Lotito guarda che hai fatto: visto che il mercato era chiuso a giugno, ora "dobbiamo" scannarci su Zarate vale X o Y...

Io personalmente dopo la cessione Signori (prima quella saltata per le proteste di piazza, poi quella reale subito prima della Lazio campione di tutto) ho smesso di legarmi visceralmente a un calciatore.
Questo non vuol dire che non ne apprezzi le qualità, compreso il famoso e intangibile "attaccamento aa maja" - che sicuramente Zarate ha fin qui palesato più di tanti altri, ma non mi lascio condizionare emotivamente dalle stesse qualità nel valutare una sua eventuale cessione.
A differenza di altri, se veramente mi dessero Cristiano Ronaldo, Messi, o anche solo Giuseppe Rossi, in cambio di Zarate, mi impegnerei a portarlo a cavacecio (anche se è ingrassato!

) - questo però al 99.99% non accadrà, e allora le disquisizioni si fanno più sottili, impalpabili e (da utente del forum) a volte un tantino stucchevoli.
A volte sembra di assistere alla chiaccherata fra Canà (Oronzo) e il presidente, ma recitata da attori arrabbiati: "meglio 3/4 di Pijanic e 1/3 di Vargas o meglio lo Zarate del primo trimestre 2010?"
Questioni del genere non riescono ad appassionarmi, almeno fino a quando non emerga qualcosa di concreto (un'offerta, una dichiarazione ufficiale...).
Finora tutti i protagonisti hanno smentito qualsiasi voce di cessione.
Le valutazioni proposte da molti di noi e forse pensate dallo stesso Lotito (25 milioni) sono attualmente fuori mercato (da questo mercato).
Non sembra sussistere alcuna esigenza di bilancio che spinga la Lazio a privarsi di Zarate.
Non siamo nemmeno ad agosto.
Ma insomma... de che stamo a parlà?!