Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Domanda: Ma se invece di Cissè ci riprendessimo il suo talentuso procuratore?
:bis:

Vabbè vado..

FraXL

*
Lazionetter
* 402
SE arriva, qualcuno di voi vada all'aereoporto a salutarlo per conto mio, che dal Belgio mi viene dura... :D

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: unicamenteLazio il 05 Lug 2011, 14:16
Scusate, se mi ripeto, ma tra i possibili nuovi acquisti, tanto per abbassare un po' l'età media, è possibile aggiungere un 21/22enne?
Lo chiedo senza polemiche né critiche e con molta cortesia.
Uno a caso no. Se se ne trova uno bravo, che serve e costa il giusto, magari si. Sennò tesserano mi cuggino che c'ha vent'anni e hanno abbassato l'età.

Detto questo, penso che Cissè sia il parametro del reale valore della campagna acquisti della Lazio. buona se finisce così, eccellente, superlativa, con l'acquisto del francese.
In fin dei conti Lulic e Konko non li conosciamo, Klose è un ottimo giocatore ma deve tornare ai livelli di tre stagioni fa e a 33 anni non sarà facile, Cana è un gran bel giocatore ma darà il cambio a Brocchi che comunque ha fatto una stagione superlativa, mentre Marchetti sembra effettivamente dare maggiori garanzie rispettoa Muslera, ma non tutti sono d'accordo.

Cissè è un fuoriclasse. Uno che ti fa fare il salto di qualità. Un po' come Ibra far i top team, Cissè ci mette davanti a tutte le cosiddette "inseguitrici". Per spessore, esperienza, caratura internazionale, rendimento, è sicuramente l'acquisto più prestigioso della gestione Lotito.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: white-blu il 05 Lug 2011, 18:37
il problema e che se comprava 6 22enni  secondo alcuni  :mancava l'esperienza- si comprano solo giovini-ma quanno crescemo.

e comprare 3 22enni e 3 trentenni? Ma la buona, sana, saggia via di mezzo in Italia è proprio scomparsa per sempre?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: ilPadrino il 06 Lug 2011, 09:34
No non è ufficiale..
credo che anche Muslera debba sostenere visite mediche e firmare per il Galatasaray, ma essendo in coppa america non so come faranno (se le farà direttamente dal sud america)...
di sicuro credo che per l'ufficialità si stia aspettando l'ok definitivo da parte del Galatasaray.
Spero sia una formalità e una questione di rispetto della Lazio nel non ufficializzare un calciatore prima che l'altra squadra abbia dato l'ok.
Bisogna aspettare

Chiarissimo, grazie. Non pensavo a Muslera (evidentemente il mio cervello l'ha gia' scaricato...)

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Se devo sceglie fra il giovane da lanciare e il Cissè... mi prendo il Cissè tutta la vita... voglio giocatori pronti coi quali competere subito! E sono strafelice che quest'anno se ne stiano comprando in blocco.

Poi se si trova un buon giovane prendiamolo... ma non tanto per come dice anche arkham.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.483
Citazione di: white-blu il 06 Lug 2011, 09:03
Lazio, ritorno di fiamma per Toloi
06.07.2011 08.14 di Marco Gori   articolo letto 575 volte
Fonte: Luca Bianchin e Carlo Laudisa per La Gazzetta dello Sport

Alla ricerca di un difensore, la Lazio, secondo La Gazzetta dello Sport, sarebbe di nuovo interessata al 20enne del Goias, Rafael Toloi.

Magari Toloi.
Se chiudessimo anche con Cissè e Parolo (o similare) io direi che avremmo fatto veramente una campagna con i fiocchi da perfezionare solo con le cessioni di:
Foggia, Floccari, Bresciano, Stendardo, Del Nero, Garrido, Scaloni, Makinwa, Bonetto.

(se ho esagerato chiedo perdono ma un pò di fomento m'è salito)

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: delioforever il 05 Lug 2011, 19:22
Non concordo per nulla
1) I giovani ci sono in questa rosa, Kozak, Gonzalez, Radu, Lulic, Cavanda, Zarate, Diakitè, Hernanes e i vari primavera su cui la Lazio sta investendo parecchio... e forse qualcos'altro potrebbe arrivare (il centrocampista konè o l'uruguaiano... e forse un difensore) dunque la tua tesi è discutibile, Vogliamo fare l'elenco dei giovani di altre squadre??? quelle meglio messe sono su livelli simili alla Lazio
2) i 27-29enni sono fondamentali!!!! perchè ci costruisci un ciclo di 4 anni!!!! E se il ciclo va bene... sono soldi da investire anche sui giovani
3) i giovani crescono se possono giocare e sbagliare, ma anche se stanno in squadra con giocatori di esperienza e livello

Insomma serve il giusto mix, e questa Lazio sembra averlo

Tutto sta a intendersi e a capirci di matematica: se per te i 25-26enni sono giovani (Gonzalez, Hernanes) allora il tuo elenco andrebbe bene, ancorché un po' esiguo in una rosa di 27-28 giocatori. Ma se per giovani si intende gente al di sotto dei 24 anni, media età (25-28), anziani (29-33) allora stai giocando con i numeri. Padronissimo di farlo, ovviamente.
E, se vuoi, come proponi, facciamolo il confronto con altre squadre. E vediamo:
1) quale squadra non ha nemmeno due titolari (o quasi) al di sotto dei 24 anni.
2) quale squadra abbia fatto esordire un solo giocatore sui 21-22 anni nell'arco dell'INTERO CAMPIONATO.
Alla fine la matematica è sincera: e noi, in quest'ottica, siamo in fondo alla classifica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: sorazio il 06 Lug 2011, 10:14
e quindi Lotito o è diventato monsur ( o cm si scrive) oppure ha qualche affare fatto ma che aspetta a renderlo noto come la cessione di zarate??? hernanes??? insomma qualcuno che porta un pò di soldi nelle tasche societarie...
nn credo che abbiamo tutti questi soldi se nn sbaglio ho letto che fino ad ora abbiamo speso 27 mln di euro.. insomma mica chiacchere...
nn ho letto l'ultimo bilancio ma tutti sti soldi da dove escono??? l'europa league se nn sbaglio porta al massimo 7 mln di euro... e gli altri 20??? la cessione di licht?? e allora siamo a 17 e gli altri 10??? possibile che dal bilancio siano usciti sti 10 mln di euro???
io credo che ci fermiamo così.. stop mercato chiuso dopo cissè... e cmq mercato da 10 e lode... se poi piazziamo un foggia un garrido un matuza stendardo allora forse riusciamo in qualche altro acquisto... ma per ora credo che sia finito

27mn mi sembra una cifra che per forza comprende già cisse per 6mn.

Cana e Klose non abbiamo uscite di cassa sul cartellino.
Konko 5mn, riscatto di sculli diciamo altri 5.
Lulic diciamo 3?
Marchetti 5mn.
se mettessimo anche cisse (6mn) siamo a 24 circa.

poi ovviamente queste sono le cifre che si leggono sui giornali e non sappiamo quanto sia effettivamente l'esborso, ma prendiamole per buone.

Guardiamo l'aumento della base costi nella prossima stagione. questi ragazzi ci costeranno almeno 14-15mn di euro di ingaggi in più. ovviamente togliamo manfredini e licht più qualche altro peso morto, ma possiamo stimare a grandi linee un aumento netto degli ingaggi di almeno 10-12mn.

a questi aggiungiamo ammortamenti in più per diciamo 5mn.

ergo base "costi" che sale di 15-17mn circa.

Bisognerà lavorare duro per "coprire" questo aumento di costi e rimanere in utile. sicuramente una EL fatta come si deve (intendo almeno in semifinale) coprirebbe da sola (imho) le maggiori uscite, ma poi bisognerà confermarsi anche l'anno prossimo su questi livelli altrimenti il gioco si rompe.

Insomma la mia ipotesi è che lotito stia alzando la posta, investendo tanto e "scommettendo" che la squadra lo asseconderà nei risultati. il presidente ha capito che non si può pensare di vincere e poi investire, ma è necessario fare il contrario con i rischi che ne conseguono a livello imprenditoriale... Io credo che sia una mossa giusta. forza presidente! FORZA LAZIO!

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Ragazzi, vi volevo dare un suggerimento...NON PRENDETE IMPEGNI PER LA SERATA! Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo...

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Nota di servizio: ma dove diavolo è finito BiancoYBlu1978?  :x

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: el jardinero il 06 Lug 2011, 10:45
Ragazzi, vi volevo dare un suggerimento...NON PRENDETE IMPEGNI PER LA SERATA! Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo...

Spiegati meglio che ho una pizza in ballo.

Contenuto sponsorizzato

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Centurio il 06 Lug 2011, 10:47
Spiegati meglio che ho una pizza in ballo.

La pizza rimandala alla seconda serata, vai al cassamortaro, Viale Trastevere, è aperto fino a tardi...

Gazza87

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: el jardinero il 06 Lug 2011, 10:45