Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Lazio-Konko, affare fatto. Nuovo colpo per LotitoL'esterno del Genoa arriva nella capitale per sostituire il partente Lichtsteiner

ROMA, 11 giugno - Lazio-Konko, il matrimonio è già fissato. Lazio e Genoa sono d'accordo su tutto. Reja avrà così il sostituto di Lichtsteiner sulla fascia destra. L'esterno ventisettenne del Genoa arriverà a titolo definitivo. La sua valutazione si aggira sui 5 milioni di eu­ro ma i termini del pagamento sono top secret. Continua così l'asse di mercato fra Genoa e Lazio che ha portato nella capitale quattro giocatori nell'ultimo anno e mezzo. Prima di Konko, infatti, era toccato a Biava, Floccari e Sculli vestire la maglia biancoceleste.

Fonte: Corriere dello sport

Mancio_Laziale

*
Lazionetter
* 947
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Giu 2011, 11:54
L'abbiamo già detto in altri due topic: c'è una regola UEFA che ci obbliga ad inserire nella lista per l'Europa League quattro calciatori di età compresa tra i 15 ed i 21 anni tesserati da almeno tre stagioni. Kozak e Cavanda probabilmente resteranno.

Kozak ne ha 22, non rientrerebbe uguale.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Credo anch'io che se rimaniamo a 4 dietro non si possa che giocare con il rombo...e questa ad oggi sembrerebbe la situazione:

Marchetti
(Bizzarri + Berardi/Iannarilli)
Lichtstainer Biava Dias Radu
(Cavanda Diakitè Stendardo Lulic + Scaloni/Zauri)
Konko Ledesma Mauri
(Brocchi Matuzalem ?)
Hernanes
(?)
Klose Zarate
(Kozac Rocchi + Sculli)

In porta anche Cellino ha confermato che la Lazio deve solo trovare l'accordo con Marchetti e questo non dovrebbe essere un problema visti i buoni rapporti con Bozzo.Come secondo credo venga riproposto Bizzarri...Lotito stesso ha sottolineato in un'intervista la presenza del portiere argentino in rosa e Berni non credo che rinnoverà viste anche le dichiarazioni d'amore verso il Napoli dei giorni scorsi.Come terzo,anche in ottica delle normative Uefa,rimarrà uno tra Berardi e Iannarilli,con il primo avvantaggiato del fatto che può fare un ulteriore anno di Primavera.Da piazzare Carrizo,Muslera e uno tra Berardi e Iannarilli.

In Difesa sulla destra Lichtstainer sembra destinato alla Juventus quindi c'è da capire chi possa essere il sostituto dello Svizzero,dietro di lui ci potrebbe stare Cavanda sempre in ottica Europa League con magari la conferma anche di Scaloni o di Zauri per avere un paracadute.Al centro Biava,Dias e Diakitè non dovrebbero muoversi,rimane da valutare la posizione di Stendardo che credo sia in uscita nel caso in cui la Lazio dovesse acquistare un centrale (Silvestre?).Infine sulla sinistra Radu rimane un punto fermo sperando che Lulic si possa affermare a certi livelli.Da piazzare uno tra Scaloni e Zauri,Artipoli,Luciani,Tuia,Garrido,Bonetto,Del Nero e Adeleke

A Centrocampo sembra fatta per Konko che credo sia più adatto alla posizione di centro destra che a quella di terzino.In quella zona stazionano anche Brocchi e Gonzalez quindi temo che l'acquisto di Cana,anche per le caratteristiche dell'Albanese, serva a poco per quanto il terzetto Konko/Brocchi/Gonzalez non ruba di certo l'occhio.In cabina di regià Ledesma/Matuzalem mi sembra un ottimo duo,sul mezzo sinistro Mauri dovrebbe essere il titolare ma va valutata la sua volontà,dietro di lui sembra che a Reja piaccia molto Hetamaj del Brescia.Trequartista ovviamente Hernanes a cui credo venga accostato un giovane...stamattina Salomone ha fatto il nome di Constant.Da valutare Onazi mentre sono da piazzare Bresciano,Foggia,Perpetuini,Ricci,Ojiakor

Davanti l'acquisto di Klose dovrebbe chiudere il reparto...credo che ci saranno movimenti solo nel caso in cui uno tra Kozak e Zarate esca di scena e non credo che questo sia molto probabile.Da piazzare Floccari,Makinwa,Mancini,Mendicino,Sciamanna,Di Mario e Cinque

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Mancio_Laziale il 11 Giu 2011, 14:52
Kozak ne ha 22, non rientrerebbe uguale.

In realtà la regola recita che per giocatori provenienti dal Vivaio si intende calciatori che sono stati sotto contratto per almeno 3 anni quando avevano un'età compresa tra i 17 e i 21 anni.Quindi Kozak rientra nella normativa come rientrebbe Nesta e come ci rientrano Cavanda e Diakitè tanto per intenderci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Snoke

*
Lazionetter
* 1.743
Sul forum del genoa parlano di Konko come l'anticalcio, come un altro favore di Lotito a Preziosi che vuole sbolognare il giocatore. Dicono che ha fatto 2 partite buone il resto inguardabili. Che non vedono l'ora di liberarsene. L'unica cosa di cui si pentono è che hanno speso 6mln e lo danno via a 5 in più rate dopo 6 mesi.
Scettico! Spero venga per la panchina

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Snoke il 11 Giu 2011, 15:47
Sul forum del genoa parlano di Konko come l'anticalcio, come un altro favore di Lotito a Preziosi che vuole sbolognare il giocatore. Dicono che ha fatto 2 partite buone il resto inguardabili. Che non vedono l'ora di liberarsene. L'unica cosa di cui si pentono è che hanno speso 6mln e lo danno via a 5 in più rate dopo 6 mesi.
Scettico! Spero venga per la panchina

Pensa 5 milioni sono pure troppi, un acquisto inutile secondo me e pure dannoso visto l'esborso.

Snoke

*
Lazionetter
* 1.743
sul video di youtube (l'unico e di sole foto) di konko, i tifosi del Siviglia gli danno del pagliaccio... Annamo bene!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Snoke il 11 Giu 2011, 15:51
sul video di youtube (l'unico e di sole foto) di konko, i tifosi del Siviglia gli danno del pagliaccio... Annamo bene!

Io di video di Konko ne ho trovati tanti su YouTube...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: NBA-LAZIO il 11 Giu 2011, 15:49
Pensa 5 milioni sono pure troppi, un acquisto inutile secondo me e pure dannoso visto l'esborso.

Assolutamente. A questo punto preferisco Zaccardo nell'operazione con il Parma.
E' vero che il terzino non è proprio il ruolo centrale, che te determina come gira la squadra. Ma questo non vuol dire che va bene chiunque.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Konko è un buon giocatore. Come jolly può essere utile, specie a centrocampo. L'importante è che non sia lui il sostituto di Licht, lì serve un altro.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Mettetevi l'anima in pace, è lui il sostituto di Lichtsteiner.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
l'ha detto reja/lotito/tare o l'hai deciso te?

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Hai sentito altri nomi oltre a Konko? Hai sentito che vogliono tenere Cavanda? Ti risulta che Gonzalez e Scaloni siano in vendita?

hankmoody

Visitatore
ahia, se veramente arriva konko per ben 5 pippi poi è un brutto passo falso....

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: dani2110 il 11 Giu 2011, 15:01
In realtà la regola recita che per giocatori provenienti dal Vivaio si intende calciatori che sono stati sotto contratto per almeno 3 anni quando avevano un'età compresa tra i 17 e i 21 anni.Quindi Kozak rientra nella normativa come rientrebbe Nesta e come ci rientrano Cavanda e Diakitè tanto per intenderci.

Esatto, ricordate che il milan si riprese oddo per lo stesso motivo, e oddo al tempo  aveva almeno 26-27 anni.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Giu 2011, 16:22
Hai sentito altri nomi oltre a Konko? Hai sentito che vogliono tenere Cavanda? Ti risulta che Gonzalez e Scaloni siano in vendita?
Ah ok, l'hai deciso te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Non credo che Tare vada a sostituire Lichtsteiner con un esterno di centrocampo, a meno che, come dicono i genoani, non sia un favore tra lotito e preziosi e in realtà lo prendiamo per fare la spola panca/tribuna..
Ma in quel caso non credo che verrebbe pagato 5 milioni.

Secondo me se va via Licht in quel ruolo viene Jean del san paolo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Barabba Terzo il 11 Giu 2011, 16:31

Secondo me se va via Licht in quel ruolo viene Jean del san paolo.

O anche Zaccardo nello scambio con Floccari...

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Giu 2011, 16:22

Beh,questo non è un fattore determinante...ti ricordo che il giocatore che doveva fare le visite mediche l'altro ieri era per tutti Lulic...niente ci vieta di pensare che la Lazio stia trattando in segreto qualcuno anche perchè per me Konko nel 4-3-1-2 si sistema a centrocampo...

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: FatDanny il 11 Giu 2011, 16:34
O anche Zaccardo nello scambio con Floccari...

al limite me può pure stare bene guarda, perlomeno è un terzino...

Discussione precedente - Discussione successiva