Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: DaMilano il 25 Mag 2011, 15:22
Lotito si espresse in modo favorevole sullo svizzero a gennaio.
Non voglio mettere in dubbio quello che dici ma dubito fortemente che Lotito abbia mai parlato in pubblico di Ziegler. Per quello che lo conosciamo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: Beijing09 il 25 Mag 2011, 15:05
Ognuno ha le proprie pippe... pure la samp ha goduto molto con ziegler...

Prime di retrocedere, la Samp con Ziegler ha anche raggiunto i preliminari di Champions, e lì obiettivamente ha goduto.
Quello che mi sento di affermare con certezza è che se ad Udine la Lazio avesse avuto lo stesso al posto del buon Garrido sarebbe stato molto meglio per tutti noi.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
io mi aspetto una grande stagione il prossimo
anno di Garrido da titolare...
:)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: JoeStrummer il 25 Mag 2011, 14:17
Si, Karl.
Però è anche leggitimo pensare che tanti normalissimi laziali(non spaltori di m... di professione) come me cominciano ad attendersi da questa gestione societaria anche un salto di qualità sia in termini di obiettivi di mercato(+ Hernanes - Bresciano) sia in termini di struttura societaria stessa.
Tare si è dimostrato valido, anche in virtù della sua conclamata capacità di parlare più lingue, ma certamente essendo un "Homo novus" del mercato ha contatti e canali limitati.
Perchè le grandi si muovono la Lazio si comporta nè più nè meno come gli altri anni?
Perchè questa società non si è mai posta il problema di contrastare la strisciante contestazione interna dei "soliti noti" facendo 2/3 azioni mirate a far crescere l'entusiasmo della parte sana della tifoseria?
L'esperienza insegna che questa società è intervenuta pesantemente sul mercato sempre e solo nei momenti di disperazione, a partire dai 9 acquisti in un giorno fino all'acquisto di Biava Floccari e Diaz con la B alle porte.
Beh, oggi, invece a me piacerebbe che si costruisse una squadra che punti(in un'ottica di crescita) a confermare il piazzamento in campionato, ad arrivare ai 1/4 di Europa Leaugue ed a giocarsi la Coppa Italia.
Il fatto che l'acquisto di Ziegler sia sfumato, invece, va proprio nella direzione opposta, e la cosa non mi piace per niente.

Stiamo al 26 maggio e già stai facendo un bilancio. Dimme te se è normale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: Beijing09 il 25 Mag 2011, 15:24
Non voglio mettere in dubbio quello che dici ma dubito fortemente che Lotito abbia mai parlato in pubblico di Ziegler. Per quello che lo conosciamo.

Io ho trovato questo, credo sia l'unica dichiarazione pubblica di Lotito sull'argomento Ziegler.

21-01-2011 19:32
Il presidente biancoceleste non esclude l'interesse verso l'esterno svizzero: "Qui c'è Lichtsteiner, anche lui elvetico, si troverebbe bene"

Se la Sampdoria metterà sul mercato Reto Ziegler, la Lazio è interessata. Lo ha lasciato intendere il presidente biancoceleste Claudio Lotito, osservando che "Ziegler è un omologo di Lichtsteiner, e inoltre giocano entrambi nella nazionale svizzera: questo e' un vantaggio per il giocatore e anche per la squadra, ma attualmente Ziegler è un calciatore della Sampdoria. Il nostro costume non è fare azioni contro la volontà dei club: se la Sampdoria vuole trovare una soluzione bene, altrimenti resta là", ha spiegato Lotito al termine dell'assemblea della Lega di serie A, senza sbilanciarsi su un eventuale scambio con Pasquale Foggia: "Le soluzioni sono tante negli scambi, ma non ci siamo posti il problema perché allo stato non mi sembra attuabile. Non da parte della Lazio".

Per quanto riguarda invece eventuali cessioni, Lotito ha spiegato: "Non mettiamo alla porta nessuno, se qualcuno ci chiedesse di andare a giocare altrove potremmo metterlo nella condizione di farlo. La Lazio - ha concluso - e' una squadra competitiva e i risultati lo dimostrano, e d'altro canto è seconda in classifica".

Redazione Datasport (AGM Datasport

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
Citazione di: Iker77 il 25 Mag 2011, 15:27

"Quelli che c'hanno er proggetto il mercato lo fanno in aticipo"
8)

Er campionato è finito da 56 ore!!! svejaaaa Lotì!!!!

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.229
Citazione di: JoeStrummer il 25 Mag 2011, 15:29
Io ho trovato questo, credo sia l'unica dichiarazione pubblica di Lotito sull'argomento Ziegler.

21-01-2011 19:32
Il presidente biancoceleste non esclude l'interesse verso l'esterno svizzero: "Qui c'è Lichtsteiner, anche lui elvetico, si troverebbe bene"

Se la Sampdoria metterà sul mercato Reto Ziegler, la Lazio è interessata. Lo ha lasciato intendere il presidente biancoceleste Claudio Lotito, osservando che "Ziegler è un omologo di Lichtsteiner, e inoltre giocano entrambi nella nazionale svizzera: questo e' un vantaggio per il giocatore e anche per la squadra, ma attualmente Ziegler è un calciatore della Sampdoria. Il nostro costume non è fare azioni contro la volontà dei club: se la Sampdoria vuole trovare una soluzione bene, altrimenti resta là", ha spiegato Lotito al termine dell'assemblea della Lega di serie A, senza sbilanciarsi su un eventuale scambio con Pasquale Foggia: "Le soluzioni sono tante negli scambi, ma non ci siamo posti il problema perché allo stato non mi sembra attuabile. Non da parte della Lazio".

Per quanto riguarda invece eventuali cessioni, Lotito ha spiegato: "Non mettiamo alla porta nessuno, se qualcuno ci chiedesse di andare a giocare altrove potremmo metterlo nella condizione di farlo. La Lazio - ha concluso - e' una squadra competitiva e i risultati lo dimostrano, e d'altro canto è seconda in classifica".

Redazione Datasport (AGM Datasport

mi riferivo proprio a questo.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Baronio, Dabo, Liverani, pancev, Artipoli, Vignaroli, Giannichedda. Il campionario completa. Girate la clessidra che è passato un po' di tempo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: Iker77 il 25 Mag 2011, 15:27

Sto facendo il bilancio della situazione Ziegler, e se fosse confermato il suo accasamento alla Juventus la cosa non mi fa piacere.

Per il resto assolutamente no. Sto esprimendo delle preoccupazioni basate sull'analisi del passato e finalizzate a quella famosa "critica positiva" molto cara al nostro Presidente.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Ziegler doveva esser preso a gennaio, ma la Samp non lo vendeva, a parametro 0 la Lazio non ha mai seriamente avuto opportunità di prenderlo.
A gennaio si doveva fare di più, l'errore è stato non crederci e non volere (potere?) rischiare.

Ziegler a me piace molto, ma Lulic nel 3-5-2 è meglio e potenzialmente è più forte dello svizzero.
Storari è un buon portiere, ha l'età di Abbiati ed è poco più grande di Buffon, è nel pieno della maturità.
Se Muslera dovesse partire Storari o Frey (lui è il sogno) sarebbero perfetti.
Concordo su Lichtsteiner, anche io sono convinto che sia stato il miglior terzino del campionato italiano appena concluso e che la sua eventuale partenza la sentiremo più di quella di Kolarov.
Tuttavia 12 mln per un terzino che vuole andare via sono tanti soldi.
Rafinha in un 3-5-2 sarebbe perfetto, mentre terzino con la difesa a 4 non ce lo vedrei.
Tra i nomi possibili e che sembrano più concreti in attacco scelgo Gilardino (il mio sogno è Diego Milito), ma probabilmente verrà Lopez (insieme a Silvestre).
Floccari potrebbe andare per circa 6 mln al Parma.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: Iker77 il 25 Mag 2011, 15:31
No, dai, vabbè.
Baronio, Dabo, Liverani, pancev, Artipoli, Vignaroli, Giannichedda. Il campionario completa. Girate la clessidra che è passato un po' di tempo.

"Historia Magistra vitae".

Qui se c'è uno che deve girare la clessidra amico mio, non sono certo io.
Prendiamo per il culo i romanisti perchè fanno figure di m. in Europa, ma vi vorrei ricordare che con questa gestione societaria la Lazio non ha mai superato nè i gironi di Champions nè tantomeno di Europaleague.
Senza contare che tutti gli anni in cui siamo stati impegnati su tre fronti in Campionato sono stati dolori.
E questo è dovuto principalmente al fatto perchè la Società in questi casi non ha mai e dico mai fatto un mercato consono ad un team che vuole competere su più competizioni.
3 precedenti su 3 insegnano.
Se a voi non hanno lasciato nulla mi dispiace per voi ma sopratutto per la mia Lazio.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: NBA-LAZIO il 25 Mag 2011, 15:13
Giusto per chiarire, dispiace non aver preso Ziegler non perchè è un fenomeno, ma perchè ti consentiva di risparmiare qualche soldo e avere un alternativa in più, è sbagliato sto ragionamento?

Potrebbe , perchè non siamo a conoscenza dei termini dei contratti.

Contenuto sponsorizzato

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: JoeStrummer il 25 Mag 2011, 15:25
Prime di retrocedere, la Samp con Ziegler ha anche raggiunto i preliminari di Champions, e lì obiettivamente ha goduto.
Quello che mi sento di affermare con certezza è che se ad Udine la Lazio avesse avuto lo stesso al posto del buon Garrido sarebbe stato molto meglio per tutti noi.

Ah infatti è grazie a Ziegler che la Samp è andata in Champions non grazie a Cassano e Pazzini. Garrone probabilmente ha pensato questo faccio cassa con due comprimari e tengo il fuoriclasse. Ziegler è un buon giocatore la Lazio il Milan e la Juve lo hanno cercato, ha fatto le sue scelte. Non mi sarebbe dispiaciuto prenderlo a zero, però non è il giocatore che ti cambia la squadra.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
MA COME, NON ESISTEVA NESSUNA DICHIARAZIONE DELLA SOCIETA' SU ZIEGLER
piano piano le cose stanno venendo fuori, alla faccia di chi a tutti i costi vuole negare la realtà dei fatti e sappiamo di chi parliamo.

Complimenti! hai vinto!!! mi ero ripromesso di non rispondere ai tuoi post, ma non ce l'ho fatta.Ormai la cosa istintiva che mi viene appena ti leggo e' quella di grattarmi alla grande una parte nascosta del mio corpo.
Una domanda: C'e' qualcosa, un gesto, una parola, che dia un significato al tuo dirti Laziale? Insomma , c'e' qualcosa che ti piace della Lazio? Io penso che se avessimo preso Ziegler invece di (pare) Lulic avresti scritto,
ecco andiamo a prendere un parametro zero invece di spendere soldi per un laterale che ha fatto 9 gol!
Certamente hai diritto come tutti a esprimere le tue opinioni, ma porca puttana basta co sta cappa negativa che trascini su questo forum! Parafrasando Nanni Moretti " Ogni tanto di qualcosa da LAZIALE!!!"

P.s.  :asrm  :asrm  :asrm  :asrm  :asrm  :asrm  :asrm  :asrm  :asrm

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: JSV23 il 25 Mag 2011, 15:34
Ziegler doveva esser preso a gennaio, ma la Samp non lo vendeva, a parametro 0 la Lazio non ha mai seriamente avuto opportunità di prenderlo.
A gennaio si doveva fare di più, l'errore è stato non crederci e non volere (potere?) rischiare.

Meno male, cominciavo a pensare di essere pazzo.
Speriamo che anche questo tuo capolavoro di equilibrio non venga considerato da qualcuno come lamento da "vedova di Ziegler"(cit.)

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: umanoide69 il 25 Mag 2011, 15:22
Io ti ricordo solo questo:

Citazione da: AQ - 30 Lug 2010, 11:11
"Ora si parla di Hernanes, ma volete capire che non acquisterà mai un giocatore importante, per farlo serve un'organizzazione societaria di livello, passione, cose che lui non ha assolutamente.
I nostri colpi sono sconosciuti,  anzianotti, parametri zero e con concorrenza di squadre mediocri, altrimenti neanche quelli.
"

Ora, errare è umano per carità. Ma non imparare dai propri errori è alquanto grave. Perché insistere nel voler fare queste figure?
Don't feed the troll.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Non è detto. Se Ziegler fosse arrivato a gennaio sarebbero cambiate diverse cose. O pensi che avrebbe fatto panchina e sarebbe stato impiegato solo in seguito all'infortunio di Radu - infortunio che Lotito munito di sfera di cristallo, nella stanza reale del suo castello, avrebbe dovuto prevedere, ovviamente- ?
Ipotizza che Reja lo avesse messo al posto di Radu, spostato il romeno al centro al posto di Biava, e la Lazio fosse andata peggio nelle partite in cui ha fatto risultato. E' impossibile? O metti che , comunque, contro la Juventus Ziegler non fosse stato disponibile per un indigestione di coda alla vaccinara - di cui va particolarmente ghiotto e che a Genova non fanno- la sera prima.
Qui si considerano solo le gare in cui è mancato Radu e l'argomento è "ce mettevi Ziegler e vincevi- o non perdevi- la partita". Un po' fiacco, non credi?

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Iker77 il 25 Mag 2011, 15:40
Potrebbe , perchè non siamo a conoscenza dei termini dei contratti.

Guarda uno che aveva rifiutato il milan, o andava al real a prendere ancora di più o aveva fatto una scelta di vita e non era legata ai soldi.
Io ricordo una dichiarazione di lotito, aveva parlato chiaramente di Ziegler, ricordo queste parole "se si vuole trovare una soluzione noi siamo disponibili", chi mi trova il video, perchè a quanto leggo mo è colpa dei comunicatori, troviamo sto video e buona notte ai difensori de sta ceppa. :)

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: flender il 25 Mag 2011, 15:47
Ah infatti è grazie a Ziegler che la Samp è andata in Champions non grazie a Cassano e Pazzini. Garrone probabilmente ha pensato questo faccio cassa con due comprimari e tengo il fuoriclasse. Ziegler è un buon giocatore la Lazio il Milan e la Juve lo hanno cercato, ha fatto le sue scelte. Non mi sarebbe dispiaciuto prenderlo a zero, però non è il giocatore che ti cambia la squadra.

Io ho scritto "Con" Ziegler, non "grazie a" Ziegler. Non estremizzare il concetto.
Per il resto sono completamente d'accordo con te. Però a noi sinceramente averlo avuto al posto di Garrido avrebbe fatto la differenza.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Ma anche Garrido avrà fatto stagioni eccellenti per essere stato acquistato da un top team come il City...

Discussione precedente - Discussione successiva