Citazione di: alasinistra il 14 Giu 2011, 14:45
Ho appena letto sul sito di Eurosport che la Juve avrebbe proposto, in cambio di Forrest Gump, l'acquisto di Felipe Melo, con lieve conguaglio (1 - 2 milioni di euro) a favore della Juve.
A me sembra un buon affare, cosa ne pensate?

A mio avviso il motivo principale del rendimento poco esaltante della Juventus di queste due stagioni- a parte una difesa sopravvalutata e priva di giocatori di fascia dal valore quanto meno accettabile- risiede nella presenza di centrali di centrocampo di bassa qualità. Non si può organizzare calcio con gente come Sissoko e Felipe Melo - unico titolare indiscusso del reparto nelle ultime due stagioni-
Non è un caso che il momento più brillante per i bianconeri in questo biennio sia coinciso con la buona forma fisica di Aquilani e la possibilità di Del Neri di impiegarlo in maniera continuativa.
Non ricordo una stagione di Felipe Melo sopra le righe fin dai tempi di Almeria; fù solo sufficiente, forse, quella in viola di tre anni fa.
Secondo me è peggiore di tutti i centrali di cui disponiamo attualmente, compreso Bresciano adattato al ruolo.
Non credo comunque, come già ho avuto modo di scrivere, che sia un'opzione praticabile per motivi tecnici ed economici.