEDESMA (MATU)  CANA (BROCCHI)   X (MAURI)

HERNANES (MAURI)

KLOSE (KOZAK)               ZARATE  (ROCCHI)

Pure io!!!:D

Marchetti
(Bizzarri + Berardi)
Cassani Biava Dias Radu
(Cavanda Diakitè Silvestre Lulic + Zauri)
Cana Ledesma Mauri
(Brocchi Matuzalem Gonzalez + Onazi)
Hernanes
(Sculli + Ceccarelli)
Klose Zarate
(Kozac Rocchi)

Ovviamente Sculli vice Hernanes è messo solo per questioni di rosa...nel caso mancasse il Brasiliano di potrebbe cambiare sistema di gioco o impiegare Mauri trequartista...a questa rosa (comprensiva anche dei 4 giocatori cresciuti nel vivaio imposti dal regolamento Uefa per le competizioni) lascio alla società la scelta per il grosso investimento su un centrocampista mezzo sinistro di grande qualità.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
in un 4-3-1-2 non capirei l'acquisto di Lulic e la conferma di Sculli, non avrebbero proprio senso.
Lulic è un esterno alto, in nazionale lo fanno giocare terzino per necessità e lui va in crisi.
Sculli è un attaccante esterno, non può fare altri ruoli.
Cana ieri comunque ha fatto una gran partita, ottimo giocatore davvero.

Dani, metterei Silvestre titolare al posto di Biava, per il resto la tua formazione penso si avvicini molto  quella reale.
Onazi va fatto giocare, ha tecnica, visione di gioco e sembra un veterano.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: JSV23 il 08 Giu 2011, 13:31
in un 4-3-1-2 non capirei l'acquisto di Lulic e la conferma di Sculli, non avrebbero proprio senso.
Lulic è un esterno alto, in nazionale lo fanno giocare terzino per necessità e lui va in crisi.

Dani, metterei Silvestre titolare al posto di Biava, per il resto la tua formazione penso si avvicini molto  quella reale.

Bisogna vedere se l'acquisto di Lulic è confermato, io stesso continuo a non capire come faccia a fare il terzino, lo vedrei bene in un ruolo molto più offensivo.

Su cana, non fidatevi di facebook, che a parlare potrebbe essere chiunque su quella pagina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBlueEagle

*
Lazionetter
* 220
Bene, dato che il post si è trasformato in un corso di recupero on-line per Coverciano...
...ci provo anch'io!  :D

La premessa è: 3-4-1-2 tutta la vita.
Se i tre dietro sono quanto meno discreti (e i nostri lo sono) e hanno tutta la preparazione estiva per mandare a memoria tagli e movimenti (non come Nesta, Miha e Couto allo sbaraglio con Zac), è lo schema che (A MIO AVVISO, NON E' LA BIBBIA  ;)) assicura la migliore copertura (perchè ai tre dietro unisci il filtro dei due centrali di centrocampo...e i nostri credo che siano centrali con i controcabasisi) e, allo stesso tempo, un notevole ventaglio di possibilità in avanti (due punte effettive, un trequartista libero di divertirsi avendo le spalle coperte dai due centrali, e due esterni che scendono alternativamente per crossare o inserirsi in profondità).

A me piacerebbe così:

MARCHETTI
PAPASTATOUPOULOS
DIAS
RADU
AGUIRREGARAY
CANA
LEDESMA
LULIC
HERNANES
ZARATE
KLOSE

Poi, vi dirò, investirei ad occhi chiusi su Ogbonna...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: JSV23 il 08 Giu 2011, 13:31

Io ieri un pezzo di Bosnia-Albania l'ho visto e mi sono gustato sia Lulic che Cana...il primo mi ha ricordato molto Kolarov per l'interpretazione del ruolo:spinta costante,gran facilità di corsa ed in più buona naturalezza anche nell'uso del piede destro sia in fase di appoggio che in fase conclusiva.Di Kolarov però ha anche le amnesie difensive...un paio di volte si è fatto saltare con troppa facilità e davanti aveva l'ala dell'Albania...però non mi è sembrato cosi spaesato e fuori ruolo,bisognerà lavorarci sicuramente ma per me in una difesa a 4 puà giocarci.

Cana invece non ha rubato l'occhio giocando difensore centrale,però si vede la forza fisica e il carisma che sono da giocatore vero.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: WhiteBlueEagle il 08 Giu 2011, 13:40
Bene, dato che il post si è trasformato in un corso di recupero on-line per Coverciano...

Se i tre dietro sono quanto meno discreti (e i nostri lo sono) e hanno tutta la preparazione estiva per mandare a memoria tagli e movimenti (non come Nesta, Miha e Couto allo sbaraglio con Zac), è lo schema che (A MIO AVVISO, NON E' LA BIBBIA  ;)) assicura la migliore copertura (perchè ai tre dietro unisci il filtro dei due centrali di centrocampo...e i nostri credo che siano centrali con i controcabasisi) e, allo stesso tempo, un notevole ventaglio di possibilità in avanti (due punte effettive, un trequartista libero di divertirsi avendo le spalle coperte dai due centrali, e due esterni che scendono alternativamente per crossare o inserirsi in profondità).

A me piacerebbe così:

MARCHETTI
PAPASTATOUPOULOS
DIAS
RADU
AGUIRREGARAY
CANA
LEDESMA
LULIC
HERNANES
ZARATE
KLOSE

Aritanghete... la Lazio NON giocherà con i 3 dietro. Mai.

Poi vorrei capire una cosa.

L'anno scorso abbiamo fatto tutti gli scongiuri per evitare che si giocasse con i 3 dietro (un centrocampista in meno, bla bla bla...), mo tutti coi 3 dietro?

Me parete matti (scherzo eh...).

Forza Lazio

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: WhiteBlueEagle il 08 Giu 2011, 13:40

A me piacerebbe così:

MARCHETTI
PAPASTATOUPOULOS
DIAS
RADU
AGUIRREGARAY
CANA
LEDESMA
LULIC
HERNANES
ZARATE
KLOSE

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBlueEagle

*
Lazionetter
* 220
Citazione di: karlsarzbringer il 08 Giu 2011, 13:47

L'anno scorso abbiamo fatto tutti gli scongiuri per evitare che si giocasse con i 3 dietro (un centrocampista in meno, bla bla bla...), mo tutti coi 3 dietro?

Forza Lazio

Ma l'avversione per i tre dietro ha una giusta matrice ideologica?...come il rifiuto per le discriminazioni razziali?  :p

Scherzi a parte, poi è chiaro che se tieni anche gli esterni bloccati (oltre ai tre dietro e ai due centrali di centrocampo) non esci più dalla tua trequarti...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Se me fanno una media di 2 gol a partita , giocassero come je' pare.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: WhiteBlueEagle il 08 Giu 2011, 13:55

Ma l'avversione per i tre dietro ha una giusta matrice ideologica?...come il rifiuto per le discriminazioni razziali?  :p

Scherzi a parte, poi è chiaro che se tieni anche gli esterni bloccati (oltre ai tre dietro e ai due centrali di centrocampo) non esci più dalla tua trequarti...

Io non ho avversione per i 3 dietro, anche perchè non mi ergo ad allenatore di serie A come tanti (non te eh...).

A me interessa solo che la Lazio vinca (pure se dietro stanno in 2).

Ma so che la Lazio (Reja ovviamente essendo lui che decide) non giocherà l'anno prossimo ocn i 3 dietro.

Forza Lazio

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: zaradona il 08 Giu 2011, 13:57
il modulo sembra un dogma.

Ecco. Infatti. Quoto al 100%.

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
quanto al mercato , pare che Klose sia nostro , il
TORINO portava a :

TO

Toivonen Ola

:)

Per me sarebbe stato il massimo per noi.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: zaradona il 08 Giu 2011, 13:59
TORINO portava a :

TO

Toivonen Ola

A ecco, per te.  8)

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: zaradona il 08 Giu 2011, 13:57
il modulo sembra un dogma.

ALLELUJA

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: karlsarzbringer il 08 Giu 2011, 13:47

Forza Lazio
I Scongiuri io non li ho mai fatti affinchè non si giocasse con la difesa a 3...sono dell'idea che giocare con un modulo o con un altro non è sinonimo o meno di difensivismo o spregiudicatezza...tutto sta nell'interpretazione da parte dei giocatori.Detto ciò il ritorno alla difesa a 3 sarebbe la cosa più logica da fare secondo me per svariati motivi:

-Sulla difesa a 3 hai basato i mercati di Gennaio 2009 ed Estate 2010 e solamente l'inesistenza di un terzino decente a sinistra ti ha costretto a tornare a giocare a 4.
-Biava,Dias,Radu sono giocatori che hanno dato il meglio delle loro carriere con quello schieramento e anche Stendardo quando si giocava a 3 era titolare cosi come Diakitè credo che renda al meglio sul centro dx.
-Lulic nello Youg Boys gioca esterno in un centrocampo a 5 e l'orientamento del mercato della Lazio nel ricercare un altro difensore centrale è quantomeno strano
-Il 3-4-1-2 o il 3-4-2-1 ti permetterebbero di giocare con il doppio mediano davanti alla difesa e ti consentirebbe di esaltare le caratteristiche di Zarate,ma anche di non rendere inutile un investimento che hai fatto su Sculli.

Con queste premesse io credo che la rosa della Lazio sia impostata per questo tipo di schieramento e anche il mercato vira in quella direzione...poi se mi dite che sicuramente si giocherà a 4 con il rombo stento a capire le mosse che la Lazio sta facendo...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.702
Citazione di: zaradona il 08 Giu 2011, 13:59
TORINO portava a :

TO

Toivonen Ola

Si ma non ha senso come rebus  :X( a 'sto punto potevi dire tolosa , che era più fico.

:=))

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
ma che rebus è uno con solo 2 lettere che portano a qualcosa?  :p
e poi come sarebbe stato possibile giungere ala risoluzione?  :( :p

Contenuto sponsorizzato

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: dani2110 il 08 Giu 2011, 14:08
I Scongiuri io non li ho mai fatti affinchè non si giocasse con la difesa a 3...sono dell'idea che giocare con un modulo o con un altro non è sinonimo o meno di difensivismo o spregiudicatezza...tutto sta nell'interpretazione da parte dei giocatori.Detto ciò il ritorno alla difesa a 3 sarebbe la cosa più logica da fare secondo me per svariati motivi:

-Sulla difesa a 3 hai basato i mercati di Gennaio 2009 ed Estate 2010 e solamente l'inesistenza di un terzino decente a sinistra ti ha costretto a tornare a giocare a 4.
-Biava,Dias,Radu sono giocatori che hanno dato il meglio delle loro carriere con quello schieramento e anche Stendardo quando si giocava a 3 era titolare cosi come Diakitè credo che renda al meglio sul centro dx.
-Lulic nello Youg Boys gioca esterno in un centrocampo a 5 e l'orientamento del mercato della Lazio nel ricercare un altro difensore centrale è quantomeno strano
-Il 3-4-1-2 o il 3-4-2-1 ti permetterebbero di giocare con il doppio mediano davanti alla difesa e ti consentirebbe di esaltare le caratteristiche di Zarate,ma anche di non rendere inutile un investimento che hai fatto su Sculli.

Con queste premesse io credo che la rosa della Lazio sia impostata per questo tipo di schieramento e anche il mercato vira in quella direzione...poi se mi dite che sicuramente si giocherà a 4 con il rombo stento a capire le mosse che la Lazio sta facendo...

Magari mosse che un allenatore di serie A conosce e che noi, che continuiamo a fare gli esperti, no.

Io penso solo che il mercato si stia facendo con le indicazioni dell'allenatore, che ha dichiarato (più volte) che non tornerà a fare la difesa a 3 che ha fatto solo a Napoli negli ultimi anni (ed era 15 anni che non la faceva, sempre per sua dichiarazione diretta).

Attendiamo. Io mi limito a questo, poi pure a me mi piacerebbe vedere una squadra che gioca così o cosà, ma come diceva zaradona giocassero come je pare co 2 gol a partita.

Penso che le discussioni sui moduli sono sterili (non che non si possa parlarne eh) ed inutili.

Forza Lazio

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: chiaralich il 08 Giu 2011, 14:10
ma che rebus è uno con solo 2 lettere che portano a qualcosa?  :p
e poi come sarebbe stato possibile giungere ala risoluzione?  :( :p

uno che sa' di cruciverba ci metteva 3 secondi.

Discussione precedente - Discussione successiva