Citazione di: delioforever il 28 Mag 2011, 10:41
Posso dirvi la verità... Io ci spero che "viriamo".
Non conosco bene il giocatore però l'investimento (ingaggio pesante e 5 mln) mi sembra un tantinello eccessivo per un giocatore che uscito dalla Francia non ha mai convinto (al sunderland e in Turchia)
Non so, magari ha ragione Tare come spesso accade... magari sarà utile perchè può coprire due ruoli questo è vero... ma in quel ruolo avrei preferito un investimento più convinto su un giocatore "tipo Sissoko"... io credo che vicino a Ledesma serve un titolare che sappia fare le due fasi (io non credo nella divisione "taralliana" regista puro-rubba palloni... )
Lulic mi sembra più intelligente come mossa, poco costosa, duttile, giovane.
Sulla carta può giocare a destra e a sinistra, alto e basso... una pedina in ottica perfezionamento panchina/ scommessa che potrebbe essere il licth di questo mercato (un pò sconosciuto ma acqwuisto azzeccatissimo).
Un Acquisto che in ottica "2 partite a settimana" mi sembra ottimo in una zona del campo dove i titolari per il momento li abbiamo
Citazione di: A.Voronin il 28 Mag 2011, 12:50
In realtà Cana ha fatto bene sia in Inghilterra che in Turchia..
Sono andato a spulciarmi un po' di statistiche su Cana.
Fonti: database delle federazioni dei tre campionati in cui a giocato (League One, Premier e campionato turco),
transfermarkt.it,
footballdatabase.euA livello fisico il giocatore c'è (mi sembra evidente dalle immagini

)e in carriera ha subito solo un infortunio significativo (strappo muscolare). Ha giocato negli ultimi sei anni una media di 29,5 partite l'anno, gran parte di queste titolare: media di 82,5 minuti a partita nelle 246 giocate negli ultimi dieci anni. Quindi fisicamente è affidabile.
Sul piano tecnico è prettamente un incontrista (e forse proprio questo non convince delioforever). Viaggia su una media di circa 50 falli l'anno e un cartellino giallo ogni tre partite: 7,8 cartellini gialli l'anno di media, 0,31%. Come media è discretamente alta, una media da incontrista.
Positivo il fatto che in tutta la carriera sia stato espulso solo 6 volte, 4 se consideriamo gli ultimi 7 anni. Meno di un'espulsione l'anno: si dimostra quindi un giocatore abbastanza intelligente quando è a rischio espulsione.
Il punto sta tutto nel tipo di giocatore che pensiamo ci serva: a mio avviso un incontrista puro, che possa dare il cambio a Brocchi, manca alla nostra rosa. Di centrocampisti che coprono e fanno ripartire l'azione noi al momento ne abbiamo tre, anche se ovviamente svolgono la parte in maniera molto diversa: Ledesma, Matuzalem e Mauri. Non credo possiamo permetterci di prenderne un altro senza dare via nessuno dei tre.
Inoltre io so' convinto che invece in buona parte dei moduli il cagnaccio, il famoso mediano, quello che corre e mena novanta minuti, sia preziosissimo. E noi al momento disponiamo solo di Brocchi.