CALCIOMERCATO/ Lazio: Parla Miralem Pjanic del Lione: Lazio?Vedremo. Intanto, in bocca al lupo a Lulic
0
lulic,senad lulic,pjanic,lione pjanic
Alla Lazio piace molto. La stampa bosniaca è sicura: Igli Tare è andato in Francia proprio per trattarlo. E' lui il francese numero uno fra gli obiettivi. Miralem Pjanic, classe 1990, figlio d'arte, con il padre ancora in attività, è in possesso di tre cittadinanze: bosniaca, lussemburghese e francese. Ha esordito a livello di nazionale con la maglia del Lussemburgo ai campionati europei Under 19; successivamente ha però dichiarato di voler giocare per la Nazionale bosniaca.
IDENTIKIT
Dopo essersi messo in mostra nella Ligue 1 diverse squadre hanno cercato il giovane talento tra cui il Lione che è riuscito a strapparlo alla concorrenza nell'estate 2008. Nel giro di pochi mesi conquista una maglia da titolare e conclude la sua prima stagione con 28 presenze, 3 gol e 4 cartellini gialli. Segna il suo primo gol in Champions League contro l'Anderlecht nei preliminari dell'edizione 2009-10. Il primo gol nella fase a gironi della stessa competizione arriva nella sfida interna contro la Fiorentina. L'11 marzo 2010 segna inoltre il gol del pareggio contro il Real Madrid nel ritorno degli ottavi, rete che permette alla sua squadra di passare ai quarti di finale.
PARLA PJANIC
Ha deciso di parlare in patria, dopo il cambio d'allenatore all'Olympique Lione, e le voci di mercato: "Sapevo che prima o poi al Lione sarebbe cambiato l'allenatore. Le pressioni dei tifosi sulla società si sono fatte sentire. Io contro di lui non posso dire nulla, è arrivato in una situazione negativa. Il mio contratto? Ho ancora due anni, mi è stato offerto il rinnovo, ma ancora non ci siamo seduti al tavolo per parlarne". I giornalisti presenti, però, gli nominano la Lazio, e lui sorride: "In questi giorni si è parlato della possibilità di un mio trasferimento alla Lazio. Ci sono un sacco di voci che girano, ma io non voglio commentarle, per creare fraintendimenti. Quando tornerò dalle vacanze parlerò con il mio manager e vedremo la situazione". Un'apertura, alla Lazio, che è figlia anche dell'approdo in biancoceleste di Senad Lulic, amico e compagno di nazionale di Pjanic: "Sono lieto che il mio grande amico Lulic sia sbarcato in un club blasonato come la Lazio. Sono sicuro che conquisterà un posto da titolare, perchè è un calciatore molto forte. Credo che un giocatore bosniaco nella Lazio sarà una bella visibilità anche per la nostra nazionale".
Mirko Borghesi