Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Claudio_Bologna il 10 Giu 2011, 12:40
E' per gente così che spero che Zarate vada in Spagna o in Inghilterra a fare il fenomeno così non potremmo guastarcelo su SKY. Vuoi mettere la comodità di vederlo in Premier sdraiati sul divano invece di vederlo all'Olimpico sotto la pioggia? Voglio farvi una domanda? Zarate ha fatto 3 stagioni alla Lazio, la prima da fenomeno, la seconda e la terza non sono state come la prima. Ma voi credete che la sua stagione di quest'anno sia valsa quella dell'anno scorso? Cioè qui a Bologna si parla di Ramirez che vale 15 milioni e Zarate se lo vendiamo alla stessa cifra sarebbe un affare come molti dicono? Boh

Che in spagna andrebbe a fare il fenomeno lo credo pure io, senza problemi. La Lazio però per sua sfortuna gioca nel campionato italiano e serve essere bravi tatticamente (e tanto) oltre che tecnicamente. Zarate tecnicamente è fortissimo, ma tatticamente è nullo, anzi dannoso.

Citazione di: Claudio_Bologna il 10 Giu 2011, 12:45
beh certo di quella partita ci si ricorda solo il rigore. ma che il primo tempo c'era solo una squadra in campo non conta. d'altronde abbiamo poi chiuso il primo tempo sotto 2-0 che vuoi che sia

non mi interessa che l'abbia sbagliato, poteva tirarlo in curva, poteva disintegrare un palo, ma non tirarlo in quel modo da pagliaccio.

Datemi veramente Djibril Cissè come spalla a Miroslav Klose e proverò del godimento inimmaginabile... Uomini veri, di carattere e grandi attaccanti, quelli che fanno poca scena e tanti gol.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: hankmoody il 10 Giu 2011, 12:42
no, zarate ha perso tutto il rispetto ai miei occhi dopo la partita di Udine. Inoltre non mi sembra un soprannome offensivo dato che lui stesso si è definito così, perciò...

Io Zaccardo lo preferisco a Lichsteiner, penso sia un ottimo difensore, ha un rendimento sempre alto e costante e può giocare pure al centro, è un terzino alla Radu ma dall'altra parte, con in più un ottima capacità di testa sui calci piazzati... Mi sembra il tipico caso di giocatore bistrattato solo perché italiano. Non difetta nemmeno d'esperienza internazionale.

Mauri per me è da cedere perché mi sembra abbastanza evidente che non ha più molta voglia di rimanere, anche se essendo un giocatore educato non fa grosse sceneggiate, ma ha rilasciato diverse dichiarazioni sul fatto che i fischi lo scocciano ed in più un giocatore di 32 anni se ti mettono 5-6 milioni sul piatto lo vendi, chiunque esso sia. Dzemaili ce lo vedrei proprio bene perché ha corsa, interdizione, fa girare molto bene la palla... Per me è un omologo di Matuzalem con molta più corsa (e con la capoccia che funziona molto meglio). Lui e Cana a coprire le spalle a Ledesma lo farebbero rendere molto meglio

Cioè tu vuoi far credere alla gente che Zarate lo odi e lo perculeggi per un rigore sbagliato? bahhh

Zaccardo più forte di Lich non si può sentire, ma tu mi dici che è un bravo difensore e quindi.... nel calcio bisogna attaccare, giocare per vincere, non per non prenderle.
Con Zaccardo avremmo un linea difensiva statica, formata da 4 difensori centrali (Zaccardo - Biava - Dias - Radu).
Con Dzemaili avremmo un'altro incontrista, quindi tre mediani incontristi a centrocampio (Cana - Ledesma - Dzemaili).
Giochiamo con 7 giocatori difensivi più il portiere? nemmeno Giampaolo è mai arrivato a questo!!!!!!
Senza contare la squadra piatta, priva di idee che ne verrebbe fuori.
Davanti poi puoi metterci pure Messi e Ronaldo, cambia poco.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: JSV23 il 10 Giu 2011, 12:48
Cioè tu vuoi far credere alla gente che Zarate lo odi e lo perculeggi per un rigore sbagliato? bahhh

Zaccardo più forte di Lich non si può sentire, ma tu mi dici che è un bravo difensore e quindi.... nel calcio bisogna attaccare, giocare per vincere, non per non prenderle.
Con Zaccardo avremmo un linea difensiva statica, formata da 4 difensori centrali (Zaccardo - Biava - Dias - Radu).
Con Dzemaili avremmo un'altro incontrista, quindi tre mediani incontristi a centrocampio (Cana - Ledesma - Dzemaili).
Giochiamo con 7 giocatori difensivi più il portiere? nemmeno Giampaolo è mai arrivato a questo!!!!!!
Senza contare la squadra piatta, priva di idee che ne verrebbe fuori.
Davanti poi puoi metterci pure Messi e Ronaldo, cambia poco.

Il fatto è che tu non consideri il manico. Per me se a Reja gli dai una squadra così ti fa 70 punti o più.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: hankmoody il 10 Giu 2011, 12:49
Il fatto è che tu non consideri il manico. Per me se a Reja gli dai una squadra così ti fa 70 punti o più.

cioè una squadra piatta e senza uno straccio di tecnica?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Claudio_Bologna

*
Lazionetter
* 725
Citazione di: hankmoody il 10 Giu 2011, 12:46
Che in spagna andrebbe a fare il fenomeno lo credo pure io, senza problemi. La Lazio però per sua sfortuna gioca nel campionato italiano e serve essere bravi tatticamente (e tanto) oltre che tecnicamente. Zarate tecnicamente è fortissimo, ma tatticamente è nullo, anzi dannoso.

non mi interessa che l'abbia sbagliato, poteva tirarlo in curva, poteva disintegrare un palo, ma non tirarlo in quel modo da pagliaccio.

Datemi veramente Djibril Cissè come spalla a Miroslav Klose e proverò del godimento inimmaginabile... Uomini veri, di carattere e grandi attaccanti, quelli che fanno poca scena e tanti gol.

ridarei un'occhiata alla partita di palermo, chievo e lecce, napoli e cesena in casa per giudicarlo tatticamente. e ti ho citato partite in cui ha anche giocato in ruoli diversi

hankmoody

Visitatore
Citazione di: JSV23 il 10 Giu 2011, 12:51
cioè una squadra piatta e senza uno straccio di tecnica?

C'è chi la definirebbe "solida", gli emuli falliti del Barca preferisco lasciarli fare a quelli d'oltretevere.
Per me Reja con una squadra così fa 70 punti e prende non più di 30 gol. Io sono Capelliano, dello spettacolo me ne son sempre fregato, mi interessano i risultati e le squadre compatte e solide che subiscono poco e concretizzano le occasioni.
Lo spettacolo lo fa una sola squadra al mondo, (e non è la rioma) le altre devono combattere.

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Si parla di Gargano speriamo che non sia vera come notizia!

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Gaiska il 10 Giu 2011, 12:56
Si parla di Gargano speriamo che non sia vera come notizia!

Se va a prendere il posto di un Matuzalem io direi de corsa... altrimenti anche io preferirei altro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: hankmoody il 10 Giu 2011, 12:49

Il manico non cambia il fatto che hai predisposto una squadra volta unicamente a difendersi... altro che lottare per lo scudetto.
Le difese che funzionano, a mio modesto parere, hanno un terzino più di contenimento e uno più di attacco. Con Radu e Zaccardo ne hai due di contenimento. Magari prendi qualche gol di meno, ma hai anche meno incisività sulle fasce (e sarebbe assurdo non sfruttarle quest'anno se hai davanti un Klose o un Kozac).
Un centrocampo con Cana-Ledesma-Dzemaili verticalizza una volta ogni 30 minuti, la manovra sarebbe di una lentezza disarmante. Serve il centrocampista che si inserisce, che crei gli spazi e faciliti il gioco. un Mauri di livello superiore.
Se stiamo facendo questo mercato per mettere su quei 15-20 mln che ti consentono l'acquisto di un giocatore di questo tipo la cosa mi convince molto.

Se questo non avviene non è che diventiamo una squadra de pippearsugo. Semplicemente mi immagino una  stagione simile a questa in termini di gioco espresso, con tutte le difficoltà rispetto al conseguimento dello stesso risultato come punti.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
comunque se sà. a Reja piacciono i giocatori "solidi" perchè compongono una squadra "solida".

siamo agli antipodi del concetto di Calcio Spagnolo.

Siamo in Pieno clichè di Calcio Italiano. nel bene e nel male.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 10 Giu 2011, 12:59
Il manico non cambia il fatto che hai predisposto una squadra volta unicamente a difendersi... altro che lottare per lo scudetto.
Le difese che funzionano, a mio modesto parere, hanno un terzino più di contenimento e uno più di attacco. Con Radu e Zaccardo ne hai due di contenimento. Magari prendi qualche gol di meno, ma hai anche meno incisività sulle fasce (e sarebbe assurdo non sfruttarle quest'anno se hai davanti un Klose o un Kozac).
Un centrocampo con Cana-Ledesma-Dzemaili verticalizza una volta ogni 30 minuti, la manovra sarebbe di una lentezza disarmante. Serve il centrocampista che si inserisce, che crei gli spazi e faciliti il gioco. un Mauri di livello superiore.
Se stiamo facendo questo mercato per mettere su quei 15-20 mln che ti consentono l'acquisto di un giocatore di questo tipo la cosa mi convince molto.

Se questo non avviene non è che diventiamo una squadra de pippearsugo. Semplicemente mi immagino una  stagione simile a questa in termini di gioco espresso, con tutte le difficoltà rispetto al conseguimento dello stesso risultato come punti.

Mi hai convinto per quel che riguarda il gioco di fascia, a quel punto allora meglio un giocatore alla Pjanic piuttosto che Dzemaili. Con i movimenti giusti lui ed Hernanes potrebbero allargarsi sulle fasce partendo dal centro e mettere palloni in mezzo.
Però sulla difesa bloccata rimango della mia idea...(e cmq Zaccardo è uno che all'occorrenza sale, e pure Radu negli ultimi tempi prima dell'infortunio qualche discesa in più se la faceva)

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
A napoli non vedono l'ora di liberarsi di un giocatore insignificante che invece di recupera palloni li perde solo e per 10 mln non vado certamente a prendere lui

Contenuto sponsorizzato

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Ma 'sta storia che Giampaolo vuole Foggia?
Se serve io da oggi pomeriggio sono disponibile, tanto è piccoletto e me lo posso legare dietro sulla moto. In 2 ore e mezzo faccio la E45, glielo scarico allo stadio e faccio pure un salto a trovare degli amici a Cesena.
:pp

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
facciamo chiarezza che tra gasamenti e turbinii ve state a confonne.  :)

cana è il sostituto di Brocchi.

pjanic sarebbe quello di Mauri.

Dzeimaili è na pippa funesta restasse ndo stà.

se componi un centrocampo cana ledesma dzemaili componi un centrocampo che dire prevedibile è come dire prevedibile.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: hankmoody il 10 Giu 2011, 12:55
C'è chi la definirebbe "solida", gli emuli falliti del Barca preferisco lasciarli fare a quelli d'oltretevere.
Per me Reja con una squadra così fa 70 punti e prende non più di 30 gol. Io sono Capelliano, dello spettacolo me ne son sempre fregato, mi interessano i risultati e le squadre compatte e solide che subiscono poco e concretizzano le occasioni.
Lo spettacolo lo fa una sola squadra al mondo, (e non è la rioma) le altre devono combattere.

beh anche Capello giocava con Cafu da una parte e Candela dall'altra... o per fare esempi meno disgustosi, con Zambrotta da un lato e uno Zebina-Chiellini- giocatore più difensivo dall'altra...

Un terzino più offensivo è d'obbligo...

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Quindi è stato l'anno del non gioco però siamo arrivati quinti, ammazza ciavemo avuto solo culo....

Comunque secondo me Hernanes potrà giocare e stupire anche dietro facendo una preparazione adeguata, cosa che non ha fatto la stagione ormai passata, avrà un'altro passo ed energia mentale per far girare la palla.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 10 Giu 2011, 13:01
comunque se sà. a Reja piacciono i giocatori "solidi" perchè compongono una squadra "solida".

siamo agli antipodi del concetto di Calcio Spagnolo.

Siamo in Pieno clichè di Calcio Italiano. nel bene e nel male.

Ma scusa perché dovremmo fare del calcio "spagnolo"? La trigoriese quest'anno si propone di fre calcio "spagnolo", vedi che bel chioppo rumoroso che fanno... A me piace il calcio italiano, il mio allenatore preferito è Capello. Difesa impenetrabile, centrocampo che mena e attaccanti che la buttano dentro pure in mischia, sgomitando.

Il calcio spagnolo mi rompe le balle... e badate bene, calcio spagnolo non significa Barcellona (e di conseguenza nazionale spagnola attuale, che praticamente è la stessa squadra), quello è un caso eccezionale nella storia del calcio mondiale, irripetibile. Vedrete che botto che fanno quelli che provano a copiare il Barca quest'anno, ne vedremo delle belle

Citazione di: Kebab il 10 Giu 2011, 13:08

beh anche Capello giocava con Cafu da una parte e Candela dall'altra... o per fare esempi meno disgustosi, con Zambrotta da un lato e uno Zebina-Chiellini- giocatore più difensivo dall'altra...

Un terzino più offensivo è d'obbligo...

Un Cafu o uno Zambrotta dell'epoca al momento secondo me nemmeno esistono (Maicon magari...), e se esistono non ce li possiamo permettere. Quelli sono giocatori che per tutta la partita spingevano e tornavano, non lasciavano mai un fazzoletto di campo scoperto, oltre ad avere piedi sopraffini, specialmente Cafu.
I terzini così non li fanno più, perciò preferisco uno che sa fare bene la diagonale difensiva ad uno che ara la fascia, mette un cross perfetto e ci mette venti minuti a tornare.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Zambrotta magari si, Cafù non è che fosse così bravo in difesa eh.. anzi...

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: hankmoody il 10 Giu 2011, 13:03
Mi hai convinto per quel che riguarda il gioco di fascia, a quel punto allora meglio un giocatore alla Pjanic piuttosto che Dzemaili. Con i movimenti giusti lui ed Hernanes potrebbero allargarsi sulle fasce partendo dal centro e mettere palloni in mezzo.
Però sulla difesa bloccata rimango della mia idea...(e cmq Zaccardo è uno che all'occorrenza sale, e pure Radu negli ultimi tempi prima dell'infortunio qualche discesa in più se la faceva)

Altra cosa: io non so come fai ad essere così netto sulla cessione di Zarate. Ma vabbè, sono valutazioni personali, opinioni. Di fronte a stagioni così altalenanti non può che essere così, dipende da quel che uno valuta.
In ogni caso, se proprio lo devi cede, piuttosto che andare su Cissè io proverei un attacco un attimo più completo come caratteristiche con lui:

Cassano: 'Se Firenze chiama, vado subito'

Se proprio devo dar via Zarate, Cassano mi sembra l'unico nome abbordabile e che ti garantisce un rendimento (non me tirate fori la panza, con una preparazione seria st'estate lo rimetti a nuovo, non è Adriano). A quel punto i 7-8 mln di disavanzo dovuti a questo avvicendamento li usi sempre per il famoso centrocampista: Pjanic o chi per lui.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io, oltre a quello che ha detto JSV23, vorrei il nome della squadra che gioca a due punte con due prime punte...

Discussione precedente - Discussione successiva