Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Tarallo il 20 Giu 2011, 05:28
Secondo me lo vinciamo sicuro, visto che giochiamo in dodici.
conta bene: so' undici
(undici e mezzo, via)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: volerevolare il 20 Giu 2011, 09:22
A centrocampo manca comunque un vice hernanes (che potrebbe anche essere sculli).
Se si gioca a 4 dietro, bisognerà comunque prendere 2 terzini destri (il sostituto di licht ed il suo vice -semprechè non si voglia tenere Zauri o Scaloni oppure dare fiducia a Cavanda). Se Radu rimane a sinistra, servirà un altro centrale, visto che Biava quest'anno avrà quasi 35 primavere e potrebbe non garantire lo stesso rendimento dello scorso anno.
Va poi ratificato l'acquisto di Marchetti e, se possibile, quello di Cissè.

Bisognerà poi procedere allo sfoltimento della rosa.

In buona sostanza, per me servono ancora:

1) Centrocampista di quantità (Cana?)
2) Centrocampista di Sinistra (Parolo?)
3) Difensore Centrale (Silvestre?)
4) laterale destro (Konko? Zaccardo?)
5) Portiere (Marchetti?)

Volendo poi esagerare, si potrebbe pensare ad un vice hernanes (Badelj?) e ad un vice Licht. Se Zauri ricucisse con lo spogliatoio, il vice Licht lo potrebbe tranquillamente svolgere lui.

In uscita vanno sistemati: Floccari (a Parma per Zaccardo più soldi?, Foggia (scambio con Parolo + conguaglio?), Muslera (Turchia?), Licht (Juve per 10 milioni?), Makinwa (aggregato allla squadra del National Forest Park canadese), Carrizo (in prestito ad una neopromossa tipo Novara? o al Cesena come parziale conguaglio per Parolo?), uno tra Stendardo e Diakitè e vari giovani.

Se viene Cissè, Kozak potrebbe essere mandato a giocare.

Diciamo che, se tutto girerà per il verso giusto, la rosa 2011-2012 sarà:

Portieri: Marchetti, Bizzarri, Berardi

Difensori: Konko/Zaccardo, Zauri/Cavanda, Dias, Biava, Diakitè, Silvestre, Radu, Lulic

Centrocampisti: Gonzales, Brocchi, Cana, Ledesma, Matuzalem, Hernanes, Parolo, Mauri, Bresciano, Sculli

Attaccanti: Klose, Zarate, Cissè, Rocchi, Kozak

Rosa da 26 elementi, a cui aggiungere il giovane Onazi.

4 elementi venuti dal vivaio (Onazi, Berardi, Diakitè e Cavanda).

Una rosa in grado di competere degnamente sia in campionato, sia in Europa. Abbastanza completa in tutti i reparti, con ottime alternative in attacco ed a centrocampo.

E se poi Reja trovasse anche il modo di far convivere Klose, Cissè, Zarate ed Hernanes...  :D :D

Speriamo bene!!

vado a braccio :

Badelj puo' sostituire Matuzalem che manderei via con Bresciano. Zaccardo esclude Konko , che non ce lo vedo Lotito dare piu' di 1 milione per un panchinaro avendo a destra Cavanda,che non è sinistro. A sinistra hai radu lulic ed eventualmente rimanesse zauri.
kozak in prestito se no spreca pure quest'anno e se si potesse cederei pure rocchi (il tutto legato all'acquisto di cissè e alla permanenza di maurito).

Giuse

*
Lazionetter
* 63
Per quanto riguarda il sostituto di Hernanes, credo che sarà Sculli o Mauri oppure tre attaccanti.
Non c'è bisogno di un altro trequartista, ci sarebbe troppo affollamento; per il centrale Silvestre sarebbe un grandissimo colpo ma Lo Monaco vuole molti soldi ed il giocatore è seguito da molte società; prenderei sia Konko che Zaccardo, uno più offensivo l'altro più difensivo, stessa situazione che abbiamo a sx: ogni partita scegli i terzini in base alle caratteristiche degli avversari.

Marchetti/Bizzarri

Konko/Zaccardo     Silvestre/Biava   Dias/Diakitè    Radu/Lulic

Cana/Brocchi    Ledesma/Matuzalem    Mauri/Parolo

Hernanes/Sculli

Klose/Cissè                     Zarate/Rocchi

altri: Berardi, Crescenzi, Cavanda, Onazi, Ceccarelli, Sani,
22 giocatori più giovani da aggregare in caso di necessità, bisogna vendere o svincolare tutti gli esuberi
È una squadra che punta decisamente al terzo posto e a raggiungere almeno le semifinali di Europe League.

vinz85

*
Lazionetter
* 283
http://www.[...].it/video-lazio-il-nome-nuovo-e-parolo/

Se riesce questa trattativa siamo da premio Oscar.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: zaradona il 20 Giu 2011, 09:47
vado a braccio :

Badelj puo' sostituire Matuzalem che manderei via con Bresciano. Zaccardo esclude Konko , che non ce lo vedo Lotito dare piu' di 1 milione per un panchinaro avendo a destra Cavanda,che non è sinistro. A sinistra hai radu lulic ed eventualmente rimanesse zauri.
kozak in prestito se no spreca pure quest'anno e se si potesse cederei pure rocchi (il tutto legato all'acquisto di cissè e alla permanenza di maurito).

Matuzalem lo darei via anche io ma credo abbia poco mercato, così come Bresciano. Darli via entrambi e prendere Badeji sarebbe un colpo di teatro come non mai.
Nella mia formazione Zaccardo e Konko erano alternativi. Credo ci siano più possibilità per zaccardo, che potrebbe rientrare nell'operazione Floccari al Parma. Se però Konko accettasse l'offerta della lazio, teoricamente potrebbero venire anche tutti e 2.
Se cedi Kozak e prendi Cissè, Rocchi deve rimanere (l'annata si preannuncia ricca di impegni: ci vogliono 4 attaccanti + Sculli!!).

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
bresciano torna in australia ........fonte salomone

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: sigurd il 20 Giu 2011, 09:37
conta bene: so' undici
(undici e mezzo, via)

Invece io sono convinto che il prossimo anno Hernanes mostrera' trutto il suo valore, specialmente se lo arretriamo!! :DD

porgascogne

Visitatore

sicuro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Secondo me, oltre a Bresciano dovrebbero tornare a casa Foggia, Del Neri, Stendardo e Matuza, oltre ai vari Makinwa.
Se l'attuale secondo portiere va al napoli, chi sarà il suo sostituto?
Per l'attacco terrei  Rocchi e Kozak il campionato è lungo e se si va avanti in EL saranno sicuramente utilissimi, se poi Kozak deve andare in prestito per giocare le stesse partite che ha giocato Cavanda (zero) non è meglio tenerlo a Roma?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Abbiamo fino a prova contaria Mauri. Ottimo Rincalzo, a volte addirittura nel ruolo di 3/4ista per me superiore all'hernanes di quest'anno.
non mi picchiate ma io la penso così, e Mauri mi è notoriamente antipatico.

il Vero obiettivo della squadra è l'Interno sinistro. Visto che Mauri in quel ruolo non può garantire l'impegno necessario a giocare 40 partite (manco 20 a dire il vero).

Potremmo provare Lulic in quel ruolo. E' vero.
Ma anche no.
Fino a prova contraria iniziare una stagione con un terzino spostato a centrocampo, un terzino che giocava al Bellinzona,somiglia più ad un passo indietro e che uno avanti.

Rimane necessario quindi reperire sul mercato un centrocampista che sappia fare la mezz'ala sx con estrema qualità, visto che le azioni offensive conoscendo Reja saranno a discrezione delle 2 punte, di hernanes o sostituto e sta benedetta mezz'ala sinistra (la destra probably sarà un canaccio).

Onde per cui il mercato della Lazio sarà ottimo se riuscirà a coprire questa lacuna.

Il centrale dietro non serve. Ci sono Stendardo e Diakitè. Ottimo rincalzo il primo. Possibile Titolare il secondo.
I terzini sono un falso problema.
A dx ce ne sono tre. Uno meglio dell'altro.
C'è l'esperienza e la disciplina tattica di Zauri, c'è la possibiltà di lanciare Lulic, c'è la possibiltà di usare Radu.
A sx alla Peggio parti con Cavanda. Ma fino a prova contaria Lich è ancora un giocatore della Lazio.

quindi fatto Cissè, sotto con il Colpo del Centrocampista e poi tutti felici e contaenti
Finalmente.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: Ulissechina il 20 Giu 2011, 10:52
se poi Kozak deve andare in prestito per giocare le stesse partite che ha giocato Cavanda (zero) non è meglio tenerlo a Roma?

anche secondo me va tenuto.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Per l'attacco terrei  Rocchi e Kozak il campionato è lungo e se si va avanti in EL saranno sicuramente utilissimi, se poi Kozak deve andare in prestito per giocare le stesse partite che ha giocato Cavanda (zero) non è meglio tenerlo a Roma?
Non credo che Kozak non giocherebbe in un'altra squadra....

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Beijing09 il 20 Giu 2011, 11:04
100% in una squadra come il cesena kozac sarebbe titolare in ogni partita.
Chissà cosa stanno studiando il nostro presidente e tare...

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: Kim Gordon il 20 Giu 2011, 10:56
la questione vice Hernanes non esiste.
Abbiamo fino a prova contaria Mauri. Ottimo Rincalzo, a volte addirittura nel ruolo di 3/4ista per me superiore all'hernanes di quest'anno.
non mi picchiate ma io la penso così, e Mauri mi è notoriamente antipatico.

il Vero obiettivo della squadra è l'Interno sinistro. Visto che Mauri in quel ruolo non può garantire l'impegno necessario a giocare 40 partite (manco 20 a dire il vero).

Potremmo provare Lulic in quel ruolo. E' vero.
Ma anche no.
Fino a prova contraria iniziare una stagione con un terzino spostato a centrocampo, un terzino che giocava al Bellinzona,somiglia più ad un passo indietro e che uno avanti.

Rimane necessario quindi reperire sul mercato un centrocampista che sappia fare la mezz'ala sx con estrema qualità, visto che le azioni offensive conoscendo Reja saranno a discrezione delle 2 punte, di hernanes o sostituto e sta benedetta mezz'ala sinistra (la destra probably sarà un canaccio).

Onde per cui il mercato della Lazio sarà ottimo se riuscirà a coprire questa lacuna.

Il centrale dietro non serve. Ci sono Stendardo e Diakitè. Ottimo rincalzo il primo. Possibile Titolare il secondo.
C'è l'esperienza e la disciplina tattica di Zauri, c'è la possibiltà di lanciare Lulic, c'è la possibiltà di usare Radu.
A sx alla Peggio parti con Cavanda. Ma fino a prova contaria Lich è ancora un giocatore della Lazio.

quindi fatto Cissè, sotto con il Colpo del Centrocampista e poi tutti felici e contaenti
Finalmente.

Kim, solo alcune precisazioni:

1) Lulic ha sempre giocato Interno Sinistro nelle squadre di club e terzino sinistro in nazionale. Nell'ultimo anno ha segnato 9 gol, sintomo di giocatore a cui piace inserirsi. Metterlo a destra in difesa sarebbe bizzarro...
2) come interno di sinistra abbiamo anche Sculli, che è molto apprezzato da reja e che potrebbe dare equilibrio ad Hernanes ed assist a Klose e Cissè
3) Zauri ha un problema con lo spogliatoio e credo non resti
4) Cavanda ha giocato 3 partite in A.; averlo come unica alternativa a destra mi preoccuperebbe un bel pò...
5) Biava va verso le 35 primavere e potrebbe non tenere il rendimento dello scorso anno ed avere in rosa i soli Diakitè e Stendardo come alternative al centro non mi fa dormire sonni tranquilli;

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Secondo me, oltre a Bresciano dovrebbero tornare a casa Foggia, Del Neri, Stendardo e Matuza, oltre ai vari Makinwa.
Se l'attuale secondo portiere va al napoli, chi sarà il suo sostituto?

Non può essere che Cavanda non ha giocato perchè meno forte del terzino titolare del Toro?

alby1608

*
Lazionetter
* 10.207
[/quote]
giocherebbe titolare  fisso in metà squadre di serie A tipo: atalanta bologna cagliari novara siena parma chievo lecce cesena

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619

magari si, ma sicuramente la gestione della sua crescita non sarebbe attenta come quella che attuerebbe la Lazio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Citazione di: gingiula il 20 Giu 2011, 11:13
magari si, ma sicuramente la gestione della sua crescita non sarebbe attenta come quella che attuerebbe la Lazio.

Il problema che si potrebbe riscontrare è quello solito dei prestiti secchi (quest'anno è successo a Tuia e forse a Cavanda): soprattutto nella seconda metà della stagione se il giocatore non è proprio insostituibile è possibile che faccia molta panchina. Le squadre, per ovvi motivi, preferiscono valorizzare un proprio patrimonio che quello altrui.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: volerevolare il 20 Giu 2011, 11:10
Kim, solo alcune precisazioni:

1) Lulic ha sempre giocato Interno Sinistro nelle squadre di club e terzino sinistro in nazionale. Nell'ultimo anno ha segnato 9 gol, sintomo di giocatore a cui piace inserirsi. Metterlo a destra in difesa sarebbe bizzarro...
2) come interno di sinistra abbiamo anche Sculli, che è molto apprezzato da reja e che potrebbe dare equilibrio ad Hernanes ed assist a Klose e Cissè
3) Zauri ha un problema con lo spogliatoio e credo non resti
4) Cavanda ha giocato 3 partite in A.; averlo come unica alternativa a destra mi preoccuperebbe un bel pò...
5) Biava va verso le 35 primavere e potrebbe non tenere il rendimento dello scorso anno ed avere in rosa i soli Diakitè e Stendardo come alternative al centro non mi fa dormire sonni tranquilli;

io sapevo che LuLic ha giocato spesso esterno sx di centrcampo, non mezzala. ma forse sbaglio io.
Sculli interno a centrcampo nonsi è mai visto e non credo che si possa fare.
Qui sono sicuro che stai confondendo tra esterno di centrcampo (che ha fatto spesso)con interno.
Dei problemi con lo spogliatoio non sò che dire. Molte mi sembrano invenzioni. Ma non sò davvero.
Su Cavanda hai ragione. (ma Lich è ancora della Lazio... :))
se va via Lich serve uno.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.386
Citazione di: Kim Gordon il 20 Giu 2011, 10:56

Senza alcuna polemica, chi sarebbero i tre terzini a dx uno meglio dell'altro? Visto che Licht  al 99% andrà via, per essere sostituito da Konko (Dio non voglia!), sarebbero Cavanda e Scaloni e Zauri? Su Cavanda posso essere d'accordo (tuttavia, con l'attuale allenatore è come se non ci fosse), ma con Scaloni che non giocherebbe in nessuna altra squadra di Serie A e Zauri che continua a tornarci indietro come un boomerang. E a sx, a parte Radu, chi? Garrido, oltre a Lulic che mi sembra tutti non considerino un vero terzino?

Discussione precedente - Discussione successiva