Citazione di: FatDanny il 21 Giu 2011, 12:26
Dire che nessuno se lo compera il 21 di giugno forse è un po' precoce.
Non ci scordiamo che quest'anno il campionato è finito molto presto e quindi di mercato si parla per più di tre mesi.
Vedremo se non ci saranno offerte quando si sbloccheranno i vari Sanchez, Aguero e Rossi.
Io invece temo proprio che rischiamo di perdere Zarate in questo giro di attaccanti. Sto infatti sperando che alla fine Sanchez vada al City, così da eliminare un possibile acquirente.
Zarate va visto all'opera con la nuova composizione in attacco. A quel punto ne riparliamo. Darlo via quest'anno vuol dire rimpiangerlo domani. IMHO.
E' chiaro che la mia valutazione non tiene conto delle eventuali frizioni interne allo spogliatoio, di cui ovviamente non siamo a conoscenza. Se queste fossero davvero insanabili, allora a malincuore effettivamente la cessione diventa la scelta giusta. Ma voglio un giocatore ai livelli di Cassano/Pjanic che lo sostituisca, oppure è un'operazione a perdere (il secondo non gioca nello stesso ruolo, ma può essere utilizzato nella zona di campo dove quest'anno ha giocato Mauro).
In ordine cronologico:
20/05/2011 - Natalie Weber: «Mauro è felice a Roma, dubito che andremo via, è considerato un re, è uno dei favoriti»
24/05/2011 - Edy Reja: «Non andrà via,
ho un ottimo rapporto con lui»
25/05/2011 - Mauro Zarate:
«Tranquilli, resto alla Lazio»26/05/2011 - Hernanes: «Non ho avuto problemi d'ambientamento.
Ho trovato un altro grande campione, Mauro Zarate»
31/05/2011 - Miroslav Klose: «L'ho seguita spesso e so che ha una rosa molto ben attrezzata.
Zarate, Hernanes, Ledesma, Dias, sono tutti elementi di spessore tecnico»
02/06/2011 - Beppe Bozzo:
«Inutile star lì a girare - ha spiegato l'agente - perché Mauro se vuole il mercato ce l'ha. A me però il ragazzo non ha manifestato tutta questa volontà di andare via dalla Lazio»12/06/2011 - Edy Reja sulle voci di Zarate all'Atletico Madrid: «
Non so nulla di questo - ha proseguito il goriziano ai microfoni di Sky Sport 24 - Ad ogni modo credo che lui sia tra i confermati. E' ovvio che se dovesse arrivare un'offerta importante da una grande società Lotito e Tare faranno le dovute valutazioni.
Per me, però, ha disputato un ottimo campionato, ha segnato diversi gol, mettendosi spesso a disposizione della squadra. Lo ribadisco, per quanto mi riguarda penso rimanga alla Lazio, ma sono discorsi che deve affrontare la dirigenza»
20/06/2011 - Claudio Lotito: «
La società non ha messo sul mercato e non ha ricevuto offerte per Zarate»
In queste citazione ci sono smentite sull'incompatibilità di Zarate con l'allenatore e lo spogliatoio, sulla volontà della Lazio di cedere Zarate, sulla volontà di Zarate di lasciare la Lazio, e sull'inesistenza di calciomercato per Zarate, e nonostante tutto è da un anno che i media mettono Zarate in vendita, eppure ce ne sono molte altre di smentite da parte di Lotito, Tare e Reja durante l'ultima stagione.
Io credo che se arrivasse un'offerta importante per Zarate, la prima cosa che farebbe la Lazio è chiedere a Mauro se vuole restare.