Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
a brocchi gli voglio bene, ma il suo apporto negli ultimi 6 mesi di campionato è stato abbastanza scarso... quindi non direi che il cambio ci porterebbe un miglioramento "minimo"

lazioven

*
Lazionetter
* 311
Mo mi darete del pazzo ma io spero proprio che arrivi Kone

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
kone boh... qualcuno con  un più di presenza " scenica"??? in quella zona del campo devi fa paura all'avversario... ci vuole un sant'antonio grosso forte e veloce...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.855
Mah ... Io tutta questa avversione per Ledesma non la capisco. Però è anche vero che io di calcio non capisco nulla. Io mi limito a fare il tifo. E mi fido dell'allenatore, se mi dimostra di meritare la mia fiducia (e questo escludebbe Ballardini). Se sia Rossi che Reja lo hanno considerato inamovibile direi che qualche qualità ce la deve avere. Spero, con questo, di non attirarmi gli strali o, peggio, l'anatema del SOMMO INTENDITORE, ma io sono un estimatore di Patagonia e non vedo molti giocatori in giro che possono sostituirlo in meglio (vabbe', forse in Catalogna qualcosa ci potrebbe essere). Tuttavia, lo ripeto, non sono un esperto (tant'è che non sopporto Matu) per cui mi godo questo calcio mercato che giudico molto positivo ed incoraggiante, e cerco di organizzarmi per una scappata ad Auronzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Il centrocampista perfetto per la Lazio sarebbe Moussa Sissoko: grosso, veloce e tecnico.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
infatti ledesma secondo me è come mihajlovic lento ma è sempre al posto giusto al momento giusto...a me il serbo lasciava sempre perplesso per la sua lentezza ma non prendeva mai un contropiede perchè era intelligente e ledesma mi dà la stessa sensazione

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Iker77 il 02 Lug 2011, 18:12
Quito dovrebbe riuscire a parlare di Lazio senza parlare di calcio. Non ha senso, lo so, ma il pallone non è proprio materia per lui.
Lo scorso anno maginficava un improbabile centrocampo a tre Hernanes-Ledesma-Boateng senza mai specificare come avrebbero potuto coesistere. A gennaio sponsorizzava l'acquisto di Macheda perchè, cito, "le squadre forti si fanno con i Macheda".
Oggi afferma che per competere con le grandi bisogna portare "assolutamente" Cissè. Se avessimo preso il francese quello "assolutamente" da portare sarebbe stato Klose, mi ci gioco casa. Come mi gioco casa che Cana non sa manco com'è fatto.

ma chi è sto Quito?

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.120
Konè secondo mè :p è un gran bel giocatore. E' pure grosso, altro che gracile.  Wikipedia dice 184 cm, mica pochi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.575
Citazione di: lazioven il 02 Lug 2011, 19:27
Mo mi darete del pazzo ma io spero proprio che arrivi Kone

kone è un gran bel talento

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Gert dal Pozzo il 02 Lug 2011, 18:20
Le geometrie si fanno in mezzo al campo,non al limite/dentro l'area...

le Geometrie chi le da tra Van Bommel,Gattuso e Ambrosini?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: beppesignori87 il 02 Lug 2011, 19:07
Il napoli e' arrivato a giocarsi lo scudetto con gargano-pazienza, che di certo non sono meglio di ledesma-brocchi. In quella squadra il registra e' Hamsik, e gioca nella stessa posizione di hernanes, magari con caratteristiche diverse.

Il Napoli ha tutto un altro impianto ed altre caratteristiche. E' una squadra con tre avanti di movimento molto rapidi e due tornanti veloci che basa il suo gioco nella ricerca degli spazi. Lì il ruolo dei centrali è diverso, fungono da frangiflutti davanti alla difesa ed in fase di impostazione hanno il compito di allargare sugli esterni o cercare la profondità degli attaccanti. La palla dalla loro parti, in zona centrale, staziona pochissimo. Senza contare che Pazienza (ed in parte Yebda; Gargano da quel punto di vista vale Ledesma) è un giocatore che una "punta" di aiuto alla fase offensiva la da, almeno quanto Brocchi ,condividendo anche lo stesso dinamismo del nostro.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: westman il 02 Lug 2011, 19:11
sto cana ce serve come il pane,altro che miglioramento minimo

Cana è un acquisto utile per i motivi elencati ma non è pane senza il quale non si può sopravvivere. Abbiamo  Brocchi che è diverso ma fa lo stesso lavoro.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: richard il 02 Lug 2011, 19:13
secondo me arriva un altro centrocampista, pare stiamo trattando kone e badelj, sono il tipo di interno che ci serve. tra l'altro non è da escludere che spunti fuori qualche nuovo nome

Difatti , secondo me, Konè sarebbe un'opzione , magari non "nobile", per rinvigorire il centrocampo.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: sorazio il 02 Lug 2011, 19:23
però a me sembra ( sempre da sti benedetti e onnipresenti video) che ha una buona progressione sto cana... boh... mo sarò lento io e tutti mi sembrano veloci... però per intenderci... nel nostro cc è il più veloce...

Non ci capiamo sulla definizione, credo. E credo tu ti stia fossilizzando un po' troppo su un punto invece di cercare di capire l'insieme di quello che ho scritto.

Citazione di: chiaralich il 02 Lug 2011, 19:24
a brocchi gli voglio bene, ma il suo apporto negli ultimi 6 mesi di campionato è stato abbastanza scarso... quindi non direi che il cambio ci porterebbe un miglioramento "minimo"

6 mesi. Quindi significa che dopo novembre il suo apporto è stato scarso? Non sono d'accordo nella maniera più assoluta.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Iker77 il 02 Lug 2011, 19:45
Cana è un acquisto utile per i motivi elencati ma non è pane senza il quale non si può sopravvivere. Abbiamo  Brocchi che è diverso ma fa lo stesso lavoro.
ma ha un pò di anni in piu... dai su, corre e si impegna da 10 ma in quanto ad interventi vincenti e palle recuperate, non è piu al top da anni...è l'unico che abbiamo e per questo gioca, altrimenti starebbe in panca (e ci mancherebbe, uno come brocchi merita di portare la nostra maglia a vita  :D)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: chiaralich il 02 Lug 2011, 19:52
ma ha un pò di anni in piu... dai su, corre e si impegna da 10 ma in quanto ad interventi vincenti e palle recuperate, non è piu al top da anni...è l'unico che abbiamo e per questo gioca, altrimenti starebbe in panca (e ci mancherebbe, uno come brocchi merita di portare la nostra maglia a vita  :D)

Stai dipingendo Brocchi come un vecchietto simpatico che gioca per carità e mancanza di alternative. Non sono d'accordo. Secondo me, il suo rendimento medio di questi tre anni è stato buono.

Puntualizzo su Cana. Come ebbi modo di scrivere appena uscì la voce dell'interessamento della Lazio per l'albanese, ritengo che l'acquisto sia molto buono. Un acquisto di spessore ed utile per il nostro centrocampo. Per carisma, esperienza, fisicità, perchè Brocchi di fatto è unico in quel ruolo e , non ultimo, per coltivare la speranza di non rivedere mai più proposta la coppia Ledesma-Matuzalem che , a mio avviso, è costata un discreto numero di punti nella stagione appena trascorsa.
Cana mi piace. Molto. Lo ricordo bene dai tempi di Marsiglia. Il punto su cui volevo porre l'accento era l'insufficienza di un innesto come l'albanese per migliorare, in ordine sparso, velocità, geometria, dinamismo, ed apporto offensivo alla manovra , al centrocampo della Lazio e di conseguenza alla squadra.

Contenuto sponsorizzato

beppesignori87

*
Lazionetter
* 61
Citazione di: Iker77 il 02 Lug 2011, 19:42
Il Napoli ha tutto un altro impianto ed altre caratteristiche. E' una squadra con tre avanti di movimento molto rapidi e due tornanti veloci che basa il suo gioco nella ricerca degli spazi. Lì il ruolo dei centrali è diverso, fungono da frangiflutti davanti alla difesa ed in fase di impostazione hanno il compito di allargare sugli esterni o cercare la profondità degli attaccanti. La palla dalla loro parti, in zona centrale, staziona pochissimo. Senza contare che Pazienza (ed in parte Yebda; Gargano da quel punto di vista vale Ledesma) è un giocatore che una "punta" di aiuto alla fase offensiva la da, almeno quanto Brocchi ,condividendo anche lo stesso dinamismo del nostro.

quoto al 100%. Secondo me, inoltre, con gli acquisti che abbiamo fatto è molto probabile ke il nostro gioco si baserà molto piu sulle fasce rispetto agli anni precedenti.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Iker77 il 02 Lug 2011, 20:12
Stai dipingendo Brocchi come un vecchietto simpatico che gioca per carità e mancanza di alternative. Non sono d'accordo. Secondo me, il suo rendimento medio di questi tre anni è stato buono.

Puntualizzo su Cana. Come ebbi modo di scrivere appena uscì la voce dell'interessamento della Lazio per l'albanese, ritengo che l'acquisto sia molto buono. Un acquisto di spessore ed utile per il nostro centrocampo. Per carisma, esperienza, fisicità, perchè Brocchi di fatto è unico in quel ruolo e , non ultimo, per coltivare la speranza di non rivedere mai più proposta la coppia Ledesma-Matuzalem che , a mio avviso, è costata un discreto numero di punti nella stagione appena trascorsa.
Cana mi piace. Molto. Lo ricordo bene dai tempi di Marsiglia. Il punto su cui volevo porre l'accento era l'insufficienza di un innesto come l'albanese per migliorare, in ordine sparso, velocità, geometria, dinamismo, ed apporto offensivo alla manovra , al centrocampo della Lazio e di conseguenza alla squadra.
no, lo vedo come un buon giocatore nel suo ruolo che però ha inevitabilmente i suoi anni e che, se prima riusciva a sopperire alla mancanza di qualità tecniche eccelse con la sua grande corsa e il suo spirito di sacrificio, ora ci riesce un pò meno...a questo aggiungo che il brocchi che tirava da fuori al milan, alla lazio non l'ho quasi mai visto ed è un peccato.
come riserva è ottimissima, ma spero in un salto di qualità per poter "azzardare" un pò piu in attacco, dato che i nomi che girano sono molto importanti...

Discussione precedente - Discussione successiva