Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JSV23 il 03 Ago 2011, 15:45
Alla fine penso che si opterà per il 4-2-3-1, quindi la mezz'ala sinistra non servirebbe più cosi tanto, al contrario sarebbe utile un ottimo difensore centrale.
Penso che Il Mitico aveva azzeccato più o meno la formazione:

Marchetti
Konko Biava Dias Radu
       Ledesma Cana
Cissè Hernanes Zarate
              Klose

Per me Cissè e Zarate sarebbero penalizzati, ma in confronto all "prove tattiche" viste finora, questa formazione è oro...

Con questa formazione, a meno che non si dica a Konko e Radu di proporsi come assatanati, la palla non superera' la linea dei nostri trenta metri, mio pronostico personalissimo, senza un calcione di Ledesma alla viva il parroco. Sperare che siano Ledesma e Cana a costruire e' per me lievemente ingenuo.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.620
Alla fine penso che si opterà per il 4-2-3-1, quindi la mezz'ala sinistra non servirebbe più cosi tanto, al contrario sarebbe utile un ottimo difensore centrale.

Marchetti
Konko Biava Dias Radu
       Ledesma Cana
Cissè Hernanes Zarate
              Klose

Per me Cissè e Zarate sarebbero penalizzati, ma in confronto all "prove tattiche" viste finora, questa formazione è oro...

questa formazione la accetterei solo se cisse e zarate partissero ALTI e non come l'anno scorso zarate...

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834

Marchetti
Konko Biava Dias Radu
       Ledesma Cana
Cissè Hernanes Zarate
              Klose

Piuttosto vedrei questa:

Marchetti
Konko  Dias Radu Lulic
           Ledesma
Cana   Hernanes    Mauri
         Cissé   Klose
Con Zarate prima alternativa ai due attaccanti

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Alcor il 03 Ago 2011, 15:58
Piuttosto vedrei questa:

Marchetti
Konko  Dias Radu Lulic
           Ledesma
Cana   Hernanes    Mauri
         Cissé   Klose
Con Zarate prima alternativa ai due attaccanti

Ma Lulic può fare il terzino?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.230
Citazione di: Kebab il 03 Ago 2011, 16:06

in teoria.. in nazionale ci gioca..

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Marchetti
Konko Biava Dias Radu
       Ledesma Cana
Cissè Hernanes Zarate
              Klose

Radu va tolto assolutamente dalla fascia o utilizzato solo in alcune occasioni che prevedono determinate e precise contromosse tattiche. In una squadra che ha la pretesa di fare gioco la sua presenza in campo equivale ad avere uomo in meno.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647

Marchetti
Konko Biava Dias Radu
       Ledesma Cana
Cissè Hernanes Zarate
              Klose

Per me è terribile. A metà campo nè ledesma nè Cana ti garantiscono un briciolo di qualità. Zarate e Cissè si ritroverebbero a sgroppare dalla metà campo in attacco. abbiamo rotto le palle con i rapaci d'area, gli attaccanti veri... Mo ce l'abbiamo, facciamoli giocare...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Iker77 il 03 Ago 2011, 16:21
Radu va tolto assolutamente dalla fascia o utilizzato solo in alcune occasioni che prevedono determinate e precise contromosse tattiche. In una squadra che ha la pretesa di fare gioco la sua presenza in campo equivale ad avere uomo in meno.
o una maggiore copertura cosa a cui pensa il nostro tecnico

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
sia chiaro che nemmeno a me piace, io sono per un 3-4-1-2 o un 3-5-2, pensate un pò.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Per me è terribile. A metà campo nè ledesma nè Cana ti garantiscono un briciolo di qualità. Zarate e Cissè si ritroverebbero a sgroppare dalla metà campo in attacco. abbiamo rotto le palle con i rapaci d'area, gli attaccanti veri... Mo ce l'abbiamo, facciamoli giocare...
condivido

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: JSV23 il 03 Ago 2011, 16:40
sia chiaro che nemmeno a me piace, io sono per un 3-4-1-2 o un 3-5-2, pensate un pò.

io un 3412 lo vedrei benissimo. Il problema è che secondo me il mister non ha abbastanza.... "coraggio" per decidere di giocare con un modulo cosi.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Citazione di: Kebab il 03 Ago 2011, 16:06

Come ha già risposto alby, Lulic in nazionale gioca da terzino. In fase difensiva forse non garantirà una copertura eccellente e dovrà venir coperto da Radu quando sale sulla fascia (stessa cosa con Konko sulla fascia opposta); a centrocampo invece giocherei col rombo con Ledesma o Matuzalem vertici bassi e Hernanes vertice alto, a sinistra Mauri e a destra Cana; in attacco Cissé e Klose.
Come dicevo, per me Zarate è la prima alternativa a uno dei due attaccanti (spesso da far giocare titolare).

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Iker77 il 03 Ago 2011, 16:21

100%

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: Tarallo il 03 Ago 2011, 15:49
Con questa formazione, a meno che non si dica a Konko e Radu di proporsi come assatanati, la palla non superera' la linea dei nostri trenta metri, mio pronostico personalissimo, senza un calcione di Ledesma alla viva il parroco. Sperare che siano Ledesma e Cana a costruire e' per me lievemente ingenuo.

I terzini dovranno per forza di cose spingere come assatanati, per quello vedo più Lulic sulla fascia e Radu centrale, Ledesma e Cana o Matuzalem o Brocchi hanno 4 possibili passaggi:
i terzini che li superano
un altro centrale magari non marcato che sale (e a girare la palla sono capaci)
hernanes che non è che vive sul dischetto ma a 30-40 metri dalla porta come quest'anno
gli attaccanti che fanno movimento e tagli

Il problema è che secondo me è un pelo sbilanciata per Reja e quindi uno dei tre sarà sempre o Sculli o Gonzalez o Mauri, un po' più bassi, simili ad un 4-2-2-2 (che poi dietro in quattro non ci stanno mai in fase di non possesso, quindi aggiungi almeno un numeretto più avanti)

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Alcor il 03 Ago 2011, 16:43
Come ha già risposto alby, Lulic in nazionale gioca da terzino. In fase difensiva forse non garantirà una copertura eccellente e dovrà venir coperto da Radu quando sale sulla fascia (stessa cosa con Konko sulla fascia opposta); a centrocampo invece giocherei col rombo con Ledesma o Matuzalem vertici bassi e Hernanes vertice alto, a sinistra Mauri e a destra Cana; in attacco Cissé e Klose.
Come dicevo, per me Zarate è la prima alternativa a uno dei due attaccanti (spesso da far giocare titolare).

Per Reja Cana in quel ruolo non ci può giocare....

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Ago 2011, 16:35
o una maggiore copertura cosa a cui pensa il nostro tecnico

ed infatti il nostro tecnico a fare gioco non sembra particolarmente interessato.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279

ma me lo ricordo solo io Nedved in tribuna perche' non poteva giocare? se vale il posto se lo prende, non esiste al mondo che un allenatore non fa' giocare uno piu' bravo.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834

Allora Gonzales o Brocchi o il nuovo acquisto (Parolo?). Non è Cana il fulcro del mio discorso...anche se non capisco che ce dovemo fa, se non gioca a centrocampo, boh!

Contenuto sponsorizzato

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
ma me lo ricordo solo io Nedved in tribuna perche' non poteva giocare? se vale il posto se lo prende, non esiste al mondo che un allenatore non fa' giocare uno piu' bravo.

e questo dovresti dirlo a Reja che FORSE l'ha bollato un pò precocemente come alternativa a Ledesma... l'anno scorso in quel ruolo ci giocava Brocchi... Cana però no. Non può.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Alcor il 03 Ago 2011, 16:48
Allora Gonzales o Brocchi o il nuovo acquisto (Parolo?). Non è Cana il fulcro del mio discorso...anche se non capisco che ce dovemo fa, se non gioca a centrocampo, boh!

E' venuto solo perchè è albanese ed è amico de Tare (cit.)

'tacci sua (cit. mia)

Discussione precedente - Discussione successiva