Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Claudio_Bologna

*
Lazionetter
* 725
Citazione di: Giacomo il 06 Lug 2011, 13:14
l'indecenza di studiosport sta toccando il fondo...mezz'ora a parlare del roboante calciomercato delle cacche che non riescono a chiudere un acquisto manco su PES, e della Lazio parlano solo del probabile addio di Zarate a 18 mln (cifra spropositata secondo l'opinionista)....che schifo

anche su cielosport24. mi fa rodere un sacco soprattutto perchè sono lontano da Roma e quindi a parte questo forum non ho altre fonti attendibili, ma gli stiamo facendo un male esagerato! io che ero un contestatore di Lotito da poco + di un anno a questa parte sono contentissimo di Lotito, per la felicità di RobyLele

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: dani2110 il 06 Lug 2011, 12:55
Mi posti le classifiche da te citate?Perchè a occhio mi pare che quello che sostieni sia più un'impressione tua che qualcosa suffragata da dati.

Il parametro scelto (ditemi che squadra non ha almeno due under 24 tra i titolari) , per formulare la teoria secondo la quale la Lazio abbia la rosa più vecchia della serie A, in quanto arbitrario, non dimostra assolutamente niente.
Una volta si procedeva con la classifica dell'età media delle squadre e credo che quello sia un criterio sempre valido. L'unico valido, oserei dire. Lo scorso anno il Milan era la squadra più anziana del torneo con una media di 30,7 anni - pur annoverando tra le proprie fila ben due giovini: Pato e Thiago Silva-. Seguita dal Bologna con 30,1. Al terzo posto c'era un gruppetto formato da Fiorentina e Chievo (oltre i 29) e Juve immediatamente sotto con 28,9. Seguivano Genoa e reuma con 28,5  , Inter con 28,4. Poi un altro gruppone di mezzo formato da Parma, Palermo, Sampdoria, Catania, Cagliari e Napoli con 28,1-28,00 e subito sotto 27,9 la Lazio. Le più giovani erano Bari (27,8, solo uno 0,1 in meno di noi) e ,con distacco, Udinese (26).
Questo relativamente all'estate del 2010.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
la querelle relativa ai giovani dev'essere valutata nel modo corretto.

innanzitutto ci sono giovani e giovani.
ovvero: ci sono giocatori bravi e meno bravi.

il vantaggio di avere un giovane è che puoi costruirci un ciclo più lungo. ma se sei la lazio, l'unico vero vantaggio è che puoi venderlo ad un bel prezzo (vedi kola e lich, ad esempio).

se hai tra le mani un craque (è tempo di coppa america) non puoi pensare di costruirci la squadra: te lo portano via le strisciate nostrane o d'oltreconfine.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Beh se arrivasse un'offerta di 22 milioni per Zarate, a malincuore bisognerebbe accettarla. E lo dice uno che ha questo nickname. La sua prima stagione è stata incredibile, forse ha pagato ciò..sta di fatto che da due stagioni a questa parte non rende al meglio, non è più lui (l'emblema è il rigore a Udine)..siccome di queste considerazioni ne abbiamo fatte a bizzeffe ed è inutile ricominciare a chiedersi:"perchè Maurì?" dico solo che un'altra stagione del genere lo svaluterebbe definitivamente e la Lazio non si può permettere di buttare 22 milioni... Fino a che quest'offerta non arriva bisogna continuare ad aver fiducia in Mauro, perchè se ritornasse quello di prima l'anno prossimo spacchiamo il c.ulo a tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: borgorosso il 06 Lug 2011, 13:39
la querelle relativa ai giovani dev'essere valutata nel modo corretto.

innanzitutto ci sono giovani e giovani.
ovvero: ci sono giocatori bravi e meno bravi.

Questo si cerca di far capire dall'inizio. Per ora non c'è stato verso.

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Qualcosa d'interessante per chi volesse trovare statistiche e altre cose può trovarlo qui:
http://www.transfermarkt.de/it/serie-a/startseite/wettbewerb_IT1.html

io lo uso spesso per vedere le rose e info sulle squadre

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
caro giacomo, lo schifo del nostro paese sta proprio in questo...
tu immagina se arrivasse cissè...immagina se la asmerda, la juve ecc... avessero fatto il mercato della lazio fin'ora, quelli che sarebbero stati i commenti...il napoli fatica a prendere inler, la riomm ancora manco ha chiuso col bojano...non ti dico poi le altre.
Ma io godo caro giacomo, va benissimo non parlar di noi...quando st'artranno ve rompemo le chiappette allora si che sarete costretti a parlar di noi...viscidi!

p.s. scusate lo sfogo  :x

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Citazione di: sweeper77 il 06 Lug 2011, 13:58
tu immagina se arrivasse cissè...immagina se la asmerda, la juve ecc... avessero fatto il mercato della lazio fin'ora, quelli che sarebbero stati i commenti...il napoli fatica a prendere inler, la riomm ancora manco ha chiuso col bojano...non ti dico poi le altre.
Ma io godo caro giacomo, va benissimo non parlar di noi...quando st'artranno ve rompemo le chiappette allora si che sarete costretti a parlar di noi...viscidi!

per questo dico: chiudiamo subito con Cissé!
già mi immagino le facce dei poracci sparsi in giro per l'Italia:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: unicamenteLazio il 06 Lug 2011, 12:50
Non riesco a farmi comprendere.
Io sto scrivendo semplicemente che la Lazio:
1) è a uno degli ultimissimi posti nella Serie A per quanto riguarda il numero dei giovani (il solo Cavanda) che l'allenatore ha fatto esordire, che vuol dire "giocare per la prima volta (in Serie A)" quest'anno;
2) è agli ultimissimi posti nella Serie A per quanto riguarda il numero dei suoi titolari o quasi ("giocatori che hanno giocato almeno più della metà delle partite") che siano sotto i 24 anni.

Io non sto discutendo se ciò sia buono o no, importante o no, indicativo delle prospettive future della Lazio o no: su questo punto ci sono idee differenti. Io la penso in un modo, cioè sia una brutta situazione per quanto riguarda il futuro della nostra squadra, la maggioranza dei tifosi in un altro. Questo lo accetto tranquillamente e su ciò  non credo serva discutere ancora: diventerebbe tedioso o stucchevole, direbbe qualcuno.

Io sto affermando due realtà controllabilissime dal punto di vista della oggettiva matematica. Si continua, invece, a passare dal punto di vista oggettivo a quello soggettivo. Non ha molto senso, a mio parere.
Sul secondo punto ognuno rimanga del proprio giudizio, io mi sono permesso di lanciare un segnale di allarme; sul primo, quello dei numeri, si accetti quello che affermo o, ovviamente se qualcuno è interessato, si dimostri sulla base dei numeri che è errato. Ma non è errato.

Ci sono squadre che ogni anno "fanno esordire" qualche giovane nelle ultime partite della stagione partite che non contano nulla per la classifica, giovani che poi l'anno seguente trovi in qualche squadra di serie inferiore e che finiscono  nel dimenticatoio.
Se questo è il tuo metro di giudizio ti do ragione.
Ma dobbiamo allargare un pochino le vedute.
Tu giustamente dici che il solo Cavanda ha esordito in A sotto la guida di Reja e se ci limitiamo al senso esatto della parola "esordio" hai ragione in quanto Kozac disputo' due spezzoni di partita ( le ultime due del campionato 08/09 ) nell'ultimo anno di gestione Rossi ma è indubbio che Kozak abbia fatto il vero esordio quest'anno.
Qualche altro netters ha gia' postato la tabella con le eta' medie delle squadre di A e il fatto che la Lazio sia una tra quelle con l'eta' media piu' bassa mi fa capire che quello che dici e che sostieni è errato , e non capisco perchè poni il limite di "giovinezza a 24 anni, forse perchè ti fa comodo che il limite sia quello?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: sweeper77 il 06 Lug 2011, 13:58

Diciamo che è un trattamento che ci è stato sempre riservato.
L'aspetto assurdo della questione è che la maggior parte delle rubriche sportive non specializzate, quale può essere un servizio del Tg, perdono il tempo a snocciolare trattative di tutti in tipi, magari neanche avviate, a mò di gossip, e non fanno menzione sugli affari realmente conclusi. Ieri, giorno di visite mediche per Marchetti e Cana, il Tg de "la 7"- che non è neanche uno dei peggiori-, si è affannato a snocciolare presunti interessamenti per Ganso, Danilo, Palacios, qualche pippetta accostata alla reuma, il tutto preceduto da "come sarà la nuova Inter di Gasperini?" (con intervista al mister annessa) e non ha neanche accennato ai nostri, unici acquisti ufficiali di giornata.
Poi uno sopravvive lo stesso, eh. Ma insomma, è una maniera di fare informazione alquanto singolare.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Comunque non ci stiamo rendendo conto di chi stiamo per ufficializzare: Djibrill Cissè!!!!
E' il mio mito da sempre, l'ho sempre considerato un fenomeno assoluto, uno che senza infortuni avrebbe fatto una carriera diversa, ancora più importante
Questo si è rotto tutte e due le gambe, eppure ha segnato 250 gol in carriera tra Francia, Inghilterra, Grecia e Nazionale.
Ancora non ha nemmeno 30 anni, ha forza fisica, velocità, tecnica, personalità, è pazzo al punto giusto, non perdona in area di rigore.
Per me con Djibrill svoltiamo davvero, non ha niente di meno del miglior Drogba ne di tutti questi "fenomeni" che si vedono in giro...
Ovviamente poi c'è anche chi non lo ammira, ma sono sicuro che vi ricrederete...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

Contenuto sponsorizzato

westman

*
Lazionetter
* 2.623
e meno male che mauro mazza è da lazio, e che mimun è da lazio, e meno male che uno è capo de rai1 e l'altro direttore del tg5...

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: JSV23 il 06 Lug 2011, 14:29
Comunque non ci stiamo rendendo conto di chi stiamo per ufficializzare: Djibrill Cissè!!!!
E' il mio mito da sempre, l'ho sempre considerato un fenomeno assoluto, uno che senza infortuni avrebbe fatto una carriera diversa, ancora più importante
Questo si è rotto tutte e due le gambe, eppure ha segnato 250 gol in carriera tra Francia, Inghilterra, Grecia e Nazionale.
Ancora non ha nemmeno 30 anni, ha forza fisica, velocità, tecnica, personalità, è pazzo al punto giusto, non perdona in area di rigore.
Per me con Djibrill svoltiamo davvero, non ha niente di meno del miglior Drogba ne di tutti questi "fenomeni" che si vedono in giro...
Ovviamente poi c'è anche chi non lo ammira, ma sono sicuro che vi ricrederete...

te lo chiedo per favore, smettila... finchè non è ufficiale fammi credere che è una pipparzugo...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

:ssl :since

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
ma quanto è sicuro l'arrivo di Cissé? io non riesco a trovare notizie che diano certezze. sono rimasto a "se non parte Floccari non arriva Cissé"

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062

boni stamo boni ...manca poco

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Cissè GRANDISSIMA pipparzugo! E poi non verrà mai, segnatevelo!!! :priest:

E, per finire, ovviamente, quella che non può mancare mai......E' GIA' DEL MILAN.

Contenuto sponsorizzato

er clauz

*
Lazionetter
* 1.156
Vi devo un aggiornamento, con una preghiera, non mettemi in difficoltà con mille domande. Purtroppo è nel DNA di noi laziali dover soffrire fino all'ultimo. L'operazione Cana-Muslera pare si sia complicata di nuovo e questo ha scombinato tutti i programmi relativi anche alla chiusura di Cissè. Restiamo tranquilli e facciamo lavorare la società. Siamo laziali e non molliamo!

by Vincenzo Morabilto sul suo profilo facebook...

c'è da crede??

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: StylishKid il 06 Lug 2011, 14:40
Confermo e sottoscrivo.
Cissè GRANDISSIMA pipparzugo! E poi non verrà mai, segnatevelo!!! :priest:

E, per finire, ovviamente, quella che non può mancare mai......E' GIA' DEL MILAN.

Cissé? Mejo Lamela (specie se sei un bruchide...)  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva