Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.492
Scusate se non ricordo male NON E' POSSIBILE fare un aumento di capitale in quanto questi soldi andrebebro dritti dreitti all'Erario (posso anche sbagliare).

Sul mercato, una volta risanata la situazione e consolidato il debito mi pare che la Lazio abbia avuto a disposizione somme interessanti da investire.

La capacità si spesa sul mercato è inversamene proporzionale agli sitpendi dei calciatori.
Per teneri i migliori e comprare qualche giocatore di nome abbiamo alzato il tetto degli ingaggi coprendo la differenza con i soldi a disposizione per l'acquisto.

Avendo a disposizione un budget annule, se cresce la quota destinata agli stipendi, in automatico diminuisce quella disponibile per l'acquisto di calciatori.

Non avendo entrate extra (vedi Champion) e non volendo rovinare i bilanci la Lazio si muove economicamente usl mercato secondo le sue possibilità.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Citazione di: Gazza87 il 27 Mag 2011, 13:56
bah che ne so: che Lotito non ha mai fatto un aumento di capitale per spendere soldi  sul mercato, che a Gennaio poteva fare molto di più con una Lazio seconda in corsa per la champions diretta, che non è vero evidentemente che la Lazio non ha bisogno di vendere per acquistare (e non c è nulla di male a dirlo ma se il presidente me dice ogni anno "la Lazio può comprare chiunque senza vendere" io mi aspetto che lo faccia)

Sul fatto che a gennaio potesse fare dippiù sono pienamente daccordo (in quella situazione era necessario fare un azzardo) ma per il resto credo sia necessario rendersi conto che queste sono le possibilità economiche della Lazio di oggi: stiamo ripagando un debito colossale spalmato su più anni, abbiamo un bilancio positivo e piano piano cominciamo ad aumentare i parametri di stipendi e investimenti...questi sono fatti!
Poi che Lotito possa piacere oppure no, questo è un dato personale che ognuno ha la libertà di interpretare come vuole.
Anche a me piacerebbe che si facesse avanti una multinazionale o un imprenditore importante per acquistare la Lazio, ma questo non avviene...perchè?!
Così che piaccia o no, il nostro presidente si chiama Claudio Lotito e le sue risorse da pompare nelle casse della società non sono quelle di Moratti o Berlusconi. :since

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Madonna..... ancora co' ste polemiche!!!!
E basta: parlate di mercato. E in proposito segnalo il Corr Trigoria che oggi in pagina di mercato (nazionale) nella rubrica "In rampa di lancio" si occupa di un nostro aquilotto.

Ceccarelli, gioiello Lazio
pronto al salto tra i grandi

Si chiama Tommaso Ceccarelli, ha iniziato a giocare nella vecchia scuola federale dell'Acqua Acetosa a Roma, poco più che bimbetto l'ha preso la Lazio e oggi è diventato uno dei pezzi pregiati del vivaio biancoceleste assieme al nigeriano Onazi............Il ragazzo tra pochi giorni compirà 19 anni, l'anno scorso ha firmato un contratto quinquennale. Ora è arrivato il momento delle scelte: andare in ritiro con la prima squadra sarà il primo passo. A meno che la pressione di chi vuole Ceccarelli non induca la Lazio a mandarlo subito a vivere la nuova avventura in prestito. In A ci sono Lecce e Siena, in B Livorno, Bari, Crotone, Ascoli e Sassuolo. Ma prima di tutto ciò ci sono le finali scudetto con la primavera.

Ok, tutto bene. Una sola preghiera a chi, nella Lazio si occupa dei nostri ragazzi: preoccupatevi del fatto che li facciano giocare. Perchè prestare dei primavera (come è accaduto quest'anno) e non vederli mai in campo - tranne Tuia che purtroppo ha poi preso la via della panca per decisioni tecniche - è uno sconcio.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Gazza87 il 27 Mag 2011, 14:16
no non lo so come funziona. perchè non può mettere soldi suoi?

Sei così pronto a criticare e poi non sai neppure come funzionano i bilanci di una spa nonostante qua sopra, e non solo qua sopra, se ne sia parlato piu' volte.
Chi continua a parlare di aumento di capitale per fare mercato dimostra :
1) o di non capire nulla di economia
2) o di essere in malafede e portare avanti una crociata anti Lotito che ormai sta esaurendo le cartucce a disposizione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Gazza87 il 27 Mag 2011, 13:56
bah che ne so: che Lotito non ha mai fatto un aumento di capitale per spendere soldi  sul mercato, che a Gennaio poteva fare molto di più con una Lazio seconda in corsa per la champions diretta, che non è vero evidentemente che la Lazio non ha bisogno di vendere per acquistare (e non c è nulla di male a dirlo ma se il presidente me dice ogni anno "la Lazio può comprare chiunque senza vendere" io mi aspetto che lo faccia)

Se sei informato sul bilancio della Lazio saprai che a gennaio non c'erano grandi possibilità economiche.
Sull'aumento di capitale (evergreen) credo che ti abbia già risposto qualcuno. Aggiungo che nel mondo del calcio attuale in cui tutte le società italiane si autofinanziano , non vedo perchè la colpa di Lotito dovrebbe essere quella di non metterci soldi di tasca sua.

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Ma non vi rendete conto che siete anacronistici?

Il portiere titolare della nazionale arrivata quarta ai mondiali
Uno dei migliori centrali difensivi del mondo
Uno dei migliori centrocampisti brasiliani
Un talento argentino dalle qualità straordinarie
Il quarto bomber più prolifico della storia della Lazio
Uno dei terzini destri più dinamici d'europa e titolare della sua nazionale

Basta questo?...no?....
Quarta in campionato???...no manco questo????

Sai che c'è....aripijateve Tessarolo, Calleri, Chimenti e compagnia bella....no perché me sa che qui qualcuno la storia della Lazio non la conosce bene....

E che du' palle mamma mia.....

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Gazza87 il 27 Mag 2011, 14:20
il fairplay finanziario che è alle porte per me è una gran fregnaccia. Lo sa pure Platini che è na cazzata. Squadre come Barcellona,Real Madrid, Manchester (City e United) Inter Milan non potrebbero partecipare alle coppe per almeno 5 anni. e secondo te la uefa perde ste squadre per andare a favorire la Lazio, il Lille, lo Stoke ecc?

Infatti il Barcellona dopo 112 anni di storia ha dovuto mettere uno sponsor sulla maglia per risanare i debiti della gestione Laporta; il Real Madrid non ha problemi di passivo dato che risana tutto con lo stadio e l'ottimo merchandising (solo il Santiago Bernabeu gli fa guadagnare 120 milioni l'anno), i problemi sono i debiti che ha Perez con le banche; il Manchester City ora gioca, vedrai che tra poco dovrà finirla; l'Inter con il Triplete e le cessioni di Balotelli & Co. ha guadagnato 150 milioni nel 2010, dove sono finiti tutti quei soldi dato che in estate non ha fatto calciomercato? Il Milan da quanti anni non spendeva più seriamente? Tra l'altro Robinho pagato 18 milioni e Huntelaar rivenduto a 14 milioni; Ibrahimovic in prestito con diritto di riscatto; Boateng in prestito con diritto di riscatto; a Gennaio ha acquistato 4 calciatori spendendo meno di 10 milioni (e qui un pensiero sul calciomercato di Gennaio: se anche il Milan, come la Lazio, disse che avrebbe acquistato se ci fossero state occasioni, come poteva la Lazio fare questo famigerato sforzo a Gennaio?)

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.610
Citazione di: alteadler il 27 Mag 2011, 14:28
Madonna..... ancora co' ste polemiche!!!!
E basta: parlate di mercato. E in proposito segnalo il Corr Trigoria che oggi in pagina di mercato (nazionale) nella rubrica "In rampa di lancio" si occupa di un nostro aquilotto.

Ceccarelli, gioiello Lazio
pronto al salto tra i grandi

Si chiama Tommaso Ceccarelli, ha iniziato a giocare nella vecchia scuola federale dell'Acqua Acetosa a Roma, poco più che bimbetto l'ha preso la Lazio e oggi è diventato uno dei pezzi pregiati del vivaio biancoceleste assieme al nigeriano Onazi............Il ragazzo tra pochi giorni compirà 19 anni, l'anno scorso ha firmato un contratto quinquennale. Ora è arrivato il momento delle scelte: andare in ritiro con la prima squadra sarà il primo passo. A meno che la pressione di chi vuole Ceccarelli non induca la Lazio a mandarlo subito a vivere la nuova avventura in prestito. In A ci sono Lecce e Siena, in B Livorno, Bari, Crotone, Ascoli e Sassuolo. Ma prima di tutto ciò ci sono le finali scudetto con la primavera.

Ok, tutto bene. Una sola preghiera a chi, nella Lazio si occupa dei nostri ragazzi: preoccupatevi del fatto che li facciano giocare. Perchè prestare dei primavera (come è accaduto quest'anno) e non vederli mai in campo - tranne Tuia che purtroppo ha poi preso la via della panca per decisioni tecniche - è uno sconcio.

perdonami....

quindi tu vai dal mister del crotone e gli dici: AHO' A BELLO... kozak deve gioca'... hai capito? si si ma io cio' pincopallo che e' mejo.... nun me frega, t'ho prestato kozak e mo moooo fai gioca'....

non funziona cosi, ciascun giocatore, in ogni squadra si gioca il posto. Punto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Indignato74 il 27 Mag 2011, 14:39
Sai che c'è....aripijateve Tessarolo, Calleri, Chimenti e compagnia bella....no perché me sa che qui qualcuno la storia della Lazio non la conosce bene....

Il problema è che non l'hanno mai visti.

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
A me manca solo brivio, detto l'ultima raffica, ma pure plastiko non se lo ricorda.
Questo anche per chiarire da dove nascono certi pregiudizi sulle simpatie politiche dei tifosi della Lazio.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: rocchigol il 27 Mag 2011, 14:41
perdonami....

quindi tu vai dal mister del crotone e gli dici: AHO' A BELLO... kozak deve gioca'... hai capito? si si ma io cio' pincopallo che e' mejo.... nun me frega, t'ho prestato kozak e mo moooo fai gioca'....

E' vero quello che dici, ma è anche vero che spesso proprio perchè sono giocatori "in prestito" le societa' hanno poco interesse a valorizzarli, servono piu' che altro a completare numericamente la rosa.
Prova ne sia il fatto che Kozac credo abbia fatto piu' minuti alla Lazio che non nel brescia lo scorsom anno dove aveva davanti Caracciolo e Possanzini.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Infatti non c'è da scandalizzarsi se Kozak dovesse venir ceduto in comproprietà al Catania per alleggerire il prezzo di Maxi Lopez, alla fine se lo si vorrà riprendere in seguito paghi l'altra metà del cartellino, dovresti pagare una bella cifra ma almeno avrà più possibilità di giocare.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Si possono evitare polemiche nel topic più bello dell'estate per un tifoso ? thanks.

Tare chiude la porta ai viola: "Non scherziamo... Zàrate e Floccari non andranno alla Fiorentina... Gilardino? Rimarrà a Firenze"

27.05.2011 13:51 di Alessandro Zappulla   articolo letto 1569 volte
Fonte: lalaziosiamonoi zappulla
© foto di PHOTOVIEWS

Voci di mercato e rumors di fine stagione. Nella girandola di nomi che alimentano i possibili arrivi e probabili partenze, spiccano quelli di Zarate, Floccari e Gilardino. Un trittico di tutto rispetto che nelle ultime ore ha acceso l'asse Firenze -  Roma, sponda Lazio. Intrecci fantasiosi, dal sapore più di 'Fanta', che non di 'calcio' mercato. Ha smorzare toni ed entusiasmi sulle rispettive sponde, fra Viola e biancocelesti, ci ha pensato il diesse della Lazio Igli Tare: "Non scherziamo, Zarate non andrà alla Fiorentina - ha dichiarato Tare a Violanews - Non esiste una trattativa con la Fiorentina per Gilardino e – anche se esistesse – non potrebbe essere inserito come contropartita Zarate, per lui non sono arrivate offerte. Lo stesso discorso vale per Floccari. Non è il 1°aprile, la verità è che Gilardino rimarrà a Firenze, tutto il resto è falso". Parole dal sapore di scelta: ponderata e decisa. Ma nel calciomercato si sa non è mai detta l'ultima parola.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Citazione di: rocchigol il 27 Mag 2011, 14:41
perdonami....

Perdonami, non sai di cosa parli. Lo sai cosa sono i premi di valorizzazione? Lo sai perchè per dare i giovani si fanno procedure di riscatto e controriscatto? Per non parlare dei giochetti sottobanco (sic!) che si fanno con gli allenatori. Non è tutto così pulito e non è tutto così facile. Ma ti assicuro - avendo conoscenza della materia - che non è che si prestino dei primavera sperando che se la giochino con la concorrenza che troveranno.

L'anno scorso abbiamo dato 3 ragazzi al Lumezzane, hanno giocato poco , pochissimo. Ricci e Tuia sono andati al Monza ma del primo si è persa traccia dopo una decina di partite, il secondo è stato utilizzato saltuariamente. Mendicino nnell'Ascoli ha giocato molto meno che nel Crotone, mentre diverso è il discorso di.... andato al Foggia, perchè s'è rotto di brutto. E speriamo che si riprenda presto. Cavanda dopo un paio di mezze presenze è sparito nel nulla a Torino.

Tutti mezze seghe? Credo di no. Ma da quel che mi arriva all'orecchio, si trattava di prestiti secchi. Per cui non conveniva alle squadre che li ottenevano farli giocare e valorizzarli. Così il mio discorso è un po' più chiaro?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: borges il 27 Mag 2011, 13:09
ma non dovrebbero fare i giornalisti...
invece del cabaret...

come la penna... "il mondo giornalistico romano fa schifo.."
ma tu dove stai?
sentiti 5 minuti di rete sport e poi parliamo de sto grande gruppo romaradio....

Quoto, che poi buzzanca per me è uno dei peggio.
Vero che non ha linea editoriale, ma questo perché sostiene cose a caso solo per fare l'originale.
Sui discorsi tecnici poi secondo me è uno di quelli che fa più danni nell'etere.
"Kolarov lo conoscevano tutti prima che venisse alla Lazio, aveva fatto la finale dell'europeo under 21, se non conoscevi Kolarov vuol dire che dovevi fare un altro mestiere".
Argomento successivo: "Lulic? mai sentito in vita mia".
Uno che ha giocato la champions e l'europa league quest'anno segnando pure al tottenham non l'ha mai sentito, uno che ha fatto l'europeo under 21 con la serbia 6 anni fa invece è una superstar. Vaaaabbè.
"Con Zauri arrivavi secondo", "la stagione di Hernanes per quanto è stato pagato è da considerarsi quasi fallimentare", "Garrido e Gonzalez io l'avevo già detto da fiuggi che non erano boni manco per la lega pro" e così via.
Il re del senno di poi. Però con l'aggiunta di quella spocchia che lo rende più insopportabile degli altri imho.

Di tutto il gruppo roma radio salvo Pantano e Giancarlo Oddi. Stop.

Aggiornamento lampo: "Luis Enrique? E chi è? Mai sentito".
Ora io voglio dire, come cazzo si fa a non conoscere luis enrique?
Capitano del barcellona per anni e calciatore spagnolo degli anni 90 più famoso dopo Raùl... ma come fa a parlà di calcio questo... con che faccia....

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Mi sa che ho mandato OT tutti esprimendo le mie opinioni sul modo di fare calciomercato di Lotito,forse era meglio un topic ad hoc. Su questo e' corretto tornare a parlare di mercato con acquisti e cessioni.
Ho visto comunque alcune opinioni concordi con me e diverse in disaccordo, ad alcuni di questi ultimi faccio l'invito di esprimere le proprie opinioni di difesa del presidente senza sarcasmo e insulti, risulta piu leggibile il dialogo.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Magnopèl il 27 Mag 2011, 15:00
Si possono evitare polemiche nel topic più bello dell'estate per un tifoso ? thanks.

Tare chiude la porta ai viola: "Non scherziamo... Zàrate e Floccari non andranno alla Fiorentina... Gilardino? Rimarrà a Firenze"

Fonte: [...] zappulla
© foto di PHOTOVIEWS

Voci di mercato e rumors di fine stagione. Nella girandola di nomi che alimentano i possibili arrivi e probabili partenze, spiccano quelli di Zarate, Floccari e Gilardino. Un trittico di tutto rispetto che nelle ultime ore ha acceso l'asse Firenze -  Roma, sponda Lazio. Intrecci fantasiosi, dal sapore più di 'Fanta', che non di 'calcio' mercato. Ha smorzare toni ed entusiasmi sulle rispettive sponde, fra Viola e biancocelesti, ci ha pensato il diesse della Lazio Igli Tare: "Non scherziamo, Zarate non andrà alla Fiorentina - ha dichiarato Tare a Violanews - Non esiste una trattativa con la Fiorentina per Gilardino e – anche se esistesse – non potrebbe essere inserito come contropartita Zarate, per lui non sono arrivate offerte. Lo stesso discorso vale per Floccari. Non è il 1°aprile, la verità è che Gilardino rimarrà a Firenze, tutto il resto è falso". Parole dal sapore di scelta: ponderata e decisa. Ma nel calciomercato si sa non è mai detta l'ultima parola.
La cosa che non mi stupisce è che non siano arrivate offerte per Floccari

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.610

se un giocatore e' forte e ti fa la differenza: LO FAI GIOCARE.
pure se si e' ubriacato la sera prima, pure se e' in prestito, pure se c'ha mezza gamba...

l'allenatore si para il culo se vince... e se per vincere deve fa' gioca' tizio. Tizio gioca!!!!!!!

i giochetti dei primavera li conosco e ti do ragione... ma alla fine ER CAMPO e' ER CAMPO

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Magnopèl il 27 Mag 2011, 15:00

Fonte: [...] zappulla
© foto di PHOTOVIEWS

:since

Discussione precedente - Discussione successiva