Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
La Lazio sembra in prima fila per il portiere del Cagliari, Marchetti.
28.05.2011 08:26 di Ivan Pantani   articolo letto 40 volte
Fonte: Ivan Pantani - LaLazioSiamoNoi.it
© foto di Alessandro Pizzuti

Lotito vuole mettere al sicuro la porta della Lazio acquistando Federico Marchetti dal Cagliari. Il ventott' enne estremo difensore, messo fuori rosa dal presidente cagliaritano Massimo Cellino, ha una clausola rescissoria di 5,2 milioni di euro con pagamento triennale. Come si legge tra le pagine del corriere dello sport, su di lui ci sono Juventus, dove andrebbe a fare il vice-Buffon, e l'Udinese se Handanovic dovesse partire. La candidatura di Marchetti sembra prendere sempre più corpo, soprattutto perché il rinnovo contrattuale di Muslera ancora non arriva.

PREFERENZE. La società capitolina è in prima fila per Marchetti, le possibilità del buon esito dell'operazione aumentano anche perché, Lotito e Cellino, hanno ritrovato ultimamente la pace, mettendo da parte vecchi dissapori. Dal canto suo, Reja preferirebbe puntare su un portiere giovane e di prospettiva che possa difendere egregiamente la porta laziale per molti altri anni: le candidature del trentaquattr'enne Storari e quella del portiere del Chievo Sorrentino(32 anni), non convincono il tecnico friulano. La situazione con Fonseca, agente di Muslera, non migliorano, Lotito è convinto di aver ragione ed ormai è passato quasi un anno dalla lite, niente cambia. Per questo la Lazio dovrà affrettarsi se vuole dare una svolta tra i pali biancocelesti, Marchetti non aspetterà ancora a lungo.

SECONDO. Oltre che al primo portiere, c'è da sciogliere anche il nodo riguardo al secondo portiere della Lazio. Il patron Lotito non ha trovato l'intesa con Berni per il rinnovo, il portiere ha preso tempo per pensare, è molto probabile che accetti il corteggiamento del Napoli e si accasi sotto il Vesuvio. Albano Benjamin Bizzarri vuole tornare a giocare dopo due anni passati in panchina, Juan Pablo Carrizo potrebbe tornare: la Lazio spera che il River Plate lo riscatti, magari inserendo qualche contropartita tecnica.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ventott'enne e trentaquattr'enne con l'apostrofo spero siano indice di attendibilita'.
Marchetti a me piace meno sia di Storari che di Sorrentino.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
poracci gli juventini, deve essere dura...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Vertice a Milano per Lulic, intanto Cana svela su Facebook: "Sto imparando l'italiano..."
Ieri sera, il ds della Lazio, Igli Tare, è volato a Milano per concludere gli ultimi dettagli per il passaggio di Lulic in maglia biancoceleste. Cana intanto lascia ben sperare per un suo arrivo nella Capitale.
28.05.2011 08:51 di Ivan Pantani   articolo letto 160 volte
Fonte: Ivan Pantani - LaLazioSiamoNoi.it

Ieri sera Tare è sbarcato a Milano per completare gli ultimi dettagli per Senad Lulic, dello Young Boys. L'annuncio del suo acquisto verrà dato dopo l'8 giugno - come spiega l'edizione odierna del corriere dello sport - poiché dopodomani sarà in Bosnia con la sua Nazionale, dopo l'impegno verrà a Roma per firmare il contratto con la società capitolina. L'accordo si è concluso con un costo di 3 milioni di euro per il cartellino ed il sì del giocatore: contratto di cinque anni.

LORIK CANA. Dalla Turchia, ormai da giorni, ribadiscono il buon esito della trattativa che porta Lorik Cana, centrocampista duttile del Galatasaray, a Roma sponda Lazio. I tifosi biancocelesti intanto hanno preso d'assalto il profilo Facebook di Cana: sulla pagina ufficiale si può leggere la parola "Lazio" e proprio il centrocampista albanese rivela: "Sto iniziando ad imparare l'italiano...mi piacerebbe la maglia 19".

AXEL WITSEL. Il centrocampista belga, di origini francesi, Axel Witsel sembrerebbe nei piani del ds Tare. Gioca nello Standard Liegi, è alto 1,83 ed è un classe 1989. Il costo del cartellino si aggira sui 10 milioni di euro, secondo alcune indiscrezioni, Lotito e Preziosi vorrebbero effettuare un operazione stile Boateng al Milan per portare a Roma il giocatore.

MATIAS SILVESTRE. Si sta scatenando un'asta per il centrale difensivo del Catania, Matias Silvestre. Piace a Roma e Fiorentina ma la Lazio, che è su di lui da più tempo, dovrebbe avere la priorità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Nella lista anche Carew, Pires e Petrov
27 maggio, 18:44
Aston Villa, svincolati 10 giocatori (ANSA) - ROMA, 27 MAG - Nella lista dei dieci giocatori svincolati dall'Aston Villa ci sono anche nomi illustri: l'attaccante John Carew, 32 anni, vecchia conoscenza del calcio romano, il centrocampista francese Robert Pires, 38 anni, Nigel Reo-Coker (27) e la colonna della nazionale bulgara, Stylian Petrov (32). Liberi, fra gli altri, anche il togolese Salifou e il centrocampista inglese Isaiah Osbourne. L'Aston Villa ha chiuso la Premier League 2010-2011 al nono posto con 48 punti.   chi li conosce ???

Gazza87

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: white-blu il 28 Mag 2011, 09:25
Aston Villa, svincolati 10 giocatori
Nella lista anche Carew, Pires e Petrov
27 maggio, 18:44
Aston Villa, svincolati 10 giocatori (ANSA) - ROMA, 27 MAG - Nella lista dei dieci giocatori svincolati dall'Aston Villa ci sono anche nomi illustri: l'attaccante John Carew, 32 anni, vecchia conoscenza del calcio romano, il centrocampista francese Robert Pires, 38 anni, Nigel Reo-Coker (27) e la colonna della nazionale bulgara, Stylian Petrov (32). Liberi, fra gli altri, anche il togolese Salifou e il centrocampista inglese Isaiah Osbourne. L'Aston Villa ha chiuso la Premier League 2010-2011 al nono posto con 48 punti.   chi li conosce ???
l unico interessante è Coker, anche perchè quell altri sono un po vecchiotti

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Tarallo il 28 Mag 2011, 08:44
Ventott'enne e trentaquattr'enne con l'apostrofo spero siano indice di attendibilita'.
Marchetti a me piace meno sia di Storari che di Sorrentino.

anche a me... e anche di Gillet.
Lamia classifica sarebbe

Sorrentino
Storari
Gillet

Marchetti

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Kebab il 27 Mag 2011, 22:48
Comunque finchè non firma non ci credo... ricordiamoci i vari Martinez Papasta etc. era fatta era fatta e poi abbiamo virato su tutt'altro (disclaimer: NON E' UNA CRITICA ALLA SOCIETA'... prevenire è meglio che curare 8) ).

Posso dirvi la verità... Io ci spero che "viriamo".
Non conosco bene il giocatore però l'investimento (ingaggio pesante e 5 mln) mi sembra un tantinello eccessivo per un giocatore che uscito dalla Francia non ha mai convinto (al sunderland e in Turchia)
Non so, magari ha ragione Tare come spesso accade... magari sarà utile perchè può coprire due ruoli questo è vero... ma in quel ruolo avrei preferito un investimento più convinto su un giocatore "tipo Sissoko"... io credo che vicino a Ledesma serve un titolare che sappia fare le due fasi (io non credo nella divisione "taralliana" regista puro-rubba palloni... )

Lulic mi sembra più intelligente come mossa, poco costosa, duttile, giovane.
Sulla carta può giocare a destra e a sinistra, alto e basso... una pedina in ottica perfezionamento panchina/ scommessa che potrebbe essere il licth di questo mercato (un pò sconosciuto ma acqwuisto azzeccatissimo).
Un Acquisto che in ottica "2 partite a settimana" mi sembra ottimo in una zona del campo dove i titolari per il momento li abbiamo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nesta idolo

Visitatore
Se non rinnova Nando, magari Marchetti ;)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.810
Citazione di: Nesta idolo il 28 Mag 2011, 10:57
Se non rinnova Nando, magari Marchetti ;)
Se non rinnova, Muslera va venduto.
Se no, si ricade in vecchi errori del passato ...

Nesta idolo

Visitatore
Se non rinnova, Muslera va venduto.
Se no, si ricade in vecchi errori del passato ...
Chi ha detto il contrario? :roll:

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Se non rinnova, Muslera va venduto..
Magari fosse così automatico.....

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Chi ha detto che Muslera non può giocare fino a scadenza? Tanti hanno giocato fino a scadenza senza problemi, vedi il Milan, e magari rinnovano al momento della scadenza... io non capisco a che servono i contratti così lunghi se a due anni della scadenza chiedono il rinnovo, sempre, in qualsiasi condizione economica del contratto.

Per il resto, che dire? Parliamo di personalità, di esperienza, e andiamo a prende Marchetti... un portiere che al Mondiale aveva paura di allungare le braccia e che è stato un'intera stagione fermo senza che nessuno l'abbia mai chiesto...  5 milioni e passa di clausola rescissoria... spero che faccia il secondo portiere, e anche lì preferivo Berni...

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: Il Mitico™ il 28 Mag 2011, 12:44
Chi ha detto che Muslera non può giocare fino a scadenza? Tanti hanno giocato fino a scadenza senza problemi, vedi il Milan, e magari rinnovano al momento della scadenza... io non capisco a che servono i contratti così lunghi se a due anni della scadenza chiedono il rinnovo, sempre, in qualsiasi condizione economica del contratto.

Per il resto, che dire? Parliamo di personalità, di esperienza, e andiamo a prende Marchetti... un portiere che al Mondiale aveva paura di allungare le braccia e che è stato un'intera stagione fermo senza che nessuno l'abbia mai chiesto...  5 milioni e passa di clausola rescissoria... spero che faccia il secondo portiere, e anche lì preferivo Berni...

tra l'altro il milan gli ha preferito amelia (!), silurato da genova a favore di eduardo (!), per il ruolo di portiere di riserva (!)
pero voi mette co muslera.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: delioforever il 28 Mag 2011, 10:41
Posso dirvi la verità... Io ci spero che "viriamo".
Non conosco bene il giocatore però l'investimento (ingaggio pesante e 5 mln) mi sembra un tantinello eccessivo per un giocatore che uscito dalla Francia non ha mai convinto (al sunderland e in Turchia)
Non so, magari ha ragione Tare come spesso accade... magari sarà utile perchè può coprire due ruoli questo è vero... ma in quel ruolo avrei preferito un investimento più convinto su un giocatore "tipo Sissoko"... io credo che vicino a Ledesma serve un titolare che sappia fare le due fasi (io non credo nella divisione "taralliana" regista puro-rubba palloni... )

Lulic mi sembra più intelligente come mossa, poco costosa, duttile, giovane.
Sulla carta può giocare a destra e a sinistra, alto e basso... una pedina in ottica perfezionamento panchina/ scommessa che potrebbe essere il licth di questo mercato (un pò sconosciuto ma acqwuisto azzeccatissimo).
Un Acquisto che in ottica "2 partite a settimana" mi sembra ottimo in una zona del campo dove i titolari per il momento li abbiamo
In realtà Cana ha fatto bene sia in Inghilterra che in Turchia..

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.813
se non rinnova Muslera........se deve cercà il modo de fallo rinnovà e basta  :x
Marchetti,Sorrentino.........ma manco morto,è come se c'ho Rooney e me lo vendo pe comprà Pandev.......

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Murmur il 28 Mag 2011, 12:49

tra l'altro il milan gli ha preferito amelia (!), silurato da genova a favore di eduardo (!), per il ruolo di portiere di riserva (!)
pero voi mette co muslera.

Già, so' tutti più forti dei nostri, poi chissà com'è Muslera c'ha il procuratore che può permettersi di prolungare i tempi per il rinnovo di contratto del suo assistito e Marchetti se ne sta zitto zitto a fa tribuna a Cagliari.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Il Mitico™ il 28 Mag 2011, 12:59
Già, so' tutti più forti dei nostri, poi chissà com'è Muslera c'ha il procuratore che può permettersi di prolungare i tempi per il rinnovo di contratto del suo assistito e Marchetti se ne sta zitto zitto a fa tribuna a Cagliari.
presidenti e procuratori diversi

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: And159 il 28 Mag 2011, 13:02
presidenti e procuratori diversi

E anche interessi di altre squadre diversi... in due sessioni di calciomercato non l'ha preso nessuno, poi presidenti diversi è vero, ma parliamo di Cellino.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Il Mitico™ il 28 Mag 2011, 12:44
Chi ha detto che Muslera non può giocare fino a scadenza?
Percè siamo a Roma.... già gli rompono le palle quando fa' un buon campionato pensa che può succedere al primo errore che farà... purtroppo l'ambiente è questo.

Discussione precedente - Discussione successiva