Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Des1900 il 13 Giu 2011, 15:17

Se sei della Roma sto video potrebbe pure essere giustificato...

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: AquilaEmiliana il 13 Giu 2011, 17:25
Konko?... onestamente non lo conosco bene, non l'ho mai seguito bene e nemmeno voglio giudicare senza conoscere... ma mi son andato a leggere il foro dei Grifo...... beh, non ce n'è uno che sia eventualmente dispiaciuto della sua cessione, anzi, sperano proprio se ne vada e che dopo Sculli Lotito si prenda anche lui.... e son pure disposti di vederlo andarsene gratuitamente...... stando con i giudizi letti........ ma c'è anche chi sosteneva che era fuori ruolo e che ha giocato ugualmente acciaccato per 6 partite....... di più non so
io avevo letto pareri entusiasti al suo ritorno...evidentemente non ha fatto bene in questi 6 mesi...ma magari tifosi genoani hanno anche un pò di rabbia per come è andata la stagione (spendono e spandono,ma i risultato sono 0) e vogliono fare piazza pulita... ti ripeto: ho letto commenti ENTUSIASTi su forum genoani riguardo il suo ritorno...tanto scarso non doveva essere...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
A me interessa il parere di chi lavora nel Calcio: se i tifosi delle altre squadre leggessero i commenti sui nostri forum non comprerebbero nessuno dei nostri calciatori.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.208
leggo adesso che il barcellona vuole cedere maxwell...  io fossi in lotito un pensierino ce lo farei!!!!!

voi????

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaEmiliana

*
Lazionetter
* 492
Infatti, qualcuno ha giustamente fatto notare come sistematicamente venisse fatto giocare fuori ruolo (anche a sinistra) e come lo facessero giocare anche se mezzo infortunato (Balla deleterio!!)....... e penso siano fattori che non permettono di poterlo giudicare...... se poi mettiamo che anche tutta la squadra nel ritorno è stata abbastanza inguardabile...... il gioco è fatto. Le prime due partite tra l'altro ho letto che le ha giocate bene, poi borsite e a ltro lo hanno condizionato. Quindi, ben venga il "vecchio" Konko prima maniera.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: alby1608 il 13 Giu 2011, 17:36
leggo adesso che il barcellona vuole cedere maxwell...  io fossi in lotito un pensierino ce lo farei!!!!!

voi????
No

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Intanto Taffarel sara' l'allenatore di portieri della squadra dove giochera' il nuovo Yashin del Bosforo.... (Na coppia con i fiocchi...)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Scusami est ma come si fa a scrivere nello stesso post che Ledesma non è un regista , ma un mediano dai piedi buoni e che sarebbe difficile trovare e comprare un regista migliore di lui (che poi con 10mln ci compri tantissima gente talentuosa per sostituire Zarate , mentre trovare qualcuno da mettere al posto di Ledesma è un'impresa , permettimi 'sta provocazione).

Montolivo rispetto ai primi 2 è abbastanza diverso , visto che manco lui è un regista puro , anzi , si sente trequartista . Magari non l'avrò visto giocare molto visto che non mi piace , però pure ai tifosi della Fiorentina non dispiace molto della sua cessione : che abbiano seguito poco la Fiorentina pure loro ?

Il nostro regista ce l'abbiamo già , e si chiama Hernanes (sì , lo so , che palle con 'sto Hernanes basso) . Però Pirlo e Montolivo possono farlo il regista basso mentre Hernanes non può farlo perché non ha i tempi , che avrebbe acquisito dopo essersi ambientato nella Serie A e dopo aver fatto la preparazione insieme ai compagni ... Ora che la stagione di "ambientamento" è passata , sta diventando un mantra "Sì però ha fatto 11 gol" : come già detto da Iker se ci metti Dias centravanti segnerebbe molto di più , ma non per quello lo dobbiamo far giocare attaccante . Tra l'altro spesso quando si trova al limite dell'area con diversi compagni smarcati lui sceglie SEMPRE il tiro verso la porta , che è una cosa che un trequartista non dovrebbe fare , però quest'anno gli è stato perdonato , l'anno prossimo mi sa che sarò io stesso a diffenderlo dalle vostre critiche di egoismo . Che poi io baratterei metà dei gol con un gioco migliore e un maggior coinvolgimento di Hernanes nelle partite che contano (dove è stato assente ingiustificato nel 90% dei casi)

Per questo chiedo e spero che venga preso almeno 1 centrocampista di movimento (meglio se fa il trequartista) così da risolvere in maniera definitiva 'sto malinteso , quindi benvenga Pjanic che è pure un bel giocatore (comunitario tra l'altro)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBlueEagle

*
Lazionetter
* 220
Ora, so che trattasi di un mio personale pallino... :beer:
So anche che molti di voi, Amici Laziali, la pensano diversamente...  :=))
Sa anche che alcuni preferirebbero l'impotenza all'ipotesi che sto per paventare... :p

ma...

Continuano a susseguirsi nomi di centrocampisti di rottura...(Cana, Capoue, Banega, Biondini...)
Continuano a susseguirsi nomi di esterni con grande facilità di corsa e inserimento, non proprio adattissimi a fare i terzini...(Lulic, Aguirregaray, Konko...)
Continuano a susseguirsi nomi di difensori centrali...(Silvestre, Papastatoupoulos...)

...ma...

non è che davvero quest'anno giochiamo col 3-4-1-2? 8)

Personalmente la cosa mi fomenta alquanto...
:ssl :since :asrm

AquilaEmiliana

*
Lazionetter
* 492
Maxwell? perchè no?.... 25 presenze da titolare nel 2009/10 più 7 in CL, 25 presenze (19 da titolare) nel 2010/11 + 7 in CL + 8 in Coppa del Re. Trovare spazio in questi due anni di Barca...... penso bisogna esser un ottimo giocatore. Poi si sa, ogni realtà è diversa.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Non verrà mai.

Avanti er prossimo.

PS
Quello col nome impronunciabile, er pischelletto brasiliano, è na sega.
Lo lasciassero ndo sta.

est1900

Visitatore
Splash, ti permetto certamente la provocazione ma ti prego di citarmi, se serve, a proposito.
Meglio di Zarate a 10 milioni si troverà anche ma io, pagine addietro, dicevo che meglio di Zarate a 25 milioni si trovava. C'è una bella differenza, ti pare?

Per tornare al regista e a Ledesma. Provo a spiegare meglio.
Imho Ledesma è un ottimo incontrista ed un discreto regista.
La mia sensazione è che:

1) se lo vendi non ci fai i 10 di cui parli
2) Se lo vendi a 6-7, non credo ci siano registi più che discreti (ossia più bravi di Ledesma) a quella cifra.
3) la Lazio un regista più bravo di Ledesma ce l'avrebbe. Si chiama Matuzalem. Ma è totalmente inaffidabile.

Quanto a Montolivo e soprattutto Pirlo credo abbiano dimostrato negli anni che bassi possono giocarci.
Hernanes (altro che mantra) da 3/4 ha fatto una stagione ottima. Potrebbe essere stratosferico giocando basso? Come detto giorni fa non lo escludo.
Ma credo sia l'ultimo dei problemi dove schierare Hernanes.
Tanto più se dove sta oggi mi garantisce la stagione dello scorso anno o meglio ancora.

Contenuto sponsorizzato

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: WhiteBlueEagle il 13 Giu 2011, 17:46
Ora, so che trattasi di un mio personale pallino... :beer:
So anche che molti di voi, Amici Laziali, la pensano diversamente...  :=))
Sa anche che alcuni preferirebbero l'impotenza all'ipotesi che sto per paventare... :p

ma...

Continuano a susseguirsi nomi di centrocampisti di rottura...(Cana, Capoue, Banega, Biondini...)
Continuano a susseguirsi nomi di esterni con grande facilità di corsa e inserimento, non proprio adattissimi a fare i terzini...(Lulic, Aguirregaray, Konko...)
Continuano a susseguirsi nomi di difensori centrali...(Silvestre, Papastatoupoulos...)

...ma...

non è che davvero quest'anno giochiamo col 3-4-1-2? 8)

Personalmente la cosa mi fomenta alquanto...
:ssl :since :asrm

oppure...

non arriverà nessuno di questi ma altri... come spesso ci ha abituato la dirigenza... :)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Citazione di: BiancoAzzurro il 13 Giu 2011, 17:51
Maxwell guadagna una barca di soldi.
Non a caso gioca nel Barca :chap:

Citazione di: est1900 il 06 Giu 2011, 12:03
Ma state scherzando? Con 25 milioni ci si comprano fior di giocatori.

Suarez, Forlan, Barrios, Podolski, Cassano, Mutu.

E avanzerebbero anche una fraccata di soldi.
Non so perché ho interpretato questo tuo post come se avessi scritto che con 10mln ci compri fior di giocatori (colpa della preparazione per gli esami mi sa :DD)

Riguardo al valore di mercato di Ledesma e degli altri registi : perché secondo te è difficile trovare qualcuno che possa pagare tanto per Ledesma ? Dopotutto si tratta di uno che ha già giocato in Serie A , Champions ed Europa League e rientra nel giro della Nazionale .

Comunque in giro con meno di 10mln si trovano tanti giocatori buoni (Toulalan costa 10mln , Banega che gioca un po' più avanzato costa di meno , per Pjanic si parla di 10mln anche se è più trequartista) e questa paura di cambiare Ledesma non lo capisco (proprio perché lo dici tu stesso : si tratta di un discreto regista). Per dire secondo me è molto più difficile trovare dei terzini buoni .

Riguardo alla stagione di Hernanes : io mi aspetto di più sopratutto nelle partite che contano molto , visto che tranné la partita d'andata con il Milan (e quella con l'Inter di Benitez) è sparito nelle altre partite "difficili".

Comunque vado a studiare , quindi non ti incaxxare se non rispondo subito alla tua replica :DD

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Il Mitico™ il 13 Giu 2011, 17:36
A me interessa il parere di chi lavora nel Calcio.

Questa secondo me è un affermazione di comodo che viene spolverata solo nelle circostanze in cui il parere degli esperti coincide con il parere di uno.
Per esempio anche Muslera, Zárate e Mauri hanno giocato con tutti gli allenatori che li hanno avuti a disposizione, ma quest'aspetto , da parte di chi li critica, non sembra avere valore determinante. Anzi, in sede di discussione viene totalmente ignorato. In quel caso conta il parere di uno.
Secondo me, per esempio, Mauri è un ottimo giocatore per quello che fa in campo e non per il fatto che Rossi-Ballardini e Reja lo abbiano impiegato con continuità.

E' inutile che riparto con la mia analisi su Ledesma per l'ennesima volta. La questione, dal mio punto di vista, è molto semplice. Ledesma, l'ho difeso alla morte fino a tre anni fa quando non gli venivano risparmiate critiche anche molto aspre (magari da parte degli stessi che adesso lo elogiano...).
Ledesma, dicevo, era un ottimo giocatore nella Lazio dei Mutarelli, Mudingaiy e Cribari. In quella di Dias, Zárate, Hernanes e adesso Klose, secondo me ,non va più bene.

I cambi da salto di qualità (il benedetto salto di qualità che tanti invocano) vanno fatti nei ruoli chiave, partendo dalla spina dorsale della squadra.
Se migliori sensibilmente sulla mediana, poi sticatzi se c'hai Lichtsteiner o Konko sulla destra.

Aggiungo, visto che se ne è parlato in questi utimi post, che , secondo me, la scelta più infelice di Reja in assoluto è stata quella del famoso doppio regista, il cui utilizzo ha coinciso con le peggiori Lazio viste in stagione (e credo che anche la media punti sia la più bassa rispetto alle altre soluzioni adottate).
Bastava Samp-Lazio per rendersene conto; io almeno me ne resi conto.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: AquilaEmiliana il 13 Giu 2011, 17:37
Infatti, qualcuno ha giustamente fatto notare come sistematicamente venisse fatto giocare fuori ruolo (anche a sinistra) e come lo facessero giocare anche se mezzo infortunato (Balla deleterio!!)..

A me questa cosa non risulta, sinceramente.

Citazione di: Adler Nest il 13 Giu 2011, 17:44
Intanto Taffarel sara' l'allenatore di portieri della squadra dove giochera' il nuovo Yashin del Bosforo.... (Na coppia con i fiocchi...)

Taffarel era un buonissimo portiere che ha vinto pure qualcosina in vita sua. Ha scelto Muslera ed ha speso ottime parole per lui (ah, gli esperti del Calcio...).

EDIT Secondo me  (no vaya a ser)....

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Citazione di: Iker77 il 13 Giu 2011, 18:10
Ledesma l'ho difeso alla morte fino a tre anni fa, quando non gli venivano risparmiate critiche anche molto aspre (magari da parte degli stessi che adesso lo elogiano...).

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: dani2110 il 13 Giu 2011, 17:32
Se sei della Roma sto video potrebbe pure essere giustificato...

se avessi quel minimo di pazienza per leggerti bene le pagine precedenti del topic dove vai a scrivere avresti capito che stavo solo scherzando. Non darmi mai più della cacca in pubblico  ;)

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Des1900 il 13 Giu 2011, 18:35
se avessi quel minimo di pazienza per leggerti bene le pagine precedenti del topic dove vai a scrivere avresti capito che stavo solo scherzando. Non darmi mai più della cacca in pubblico  ;)

Non ti ho dato della cacca...ho detto che postare un video del genere avrebbe senso se a farlo fosse un romanista...è ben diverso.Comunque ho risposto di getto senza leggere le risposte che poi hai dato...nonostante il tuo intento goliardico però faccio fatica a capire perchè si debba andare prima a cercare e poi a postare un video nel quale un nuovo acquisto della S.S.Lazio 1900 viene messo in cattiva luce...scriviamo in un forum fazioso,facciamo i faziosi...

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Morabito nel suo profilo di Facebook ha postato un commento
Cosa ne pensate di Mauri per Montolivo???? Io la vedo piu che bene !!!!Sostituire un 80 per un 85 e che poi ogni tanto manifesta la volonta di andare via puo anche andare!

Discussione precedente - Discussione successiva