Citazione di: Alex_k il 23 Mag 2011, 10:23
Il nome di Axel Witsel è già uscito?
Sì.
Io Licht non lo cederei. Quest'anno sarà necessario spostare Radu al centro, visto che secondo me Biava non può ripetere una stagione a questi livelli. Se cediamo Licht dobbiamo comprare un terzino destro oltre che un terzino sinistro (Garrido non mi piace).
4-3-1-2 oppure 3-5-2
----------------------------Muslera
Licht------------------Dias---------Radu-----------------X
(Scaloni?) (Biava) (Biava) (Garrido)
--------------X-------------Ledesma---------Mauri
(Brocchi) (Matuz) (X)
-----------------------------Hernanes
---------------------Rocchi-------------Floccari
(Zarate) (Kozak)
5-3-2
--------------------------Muslera
-----------Dias-------------Radu--------------X
(Biava) (Biava) (Biava)
Licht--------------------------------------------------------X
(Garrido)
----------------Hernanes--Ledesma--Mauri
(Matuz-Brocchi-X)
-------------------Floccari--------X
(Kozak)--------(Rocchi)
Se punti sul 4-3-1-2 - I nodi da sciogliere: acquistare un terzino sx, acquistare un centrocampista centrale di quantità. Acquistare uno che sa andare nello spazio, riserva di Mauri. L'attacco è un grande punto interrogativo. In questo tipo di modulo Zarate ci può ancora stare, ma farebbe la riserva se allenassi io. Rocchi mi va nello spazio e Floccari fa il centravanti senza necessità di tornare indietro a prendere il pallone.
Se punti sul 3-5-2 - I nodi da sciogliere: acquistare un difensore centrale, acquistare un terzino sx, acquistare uno che sa andare nello spazio riserva di Mauri, acquistare una punta. Probabilmente puntare su questo tipo di gioco, comporterebbe poche spese. L'unico grosso investimento sarebbe da fare sul terzino, perchè questo modulo esalta gli esterni, quindi è importante avere un buon terzino. Probabilmente Lulic è stato acquistato in quest'ottica. Basterebbe poi acquistare un buon centrale da alternare a Biava (Silvestre ad esempio, oppure un prospetto importante da far crescere all'ombra di Dias) e capire cosa si vuole fare là davanti. Zarate non ci sta lì secondo me. Potrebbe essere tranquillamente ceduto. Floccari è perfetto invece, sarebbe punto fermo in questo modulo (non a caso i risultati migliori li ha ottenuti da Gennaio 2010 fino a Maggio 2010). Non dovrebbe ritornare indietro a prendere il pallone, ma stazionare lì davanti e sfruttare tutte le sue qualità. Certo l'acquisto di un attaccante da affiancare a Floccari ci vuole, viste le due competizioni, sarebbe importante avere un giocatore straripante fisicamente, più che tecnico secondo me, magari da alternare a Kozak.
Ricapitolando: in ogni caso bisogna acquistare un centrocampista riserva di Mauri e un difensore centrale, magari giovane da alternare a Biava. A me comunque affascina molto il 3-5-2