Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: dani2110 il 25 Lug 2011, 14:12
Io sapevo che il limite di calciatore extracomunitari in rosa è fissato a 5.

L'Inter ad occhio e croce ne ha di più : Nagatomo, Pandev, Julio Cesar, Stankovic, Eto'o', Maicon, Mariga, Coutinho, Cordoba, Samuel. Così pure l'Udinese che annovera nelle proprie fila: Sanchez, Armero, Cuadrado, Denis, Asamoah, Isla, Basta, Zapata.

La regola, che poi è una legge dello stato la Bossi-Fini sull'immigrazione, prevede che ci sia una quota massima in Italia di extracomunitari. Pertanto a fronte di uno che entra ne deve uscire un altro. Le grandi in genere comprano dalla piccole sfruttando il fatto che i giocatori siano già registrati come lavoratori in Italia e la loro circolazione sul territorio sia libera. E' la società cedente che si trova la casella bloccata.
Per esempio, l'Inter può tesserare Nagatomo ma il Cesena non libera un posto per un nuovo innesto extracomunitario.
Questo discorso non riguarda le società che non hanno tra i propri tesserati calciatori extracomunitari che possono spendere i propri posti (di nuovo due da quest'anno) senza necessità di cedere.
Un metodo per aggirare la regola, che utilizzano alcune squadre (tra cui la rioma e l'Udinese) è quello di tesserare calciatori stranieri per la Primavera (per i contratti non professionistici non esitono limitazioni) e cederli all'estero (in genere va forte il Bellinzona) quando questi entrano in età per essere aggregati alla prima squadra.

Dovrebbe funzionare così , almeno che io sappia.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116

14:35 - Floccari, offerta viola da 3,5 mln – Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, Sergio Floccari sarebbe vicinissimo al trasferimento alla Fiorentina, che avrebbe offerto 3,5 milioni per la metà del suo cartellino. Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, chiede però almeno 4 mln. Il centravanti biancoceleste, sul mercato dopo gli arrivi di Klose e Cissè, è nel mirino anche del Cagliari, che deve sostituire Acquafresca.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073

ecco,  sarei disposto a contribuire, cedendo il quinto dello stipendio

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: Cesio il 25 Lug 2011, 14:24
Ci stavo pensando anch'io e viste le qualità di spinta di Konko e Lulic non sarebbe neanche male. Reja comunque non credo che abbandonerà la difesa a 4, non ce l'ha nemmeno nell'anticamera del cervello secondo me
beh forse una delle poche cose giuste

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mondobiancoceleste

*
Lazionetter
* 596
Citazione di: umanoide69 il 25 Lug 2011, 15:42
Bah, sarà vero?

14:35 - Floccari, offerta viola da 3,5 mln – Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, Sergio Floccari sarebbe vicinissimo al trasferimento alla Fiorentina, che avrebbe offerto 3,5 milioni per la metà del suo cartellino. Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, chiede però almeno 4 mln. Il centravanti biancoceleste, sul mercato dopo gli arrivi di Klose e Cissè, è nel mirino anche del Cagliari, che deve sostituire Acquafresca.
Ora il mercato della lazio è ad una svolta... questo è il primo vero passo nelle cessioni.
Dobbiamo vendere 8-9 giocatori:
Scaloni,Garrido,Foggia,Bresciano,Makinwa,Del Nero,Zauri,Carrizo e appunto Floccari.
Io dico che almeno 12-13 milioni li fai con queste cessioni da reinvestire sul mercato per un incursore alla mauri.
Le ipotesi credibili sono:
Konè,Parolo,Pjanic(lo preferisco),Vargas.
Preso uno di questi il mercato della lazio è concluso.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Scaloni e Brersciano non fanno parte degli "esuberi" quindi si possono eliminare dalla lista.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: matador72 il 25 Lug 2011, 16:02
Scaloni e Brersciano non fanno parte degli "esuberi" quindi si possono eliminare dalla lista.
Probabilmente perche sono invendibili anche a 0.
Magari per Scaloni neanche conviene, scade a fine stagione in caso di ultra emergenza ci puo essere utile
Bresciano invece se arriva un interno sx mi sa che lo mandano via..

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.536
Ricapitolando quelli che vorrebbero far uscire:
Garrido: forse in Spagna?....un prestito....ricavo:zero
Foggia: al QPR?....ricavo....2/3 mil
Makinwa: al Benevento?....ricavo:zero
Del Nero:al Brescia?....forse un prestito....ricavo:zero
Zauri:all'Atalanta, al Parma?....forse un prestito....ricavo:zero
Carrizo:in Argentina, in Brasile ,in Francia?....ricavo:zero, poi forse un riscatto da 3.5/4 mil
Floccari:alla Fiorentina in comproprietà?....ricavo:3.5/4 mil
Io sarei già contento così, ma le entrate sono quelle che sono e credo di essere stato anche ottimista....
Diverso è il risparmio sugli ingaggi....ammesso che non ti tocca contribuire ,in qualche modo....
E' più o meno reale????
Io sarei soddisfatto così....poi si potrebbe anche pensare ad altro....
Angelo

:since :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.813
Citazione di: Franzoni il 25 Lug 2011, 16:17
Carrizo:in Argentina, in Brasile ,in Francia?....ricavo:zero, poi forse un riscatto da 3.5/4 mil
Io sarei già contento così, ma le entrate sono quelle che sono e credo di essere stato anche ottimista....
Diverso è il risparmio sugli ingaggi....ammesso che non ti tocca contribuire ,in qualche modo....
E' più o meno reale????
Angelo

io l'ho sempre detto e ne sono sempre più convinto,Del Nero merita di rimanere perchè quando chiamato in causa ha sempre dato del suo.
non è un fenomeno ma è una grandissima riserva e non fa piagnistei.
Stesso discorso per Scaloni

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.536
Citazione di: corebiancazzurro il 25 Lug 2011, 16:20
io l'ho sempre detto e ne sono sempre più convinto,Del Nero merita di rimanere perchè quando chiamato in causa ha sempre dato del suo.
non è un fenomeno ma è una grandissima riserva e non fa piagnistei.
Stesso discorso per Scaloni
D'accordo con te....io l'ho messo perchè pare fra i cosiddetti esuberi....
P.S.: più vedo la previsione di un possibile riscatto di Carrizo a 3.5/4 milioni e più non ci credo....
Angelo

:since

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
no regà se l'alternativa a radu dev'essere del nero no..
io spero che parta anche lui e che giochi titolare perchè se lo merita

toivoneen

*
Lazionetter
* 35
Del Nero secondo me non solo non è un giocatore da Lazio ma nemmeno da serie A, questo non perchè non sia dotato tecnicamente, ma perchè non ha il fisico di un atleta e non è nemmeno integro a livello fisico, mettiamo anche che da terzino non mi piace proprio.
Sicuramente quando è stato chiamato in causa ha fatto del suo, ma anche io se mi dessero l'opportunità di vestire la maglia in una partita anche di amichevole darei il massimo (che sarebbe comunque molto meno di quello che da Del Nero  ;)), ma non per questo mi aspetterei di essere tenuto in considerazione per la composizione della rosa.

Contenuto sponsorizzato

FraXL

*
Lazionetter
* 402
E' più o meno reale????
Angelo

Il problema é che, a meno di miracoli, non li piazzi tutti e 7.
Ma se giá piazza Floccari, Foggia, Zauri e Carrizo sarei soddisfatto. Per Makinwa, Del Nero, Garrido (e secondo me anche Scaloni) ci vuole un miracolo.

Rick

*
Lazionetter
* 858
Bisogna prendere Parolo ragazzi, è uno dei calciatori italiani più interessanti della Serie A e mi farebbe molto piacere che lo prendesse la Lazio.

FraXL

*
Lazionetter
* 402
Secondo me la rosa é competitiva (numericamente e qualitativamente) giá da ora.
Ci sono giocatori in esubero cui é necessario pensare...ti levi qualche ingaggio e poi, se sei riuscito a piazzare qualche colpo in vendita pensi, EVENTUALMENTE, a un centrocampista bravo ad inserirsi. poi se proprio ti avanzan soldi e hai piazzato Stendardo o Diakité (13 -!!!- difensori convocati per Fiuggi), a un difensore centrale.

Col mercato che abbiamo fatto Vargas e Pjanic sarebbero sin troppo perfetti, ma se anche ne prende uno a caso tra Nainggolan, Koné e Parolo, io sono soddisfattisimo. Se non arriva nessuno non mi strappo i capelli, anche cosí ce la giochiamo su tutti i campi.

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Nocerino e' stato messo sul mercato definitivamente !!! e un classe 85 !!

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: arkham il 25 Lug 2011, 13:16
Di Capello dicevamo che era garanzia di successo perchè chiedeva i giocatori...

Io Pianic lo prenderei di corsa, ma secondo me il vero capolavoro sarebbe adattare Zarate a giocare in quel ruolo.Ha la tecnica e la velocità, forse anche il senso della posizione, manca del tutto invece nei tempi, ma l'allenatore dovrebbe servire anche a questo. Insegnare calcio.

Sono daccordo, questo lo dicevo un anno fa; e' l'unico modo per farlo disamorare della palla e dei
dribblings ..... sarebbe come una cura fatta per lui che poi non e' detto che non possa rimanere li'
per sempre .....

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Absaroke il 25 Lug 2011, 17:48
Sono daccordo, questo lo dicevo un anno fa; e' l'unico modo per farlo disamorare della palla e dei
dribblings ..... sarebbe come una cura fatta per lui che poi non e' detto che non possa rimanere li'
per sempre .....

Bella cura... un attaccante che può saltare un'intera difesa da solo e segnare, se lo allontani dalla porta segna di meno ma fa comunque assist, dobbiamo farlo diventare centrocampista perché si ritiene indispensabile fargli passare il pallone. Non bastano i miglioramenti fatti fino ad ora? Dobbiamo farlo diventare per forza un regista? Ma solo per lui non vale la regola che l'attaccante cerca sempre di segnare anziché far segnare?

Contenuto sponsorizzato

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
A rombo, che vuol dire 4312 solo quando si parte col calcio d'inizio,
poi dipende quanti giocatori possono seguire l'azione in attacco,
ne vogliamo mettere almeno 5 più un terzino a turno? (così dice reja, ma impelagandosi),
vuo dire avere in campo 4 bloccati dietro, più un centrocampista di corsa che possa tornare a fare filtro,
nel nostro caso lì'interno sinistro.

portieri tre (di cui uno via e dentro un primavera)

terzino fascia sinistra konko stanke lulic
terzino fascia destra lulic radu scaloni
difensori centrali dias biava diakitè stendardo più due possibili radu stanke
(uno potrebbe entrare se uscisse stendardo)

interno destro gonzalez brocchi cana (secondo me è molto più mobile di quanto non si creda)
centrale ledesma matuzalem cana
interno sinistro mauri hernanes lulic (via bresciano)

trequartista hernanes mauri
oppure esterno con tre finte punte zarate sculli

punta alta klose rocchi
seconda punta cissè zarate

Sinceramente, se non escono alcuni giocatori non vedo come possiamo prendere titolari di quantità
o ali che non sappiamo dove far giocare.
Ma soprattutto, come possa farli giocare Reja considerando quanti seguono l'azione d'attacco e quanti no,
visto che l'anno scorso abbiamo visto spettacoli soporiferi con solo 4 giocatori a seguire l'azione.

Quindi visto che l'interno sinistro deve entrare, e sono gli stessi due nomi del trequartista,
visto che Hernanes e Mauri 50 partite non le giocano, sarà lì che andremo ad, eventualmente, acquisire,
e visto che ognuno esprime i propri desideri, Badelj (ma penso realisticamente Konè possa fare entrambi i ruoli).

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
E' più o meno reale????
Angelo

ma che v'ha fatto Garrido v'ha rubato la macchina? non sarà un fenomeno, probabilmente inadatto al campionato italiano ( che poi se non giochi quasi mai vojo vedè come te c'abitui), ma penso che team spagnoli dalla mezza classifica in giù se lo prenderebbero per fargli fare il titolare,anche acquistandolo a titolo definitivo per 2-3 milioni.

Discussione precedente - Discussione successiva