ESCLUSIVA Radio Sei - Morabito spinge Floccari a Parma: "Credo che vada in Emilia, Leonardi lo vuole a tutti i costi... Cissè? Sarebbe un grande acquisto, ma si deve fare in fretta"
14.06.2011 20:49 di Marco Valerio Bava articolo letto 248 volte
Fonte: MarcoValerio
Bava-Lalaziosiamonoi.it© foto di Federico Gaetano
Il mercato ribolle, vive fasi caldissime, si esplorano varie piste e si cercano acquirenti per quei calciatori che non rientrano più nie piani tecnici. La Lazio è tra le società più attive sul mercato, ha già piazzato il colpo Klose e sembra prossima a chiudere per Lulic e Konko. In evoluzione le situazioni legate a Marchetti e Cana. Sembra poi che Reja abbia chiesto un nuovo rinforzo per l'attacco, un nome da affiancare a Klose per rendere l'attacco della Lazio esplosivo. Per arrivare ad un nuovo attaccante, però, c'è da liberare un posto lì davanti e l'indiziato a lasciare Roma sia Sergio Floccari. Il centravanti calabrese, interessa molto in Italia. Ai microfoni di Radio Sei, all'interno del contenitore "9 gennaio 1900", è intervenuto Vincenzo Morabito, per fare il punto sul mercato biancoceleste. "La Lazio si sta guardando intorno. Anche se arrivasse il solo Klose, penso che Sergio possa essere ceduto o usato come pedina di scambio. Non ho parlato con Claudio (Vigorelli, procuratore di Floccari ndr), ma credo che abbia riportato a Lotito l'idea di considerare Floccari in chiave mercato. Senza nulla togliere al calciatore- ha continuato Morabito a, l'annata non è stata positiva". Se gli si chiede come possa finire la vicenda Floccari, Morabito sembra avere pochi dubbi. "Su di lui c'è l'interesse del Palermo e del Cesena. Poi nelle ultime ore, nel nostro ambiente, è spuntata questa ipotesi di scambio con la Fiorentina: Montolivo a Roma e Sergio a Firenze. Ma credo che alla fine vada a Parma per Zaccardo. Leonardi lo stima moltissimo". Per l'attacco, negli ultimi giorni è tornato a circolare con prepotenza il nome di Djibril Cissè. Il francese è uno degli obiettivi della Lazio, ma potrebbe arrivare a Roma solo nel caso si liberasse un posto in attacco. "Su Cissè vi chiedo di parlare con il mio amico Philippe Piola, che è il suo agente. Lui ha tante richieste: Galatasaray, L.A. Galaxy, Everton, Villarreal. Se la Lazio lo vuole deve intensificare l'azione, il Panathinaikos è in difficoltà economica. Può arrivare in tempi brevi, fa tantissimo gol e ha già segnato 3 gol alla Roma in due partite. Sarebbe un acquisto importante, è un giocatore di personalità e sacrificio. Non è una testa matta come tanti dicono, è un ragazzo molto tranquillo. Io lo paragono a Eto'o perché è un giocatore di personalità ed un trascinatore". Cissè è l'obiettivo numero uno per l'attacco se dovesse partite Floccari: Si dice che Reja si sia innamorato del bomber francese. Più difficile che a partire sia Mauro Zarate, anche perché per il numero 10, Lotito ha pretese economiche piuttosto alte, che in pochi possono soddisfare. "Se si riuscisse a piazzare Floccari e a mandare in prestito Kozak, a quel punto avresti Klose, Zarate, Rocchi e eventualmente Cissè. Non serve che vada via Zarate, ma se arrivasse un' offerta giusta Lotito non direbbe no. Il Villarreal non ha grandi risorse economiche, e non credo investirà i 20 milioni richiesti. La situazione dell'Atletico dipende da Aguero, che però adesso ancora non è stato ceduto. Zarate interessa principalmente in Spagna, ma la richiesta di Lotito restringe molto il lotto delle pretendenti". Nelle ultime ore si è parlato si un interessamento della Lazio per Montolivo. Un centrocampista di grande qualità che alzerebbe il tasso tecnico della mediana laziale. Un giocatore che insieme a Ledesma e ad un altro centrocampista di assoluto valore come potrebbe essere Lorik Cana, garantirebbe a Reja un centrocampo da primi posti. "Nel nostro ambiente ieri si era sparsa la voce di un possibile scambio Mauri-Montolivo prima e Floccari-Montolivo poi. Non è da escludere visto che la Juve ha già Pirlo e che Milan e Inter non sembrano interessate. Certo che con un centrocampo con Montolivo, Ledesma, Cana, Hernanes e un attacco formato da Klose e Zarate o Cissè, si potrebbe parlare di una Lazio da scudetto". Un'ultima battuta su un giocatore che sembra ormai ad un passo dal vestire la maglia biancoceleste Abdoulay Konko. "A me non convince, ha subito tantissimi infortuni e non vorrei ci si trovasse a schierare Cavanda".